Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Modificare lettore dvd/cd . Scelta tra due modelli .
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Modificare lettore dvd/cd . Scelta tra due modelli .

    enneceffe
    enneceffe
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 17.11.14

    Modificare lettore dvd/cd . Scelta tra due modelli .  Empty Modificare lettore dvd/cd . Scelta tra due modelli .

    Messaggio Da enneceffe Lun Nov 24, 2014 10:47 am

    Possiedo due lettori dvd .
    L'idea è quella di sceglierne uno e collegarlo tramite l'uscita coassiale ad un buon dac esterno.
    Vorrei fare però piccole " modifiche ".
    Oltre a installare dei piedini antishock alla base e foderare il coperchio del case con le mattonelle di bitume , vorrei anche mettere sulla meccanica del blue tack  e cambiare il cavo dell'alimentazione .
    Vi allego le foto di entambi i dvd ( aperti) .
    Ad occhio e croce, secondo voi  internamente qual è il migliore dei due ? Quale altre modifiche potrei fare ?

    I :


    Modificare lettore dvd/cd . Scelta tra due modelli .  WP_20141124_11_00_26_Pro
    image share

    II:


    Modificare lettore dvd/cd . Scelta tra due modelli .  WP_20141124_11_17_44_Pro
    hostare immagini
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Modificare lettore dvd/cd . Scelta tra due modelli .  Empty Re: Modificare lettore dvd/cd . Scelta tra due modelli .

    Messaggio Da mc 73 Lun Nov 24, 2014 12:16 pm

    ascoltali senza nessun pregiudizio e giudica quale dei due suona meglio o ti piace di più.
    io eviterei spese x modifiche ,tienili come sono.


    _________________
    saluti Michele sunny
    enneceffe
    enneceffe
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 17.11.14

    Modificare lettore dvd/cd . Scelta tra due modelli .  Empty Re: Modificare lettore dvd/cd . Scelta tra due modelli .

    Messaggio Da enneceffe Lun Nov 24, 2014 12:52 pm

    Secondo te perché non mi converrebbe modificarli?
    Cambiare il cavo dell'alimentazione secondo te non porterebbe dei giovamenti ?
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Modificare lettore dvd/cd . Scelta tra due modelli .  Empty Re: Modificare lettore dvd/cd . Scelta tra due modelli .

    Messaggio Da mc 73 Lun Nov 24, 2014 1:08 pm

    enneceffe ha scritto:Secondo te perché non mi converrebbe modificarli?
    Cambiare il cavo dell'alimentazione secondo te non porterebbe dei giovamenti ?

    cambiare il cavo originale con uno di maggiore qualità ,può portarti dei benefici ,ma dipende dalla qualità di quest'ultimo ( e la qualità si fa pagare )
    anche le modifiche che hai in mente possono migliorare sensibilmente la resa sonora ma io non mi aspetterei miracoli.
    ovviamente dipende da quanto sei disposto a spendere x queste modifiche, se parliamo di poche decine di euro ..ok ,altrimenti io risparmierei qualcosa x acquistarmi un lettore solo cd usato.



    _________________
    saluti Michele sunny
    enneceffe
    enneceffe
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 17.11.14

    Modificare lettore dvd/cd . Scelta tra due modelli .  Empty Re: Modificare lettore dvd/cd . Scelta tra due modelli .

    Messaggio Da enneceffe Lun Nov 24, 2014 1:41 pm

    Ciao Mc .. il discorso è il seguente .
    Se dovessi cambiare il lettore cd comprerei sicuramente un lettore vintage usato .
    Su tutti i siti internet c'è scritto che i convertitori di quest' ultimi sono ampiamente " superati"; quindi dovrei sempre usare un dac esterno perché poi è quello che alla fine " influisce " sul suono .
    Considerando che sono un " neofita" ...preferisco investire su un buon dac, piuttosto che comprare un vecchio lettore cd per poi sempre modificarlo .
    Ovviamente, so benissimo che la qualità costa, non intendevo certo sostituire un filo di pochi centesimi con un altro di pari valore .
    Sarebbero delle modifiche che farei pian pianino ..magari sostituendo una cosa alla volta.
    Se ne valesse la pena in termini di suono ,sarei disposto a spendere per cavi, fili , ecc. massimo 100 euro .In questo modo avrei un lettore personalizzato e l'idea non mi dispiace.
    piero
    piero
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1509
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Età : 48
    Località : bari

    Modificare lettore dvd/cd . Scelta tra due modelli .  Empty Re: Modificare lettore dvd/cd . Scelta tra due modelli .

