Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Differenze fra la LCD-3 versione Fazor e il modello precedente?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Differenze fra la LCD-3 versione Fazor e il modello precedente?

    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Differenze fra la LCD-3 versione Fazor e il modello precedente? Empty Re: Differenze fra la LCD-3 versione Fazor e il modello precedente?

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar Nov 18 2014, 09:35

    Non posso entrare nello specifico ma da quello che si legge in giro e su questo sito le versione Fazor sono parecchio meglio sotto tutti i punti vista rispetto alle versioni precedenti
    Io da mia esperienza con due LCD-2 non Fazor ed ora con una LCD-X Fazor non posso che confermare il grosso salto di qualità a favore delle Fazor


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Differenze fra la LCD-3 versione Fazor e il modello precedente? 174409   
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Differenze fra la LCD-3 versione Fazor e il modello precedente? Empty Re: Differenze fra la LCD-3 versione Fazor e il modello precedente?

    Messaggio Da mauro16164 Mar Nov 18 2014, 10:54

    eccomi..indeciso tra la stax e la nuova lcd3 fazor ho optato per quest'ultima,sopratutto perchè presa a prezzaccio e venduta la "vecchia" lcd3.che dire..sicuramente è piu' "aperta" in alto e con un maggiore headstage ma,secondo me,ha perso in basso la fisicita' tipica della "vecchia" lcd3..o forse deve ancora finire il rodaggio,visto che ha solo una trentina di ore di ascolto..magari tra un paio di settimane suonera' diversa,ma l momento ...boh!anche il bryston sembra fatichi di piu' a pilotarla.è vero che è aumentata l'impedenza,ma siamo pur sempre a 110 ohm..diciamo che adesso come adesso sono abbastanza confuso.forse dovro' cambiare cavo,magari con un'air che possa donargli piu' punch in basso.vediamo..


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Differenze fra la LCD-3 versione Fazor e il modello precedente? Empty Re: Differenze fra la LCD-3 versione Fazor e il modello precedente?

    Messaggio Da reckca Mar Nov 18 2014, 11:16

    mauro16164 ha scritto:eccomi..indeciso tra la stax e la nuova lcd3 fazor ho optato per quest'ultima,sopratutto perchè presa a prezzaccio e venduta la "vecchia" lcd3.che dire..sicuramente è piu' "aperta" in alto e con un maggiore headstage ma,secondo me,ha perso in basso la fisicita' tipica della "vecchia" lcd3..o forse deve ancora finire il rodaggio,visto che ha solo una trentina di ore di ascolto..magari tra un paio di settimane suonera' diversa,ma l momento ...boh!anche il bryston sembra fatichi di piu' a pilotarla.è vero che è aumentata l'impedenza,ma siamo pur sempre a 110 ohm..diciamo che adesso come adesso sono abbastanza confuso.forse dovro' cambiare cavo,magari con un'air che possa donargli piu' punch in basso.vediamo..

    Ma perchè hai cambiato la vecchia lcd3 se ti piaceva?
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Differenze fra la LCD-3 versione Fazor e il modello precedente? Empty Re: Differenze fra la LCD-3 versione Fazor e il modello precedente?

    Messaggio Da mauro16164 Mar Nov 18 2014, 11:19

    per migliorare..se ne parlava come un netto upgrade e siccome l'ho presa a prezzaccio ho fatto il salto.al momento sono un po' confuso ,ma devo essere sincero.anche la vecchia lcd3 non mi soddisfaceva ll'inizio.poi... Differenze fra la LCD-3 versione Fazor e il modello precedente? 972395


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Differenze fra la LCD-3 versione Fazor e il modello precedente? Empty Re: Differenze fra la LCD-3 versione Fazor e il modello precedente?

    Messaggio Da pluto Mar Nov 18 2014, 11:25

    Mi permetto sempre di consigliare una visita da Marco Natali x ascoltare tutte e 4 le Audeze in fila.
    X me è stata un'esperienza illuminante x cercare di capire quella che mi piaceva di più
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Differenze fra la LCD-3 versione Fazor e il modello precedente? Empty Re: Differenze fra la LCD-3 versione Fazor e il modello precedente?

