Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Roma, are you ready to hear the future ? - Pagina 7
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Roma, are you ready to hear the future ?


    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1775
    Data d'iscrizione : 17.06.09

    Roma, are you ready to hear the future ? - Pagina 7 Empty Re: Roma, are you ready to hear the future ?

    Messaggio Da krell2 Mer 17 Dic - 12:02

    Povero Tenente...
    ci chiedeva se eravamo pronti a sentire il suono del futuro..
    Roma, are you ready to hear the future ? - Pagina 7 456861

    mi sa che non tutti sono pronti..
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 69
    Località : Padova

    Roma, are you ready to hear the future ? - Pagina 7 Empty Re: Roma, are you ready to hear the future ?

    Messaggio Da gciraso Mer 17 Dic - 12:44

    affraid affraid sono arrivati alle querele!!!!!


    _________________
    Giovanni

    E leggetelo 'sto regolamento!!!

    ze inutile ragionar coi mussi, te perdi tempo e te infastidissi la bestia
    nikko
    nikko
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 611
    Data d'iscrizione : 25.01.13
    Età : 52
    Località : Roma

    Roma, are you ready to hear the future ? - Pagina 7 Empty Re: Roma, are you ready to hear the future ?

    Messaggio Da nikko Mer 17 Dic - 15:13

    gciraso ha scritto:affraid affraid  sono arrivati alle querele!!!!!

    Ho letto gli ultimi post... davvero deprimente.... uno spaccato di "umanità" niente male... Neutral


    _________________
    Impianto con diffusori: sorgente: Raspberry P3 model B con Volumio governato da IPad; dac: Teac UD 501 B; amplificatore: AA Verdi Cento SE (rivalvolato con 6922 - E88CC Gold Pins Genalex); diffusori: Mission M52.

    Impianto cuffie principale:  sorgente: Sony SCD XA 5400 ES; amplificatore: Teac HA 501B; cuffie: Beyerdynamic T1.

    Impianti cuffie portatili: sorgenti: Sony mz-rh1, Ibasso DX 90; cuffie: Sony XBA H3; Philips Fidelio X1.
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Roma, are you ready to hear the future ? - Pagina 7 Empty Re: Roma, are you ready to hear the future ?

    Messaggio Da turo91 Mer 17 Dic - 16:33

    Manca poco a questo http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_di_Godwin

    Roma, are you ready to hear the future ? - Pagina 7 775355 Roma, are you ready to hear the future ? - Pagina 7 775355


    _________________
    Roma, are you ready to hear the future ? - Pagina 7 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34896
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Roma, are you ready to hear the future ? - Pagina 7 Empty Re: Roma, are you ready to hear the future ?

    Messaggio Da carloc Mer 17 Dic - 17:12

    Nel frattempo hanno eliminato il post incriminato su VHF.........


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Roma, are you ready to hear the future ? - Pagina 7 Empty Re: Roma, are you ready to hear the future ?

    Messaggio Da criMan Mer 17 Dic - 17:19

    Su quel forum i post possono anche scomparire Roma, are you ready to hear the future ? - Pagina 7 650957

    Torniamo alle cose terrene , ho scoperto il prezzo dell'impianto della saletta Cabasse .. 1800€

    Una coppia di diffusori Cabasse e ampli a valvole Yarland qualcosa..

    Complimenti ! che suono a quel prezzo!

    C'era qualche difetto e la solita impostazione alla francese mitigata dall'ampli a valvole .. ma ottimo suono in relazione al
    prezzo ! meglio di casa mia Roma, are you ready to hear the future ? - Pagina 7 81249

    Roma, are you ready to hear the future ? - Pagina 7 921419

    mi sto' sculacciando da solo!!!

    Certo non c'era la dinamica e l'impatto (okk impattino..) delle Diva ma con altri generi tipo Jazz chitarrine vocette assoli si mangia il mio
    a colazione santa


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2397
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Roma, are you ready to hear the future ? - Pagina 7 Empty Re: Roma, are you ready to hear the future ?

    Messaggio Da alanford Gio 18 Dic - 0:32

    carloc ha scritto:Nel frattempo hanno eliminato il post incriminato su VHF.........