    Messaggio Da piero Lun Nov 24, 2014 1:51 pm

    secondo me modificarli non credo che apporti cambiamenti udibili, a questo punto spendere per spendere investi in un DAC serio al quale ci puoi collegare il pc, il cd/dvd e quello che ti pare. spendere soldi su un cd, secondo me vale solo se il lettore è già performante e se cerchi il pelino-ino-ino nell'uovo.
    Se hai un minimo di manualità, magari i fogli di bitume mettili ma non pensare di udire grossi cambiamenti. fai prima delle prove magari mettendo materiale sordo e un po' pesante sopra il coperchio durante l'ascolto e valuta, nel caso procedi.

    Ho sentito dei lettori, definiti seri da quelli che ne capiscono, prima e dopo le modifiche pagate fior di quattrini, e non so alla fine se l'incremento di prestazione fosse vero o di suggestione.

    che dac avevi in mente?
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Modificare lettore dvd/cd . Scelta tra due modelli .  Empty Re: Modificare lettore dvd/cd . Scelta tra due modelli .

    Messaggio Da mc 73 Lun Nov 24, 2014 1:59 pm

    enneceffe ha scritto:Ciao Mc .. il discorso è il seguente .
    Se dovessi cambiare il lettore cd comprerei sicuramente un lettore vintage usato .
    Su tutti i siti internet c'è scritto che i convertitori di quest' ultimi sono ampiamente " superati"; quindi dovrei sempre usare un dac esterno perché poi è quello che alla fine " influisce " sul suono .
    Considerando che sono un " neofita" ...preferisco investire su un buon dac, piuttosto che comprare un vecchio lettore cd per poi sempre modificarlo .
    Ovviamente, so benissimo che la qualità costa, non intendevo certo sostituire un filo di pochi centesimi con un altro di pari valore .
    Sarebbero delle modifiche che farei pian pianino ..magari sostituendo una cosa alla volta.
    Se ne valesse la pena in termini di suono ,sarei disposto a spendere per cavi, fili , ecc. massimo 100 euro .In questo modo avrei un lettore personalizzato e l'idea non mi dispiace.

    innanzitutto fai bene ad investire la maggior parte del budget sul dac.
    il lettore ( solo cd che useresti come meccanica di lettura ) non andrebbe modificato ,o almeno non sarebbe necessario farlo...
    a parità di costo del prodotto ,quasi sempre ,le prestazioni di un lettore solo cd sono nettamente superiori da quelle di un lettore multiformato e difficilmente riuscirai a recuperare questo gap modificandolo.
    io la vedo così


    _________________
    saluti Michele sunny
    enneceffe
    enneceffe
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 17.11.14

    Modificare lettore dvd/cd . Scelta tra due modelli .  Empty Re: Modificare lettore dvd/cd . Scelta tra due modelli .

    Messaggio Da enneceffe Lun Nov 24, 2014 2:00 pm

    Sono ancora indeciso .
    Pensavo di acquistare un Asus Xonar Essence o un Cambridge audio o un musical fidelity.
    enneceffe
    enneceffe
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 17.11.14

    Modificare lettore dvd/cd . Scelta tra due modelli .  Empty Re: Modificare lettore dvd/cd . Scelta tra due modelli .