    Messaggio Da montanari Mar Nov 18 2014, 11:27

    mauro16164 ha scritto:eccomi..indeciso tra la stax e la nuova lcd3 fazor ho optato per quest'ultima,sopratutto perchè presa a prezzaccio e venduta la "vecchia" lcd3.che dire..sicuramente è piu' "aperta" in alto e con un maggiore headstage ma,secondo me,ha perso in basso la fisicita' tipica della "vecchia" lcd3..o forse deve ancora finire il rodaggio,visto che ha solo una trentina di ore di ascolto..magari tra un paio di settimane suonera' diversa,ma l momento ...boh!anche il bryston sembra fatichi di piu' a pilotarla.è vero che è aumentata l'impedenza,ma siamo pur sempre a 110 ohm..diciamo che adesso come adesso sono abbastanza confuso.forse dovro' cambiare cavo,magari con un'air che possa donargli piu' punch in basso.vediamo..

    devi cambiare il Bryston!! hahhahha

    non ti preocupare
    anch uio inizialmente ero un po interdetto sul basso
    mi son fidato di Adil di DubaiAudio, ed effettivamente dopo qualche settimana il basso e' venuto bello fuori-meno della lcd2, ma piu articolato e vibrante

    riguardo differenza mi ero informato tanto e pare, anche secondo il team Audeze, come almeno ha postato su headfi, che le differenze non sono giorno/notte
    piu affinamenti che altro



    _________________
    alè:
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Differenze fra la LCD-3 versione Fazor e il modello precedente? Empty Re: Differenze fra la LCD-3 versione Fazor e il modello precedente?

    Messaggio Da montanari Mar Nov 18 2014, 20:40

    No no
    Io ho sentito solo la 3F
    Mi ero informato per vedere se potevo risparmiare qualcosa, poi ho trovato un occasione per la nuova e non ho esitato


    _________________
    alè:
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Differenze fra la LCD-3 versione Fazor e il modello precedente? Empty Re: Differenze fra la LCD-3 versione Fazor e il modello precedente?

    Messaggio Da pluto Mar Nov 18 2014, 22:00

    Chiedi a Maxfazer che le ha avute entrambe. Io le ho ascoltate a distanza di tempo e con 2 ampli diversi Bryston e Mac. X cui non voglio dare pareri azzardati. Tra l'altro la 1a era rodata e la 2a no.
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Differenze fra la LCD-3 versione Fazor e il modello precedente? Empty Re: Differenze fra la LCD-3 versione Fazor e il modello precedente?

    Messaggio Da mauro16164 Mer Nov 19 2014, 04:05

    veramente io le ho avute ambedue in contemporanea..cioè,quando ho acquistato la fazer non avevo ancora venduto la "vecchia" lcd3 e quindi forse sono l'unico ad averle ascoltate insieme.solo che la lcd3 lotus era rodata mentre la fazor no...ascoltate ovviamente con lo stesso setup.la fazor ancora non riesco ad apprezzarla appieno ma credo sia solo questione di rodaggio appunto.vediamo tra un po di giorni come si sviluppera' la cosa...al momento gli preferisco la vecchia versione,pero',ripeto,deve ancora sciogliersi.. sunny


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Differenze fra la LCD-3 versione Fazor e il modello precedente? Empty Re: Differenze fra la LCD-3 versione Fazor e il modello precedente?

    Messaggio Da mauro16164 Mer Nov 19 2014, 09:22

    aspetta...il bryston in bilanciato con la vecchia versione è fantastico.considera che io ho un dac benchmark che esce ad oltre 4 volt e quindi la potenza è davvero oltre il limite umano.. Differenze fra la LCD-3 versione Fazor e il modello precedente? 775355 i bassi al momento mi sembrano un po' meno rispetto alla vecchia versione,pero' c'è da dire che è aumentato,e di molto in questo,l'headstage e gli alti sono piu' presenti.a me è venuto il dubbio che abbiano tirato fuori questa versione,fazor appunto,per tutta la serie di danni ai driver..magari il vecchio modello è troppo pompato in basso e quindi i driver ne soffrivano in maniera esponenziale.


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Differenze fra la LCD-3 versione Fazor e il modello precedente? Empty Re: Differenze fra la LCD-3 versione Fazor e il modello precedente?

    Messaggio Da archigius Mer Nov 19 2014, 11:10

    Non so se può essere utile, ma Innerfidelity riporta i grafici degli ultimi 3 modelli di LCD-3, che potete confrontare (si distinguono in base al serial number):

    http://www.innerfidelity.com/images/AudezeLCD3sn2312260.pdf

    http://www.innerfidelity.com/images/AudezeLCD3Rev2sn2613375circa2012.pdf

    http://www.innerfidelity.com/images/AudezeLCD3Fazorsn2715432.pdf

    In effetti si nota un leggero calo alle frequenze più basse, ma non mi sembra niente di eclatante, la cuffia è lineare fino ai 60 Hz e perde gradualmente 5 db fino ai 30 Hz.


