Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
oppo bdp 105d, ha-1, pm1 - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    oppo bdp 105d, ha-1, pm1


    Ospite
    Ospite

    oppo bdp 105d, ha-1, pm1 - Pagina 3 Empty Re: oppo bdp 105d, ha-1, pm1

    Messaggio Da Ospite Mar Set 15, 2015 10:06 pm

    mi devi scusare oxigen, non conosco i tuoi prodotti, ma che si consiglia lcd2 e 650 per classica strumentale e jazz, mi pare molto strano e volevo sapere se mc73 ascolta questi generi con la lcd2...tutto quà....scusatemi per la curiosità... sunny sunny sunny
    oxigen
    oxigen
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 123
    Data d'iscrizione : 12.08.12
    Località : Viareggio

    oppo bdp 105d, ha-1, pm1 - Pagina 3 Empty Re: oppo bdp 105d, ha-1, pm1

    Messaggio Da oxigen Mar Set 15, 2015 10:10 pm

    piu cerco di avvicinarmi e capirci nel mondo delle cuffie piu mi informo e piu ho le idee confuse.....e provarle e impossibile
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    oppo bdp 105d, ha-1, pm1 - Pagina 3 Empty Re: oppo bdp 105d, ha-1, pm1

    Messaggio Da mc 73 Mar Set 15, 2015 10:11 pm

    mr.bean ha scritto:

    e da quando la Lcd2 va bene con il Jazz , la strumentale e la classica, Mc 73, tu ascolti il jazz e la strumentale con la lc2 e la 650?, il fatto di consigliare la 800 per classica,jazz e strumentale va bene, ma mi sa che poi si fa un po di confusione... oppo bdp 105d, ha-1, pm1 - Pagina 3 571367 oppo bdp 105d, ha-1, pm1 - Pagina 3 571367 oppo bdp 105d, ha-1, pm1 - Pagina 3 571367

    l'lcd non l'ho mai avuta ma l'ho ascoltata ,ce l'aveva un mio amico e mi è sembrata una cuffia dalle caratteristiche soniche simili a quelle che ricerca.
    parlo della fazor ...diversa dalla tua.
    la 650 l'ho avuta e con questa ci ascoltavo di tutto ...la classica non è il suo campo prediletto ma con gli altri generi se la cava molto bene ,l'ascoltavo bilanciata e con ampli senny.
    bassi avvolgenti sulla 800...a meno di non equalizzarla a manetta direi di no.


    _________________
    saluti Michele sunny
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    oppo bdp 105d, ha-1, pm1 - Pagina 3 Empty Re: oppo bdp 105d, ha-1, pm1

    Messaggio Da mc 73 Mar Set 15, 2015 10:20 pm

    mr.bean ha scritto:mi devi scusare oxigen, non conosco i tuoi prodotti, ma che si consiglia lcd2 e 650 per classica strumentale e jazz, mi pare molto strano e volevo sapere se mc73 ascolta questi generi con la lcd2...tutto quà....scusatemi per la curiosità... sunny sunny sunny

    il consiglio di queste due cuffia deriva dal tipo di suono che predilige...bassi avvolgenti ,medi caldi e alti morbidi..
    io non prediligo questa tipologia di suono ...infatti la 650 l'ho venduta oppo bdp 105d, ha-1, pm1 - Pagina 3 650957


    _________________
    saluti Michele sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    oppo bdp 105d, ha-1, pm1 - Pagina 3 Empty Re: oppo bdp 105d, ha-1, pm1

    Messaggio Da Ospite Mar Set 15, 2015 10:28 pm

    l'lcd non l'ho mai avuta ma l'ho ascoltata ,ce l'aveva un mio amico e mi è sembrata una cuffia dalle caratteristiche soniche simili a quelle che ricerca.
    parlo della fazor ...diversa dalla tua.
    la 650 l'ho avuta e con questa ci ascoltavo di tutto ...la classica non è il suo campo prediletto ma con gli altri generi se la cava molto bene ,l'ascoltavo bilanciata e con ampli senny.
    bassi avvolgenti sulla 800...a meno di non equalizzarla a manetta direi di no.