    Messaggio Da enneceffe Lun Nov 24, 2014 2:07 pm

    mc 73 ha scritto:quasi sempre ,le prestazioni di un lettore solo cd sono nettamente superiori da quelle di un lettore multiformato e difficilmente riuscirai a recuperare questo gap modificandolo.
    io la vedo così

    Secondo te se comprassi un lettore CD vintage da ebay ( non per forza un modello da audiofili) con uscita digitale e facessi le solite modifiche ( bitume, buon cavo di alimentazione, piedini antishock ecc. ) e poi lo collegassi sempre al dac: suonerebbe meglio del lettore multiformato modificato ?
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Modificare lettore dvd/cd . Scelta tra due modelli .  Empty Re: Modificare lettore dvd/cd . Scelta tra due modelli .

    Messaggio Da mc 73 Lun Nov 24, 2014 2:15 pm

    enneceffe ha scritto:

    Secondo te se comprassi un lettore CD vintage da ebay ( non per forza un modello da audiofili) con uscita digitale e facessi le solite modifiche ( bitume, buon cavo di alimentazione, piedini antishock ecc. ) e poi lo collegassi sempre al dac: suonerebbe meglio del lettore multiformato modificato ?

    sicuramente si .



    _________________
    saluti Michele sunny
    enneceffe
    enneceffe
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 17.11.14

    Modificare lettore dvd/cd . Scelta tra due modelli .  Empty Re: Modificare lettore dvd/cd . Scelta tra due modelli .

    Messaggio Da enneceffe Lun Nov 24, 2014 2:25 pm

    mc 73 ha scritto:  
    sicuramente si .


    Ottimo!
    Ora mi do da fare allora e cercherò  di trovare qualcosa di vintage e di economico su ebay.
    Ovviamente, vi renderò partecipi, scrivendovi modelli ed eventuali modiche che vorrei effettuare .


    Ultima modifica di enneceffe il Lun Nov 24, 2014 2:25 pm - modificato 1 volta.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Modificare lettore dvd/cd . Scelta tra due modelli .  Empty Re: Modificare lettore dvd/cd . Scelta tra due modelli .

    Messaggio Da mc 73 Lun Nov 24, 2014 2:25 pm

    piero ha scritto:secondo me modificarli non credo che apporti cambiamenti udibili, a questo punto spendere per spendere investi in un DAC serio al quale ci puoi collegare il pc, il cd/dvd e quello che ti pare. spendere soldi su un cd, secondo me vale solo se il lettore è già performante e se cerchi il pelino-ino-ino nell'uovo.
    Se hai un minimo di manualità, magari i fogli di bitume mettili ma non pensare di udire grossi cambiamenti. fai prima delle prove magari mettendo materiale sordo e un po' pesante sopra il coperchio durante l'ascolto e valuta, nel caso procedi.

    Ho sentito dei lettori, definiti seri da quelli che ne capiscono, prima e dopo le modifiche pagate fior di quattrini, e non so alla fine se l'incremento di prestazione fosse vero o di suggestione.

    che dac avevi in mente?

    Modificare lettore dvd/cd . Scelta tra due modelli .  704751


    _________________
    saluti Michele sunny
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Modificare lettore dvd/cd . Scelta tra due modelli .  Empty Re: Modificare lettore dvd/cd . Scelta tra due modelli .

    Messaggio Da mc 73 Lun Nov 24, 2014 2:26 pm

    enneceffe ha scritto:

    Ottimo!
    Ora mi do da fare allora e cercherò  di trovare qualcosa di vintage e di economico su ebay.
    Ovviamente, vi renderò partecipi, scrivendovi modelli ed eventuale modiche che vorrei effettuare .

    ottimo !
    buona ricerca


    _________________
    saluti Michele sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Modificare lettore dvd/cd . Scelta tra due modelli .  Empty Re: Modificare lettore dvd/cd . Scelta tra due modelli .

