Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
cocktail audio x40 - Pagina 16
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    cocktail audio x40


    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09

    cocktail audio x40 - Pagina 16 Empty Re: cocktail audio x40

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Feb 12 2016, 16:03

    Vorrei ricordare che l'X40 monta come DAC uno Sabre mica pizza e fiki ... Rolling Eyes
    Antinory
    Antinory
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 96
    Data d'iscrizione : 21.06.12
    Località : siena

    cocktail audio x40 - Pagina 16 Empty Re: cocktail audio x40

    Messaggio Da Antinory Ven Feb 12 2016, 16:18

    Ma il convertitore in se non conta tantissimo, è più importante per la qualità sonora uno stadio d'uscita analogico realizzato ad arte.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    cocktail audio x40 - Pagina 16 Empty Re: cocktail audio x40

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Feb 12 2016, 16:32

    Antinory ha scritto:Ma il convertitore in se non conta tantissimo, è più importante per la qualità sonora uno stadio d'uscita analogico realizzato ad arte.

    Si sarà pure ma la sua presenza per me una certa differenza la fa rispetto ad altri prodotti


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    cocktail audio x40 - Pagina 16 174409   
    mimmocorvo
    mimmocorvo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 13.10.13

    cocktail audio x40 - Pagina 16 Empty Re: cocktail audio x40

    Messaggio Da mimmocorvo Lun Ago 08 2016, 22:01

    Come ho già detto sono un felice possessore di un X30, mi avrebbe fatto piacere passare all'X40 ma nessun distributore mi ha fatto una buona offerta per il passaggio. Mi toccherebbe aspettare di venderlo da privato e poi aggiungere la differenza per l'X40, ma non ho tempo e pazienza per farlo. Quindi avevo pensato di abbinare all'X30 un convertitore Sabre esterno, non troppo costoso chiaramente. C'è qualcuno che ha esperienze in merito ?
    Io avevo pensato a Oppo HA-2, ma non sono sicuro se si possa fare e se ne valga la pena. Conoscete qualche alternativa valida ?
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1293
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    cocktail audio x40 - Pagina 16 Empty Re: cocktail audio x40

    Messaggio Da Francemare Mar Ago 09 2016, 11:14

    stterence ha scritto:

    È stabile il sistema?

    I titoli dei CD sono trasferiti al momento del ripaggio o devono essere inseriti a mano il più delle volte?

    Grazie.

    Visto che è stato "riesumato" ... rispondo a "stterence":

    1) il sistema funziona alla grande, mai avuto un tentennamento, la rete ha sempre visto l'X40, nessun problema con wi-fi, insomma tutto OK

    2) ho finito il rippaggio dei miei CD e c'è un pò di chiaro-scuro: i CD recenti vengono riconosciuti al primo colpo per cui tutti i dati arrivano in automatico; i CD vecchi spesso non si trovano nei vari DB, per cui i titoli, le copertine ed in genere tutti i metadati vanno inseriti a mano; i "peggiori" da questo punto di vista sono le raccolte / i "best of" ; in questi casi io ho preferito il rippaggio sul PC (con la tastiera è più comodo, inoltre JRiver trova più dati: alcuni CD che con l'X40 erano sconosciuti sono stati invece riconosciuti da JR) e poi il trasferimento all'X40.


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08 2024, 22:59