    ma perchè parlate per sentito dire, ce l'aveva un amico, mi è sembrata, parlate per quello che conoscete, e poi questi luoghi comuni che con la audeze lc2 fazor puoi ascoltare classica e strumentale e con quella non fazor suona diversa e non puoi farlo....trasmettete solo incertezze...e non mi venite a dire che parlo così, solo perchè ho qualcosa in vendita, ma per favore.... sunny sunny sunny
    oxigen
    oxigen
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 123
    Data d'iscrizione : 12.08.12
    Località : Viareggio

    oppo bdp 105d, ha-1, pm1 - Pagina 3 Empty Re: oppo bdp 105d, ha-1, pm1

    Messaggio Da oxigen Mar Set 15, 2015 10:35 pm

    E della beyerdynamic T 1 cosa ne pensate ? pero' e 600 ohm dicono suoni come un elettrostatica viene definita come la ferrari delle cuffie
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    oppo bdp 105d, ha-1, pm1 - Pagina 3 Empty Re: oppo bdp 105d, ha-1, pm1

    Messaggio Da mc 73 Mar Set 15, 2015 10:36 pm

    mr.bean ha scritto:l'lcd non l'ho mai avuta ma l'ho ascoltata ,ce l'aveva un mio amico e mi è sembrata una cuffia dalle caratteristiche soniche simili a quelle che ricerca.
    parlo della fazor ...diversa dalla tua.
    la 650 l'ho avuta e con questa ci ascoltavo di tutto ...la classica non è il suo campo prediletto ma con gli altri generi se la cava molto bene ,l'ascoltavo bilanciata e con ampli senny.
    bassi avvolgenti sulla 800...a meno di non equalizzarla a manetta direi di no.


    ma perchè parlate per sentito dire, ce l'aveva un amico, mi è sembrata, parlate per quello che conoscete,  e poi questi luoghi comuni che con la audeze lc2 fazor puoi ascoltare classica e strumentale e con quella non  fazor suona diversa e non puoi farlo....trasmettete solo incertezze...e non mi venite a dire che parlo così, solo perchè ho qualcosa in vendita, ma per favore.... sunny sunny sunny

    ma che te stai a di... oppo bdp 105d, ha-1, pm1 - Pagina 3 775355
    ognuno può ascoltare con ciò che vuole ogni genere muìsicale...c'è chi ascolta con la 650 solo classica e lirica ...e che gli dobbiamo fa ..fustigarlo? oppo bdp 105d, ha-1, pm1 - Pagina 3 81249 oppo bdp 105d, ha-1, pm1 - Pagina 3 775355
    c'è chi ascolta il rock con la 800..e riallora? stesso discorso...
    che la tua cuffia suoni diversa dalla fazor è un dato di fatto ...e dovresti saperlo anche tu Laughing


    _________________
    saluti Michele sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    oppo bdp 105d, ha-1, pm1 - Pagina 3 Empty Re: oppo bdp 105d, ha-1, pm1

    Messaggio Da Ospite Mar Set 15, 2015 10:43 pm

    forse, non riesci a capire, e te lo ripeto per l'ennesima volta, vediamo se comprendi, poi non replico più, uno con una determita cuffia anche il citofono piu citofono può ascoltare ciò che vuole, è libero di ascoltare ciò che vuole e ci stà tutto. Ma se uno chiede un determinato consiglio gli si deve dare un determinato consiglio. Poi se insisti che la lc2 fazor sia diversa dalla mia ci stà, ma che con la lcd2 fazor tu ascolti classica e strumentale non sono daccordo. Poi ti rammento che ho avuto, 650, 800, lcd2 e tutte le cuffie in oggetto. sunny sunny sunny
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    oppo bdp 105d, ha-1, pm1 - Pagina 3 Empty Re: oppo bdp 105d, ha-1, pm1