    Messaggio Da Ospite Lun Nov 24, 2014 8:02 pm

    Ciao collegare un dac esterno a un dvd economico non comporta grandi miglioramenti.
    Se vuoi divertirti a modificare un cd player ti consiglio di leggere questo sito, magari è utile per la tua ricerca:
    http://www.lampizator.eu

    Comunque non vale la pena spenderci troppi soldi, un lettrore economico recente tipo piooner pd50 o marantz 6005 che stanno sui 500 euro sono superiori ai cd vintage anche modificati.
    enneceffe
    enneceffe
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 17.11.14

    Modificare lettore dvd/cd . Scelta tra due modelli .  Empty Re: Modificare lettore dvd/cd . Scelta tra due modelli .

    Messaggio Da enneceffe Lun Nov 24, 2014 9:02 pm

    mirach ha scritto: un lettrore economico recente tipo piooner pd50 o marantz 6005 che stanno sui 500 euro sono superiori ai cd vintage anche modificati.

    Il fatto è che per me 500 euro per il lettore è un bella somma e non posso permettermi di spenderla .
    Grazie per il sito , ci do subito un occhiata e lo salvo tra i preferiti .
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Modificare lettore dvd/cd . Scelta tra due modelli .  Empty Re: Modificare lettore dvd/cd . Scelta tra due modelli .

    Messaggio Da Ospite Lun Nov 24, 2014 9:06 pm

    enneceffe ha scritto:

    Il fatto è che per me 500 euro per il lettore è un bella somma e non posso permettermi di spenderla .
    Grazie per il sito , ci do subito un occhiata e lo salvo tra i preferiti .

    Be allora vale la pena tentare di modificare i dvd che hai ma ci vuole almeno lo schema elettrico, le modifiche sul cavo o sulle risonanze funzionano su sorgenti che sono già di livello alto, i dvd economici hanno ben altri problemi.

    Oppure tramite quel sito troverai indicazioni su quale cdp scegliere sull' usato e partire da una base già buona. Solo che ormai anche i prezzi del vintage non scherzano Modificare lettore dvd/cd . Scelta tra due modelli .  36246
    nikko
    nikko
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 611
    Data d'iscrizione : 25.01.13
    Età : 52
    Località : Roma

    Modificare lettore dvd/cd . Scelta tra due modelli .  Empty Re: Modificare lettore dvd/cd . Scelta tra due modelli .

    Messaggio Da nikko Lun Nov 24, 2014 10:54 pm

    Si parlava bene anche della Sony PlayStation 1 come lettore cd

    http://www.stereophile.com/cdplayers/708play/

    credo che su ebay ancora si trovi e molti le hanno pesantemente modificate ma non ho idea dei costi delle modifiche...


    https://youtu.be/rzFISVx1mXc





    _________________
    Impianto con diffusori: sorgente: Raspberry P3 model B con Volumio governato da IPad; dac: Teac UD 501 B; amplificatore: AA Verdi Cento SE (rivalvolato con 6922 - E88CC Gold Pins Genalex); diffusori: Mission M52.

    Impianto cuffie principale:  sorgente: Sony SCD XA 5400 ES; amplificatore: Teac HA 501B; cuffie: Beyerdynamic T1.

    Impianti cuffie portatili: sorgenti: Sony mz-rh1, Ibasso DX 90; cuffie: Sony XBA H3; Philips Fidelio X1.
    enneceffe
    enneceffe
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 17.11.14

    Modificare lettore dvd/cd . Scelta tra due modelli .  Empty Re: Modificare lettore dvd/cd . Scelta tra due modelli .

    Messaggio Da enneceffe Mar Nov 25, 2014 11:36 am

    nikko ha scritto:Si parlava bene anche della Sony PlayStation 1  come lettore cd

    Questa mi è nuova. Ho visto tante consolle delle play 1 nei mercatini "compro - vendo " della mia città .
    Il costo era decisamente basso , intorno alle venti euro.
    Sarebbe un idea .Ignoro però il genere di modifiche da " apportare" .
    Il lettore della play secondo voi può veramente suonare con un buon lettore cd ?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Modificare lettore dvd/cd . Scelta tra due modelli .  Empty Re: Modificare lettore dvd/cd . Scelta tra due modelli .

