Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ho comprato un 55" - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ho comprato un 55"


    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6385
    Data d'iscrizione : 16.01.10

    Ho comprato un 55" - Pagina 2 Empty Re: Ho comprato un 55"

    Messaggio Da Rudino Sab Nov 29 2014, 02:00

    RockOnlyRare ha scritto:

    Certo ma ti assicuro che a circa 3,5 metri di distanza, ci vuole una diagonale maggiore, a maggior ragione se prima o poi prenderà piede il 4k, sistema che per essere sfruttato necessita di una distanza di visione molto minore del full hd che a sua volta richiedeva distanze minori rispetto al 720 e via dicendo. In sostanza più aumenta la risoluzione più gli schermi devono essere maggiori ed in proporzione minore la distanza.

    per cui visto che il mio 40' è relativamente nuovo (samsung serie 7 3d) aspetterò certamente due cose:
    1) che il 4k prenda realmente piede (ad oggi è possibile ma non sicuro, c'è il rischio che si passi direttamente al 8k !!!)
    2) che i prezzi delle tv maxi formato scenda fino ad arrivare a prezzi competitivi.  Ad esempio i 50-52 polici 3d, solo poco più di due anni fa, costavano circa 4000 euro, oggi si trovano 55 pollici a circa 1000 (a 1500-2000 addirittura già i 4k o quelli curvi...)

    Mi correggo, i 3d da 55 costano sugli 800 Euro, i 4k poco più di 1000 e gli OLED intorno ai 1500 !!!!

    In effetti ci sono 4K anche da 800 euro se acquisti su web, ma sono serie medio-basse. Ci avevo pensato ma non mi sono fidato.
    Oltretutto non sono il tipo che acquista o noleggia film, ed è solo in questo senso che si può fruire della massima definizione. Per cui a me proprio non conviene.
    Detto questo, sai come va la tecnologia; non si può guardare sempre al domani, perchè una volta che il domani sarà oggi, allora ci porremo ancora il problema del domani. Tanto vale prendere quello che offre il convento al momento.
    Per la disamina sulle distanze: sei ortodosso, segui i canoni rigidi dei forumisti tipo av-magazine. Non è una critica, eh? Del resto come noi audiofili fissati potremmo mai giudicare altri fissati? In ogni caso, io non voglio lo schermo-cinema, e quello che ho preso è più che sufficiente a soddisfare le mie esigenze Ho comprato un 55" - Pagina 2 650957
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6385
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Ho comprato un 55" - Pagina 2 Empty Re: Ho comprato un 55"

    Messaggio Da Rudino Sab Nov 29 2014, 02:07

    Giordy60 ha scritto:

    ah serei io quello che fa le cassate ! Ho comprato un 55" - Pagina 2 999153

    comunque Marco ha preso un tv tradizionale.

    A parte i prezzi superiori dei curvi (e a me non piace prendere gli entry level)...vi dirò....non è che mi abbiano fatto gridare al miracolo. Al contrario di un 4K Samsung 65" piattissimo, credo serie 8: spettacolare!


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Ho comprato un 55" - Pagina 2 Empty Re: Ho comprato un 55"

    Messaggio Da Cricetone Sab Nov 29 2014, 09:48

    il 4k non prenderà mai piede,visto che gia non sucita interesse il blu ray,ve l'ho dimostrato in passato
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Ho comprato un 55" - Pagina 2 Empty Re: Ho comprato un 55"

    Messaggio Da RockOnlyRare Sab Nov 29 2014, 09:59

    Rudino ha scritto:

    In effetti ci sono 4K anche da 800 euro se acquisti su web, ma sono serie medio-basse. Ci avevo pensato ma non mi sono fidato.
    Oltretutto non sono il tipo che acquista o noleggia film, ed è solo in questo senso che si può fruire della massima definizione. Per cui a me proprio non conviene.
    Detto questo, sai come va la tecnologia; non si può guardare sempre al domani, perchè una volta che il domani sarà oggi, allora ci porremo ancora il problema del domani. Tanto vale prendere quello che offre il convento al momento.
    Per la disamina sulle distanze: sei ortodosso, segui i canoni rigidi dei forumisti tipo av-magazine. Non è una critica, eh? Del resto come noi audiofili fissati potremmo mai giudicare altri fissati? In ogni caso, io non voglio lo schermo-cinema, e quello che ho preso è più che sufficiente a soddisfare le mie esigenze Ho comprato un 55" - Pagina 2 650957

    hai fatto strabene a fare quella scelta, e a non fidarti delle serie troppo economiche a maggior ragione se non sono tv di marca.
    Non so se e quanto il 4k prenderà mai piede o meno, comunque più che nel film sarà usato nello sport e nei documentari.
    Anche sul discorso della tecnologia sono daccordo ma fino ad un certo punto, ci sono comunque scalini tencologici da cui non si deve prescindere se non si vuole fare un acquisto già obsoleto in partenza.