    Messaggio Da mc 73 Mar Set 15, 2015 10:51 pm

    mr.bean ha scritto:forse, non riesci a capire, e te lo ripeto per l'ennesima volta, vediamo se comprendi, poi non replico più, uno con una determita cuffia anche il citofono piu citofono può ascoltare ciò che vuole, è libero di ascoltare ciò che vuole e ci stà tutto. Ma se uno chiede un determinato consiglio gli si deve dare un determinato consiglio. Poi se insisti che la lc2 fazor sia diversa dalla mia ci stà, ma che con la lcd2 fazor tu ascolti classica e strumentale non sono daccordo. Poi ti rammento che ho avuto, 650, 800, lcd2 e tutte le cuffie in oggetto. sunny sunny sunny
    a me sembra che tu non capisca...
    hai letto che sonorità predilige?
    nemmeno io ci ascolterei la classica con la 650 e la lcd2...ho altri gusti ,a me piace il suono neutro e trasparente.
    dai gusti sonori che esprime a mio avviso le cuffie che ho segnalato potrebbero andargli bene!!!


    _________________
    saluti Michele sunny
    Cortex
    Cortex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 232
    Data d'iscrizione : 23.05.15
    Età : 29
    Località : Milano

    oppo bdp 105d, ha-1, pm1 - Pagina 3 Empty Re: oppo bdp 105d, ha-1, pm1

    Messaggio Da Cortex Mer Set 16, 2015 1:44 am

    oxigen ha scritto:Cortex , Temo di non aver compreso  e' ovvio che non possiamo fare un paragone tra l'uscita cuffia di oppo 105 e un amplificatore dedicato quello e' scontato, ma per quanto riguarda la cuffia oppo Pm2  a quanto mi riferiscono l'oppo 105 la pilota egregiamente ti risulta ?


    Mi risulta che quando dall'HA-1 ho infilato la PM-2 nel 105D ha fatto proprio schifo nel senso che era stra impastata in tutto, niente era più nitido, non si riusciva neanche a distinguere gli strumenti a momenti (volendo ingigantirti con quest'ultima "nota" per farti capire quanto fosse impastata)... Non era un'altro mondo, erano 2 altri mondi xD come abbinamento non l'avrei preso neanche se me l'avessero fatto portare a casa a 100 euro... Anche se forse dato che almeno leggeva i dischi un pensiero per il fatto che "leggesse"..... Ahahahaha a parte tutto, come lettore ci sta! Cone uscita cuffia è imparagonabile, anche perchè una pm-2 problemi di pilotabilità non ne ha... Poi magari ho beccato il lettore con l'uscita cuffia sfigata,boh

    Punti di vista poi, come sempre


    _________________
    PC -> Xonar U7 -> Violectric V800 -> Violectric V281 -> LCD-X
                                
    oxigen
    oxigen
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 123
    Data d'iscrizione : 12.08.12
    Località : Viareggio

    oppo bdp 105d, ha-1, pm1 - Pagina 3 Empty Re: oppo bdp 105d, ha-1, pm1

    Messaggio Da oxigen Mer Set 16, 2015 8:52 am

    Cortex ma dell'abbinamento Sennhesiser HD800 col suo pre HDVA-600 sto parlando di prodotto nuovo quindi la cuffia e dell'ultimissima serie , pensi che il suono possa rispondere alle mie aspettative nei generi di musica che ho elencato ovviamente ? ti ripeto non amo le cuffie dal suono troppo neutro o troppo squillante , il basso ci deve essere quando sento un piano orchestrale o una gran cassa deve esserci ovviamente senza code e distorsioni , per fare un esempio con i diffusori non deve suonare come i diffusori che dichiarano 30 HZ che possiedono woofer da 20 cm e quando senti una gran cassa e' gia tanto se sembra un tamburello non so se ho reso l'idea
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    oppo bdp 105d, ha-1, pm1 - Pagina 3 Empty Re: oppo bdp 105d, ha-1, pm1

    Messaggio Da pluto Mer Set 16, 2015 8:56 am

    biscottino ha scritto:
    oxigen ha scritto:Pluto , acusticamente pur pilotando bene la HD800 ovviamente con amplificatori entro i 1000 euro sei sicuro che abbia dei bassi avvolgenti e una gamma alta non stancante rispetto alla Oppo?
    Sicuramente.