    _________________
    Differenze fra la LCD-3 versione Fazor e il modello precedente? I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Differenze fra la LCD-3 versione Fazor e il modello precedente? Empty Re: Differenze fra la LCD-3 versione Fazor e il modello precedente?

    Messaggio Da pluto Mer Nov 19 2014, 11:24

    archi puoi postare x favore con comodo anche quelli relativi alla X e alla XC? Vorrei vedere se mi trovo con le mie sensazioni d'ascolto e se c'è un riscontro con i grafici. Tks
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Differenze fra la LCD-3 versione Fazor e il modello precedente? Empty Re: Differenze fra la LCD-3 versione Fazor e il modello precedente?

    Messaggio Da archigius Mer Nov 19 2014, 11:42

    Ci sono due misurazioni (di seriali diversi) per la X e la XC:

    LCD-X

    http://www.innerfidelity.com/images/AudezeLCDXSN7454971.pdf

    http://www.innerfidelity.com/images/AudezeLCDXSample3.pdf

    LCD-XC

    http://www.innerfidelity.com/images/AudezeLCDXC.pdf

    http://www.innerfidelity.com/images/AudezeLCDXCSample2.pdf

    E qui c'è tutto l'elenco delle cuffie misurate:

    http://www.innerfidelity.com/headphone-data-sheet-downloads


    _________________
    Differenze fra la LCD-3 versione Fazor e il modello precedente? I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Differenze fra la LCD-3 versione Fazor e il modello precedente? Empty Re: Differenze fra la LCD-3 versione Fazor e il modello precedente?

    Messaggio Da pluto Mer Nov 19 2014, 11:43

    Grazie molto gentile
    Fran Cesco
    Fran Cesco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 350
    Data d'iscrizione : 17.02.13

    Differenze fra la LCD-3 versione Fazor e il modello precedente? Empty Re: Differenze fra la LCD-3 versione Fazor e il modello precedente?

    Messaggio Da Fran Cesco Gio Nov 20 2014, 21:56

    Se può aiutare, come ho già scritto ho mandato in riparazione una lcd3.2 e mi è tornata una lcd3f. Dopo un mese e mezzo di pausa fare un confronto è proibitivo.
    Però
    Attualmente i miei ascolti sono fatti di frenetici scambi con la hd800 nei cui confronti continuo a notare le stesse differenze adesso rispetto ad un mese fa.
    Se può valere qualcosa questo confronto indiretto con la sennheiser a fare da "ponte"....
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Differenze fra la LCD-3 versione Fazor e il modello precedente? Empty Re: Differenze fra la LCD-3 versione Fazor e il modello precedente?

    Messaggio Da mauro16164 Ven Nov 21 2014, 06:20

    con cosa hai ascoltato la la lcd3,oltre che con il bryston?qual'è l'ampli che ti ha piu' impressionato?e comunque,stasera,dopo altre 48 ore di burn -in consecutivo.ho acquistato HqPlayer..mi sono cadute le mascelle a terra..incredibile ,e senza neanche settarlo a dovere poichè non c'ho capito ancora molto,il valore di questo player..una cosa pazzesca.la differenza con jriver 19 che è pur sempre un'ottimo player è quantomeno imbarazzante.spendiamo migliaia di euro tra cavi,lampadine,ampli e dac e poi con 86 euro il mondo audiofilo si capovolge letteralmente..che dire.lo STRACONSIGLIO a tutti!Hqplayer deve diventare un punto di riferimento assoluto per tutti gli amanti di musica! Differenze fra la LCD-3 versione Fazor e il modello precedente? 650957 applausi applausi oltre ovviamente al fatto che la lcd3f ora si sia finalmente slegata e quindi sia venuta fuori in tutto il suo splendore.è comunque assai diversa dal vecchio modello.molto piu' equilibrata.i bassi si sentono ma non sono piu' predominanti come una volta.è molto piu' armoniosa e raffinata,pur mantenendo un punch devastante quando il volume aumenta e le registrazioni offrono impatto sonoro.con il basso slappato dei Simple Minds va' letteralmente a nozze!mai sentito "new gold dream" in questo modo!"micidiale! cheers cheers accattatevi Hqplayers comunque!nella maniera piu' assoluta!fatevelo fare per natale,regalatevelo ma questo player deve diventare "l'oggetto" principale di ogni audiofilo che legge e scrive sul gazebo! Differenze fra la LCD-3 versione Fazor e il modello precedente? 650957


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 20:00