    Banalmente nel caso del tv, l'ultimo è stato ad esempio il full hd, nel caso del pc si potrebbero citare il quad core e via dicendo.
    Guardando molta tv ed essendo appassionato di cinema, l'idea di uno schermo molto grande mi intriga parecchio, in questo caso il solo limite è quello economico, quando si spera tra non molto, anche le tv di grande formato diverranno a prezzi abbordabili, ci penserò.
    Oggi non ci sono dubbi che il 55 sia di gran lunga il formato più conveniente tra rapporto prestazioni prezzo e penso sia uno dei più venduti in assoluto.

    Distanza di visione in relazione alla definizione, è una questione non tanto di consigli quanto di tecnologia, per poter usufruire al meglio dei superiori dettagli, devi guardare da un po' più vicino, altrimenti la differenza si perde. E come la stereofonia del resto, il famoso triangolo di ascolto. Pensa se tu ascoltassi un impianto stando seduto 5 metri più lontano della posizione ideale ..... perderesti completamente la scena e probabilmente anche il dettaglio sonoro.
    Con la tv le regole non sono così categoriche, ma certo ad esempio il 55 polici rende il meglio se visto a circa 2-2,5 metri di distanza.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6385
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Ho comprato un 55" - Pagina 2 Empty Re: Ho comprato un 55"

    Messaggio Da Rudino Sab Nov 29 2014, 12:42

    Stanotte (io nel we faccio orari strani.... Ho comprato un 55" - Pagina 2 999153 ) mi sono guardato Homeland....non male, veramente non male. E non ho ancora fatto nulla se non modalità film e nitidezza aumentata.
    Vedrò come va con Juve-Toro, e poi riferirò a Lizard Ho comprato un 55" - Pagina 2 528114


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Ho comprato un 55" - Pagina 2 Empty Re: Ho comprato un 55"

    Messaggio Da RockOnlyRare Sab Nov 29 2014, 14:18

    Rudino ha scritto:Stanotte (io nel we faccio orari strani.... Ho comprato un 55" - Pagina 2 999153 ) mi sono guardato Homeland....non male, veramente non male. E non ho ancora fatto nulla se non modalità film e nitidezza aumentata.
    Vedrò come va con Juve-Toro, e poi riferirò a Lizard Ho comprato un 55" - Pagina 2 528114

    beh come nel caso della musica, la cosa alla fine che fa realmente la differenza è il "software", inutile il miglior stereo della terra se ci senti un bootleg inciso con un mangianastri mono, così come per sfruttare al meglio un tv come il tuo ci vuole un film in alta risoluzione o un evento televisivo pure lui in hd, documentario sport o che altro. Tra la risoluzione DVD e la full hd la differenza è davvero enorme , e negli eventi sportivi e nei documentari arriva a vette spaventose.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6385
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Ho comprato un 55" - Pagina 2 Empty Re: Ho comprato un 55"

    Messaggio Da Rudino Sab Nov 29 2014, 17:03

    Comunque provengo da un plasma Panasonic top di gamma, per cui l'HD mi è abbastanza noto.... Embarassed
    E' la tecnologia che fa passi da gigante in questo campo, centellinandola poi con sapienza per avere sempre qualcosa da offrire nei 2-3 anni successivi....
    ...un po' come faceva Sergej Bubka con i suoi record dell'asta: centimetro su centimetro per conquistarsi sempre il premio del meeting per aver stabilito un record dell'asta; mica scemo!


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    avatar
    s
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 574
    Data d'iscrizione : 31.10.14
    Età : 65
    Località : Nel Veronese e dintorni

    Ho comprato un 55" - Pagina 2 Empty Re: Ho comprato un 55"

    Messaggio Da s Sab Nov 29 2014, 22:06

    quanto è bella la vita senza TV.
    W la musica!.
    la misura migliore per una TV?
    12pollici? 24' 36? 55?
    LA MIA RIsPOSTA, SEMPLICE MA SINCERA è...
    0
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 69
    Località : Padova

    Ho comprato un 55" - Pagina 2 Empty Re: Ho comprato un 55"

    Messaggio Da gciraso Sab Nov 29 2014, 22:19

    sibry ha scritto:quanto è bella la vita senza TV.
    W la musica!.
    la misura migliore per una TV?
    12pollici? 24' 36? 55?
    LA MIA RIsPOSTA, SEMPLICE MA SINCERA è...
    0

    Prendiamo atto di questa serena e ponderata valutazione


    _________________
    Giovanni

    E leggetelo 'sto regolamento!!!

    ze inutile ragionar coi mussi, te perdi tempo e te infastidissi la bestia
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Ho comprato un 55" - Pagina 2 Empty Re: Ho comprato un 55"

    Messaggio Da RockOnlyRare Dom Nov 30 2014, 00:33

    Rudino ha scritto:Comunque provengo da un plasma Panasonic top di gamma, per cui l'HD mi è abbastanza noto.... Embarassed
    E' la tecnologia che fa passi da gigante in questo campo, centellinandola poi con sapienza per avere sempre qualcosa da offrire nei 2-3 anni successivi....
    ...un po' come faceva Sergej Bubka con i suoi record dell'asta: centimetro su centimetro per conquistarsi sempre il premio del meeting per aver stabilito un record dell'asta; mica scemo!