    +1
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    oppo bdp 105d, ha-1, pm1 - Pagina 3 Empty Re: oppo bdp 105d, ha-1, pm1

    Messaggio Da pluto Mer Set 16, 2015 9:00 am

    Ma valuterei pure la Audeze X a trovarla a buon prezzo proprio con il Mega se si prediligono generi musicali più moderni e si desidera un punch sui bassi maggiore
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    oppo bdp 105d, ha-1, pm1 - Pagina 3 Empty Re: oppo bdp 105d, ha-1, pm1

    Messaggio Da mc 73 Mer Set 16, 2015 9:51 am

    oxigen ha scritto:Cortex ma dell'abbinamento Sennhesiser HD800 col suo pre  HDVA-600 sto parlando di prodotto nuovo quindi la cuffia e dell'ultimissima serie ,  pensi che il suono possa rispondere alle mie aspettative nei generi di musica che ho elencato ovviamente ? ti ripeto non amo le cuffie dal suono troppo neutro o troppo squillante , il basso ci deve essere quando sento un piano orchestrale o una gran cassa deve esserci ovviamente senza code e distorsioni , per fare un esempio con i diffusori non deve suonare come i diffusori che dichiarano 30 HZ che possiedono woofer da 20 cm e quando senti una gran cassa e' gia tanto se sembra un tamburello non so se ho reso l'idea

    da possessore dell'abbinata senny posso dirti che la cuffia suona neutra e definita ,non è squillante ne stancante sulle alte frequenze.
    la gamma bassa c'è e scende anche molto, quando serve con grande dinamica ed impatto.
    non aspettarti una cuffia che suoni con effetto loudness o comunque con una prevalenza sui bassi.
    a mio avviso è una cuffia che va considerata ( x la sua impostazione timbrica, x l'headstage che riesce a riprodurre e per la sua velocità e dettaglio ) se si ascolta in prevalenza musica classica...questo è il suo pane!
    se la cava molto bene anche con la musica live e la trovo buona con il jazz.
    x altri generi musicali a mio avviso c'è di meglio


    _________________
    saluti Michele sunny
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    oppo bdp 105d, ha-1, pm1 - Pagina 3 Empty Re: oppo bdp 105d, ha-1, pm1

    Messaggio Da pluto Mer Set 16, 2015 10:01 am

    Comunque il mio pensiero sull'accoppiata Oppo è molta buona specie se parliamo della cuffia Top.

    Quello che mi piace meno è il prezzo xché di riffa o di raffo, ci vogliono almeno 3000 eurelli x la coppia.
    L'ampli è sicuramente il pezzo + interessante tra i 2. E' versatile, ben costruito, ha un buon Dac, un'estetica accattivante, il telecomando e quello splendido gadget frontale etc.

    Il lato negativo è il deprezzamento che temo possa essere forte in caso di rivendita x i 2 pezzi. La cuffia Oppo non ha lo stesso appeal commerciale di una X o di una 800 che restano 2 signore cuffie e che possono essere vendute molto facilmente in caso di non soddisfazione. Per il combo non sarei così sicuro francamente

    Ecco perché suggerivo 800 e OTl Mega, specie in funzione della musica preferita e dei gusti del richiedente. Ok bisogna metterci anche un DAC, però..... lo vedo come un investimento migliore e preferisco sempre un DAC separato