    Messaggio Da Ospite Mar Nov 25, 2014 11:51 am

    Se ti interessa ottenere la qualità niente di tutto quello che hai proposto suonerà bene come il tuo pc con un player tipo foobar e un dac usb.
    Le energie potresti impiegarle per modificare o costruire un paio di casse e/o un ampli Modificare lettore dvd/cd . Scelta tra due modelli .  285880
    Hai già qualcosa?
    enneceffe
    enneceffe
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 17.11.14

    Modificare lettore dvd/cd . Scelta tra due modelli .  Empty Re: Modificare lettore dvd/cd . Scelta tra due modelli .

    Messaggio Da enneceffe Mar Nov 25, 2014 12:01 pm

    mirach ha scritto:Se ti interessa ottenere la qualità niente di tutto quello che hai proposto suonerà bene come il tuo pc con un player tipo foobar e un dac usb.
    Le energie potresti impiegarle per modificare o costruire un paio di casse e/o un ampli Modificare lettore dvd/cd . Scelta tra due modelli .  285880
    Hai già qualcosa?

    Secondo te , non vale la pena spendere soldi per acquistare un lettore cd?
    Ho solo un cuffia hi - fi beyerdynamic e ascolto la musica con la cuffia collegata al sony vaio e foobar.
    Voglio comprare un amplificatore che mi ha consigliato Nikko, si chiama 02 e poi vorrei anche acquistare ovviamente un dac usb tipo il Cambridge ecc .
    L'idea di costruire le casse, per godermi l'impianto non solo con le cuffie , però non mi dispiace affatto.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Modificare lettore dvd/cd . Scelta tra due modelli .  Empty Re: Modificare lettore dvd/cd . Scelta tra due modelli .

    Messaggio Da Ospite Mar Nov 25, 2014 12:15 pm

    enneceffe ha scritto:

    Secondo te , non vale la pena spendere soldi per acquistare un lettore cd?
    Ho solo un cuffia hi - fi beyerdynamic  e ascolto la musica con la cuffia collegata al  sony vaio e foobar.
    Voglio comprare un amplificatore che mi ha consigliato Nikko, si chiama 02 e poi vorrei anche acquistare ovviamente un dac usb tipo il Cambridge ecc .
    L'idea di costruire le casse, per godermi l'impianto non solo con le cuffie , però non mi dispiace affatto.

    Allora la cosa migliore che puoi fare è comprare un dac usb da collegare al tuo pc Modificare lettore dvd/cd . Scelta tra due modelli .  625723

    Su ebay si trovano anche dei dac in kit potresti metterlo nel contenitore del dvd svuotato ma devi essere capace di usare il saldatore e devi avere un tester

    Per le casse ci sono i progetti della CIARE che sono economici e ben suonanti trovi sul loro sito tutte le misure per fare le casse, compri il legno al brico e le assembli devi avere un po' di manualità e degli attrezzi. L'ampli che ti hanno consigliato non lo conosco..
    nikko
    nikko
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 611
    Data d'iscrizione : 25.01.13
    Età : 52
    Località : Roma

    Modificare lettore dvd/cd . Scelta tra due modelli .  Empty Re: Modificare lettore dvd/cd . Scelta tra due modelli .

    Messaggio Da nikko Mar Nov 25, 2014 1:22 pm

    enneceffe ha scritto:

    Secondo te , non vale la pena spendere soldi per acquistare un lettore cd?
    Ho solo un cuffia hi - fi beyerdynamic  e ascolto la musica con la cuffia collegata al  sony vaio e foobar.
    Voglio comprare un amplificatore che mi ha consigliato Nikko, si chiama 02 e poi vorrei anche acquistare ovviamente un dac usb tipo il Cambridge ecc .
    L'idea di costruire le casse, per godermi l'impianto non solo con le cuffie , però non mi dispiace affatto.

    attenzione... l'epiphany O2 che ti ho consigliato è un amplificatore per cuffie, non va bene per i diffusori... il punto enneceffe è che mi sembra tu abbia le idee un po' confuse...

