Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
90 Kg di Nuova Sorgente per la ED10
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    90 Kg di Nuova Sorgente per la ED10

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    90 Kg di Nuova Sorgente per la ED10 Empty 90 Kg di Nuova Sorgente per la ED10

    Messaggio Da Ospite Mar Nov 11 2014, 21:37

    …Ecco finalmente in casa la Nuova Sorgente Analogica per la ED10 ed SV-3600…e come dice qualcuno qui nel Forum " Il meglio va con il meglio…e non è un caso"…Sinergia e Prestazioni allo Stato puro, almeno per me!!!


    90 Kg di Nuova Sorgente per la ED10 _dsc7811


    90 Kg di Nuova Sorgente per la ED10 _dsc7810


    90 Kg di Nuova Sorgente per la ED10 _dsc7812


    Best56
    john55
    john55
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 23
    Data d'iscrizione : 08.02.11

    90 Kg di Nuova Sorgente per la ED10 Empty Re: 90 Kg di Nuova Sorgente per la ED10

    Messaggio Da john55 Mer Nov 12 2014, 01:04

    best56 ha scritto:…Ecco finalmente in casa la Nuova Sorgente Analogica per la ED10 ed SV-3600…e come dice qualcuno qui nel Forum " Il meglio va con il meglio…e non è un caso"…Sinergia e Prestazioni allo Stato puro, almeno per me!!!


    90 Kg di Nuova Sorgente per la ED10 _dsc7811


    90 Kg di Nuova Sorgente per la ED10 _dsc7810


    90 Kg di Nuova Sorgente per la ED10 _dsc7812


    Best56





    bravo Valentino la Ultrasone Edition10 si merita senz'altro questo magnifico set up

    Giovanni
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    90 Kg di Nuova Sorgente per la ED10 Empty Re: 90 Kg di Nuova Sorgente per la ED10

    Messaggio Da capitanharlock Mer Nov 12 2014, 10:56

    I bobinoni sono strepitosi (ho un B77 che prende polvere), mi chiedo solo cosa ci si può fare oltre a osservarli...
    Ci si registrano gli lp?
    Non mi dite che si trovano i master dei cd, magari registrati in analogico (se no non ha molto senso).

    erg
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 69
    Località : Padova

    90 Kg di Nuova Sorgente per la ED10 Empty Re: 90 Kg di Nuova Sorgente per la ED10

    Messaggio Da gciraso Mer Nov 12 2014, 11:49

    capitanharlock ha scritto:I bobinoni sono strepitosi (ho un B77 che prende polvere), mi chiedo solo cosa ci si può fare oltre a osservarli...
    Ci si registrano gli lp?
    Non mi dite che si trovano i master dei cd, magari registrati in analogico (se no non ha molto senso).

    erg

    Certo che si trovano i masters sunny e pure a 19 cm/s ed a 38

    Senza andare tanto lontano Boldouc li vende pure e sono di buona qualità


    _________________
    Giovanni

    E leggetelo 'sto regolamento!!!

    ze inutile ragionar coi mussi, te perdi tempo e te infastidissi la bestia
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    90 Kg di Nuova Sorgente per la ED10 Empty Re: 90 Kg di Nuova Sorgente per la ED10

    Messaggio Da Ospite Mer Nov 12 2014, 11:55

    gciraso ha scritto:

    Certo che si trovano i masters sunny  e pure a 19 cm/s ed a 38

    Senza andare tanto lontano Boldouc li vende pure e sono di buona qualità

    ...C'e anche di meglio, sia qui in Italia e all'Estero
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 69
    Località : Padova

    90 Kg di Nuova Sorgente per la ED10 Empty Re: 90 Kg di Nuova Sorgente per la ED10

    Messaggio Da gciraso Mer Nov 12 2014, 11:59

    Ho sentito recentemente dei nastri di concerti di Toscanini del 49-50 di provenienza USA che sono strepitosi a dir poco


    _________________
    Giovanni

    E leggetelo 'sto regolamento!!!

    ze inutile ragionar coi mussi, te perdi tempo e te infastidissi la bestia
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    90 Kg di Nuova Sorgente per la ED10 Empty Re: 90 Kg di Nuova Sorgente per la ED10

    Messaggio Da Ospite Mer Nov 12 2014, 12:11

    gciraso ha scritto:Ho sentito recentemente dei nastri di concerti di Toscanini del 49-50 di provenienza USA che sono strepitosi a dir poco

    ...Infatti mi riferivo soprattutto a quelli made in USA. Sono eccellenti e sono prodotti da Master migliori di quelli che circolano qui da noi.

    Best56
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    90 Kg di Nuova Sorgente per la ED10 Empty Re: 90 Kg di Nuova Sorgente per la ED10

    Messaggio Da lizard Mer Nov 12 2014, 12:29

    gciraso ha scritto:

    Certo che si trovano i masters sunny  e pure a 19 cm/s ed a 38

    Senza andare tanto lontano Boldouc li vende pure e sono di buona qualità
    e sono sicuro che se capitanarloc li ascolta butta via il suo ippodde !!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    90 Kg di Nuova Sorgente per la ED10 Empty Re: 90 Kg di Nuova Sorgente per la ED10

    Messaggio Da Ospite Mer Nov 12 2014, 12:35

    lizard ha scritto:
    e sono sicuro che se capitanarloc li ascolta butta via il suo ippodde !!