    Poi tutti i consigli vanno bene, finché uno non prova con le proprie orecchie
    oxigen
    oxigen
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 123
    Data d'iscrizione : 12.08.12
    Località : Viareggio

    oppo bdp 105d, ha-1, pm1 - Pagina 3 Empty Re: oppo bdp 105d, ha-1, pm1

    Messaggio Da oxigen Mer Set 16, 2015 10:14 am

    Considerando che i prezzi sono in calo , dovendo comperare tutto nuovo Sennheiser HD800 + cavo bilanciato + Pre HDVA600  quale prezzo e' estremamente interessante ? i prezzi di listino vanno lasciati perdere ovvio
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    oppo bdp 105d, ha-1, pm1 - Pagina 3 Empty Re: oppo bdp 105d, ha-1, pm1

    Messaggio Da mc 73 Mer Set 16, 2015 11:17 am

    oxigen ha scritto:Considerando che i prezzi sono in calo , dovendo comperare tutto nuovo Sennheiser HD800 + cavo bilanciato + Pre HDVA600  quale prezzo e' estremamente interessante ? i prezzi di listino vanno lasciati perdere ovvio

    io pagai nel novembre 2013 cuffia: 850 + ampli 1350 +cavo credo 280
    ti consiglio il cavo Airtech + performante del senny ,avendolo avuto posso confermartelo.
    questo in negozio fisico.


    _________________
    saluti Michele sunny
    oxigen
    oxigen
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 123
    Data d'iscrizione : 12.08.12
    Località : Viareggio

    oppo bdp 105d, ha-1, pm1 - Pagina 3 Empty Re: oppo bdp 105d, ha-1, pm1

    Messaggio Da oxigen Mer Set 16, 2015 11:24 am

    Ma non mi hai risposto ,, dico ad oggi lascia perdere i listini quelli non fanno testo , quale sarebbe un prezzo veramente interessante sul nuovo ?
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    oppo bdp 105d, ha-1, pm1 - Pagina 3 Empty Re: oppo bdp 105d, ha-1, pm1

    Messaggio Da mc 73 Mer Set 16, 2015 11:30 am

    oxigen ha scritto:Ma non mi hai risposto ,, dico ad oggi lascia perdere i listini quelli non fanno testo , quale sarebbe un prezzo veramente interessante sul nuovo ?

    quelli che ho pagato non sono prezzi di listino...oggi mediamente la cuffia costa un poco di più e l'ampli di meno.
    controlla in rete.

    con pochi click ho trovato questi prezzi.
    l'amplificatore costa molto meno di quando l'ho comprato io ( a quei tempi era uscito da pochi mesi e stava ad oltre 300 euro in + di listino )

    http://www.google.it/url?q=http://m.ebay.it/itm/SENNHEISER-HDVA-600-AMPLIFICATORE-PER-CUFFIE-REFERENCE-BILANCIATO-/311416604287&sa=U&ved=0CBQQFjACahUKEwj6ic_Wt_vHAhUFtBQKHSGNALA&usg=AFQjCNH3tb-DzIyr3KINb90birQRMK9RBw



    la cuffia un poco di più ,ma credo che cercando si possa trovare dei migliori prezzi


    http://www.trovaprezzi.it/goto/152200293?impression=Vzl6eFN4eHZRNFNQTGN2VzI3UTE3Y2RlN010NEMzV1VKRzFWMkxUZEx4cndsbk45MUorWVd3PT01&search=c2VubmhlaXNlciBoZCA4MDAJMzI1&pos=2


    _________________
    saluti Michele sunny
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    oppo bdp 105d, ha-1, pm1 - Pagina 3 Empty Re: oppo bdp 105d, ha-1, pm1