    il tuo budget mi pare molto limitato e direi che devi decidere in primis se lo vuoi dedicare all'ascolto in cuffia oppure con diffusori... personalmente vista l'esigua cifra a disposizione ed il fatto che già possiedi una cuffia opterei per il primo ma poi dipende da te...

    punto secondo devi decidere se vuoi un impianto liquido oppure no.. mi pareva di aver capito dai tuoi post nel 3d aperto nella sezione cuffie che non volevi ascoltare la musica attraverso il pc e quindi mi pare ovvio che l'unica scelta possibile è un lettore cd... capisco le tue remore leggendo in giro vari commenti su dac obsoleti dei lettori vintage ed altre menate... ma tieni presente che la coperta è corta e con 200 euro un cd nuovo si sentirà sicuramente peggio dei tanto vituperati cd player vintage fidati ;)

    punto terzo come ti ho già scritto visto che attualmente ascolti la musica con le cuffie direttamente dal pc qualunque cosa anche un lettore vintage per te sarà un salto in avanti soprattutto se abbinato ad un amplificatore come l'O2

    per cui credo che una volta stabilito il budget con certezza, e mi pare che su quello sei stato chiaro, devi scegliere se vuoi ascoltare in cuffia o dai diffusori e se preferisci continuare ad utilizzare il computer oppure un paio di ore la sera spegnere il dannato aggeggio ed ascoltare dal cd rilassandoti Laughing

    una cosa di cui terrei conto è che la liquida non è assolutamente plug n play... fidati... per cui se vuoi solo goderti, senza troppi sbattimenti tra software cavi etc etc..,  i tuoi cd il mio consiglio rimane quello di utilizzare le cuffie che hai prendere l'o2 ed abbinargli un lettore vintage di buona qualità già così starai anni luce avanti a come stai ora senza spendere una cifra che superi il tuo budget...

    se invece vuoi risparmiarti i soldi del lettore ed investirli in un dac dovrai necessariamente usare pc e foobar come ti è stato detto... fermo restando che salvo tu prenda un dac che fa anche da ampli io l'amplificatore O2 lo prenderei comunque, a me è stato consigliato dai ragazzi della sezione cuffie che ne sanno decisamente più di me e non mi pento assolutamente di averlo preso anzi... sunny


    _________________
    Impianto con diffusori: sorgente: Raspberry P3 model B con Volumio governato da IPad; dac: Teac UD 501 B; amplificatore: AA Verdi Cento SE (rivalvolato con 6922 - E88CC Gold Pins Genalex); diffusori: Mission M52.

    Impianto cuffie principale:  sorgente: Sony SCD XA 5400 ES; amplificatore: Teac HA 501B; cuffie: Beyerdynamic T1.

    Impianti cuffie portatili: sorgenti: Sony mz-rh1, Ibasso DX 90; cuffie: Sony XBA H3; Philips Fidelio X1.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Modificare lettore dvd/cd . Scelta tra due modelli .  Empty Re: Modificare lettore dvd/cd . Scelta tra due modelli .

    Messaggio Da Ospite Mar Nov 25, 2014 1:41 pm

    Ah ecco ora tutto torna, non so' se la colpa della confusione è anche mia Modificare lettore dvd/cd . Scelta tra due modelli .  650957

    Proviamo a fare ordine

    Prendere un cdp vintage è un buon consiglio se si odia il pc comunque bisogna stare attenti che l'ottica funzioni per bene e che i ricambi siano ancora in produzione.
    Sicuramente non gli costerà meno di 200 euro.

    Visto che al ragazzo (non so il tuo nome scusa) prudono le mani Modificare lettore dvd/cd . Scelta tra due modelli .  775355 ha voglia di autocostruzione piuttosto che perdere tempo con i fili e le playstation ho consigliato di farsi un bel dac in kit sfruttando il contenitore del dvd. Sicuramente spende meno di un cdp vintage e forse sente anche meglio.

    l'autocostruzione delle casse era un consiglio per il futuro certamente non rientrano nel budget che ha ora Modificare lettore dvd/cd . Scelta tra due modelli .  285880
    nikko
    nikko
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 611
    Data d'iscrizione : 25.01.13
    Età : 52
    Località : Roma

    Modificare lettore dvd/cd . Scelta tra due modelli .  Empty Re: Modificare lettore dvd/cd . Scelta tra due modelli .