    Certo che fanno apposrta, però se su alcuni prodotti come palmari cellulari smartphon etc etc hanno vita facile, su altri non devono esagerare. Comunque come ti ho detto ci sono degli "scalini" molto netti, è importante stare attenti a prendere questo tipo di apparecchio all'inizio dello scalino non alla fine.

    In passato feci due errori sanguinosi per scarsa informazione, uno presi un LCD che non aveva ancora la chiave HDCP, allora non si poteva sapere, ma spesi più di 3000 euro per una tv che sei mesi dopo era un "ferrovecchio inutilizzabile" . Pensa che supportava già una risoluzione da full hd ma solo quelli fatti con la telecamera privi di protezione. La "colpa" fu nel CRT che decise di morire dopo 21 anni di onorato servizio un anno prima del dovuto.

    In precedenza per esigenze di lavoro presi un portatile (5 mln di lire) che non supportava win 95 e non aveva il lettore cd ma solo il floppy. Anche in questo caso dopo 6 mesi era come vecchio di 5 anni...

    Per cui oggi cerco di non carcarci più, e cerco almeno di puntare alle tecnologie più recenti, però aspettando che arrivino a prezzi ragionevoli.

    Discorso tv, esiste la tolleranza, rispetto assolutamente chi dice che non gli piace e non sa che farsene, ma allo stesso motivo se ci sono persone come me appassionate di film, video musicali, sport etc etc, trovo assolutamente corretto che ne vogliano possedere una che dia dal punto di vista visivo soddisfazioni simili a quelle che da il nostro hi-fi.
    Non ho problemi ad ammettere che vedo più ore di tv di quante ne dedico ad ascoltare la musica con l'hi-fi (quindi non considerando l'ascolto in auto, nei mezzi al lavoro in sottofondo etc etc), anche perchè per l'ascolto con l'hi-fi ci vogliono determinate condizioni che non la tv non servono (es ora non troppo tarda, tempo a disposizione di almeno un oretta, condizioni fisiche e mentali adatte per evitare un abbiocco instantaneo e via dicendo...).


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    Ho comprato un 55" - Pagina 2 Empty Re: Ho comprato un 55"

    Messaggio Da lupocerviero Dom Nov 30 2014, 07:48

    sibry ha scritto:quanto è bella la vita senza TV.
    W la musica!.
    la misura migliore per una TV?
    12pollici? 24' 36? 55?
    LA MIA RIsPOSTA, SEMPLICE MA SINCERA è...
    0


    Anche io ormai 0 tv! Ho comprato un 55" - Pagina 2 588790

    ...ho regalato il piccolo in camera ed ho rimpiazzato quello in sala con un proiettore e scermo da 100",
    come direbbe Giordy: "il minimo sindacale!" Laughing
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Ho comprato un 55" - Pagina 2 Empty Re: Ho comprato un 55"

    Messaggio Da RockOnlyRare Dom Nov 30 2014, 14:16

    lupocerviero ha scritto:


    Anche io ormai 0 tv! Ho comprato un 55" - Pagina 2 588790

    ...ho regalato il piccolo in camera ed ho rimpiazzato quello in sala con un proiettore e scermo da 100",
    come direbbe Giordy: "il minimo sindacale!" Laughing

    Buona la scelta del proiettore (io non vorrei adottarla perchè dovrei rivoluzionare la stanza ..) , ma secondo me il forumista si riferiva alla tv "in genere" intesa come mezzo per guardare le immagini...


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    avatar
    s
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 574
    Data d'iscrizione : 31.10.14
    Età : 65
    Località : Nel Veronese e dintorni

    Ho comprato un 55" - Pagina 2 Empty Re: Ho comprato un 55"

    Messaggio Da s Mar Dic 02 2014, 11:54

    lupocerviero ha scritto:


    Anche io ormai 0 tv! Ho comprato un 55" - Pagina 2 588790

    ...ho regalato il piccolo in camera ed ho rimpiazzato quello in sala con un proiettore e scermo da 100",
    come direbbe Giordy: "il minimo sindacale!" Laughing
    ma intendi... "scermo... schermo / scemo"? Ho comprato un 55" - Pagina 2 650957
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Ho comprato un 55" - Pagina 2 Empty Re: Ho comprato un 55"

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Dic 02 2014, 16:18

    sibry ha scritto:
    ma intendi... "scermo... schermo  /  scemo"? Ho comprato un 55" - Pagina 2 650957

    scemo + scemo 2.... purtroppo Jim Carrey ci è ricascato... capisco la prima volta che era agli inizi, ma dopo tutte le pellicole intelligenti ed impegnate poteva lasciar perdere...


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    Ho comprato un 55" - Pagina 2 Empty Re: Ho comprato un 55"

    Messaggio Da lupocerviero Mer Dic 03 2014, 09:02

    sibry ha scritto:
    ma intendi... "scermo... schermo  /  scemo"? Ho comprato un 55" - Pagina 2 650957


    ...ops, schermo! Embarassed


    Laughing

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 01:36