Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Riprodurre file da nas su dac - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Riprodurre file da nas su dac


    marcoc1712
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 114
    Data d'iscrizione : 05.09.14

    Riprodurre file da nas su dac - Pagina 2 Empty Re: Riprodurre file da nas su dac

    Messaggio Da marcoc1712 Lun Dic 29 2014, 22:01

    RockOnlyRare ha scritto:

    Spiegami meglio, non ho capito, intedi dire che posso usare il cubox insieme ad un pc con squeezelite ?
    E se si in che modo, con Headless squeezebox emulator for linux/osx/windows ? Ed i vantaggi ?

    Si,

    1. scarichi Squeezelite sul cubox (non c'è installazione), come OS puoi usare quello che vuoi, Volumio, RuneAudio, Voyage,... ma anche Debian e tantissime altre distro.

    2. installi Logitech media server sul NAS ( o sul PC, come preferisci), puoi evitare di installare il 'local player plugin' sul pc/nas se intendi usare il cubox, ma nessuno te lo vieta. Il cubox verrà visto da LMS come uno squeezeboz a tutti gli effetti.

    Vantaggi: Lo squeezebox è nato così, il fatto che lo si possa usare anche su un solo pc collegato al dac (come Daphile, per intenderci) è stata una evoluzione (o devoluzionone, decidi tu) successiva.

    Rispetto ad HQP manca (salvo utilizzare plugins) del DSP evoluto, in compenso ha certamente una delle migliori gestioni di liberia e di streaming disponibili. Se devi fare multiroom sincronizzato è imbattibile. Le applicazioni di controllo si iOs, Android e Web sono moltissime.

    Ciao.

    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Riprodurre file da nas su dac - Pagina 2 Empty Re: Riprodurre file da nas su dac

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Dic 30 2014, 21:04

    marcoc1712 ha scritto:

    Si,

    1. scarichi Squeezelite sul cubox (non c'è installazione), come OS puoi usare quello che vuoi, Volumio, RuneAudio, Voyage,... ma anche Debian e tantissime altre distro.

    2. installi Logitech media server sul NAS ( o sul PC, come preferisci), puoi evitare di installare il 'local player plugin' sul pc/nas se intendi usare il cubox, ma nessuno te lo vieta. Il cubox verrà visto da LMS come uno squeezeboz a tutti gli effetti.

    Vantaggi: Lo squeezebox è nato così, il fatto che lo si possa usare anche su un solo pc collegato al dac (come Daphile, per intenderci) è stata una evoluzione (o devoluzionone, decidi tu) successiva.

    Rispetto ad HQP manca (salvo utilizzare plugins) del DSP evoluto,  in compenso ha certamente una delle migliori gestioni di liberia e di streaming disponibili. Se devi fare multiroom sincronizzato è imbattibile. Le applicazioni di controllo si iOs, Android e Web sono moltissime.

    Ciao.


    grazie per le spiegazioni esaurienti.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    vantheman
    vantheman
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 35
    Data d'iscrizione : 02.05.12

    Riprodurre file da nas su dac - Pagina 2 Empty Re: Riprodurre file da nas su dac

    Messaggio Da vantheman Mer Gen 07 2015, 16:53

    marcoc1712 ha scritto:

    Si,

    1. scarichi Squeezelite sul cubox (non c'è installazione), come OS puoi usare quello che vuoi, Volumio, RuneAudio, Voyage,... ma anche Debian e tantissime altre distro.

    2. installi Logitech media server sul NAS ( o sul PC, come preferisci), puoi evitare di installare il 'local player plugin' sul pc/nas se intendi usare il cubox, ma nessuno te lo vieta. Il cubox verrà visto da LMS come uno squeezeboz a tutti gli effetti.

    Vantaggi: Lo squeezebox è nato così, il fatto che lo si possa usare anche su un solo pc collegato al dac (come Daphile, per intenderci) è stata una evoluzione (o devoluzionone, decidi tu) successiva.

    Rispetto ad HQP manca (salvo utilizzare plugins) del DSP evoluto,  in compenso ha certamente una delle migliori gestioni di liberia e di streaming disponibili. Se devi fare multiroom sincronizzato è imbattibile. Le applicazioni di controllo si iOs, Android e Web sono moltissime.

    Ciao.


    Come si fa ad installare il 'local player plugin' sul nas?
    Io ho un synology ed ho installato il Logitech media server ma non ho capito come installare anche il player.
    Al momento uso il synology collegato direttamente ad un dac usb per ascolto in cuffia con il player "Audiostation".
    Volevo provare a cambiare player ed usare il logitech
    Grazie
    marcoc1712
    marcoc1712
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 114
    Data d'iscrizione : 05.09.14
    Età : 60
    Località : Albinea

    Riprodurre file da nas su dac - Pagina 2 Empty Re: Riprodurre file da nas su dac

    Messaggio Da marcoc1712 Gio Gen 08 2015, 03:32

    vantheman ha scritto:
    Come si fa ad installare il 'local player plugin' sul nas?

    Io ho un synology ed ho installato il Logitech media server ma non ho capito come installare anche il player.
    Al momento uso il synology collegato direttamente ad un dac usb per ascolto in cuffia con il player "Audiostation".
    Volevo provare a cambiare player ed usare il logitech
    Grazie

    Ciao,

    è semplicissimo:

    dalla pagina web del server vai in impostazioni, plugin.