    …Rob, ti piace la Nuova Bestia, che è andata ad affiancarsi al Mitico Ampe ATR100???

    Vale
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    90 Kg di Nuova Sorgente per la ED10 Empty Re: 90 Kg di Nuova Sorgente per la ED10

    Messaggio Da lizard Mer Nov 12 2014, 12:38

    best56 ha scritto:

    …Rob, ti piace la Nuova Bestia, che è andata ad affiancarsi al Mitico Ampe ATR100???

    Vale
    un capolavoro di ingegneria.
    io starei a contemplarlo tutto il giorno..ma non faccio testo:
    più che un audiofilo sono un esteta.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    90 Kg di Nuova Sorgente per la ED10 Empty Re: 90 Kg di Nuova Sorgente per la ED10

    Messaggio Da Ospite Mer Nov 12 2014, 14:24

    lizard ha scritto:
    un capolavoro di ingegneria.
    io starei a contemplarlo tutto il giorno..ma non faccio testo:
    più che un audiofilo sono un esteta.

    …Allora visto che ho un po' di esperienza in più su queste "Grandi ed Uniche" Sorgenti Musicali, e che hanno permesso la realizzazione di più dell'80% della Discografia Mondiale…dunque Ampex e Studer sono la Storia della Riproduzione Musicale del 20 secolo, con una musicalità che nessuna Sorgente Digitale le può essere comparata.

    Studer ha abbinato in un perfetto Mixer, dove Tecnologia, Meccanica e prestazioni Audio si sono fuse con un Design esterno, ricercato e tipicamente Europeo.

    Ampex è Meccanica e Costruzione allo sta puro, made USA, e quindi costruito come un Caterpillar, progettato per lavorare 24 Ore al giorno, senza problemi, ma con una Tecnologia sul Trasporto Nastro, da Fantascienza, senza uso del Pinch Roller, un brevetto questo di Ampex, che alla sua presentazione in uno Show Business negli USA, a cavallo tra gli anni 70 e 80, ha fatto vacillare ed impallidire i Tecnici Tedeschi e Svizzeri, rimanendo a tutt'oggi, insuperato.  

    Vale
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    90 Kg di Nuova Sorgente per la ED10 Empty Re: 90 Kg di Nuova Sorgente per la ED10

    Messaggio Da capitanharlock Mer Nov 12 2014, 14:42

    lizard ha scritto:
    e sono sicuro che se capitanarloc li ascolta butta via il suo ippodde !!
    Ne dubito assai; sono scettico di natura e pagare cifre considerevoli per copie di non si sa quale generazione, prese da non si sa quale presunto master,  non fa per me.

    Aggiungiamo l'offerta veramente limitatissima, anche volendo restare nel mondo analogico, confrontata con il vinile...

    Poi mi direte che le vostre "fonti" hanno accesso ai master originali analogici (mi permetto di dubitarne, visto che si tratta di un vero e proprio tesoro di estrema delicatezza, a cui hanno accesso pochissimi dipendenti della casa discografica), che sono copie di prima generazione, che suonano da apparizione della vergine maria...
    Vi credo sulla parola, ma non fanno per me.
    Se parliamo di musica meglio l'ipod, se si tratta di tecnologia allora posso seguirvi, ed infatti possiedo un Revox B77 che pagai ben 600mila lire...
    sunny
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    90 Kg di Nuova Sorgente per la ED10 Empty Re: 90 Kg di Nuova Sorgente per la ED10

    Messaggio Da lizard Mer Nov 12 2014, 14:45

    capitanharlock ha scritto:
    Se parliamo di musica meglio l'ipod

    90 Kg di Nuova Sorgente per la ED10 921419
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 69
    Località : Padova

    90 Kg di Nuova Sorgente per la ED10 Empty Re: 90 Kg di Nuova Sorgente per la ED10

    Messaggio Da gciraso Mer Nov 12 2014, 19:49

    capitano, ci sono veramente tantissimi master di eccellente qualità, si trovano e non costano neppure una cifra. Quanto alla qualità basta ascoltare e ci si fa una idea ..... e cadono tante certezze sunny


    _________________
    Giovanni

    E leggetelo 'sto regolamento!!!

    ze inutile ragionar coi mussi, te perdi tempo e te infastidissi la bestia
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    90 Kg di Nuova Sorgente per la ED10 Empty Re: 90 Kg di Nuova Sorgente per la ED10

    Messaggio Da capitanharlock Mer Nov 12 2014, 20:47

    Oh,
    io non voglio convincere nessuno, solo non li chiamerei "master". Sono copie di qualcosa. Di cosa e di che generazione penso sia ben difficile saperlo.
    Quando mi deciderò a togliere dalla plastica il Revox non escludo di provarne uno.

    Per darmi un'idea, quanti soldi bisogna cacciare per una "pizza" e quanti titoli sono disponibili?

    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    90 Kg di Nuova Sorgente per la ED10 Empty Re: 90 Kg di Nuova Sorgente per la ED10

    Messaggio Da lizard Gio Nov 13 2014, 11:27

    http://www.audiofilemusic.com/aree/reel-to-reel/item/6470-elenco-titoli-nastri-in-vendita

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 10:01