    Roma, are you ready to hear the future ? - Pagina 7 424797 desaparecidos Roma, are you ready to hear the future ? - Pagina 7 424797
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Roma, are you ready to hear the future ? - Pagina 7 Empty Re: Roma, are you ready to hear the future ?

    Messaggio Da criMan Gio 18 Dic - 16:49

    Altra menzione la sala Audiodarex e Vettaudio , ho saputo i prezzi dei componenti molto molto competitivi e molto migliori degli equivalenti
    commerciali.
    I diffusori Vettaudio con cross over esterno costano sui 5.000 euro con un modulo di impedenza molto facile anche per ampli a valvole.
    Non che il costo in assoluto sia basso !! ma per me hanno un suono molto superiore a diffusori commerciali da me conosciuti sui 4000 5000
    euro.
    Quindi menzione.
    Mi piacerebbe sapere le vostre impressioni sulla sala audiodarex , per me sono queste le sale sono con le cose interessanti
    delle fiere ovvero impianti non eccezionalmente costosi ma molto ben suonanti.
    Che ne pensate??

    Ovviamente sono diffusori con limiti e sopratutto li ho ascoltati in un ambiente piccolo sarebbe da vedere come vanno in un ambiente piu' grande.


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Roma, are you ready to hear the future ? - Pagina 7 Empty Re: Roma, are you ready to hear the future ?

    Messaggio Da calibro Ven 19 Dic - 21:29

    Cmq alla fine della diatriba Genelec una riflessione bisogna pur farla.

    Se gli ampli pro da millanta watt e da qualche carta da 100 non sono il top come suono, perché delle schede da millanta watt, avvitate dentro le casse dovrebbero suonare in maniera sublime per forza??





    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Roma, are you ready to hear the future ? - Pagina 7 Empty Re: Roma, are you ready to hear the future ?

    Messaggio Da Ospite Ven 19 Dic - 21:42

    Credo che una riflessione l'abbiano fatta tutti...

    erg erg Chi più chi meno
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Roma, are you ready to hear the future ? - Pagina 7 Empty Re: Roma, are you ready to hear the future ?

    Messaggio Da Testini Ugo Sab 20 Dic - 3:51

    criMan ha scritto:La saletta Audes ha incontrato molto di piu' i miei gusti con il modello top.
    Chiedo a Ugo , visto che hanno il tw di heil , se ha avuto modo di ascoltarle.

    Sulle altre sale non mi pronuncio alti e bassi. Con dei brutti bassi.

    Si, ho avuto modo di ascoltarle più volte ed ho già detto la mai in merito. Ammesso che stimo parlando delle nuove Audes con tw di Heil ma non in accordo D'Appolito, per cui non esattamente l'attuale modello top, ma quello subito inferiore; le ascoltai in anteprima al Monaco Hiend ed in principio mi delusero, ma poi, con altri ascolti ho capito che era tutta colpa delle elettroniche con cui, all'epoca, erano esposte, a tubi e proprietarie. Ascoltate altre volte, sono giunto alla conclusione che è una progetto e declinazione di diffusore con tw di Heil, con sonorità molto alla "Burmester" e che quindi, per rendere al meglio, ci sono solo due strade a livello di amplificazione, o ss alla Pass o, per l'appunto, alla Burmester, vedi BMC CS2. A tal proposito la dimostrazione migliore la ebbi collegate al finale Treshold-Cina di recente, nuova, importazione. Detto questo gli ho riscontrato una notevole facilità in ambiente, più di altri progetti con la medesima conformazione ma, come detto; una notevole sensibilità ed estrema selettività di cio che gli viene collegato, forse anche troppo. Fermo restando che sono diffusori veramente belli e ben costruiti, peccato solo per il prezzo, che al momento del loro lancio si era previsto ed auspicato discretamente inferiore.