    Messaggio Da nikko Mar Nov 25, 2014 1:59 pm

    Ma infatti io ho portato l'esempio della ps1 proprio perchè costa pochissimo (circa 20 euro su ebay) non hai difficoltà a trovare i ricambi visto quante ce ne sono in circolazione e ha detta di molti audiofili con impianti al di sopra di ogni sospetto suona mooolto bene già così com'è (poi se uno vuole modificarla ci sono esempi di chi l'ha fatto sul tubo..)...

    tieni presente che la recensione di stereophile che ho postato è nata sull'input di j. Devore non uno sconosciuto per il mondo hi end audiofilo ;) il quale ha consigliato al giornalista di stereophile di provare lo scatolotto grigio Laughing  e mi sento di poter dire che almeno stavolta possiamo essere certi che nessuno ha unto il giornalista in questione per "fargli piacere il prodotto" visto che la Sony ha venduto milioni di ps1 ben prima ed a prescindere dall'articolo di stereophile Modificare lettore dvd/cd . Scelta tra due modelli .  285880


    _________________
    Impianto con diffusori: sorgente: Raspberry P3 model B con Volumio governato da IPad; dac: Teac UD 501 B; amplificatore: AA Verdi Cento SE (rivalvolato con 6922 - E88CC Gold Pins Genalex); diffusori: Mission M52.

    Impianto cuffie principale:  sorgente: Sony SCD XA 5400 ES; amplificatore: Teac HA 501B; cuffie: Beyerdynamic T1.

    Impianti cuffie portatili: sorgenti: Sony mz-rh1, Ibasso DX 90; cuffie: Sony XBA H3; Philips Fidelio X1.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Modificare lettore dvd/cd . Scelta tra due modelli .  Empty Re: Modificare lettore dvd/cd . Scelta tra due modelli .

    Messaggio Da Ospite Mar Nov 25, 2014 2:08 pm

    nikko ha scritto:Ma infatti io ho portato l'esempio della ps1 proprio perchè costa pochissimo (circa 20 euro su ebay) non hai difficoltà a trovare i ricambi visto quante ce ne sono in circolazione e ha detta di molti audiofili con impianti al di sopra di ogni sospetto suona mooolto bene già così com'è (poi se uno vuole modificarla ci sono esempi di chi l'ha fatto sul tubo..)...

    tieni presente che la recensione di stereophile che ho postato è nata sull'input di j. Devore non uno sconosciuto per il mondo hi end audiofilo ;) il quale ha consigliato al giornalista di stereophile di provare lo scatolotto grigio Laughing  e mi sento di poter dire che almeno stavolta possiamo essere certi che nessuno ha unto il giornalista in questione per "fargli piacere il prodotto" visto che la Sony ha venduto milioni di ps1 ben prima ed a prescindere dall'articolo di stereophile Modificare lettore dvd/cd . Scelta tra due modelli .  285880

    Quello che non mi torna è:
    come mai la Sony si sia fatta in quattro per produrre lettori hiend come quello che hai tu in firma quando poteva prendere la meccanica della plystation e nessuno se ne sarebbe accorto affraid
    Poi bisogna accendere la tv per sentire un po di musica e mandare avanti le tracce con il pad? Modificare lettore dvd/cd . Scelta tra due modelli .  775355
    A me non sembra molto rilassante.. Mi sembra una minchiata scusa la franchezza. Io la ps1 ce l'ho e quando legge i dischi fa un bel pó di rumore. Ha un alimentazione switching ed è praticamente di plastica senza schermatura se hai il cell vicino inizia a ronzarti la cuffia. Potrei continuare ma non credo ci sia bisogno..

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 6:56 pm