    Messaggio Da mauro16164 Mer Set 16, 2015 1:53 pm

    Oxygen,qui mi sa' che non ci capiamo.. oppo bdp 105d, ha-1, pm1 - Pagina 3 775355 allora,sei partito dicendo che il tuo budget massimo è 1000 euro e che piloteresti la cuffia con il tuo Oppo.allora,come quasi tutti ti hanno spiegato,il tuo Oppo ha un'uscita cuffia penosa.ergo,inutile acquistare una cuffia buona/ottima come puo' essere la hd800,la t1,la lcd2,la pm2 se non ti compri anche un'ampli dedicato.ora,tu hai detto che il gioco non vale la candela per l'uso che ne faresti..a questo punto devi decidere.o acquisti una cuffia dalla bassa impedenza che possa essere pilotata dal tuo Oppo (ma in maniera castrata.. ) oppure ti compri anche un'ampli.se ti vuoi acquistare l'hd800 che è una cuffia eccellente il consiglio che un po' tutti ti stanno dando è:ampli valvolare.le hd 800 le trovi anche usate sui 6/700 euro.hanno un suono molto analitico e si sposano perfettamente con gli ampli valvolari.se invece decidi per un'ampli a transistor,o stato solido,è ottima l'audeze lcd2 come quella di mr bean.ovviamente rimanendo nell'usato,ampli e cuffia,cercando di stare entro i 1000 euro o pochi centoni in piu'.la pm2 non la conosce quasi nessuno e quindi non si riesce a darti un consiglio.ma sicuramente sennheiser e audeze hanno ben altro appeal.quindi,vira tutto sull'usato,acquista un'ampli e poi decidi la cuffia..(o il contrario.. oppo bdp 105d, ha-1, pm1 - Pagina 3 775355 )


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    oxigen
    oxigen
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 123
    Data d'iscrizione : 12.08.12
    Località : Viareggio

    oppo bdp 105d, ha-1, pm1 - Pagina 3 Empty Re: oppo bdp 105d, ha-1, pm1

    Messaggio Da oxigen Mer Set 16, 2015 2:33 pm

    Mauro , ma infatti come badget di cuffia vorrei stare entro i 1000 euro , pero' se il mio Oppo ha una qualita' di uscita castrata e scadente l'acquisto della cuffia non ha alcun senso , altrimenti mi compero una cuffia da 200 euro e buonanotte.... per questo motivo stavo valutando magari di aspettare e mettere su l'importo di un pre +cuffia ma dovrei avere la certezza che mi entusiasma cosi tanto la resa acustica della cuffia che mi fa dimenticare i diffusori allora assume un senso , purtroppo non avendole mai ascoltate andare a fiducia e' difficile , dovrei andare a Milano Hi-fidelity forse ho modo di ascoltarle li , tempo permettendo
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    oppo bdp 105d, ha-1, pm1 - Pagina 3 Empty Re: oppo bdp 105d, ha-1, pm1

    Messaggio Da mauro16164 Mer Set 16, 2015 2:39 pm

    se ti compri un'hd 800,un'audeze o una t1 stai tranquillo che i diffusori non li rimpiangi.ovviamente devono essere ben pilotate.ma nell'usato con 1000/1200 euro riesci a prendere un'accoppiata che ti possa davvero far felice.. oppo bdp 105d, ha-1, pm1 - Pagina 3 650957


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Cortex
    Cortex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 232
    Data d'iscrizione : 23.05.15
    Età : 29
    Località : Milano

    oppo bdp 105d, ha-1, pm1 - Pagina 3 Empty Re: oppo bdp 105d, ha-1, pm1

    Messaggio Da Cortex Mer Set 16, 2015 5:47 pm

    oxigen ha scritto:Cortex ma dell'abbinamento Sennhesiser HD800 col suo pre  HDVA-600 sto parlando di prodotto nuovo quindi la cuffia e dell'ultimissima serie ,  pensi che il suono possa rispondere alle mie aspettative nei generi di musica che ho elencato ovviamente ? ti ripeto non amo le cuffie dal suono troppo neutro o troppo squillante , il basso ci deve essere quando sento un piano orchestrale o una gran cassa deve esserci ovviamente senza code e distorsioni , per fare un esempio con i diffusori non deve suonare come i diffusori che dichiarano 30 HZ che possiedono woofer da 20 cm e quando senti una gran cassa e' gia tanto se sembra un tamburello non so se ho reso l'idea