    Per quanto riguarda le Genelec, fermo restando il mio non amore dichiarato per i diffusori attivi, nemmeno ibridi; e fermo restando che a Roma non ci sono stato, ma che ho avuto modo di ascoltarle in ambiente ed alla sfortunata apparizione in fiera a Milano, resto della mia opinione; che quindi non mi piacciono, in nessun parametro. Ma il mondo è bello perchè vario.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    gug74
    gug74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 354
    Data d'iscrizione : 08.12.10
    Località : Roma

    Roma, are you ready to hear the future ? - Pagina 7 Empty Re: Roma, are you ready to hear the future ?

    Messaggio Da gug74 Sab 20 Dic - 11:32

    Vabbè,alla fine della fiera ho capito che il futuro ancora è lontano Laughing


    _________________
    Giuliano
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1775
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    Roma, are you ready to hear the future ? - Pagina 7 Empty Re: Roma, are you ready to hear the future ?

    Messaggio Da krell2 Sab 20 Dic - 11:36

    gug74 ha scritto:Vabbè,alla fine della fiera ho capito che il futuro ancora è lontano  Laughing

    quale futuro?????


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Roma, are you ready to hear the future ? - Pagina 7 Empty Re: Roma, are you ready to hear the future ?

    Messaggio Da Geronimo Sab 20 Dic - 11:45

    Ci illudiamo di avere un futuro per sopportare un presente che non ci garba Laughing
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Roma, are you ready to hear the future ? - Pagina 7 Empty Re: Roma, are you ready to hear the future ?

    Messaggio Da Giordy60 Sab 20 Dic - 18:11

    Geronimo ha scritto:Ci illudiamo di avere un futuro per sopportare un presente che non ci garba Laughing

    la saggezza del grande capo Geronimo Roma, are you ready to hear the future ? - Pagina 7 625723


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Roma, are you ready to hear the future ? - Pagina 7 Images10 Roma, are you ready to hear the future ? - Pagina 7 Hqplay10Roma, are you ready to hear the future ? - Pagina 7 4b933e12
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Roma, are you ready to hear the future ? - Pagina 7 Empty Re: Roma, are you ready to hear the future ?

    Messaggio Da criMan Sab 20 Dic - 20:39

    Testini Ugo ha scritto:

    Si, ho avuto modo di ascoltarle più volte ed ho già detto la mai in merito. Ammesso che stimo parlando delle nuove Audes con tw di Heil ma non in accordo D'Appolito, per cui non esattamente l'attuale modello top, ma quello subito inferiore; le ascoltai in anteprima al Monaco Hiend ed in principio mi delusero, ma poi, con altri ascolti ho capito che era tutta colpa delle elettroniche con cui, all'epoca, erano esposte, a tubi e proprietarie. Ascoltate altre volte, sono giunto alla conclusione che è una progetto e declinazione di diffusore con tw di Heil, con sonorità molto alla "Burmester" e che quindi, per rendere al meglio, ci sono solo due strade a livello di amplificazione, o ss alla Pass o, per l'appunto, alla Burmester, vedi BMC CS2. A tal proposito la dimostrazione migliore la ebbi collegate al finale Treshold-Cina di recente, nuova, importazione. Detto questo gli ho riscontrato una notevole facilità in ambiente, più di altri progetti con la medesima conformazione ma, come detto; una notevole sensibilità ed estrema selettività di cio che gli viene collegato, forse anche troppo. Fermo restando che sono diffusori veramente belli e ben costruiti, peccato solo per il prezzo, che al momento del loro lancio si era previsto ed auspicato discretamente inferiore.

    Per quanto riguarda le Genelec, fermo restando il mio non amore dichiarato per i diffusori attivi, nemmeno ibridi; e fermo restando che a Roma non ci sono stato, ma che ho avuto modo di ascoltarle in ambiente ed alla sfortunata apparizione in fiera a Milano, resto della mia opinione; che quindi non mi piacciono, in nessun parametro. Ma il mondo è bello perchè vario.
    Per modello top intendevo quello presente in fiera.. ovvero quello da te citato con un midrange e un tw di heil.
    La versione con doppio mid non l'ho ascoltato in quanto non presente in fiera.
    Per me con le elettroniche presentate andavano molto molto bene , certo e' stato un ascolto veloce.


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3

      La data/ora di oggi è Dom 19 Mag - 17:55