    Tra i plugin listati in "Other 3rd party plugins" trovi LocalPlayer Plugin, metti la spunta ed applichi. Ti viene richiesto di far ripartire il server, conferma.

    A quel punto, tornando nella pagina del server,nel menu a tendina dei lettori disponibili dovresti trovarti anche SqueezeLite.

    Cliccando su impostazioni (colonna a dx nella riga di Local Player, che si è spostato nei plugin attivi dopo il riavvio) accedi a diverse opzioni, che sono le stesse di Squeezelite lanciato da riga di comando.

    NOTA BENE:

    Se non vedi "Other 3rd party plugins" è perchè devi abilitare il server a 'vedere' i plugin di terze parti, mettendo la spunta su "Mostra tutti i plugin di terzi" nella pagina di impostazioni, plugin.


    Questo è il link al Thread ufficale di Local Player, se ti servono maggiori info.

    Announce: Local Player plugin and Squeezelite for Linux/Windows/OSX

    Ciao.
    vantheman
    vantheman
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 35
    Data d'iscrizione : 02.05.12

    Riprodurre file da nas su dac - Pagina 2 Empty Re: Riprodurre file da nas su dac

    Messaggio Da vantheman Gio Gen 08 2015, 08:08

    marcoc1712 ha scritto:

    Ciao,

    è semplicissimo:

    dalla pagina web del server vai in impostazioni, plugin.

    Tra i plugin listati in "Other 3rd party plugins" trovi LocalPlayer Plugin, metti la spunta ed applichi. Ti viene richiesto di far ripartire il server, conferma.

    A quel punto, tornando nella pagina del server,nel menu a tendina dei lettori disponibili dovresti trovarti anche SqueezeLite.

    Cliccando su impostazioni (colonna a dx nella riga di Local Player, che si è spostato nei plugin attivi dopo il riavvio) accedi a diverse opzioni, che sono le stesse di Squeezelite lanciato da riga di comando.

    NOTA BENE:

    Se non vedi "Other 3rd party plugins" è perchè devi abilitare il server a 'vedere' i plugin di terze parti, mettendo la spunta su "Mostra tutti i plugin di terzi" nella pagina di impostazioni, plugin.


    Questo è il link al Thread ufficale di Local Player, se ti servono maggiori info.

    Announce: Local Player plugin and Squeezelite for Linux/Windows/OSX

    Ciao.

    Grazie mille
    Gentilissimo
    Ciao
    vantheman
    vantheman
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 35
    Data d'iscrizione : 02.05.12

    Riprodurre file da nas su dac - Pagina 2 Empty Re: Riprodurre file da nas su dac

    Messaggio Da vantheman Gio Gen 08 2015, 22:54

    marcoc1712 ha scritto:

    Ciao,

    è semplicissimo:

    dalla pagina web del server vai in impostazioni, plugin.

    Tra i plugin listati in "Other 3rd party plugins" trovi LocalPlayer Plugin, metti la spunta ed applichi. Ti viene richiesto di far ripartire il server, conferma.

    A quel punto, tornando nella pagina del server,nel menu a tendina dei lettori disponibili dovresti trovarti anche SqueezeLite.

    Cliccando su impostazioni (colonna a dx nella riga di Local Player, che si è spostato nei plugin attivi dopo il riavvio) accedi a diverse opzioni, che sono le stesse di Squeezelite lanciato da riga di comando.

    NOTA BENE:

    Se non vedi "Other 3rd party plugins" è perchè devi abilitare il server a 'vedere' i plugin di terze parti, mettendo la spunta su "Mostra tutti i plugin di terzi" nella pagina di impostazioni, plugin.


    Questo è il link al Thread ufficale di Local Player, se ti servono maggiori info.

    Announce: Local Player plugin and Squeezelite for Linux/Windows/OSX

    Ciao.

    Marco, ho seguito quanto mi hai scritto ed ho installato il plugin ma nella pagina del server (nel menu a tendina) non trovo nessun lettore disponibile.
    Ho riprovato a fare l'installazione un paio di volte ma nulla, il player non lo vedo
    Ho provato a cercare su internet ma ci ho capito poco
    Secondo te da cosa dipende?
    Grazie
    marcoc1712
    marcoc1712
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 114
    Data d'iscrizione : 05.09.14
    Età : 60
    Località : Albinea

    Riprodurre file da nas su dac - Pagina 2 Empty Re: Riprodurre file da nas su dac

    Messaggio Da marcoc1712 Mer Giu 10 2015, 20:06

    vantheman ha scritto:

    Marco, ho seguito quanto mi hai scritto ed ho installato il plugin ma nella pagina del server (nel menu a tendina) non trovo nessun lettore disponibile.
    Ho riprovato a fare l'installazione un paio di volte ma nulla, il player non lo vedo
    Ho provato a cercare su internet ma ci ho capito poco
    Secondo te da cosa dipende?
    Grazie

    Ciao e scusa il ritardo nella risposta... Per qualche motivo non ricevevo più notifiche dal forum , sono tornato oggi per curiosità ed ho dovuto riconfermare la password, probabilmente è successo qualcosa di strano.

    Comunque, se non hai già risolto il problema , sono qui.

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 00:31