    l'ampli senny non l'ho mai provato... la 800 invece si con il mio ampli, con il WA22 e altri... per il mio genere (metal) la preferisco col mio in Single Ended (perchè la scurisce quel pochino per avere un basso che a me piace) , in XLR vince il WA22 per un pò tutto Laughing (poi dipende anche dalle sue valvole ecc.). Con generi quali classica, jazz vince indubbiamente il Woo... Comunque bel suono quello della 800, molto focale, preciso, in basso scende e sembra anche naturale in basso tenendo legate un pò ai medi quelle frequenze, insomma è controllato il basso...ti fa sentire la registrazione fatta quel pochino male, ma a me è comunque piaciuta con generi che non sono i miei... per il mio genere ci sono cuffie più appropriate ;)
    PS: con il match HDVA-600 e 800 magari hai un suono molto più super dato che è il loro ampli... poi ci sono anche ampli sicuramente migliori e dipende dai gusti. Basta spendere oppo bdp 105d, ha-1, pm1 - Pagina 3 775355 Laughing e ovviamente provare, sentire, confrontare... benvenuto nel mondo audio cheers


    _________________
    PC -> Xonar U7 -> Violectric V800 -> Violectric V281 -> LCD-X
                                
    Cortex
    Cortex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 232
    Data d'iscrizione : 23.05.15
    Età : 29
    Località : Milano

    oppo bdp 105d, ha-1, pm1 - Pagina 3 Empty Re: oppo bdp 105d, ha-1, pm1

    Messaggio Da Cortex Mer Set 16, 2015 5:58 pm

    La PM-2 la possiedo da un paio di giorni, pilotata in SE con il V281 suona bene, a me piace, è calda e con la velatura scura del V281... interessante, sicuramente rispetto alla 800 per molti aspetti la preferisco restando in range di suono ROCK/METAL... in bilanciato se la velatura scura sparisce e il match diventa ancora più azzeccato tra ampli e cuffia me la tengo stretta, molto stretta Embarassed trovarlo a poco il cavo bilanciato! :S
    con l'HA-1 aveva un bellissimo suono in bilanciato e anche con il ray samuels emmeline II "the raptor" in SE (con questo era il match più azzeccato mai sentito o.o! valvole che montava non le ricordo)


    _________________
    PC -> Xonar U7 -> Violectric V800 -> Violectric V281 -> LCD-X
                                
    oxigen
    oxigen
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 123
    Data d'iscrizione : 12.08.12
    Località : Viareggio

    oppo bdp 105d, ha-1, pm1 - Pagina 3 Empty Re: oppo bdp 105d, ha-1, pm1

    Messaggio Da oxigen Mer Set 16, 2015 6:10 pm

    Cortex la oppo la trovo a 700 euro usata il problema a quanto pare ascoltata con oppo105 suona impastata , per cui per avere un metro di paragone con la musica strumentale e vocale , etnica, jazz, che differenza passa tra la sennhesiser e la oppo ascoltata ovviamente con lo stesso amply , mi sembra di aver intuito che la sennheiser risulta piu fredda .......
    fabiocrest
    fabiocrest
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 420
    Data d'iscrizione : 11.09.14
    Località : Milano

    oppo bdp 105d, ha-1, pm1 - Pagina 3 Empty Re: oppo bdp 105d, ha-1, pm1

    Messaggio Da fabiocrest Mer Set 16, 2015 6:31 pm

    Le e182cc sul ray sono il loro Must, l'alimentazione le regge benissimo. Lo rendono molto musicale. Contrariamente a tutto quello che si legge in giro, invece il WA22 suona mooolto melodico con la rettificatrice EML 274b e delle 6sl7 (si avete capito bene delle 6SL7) russe da pochi eurozzi.

      La data/ora di oggi è Ven Mag 10, 2024 11:26 pm