Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Aiutino per primo impianto
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Aiutino per primo impianto

    Aliante
    Aliante
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 17.12.14

    Aiutino per primo impianto Empty Aiutino per primo impianto

    Messaggio Da Aliante Mer Dic 17 2014, 19:49

    Dopo anni di vinile e poi cd, mi sono soltanto da poco avvicinato alla musica liquida che ascolto quando sono al lavoro in una stanza di circa 25 mq.
    In questo momento ho soltanto il mio fido Imac con cui ascolto la musica attraverso delle piccole casse amplificate da scrivania (Empire) che mi sono state regalate tempo fa.
    Ora mi sono deciso a fare il balzo e quindi ad organizzarmi un piccolo impianto per il momento come già sopra scritto ho l'Imac e le mie fide ed evergreen Rogers LS3/5 da cui dopo anni non riesco a separarmi.
    Ciò detto vorrei il vostro gradito aiuto per la scelta di un DAC e di un ampli per un impianto molto semplice su cui ascoltare del buon Rock anni 70 (Led Zeppelin - Pink Floyd - Genesis ecc...).
    Non vorrei superare la spesa di 200/300 euro.
    Grazie.
    apeschi
    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1198
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 63
    Località : Milano

    Aiutino per primo impianto Empty Re: Aiutino per primo impianto

    Messaggio Da apeschi Mer Dic 17 2014, 21:20

    Dac e Ampli per pilotare le fide Rogers LS3/5 spendendo 200/300 euro la vedo dura...
    Forse nell'usato o confindando in Babbo Natale mi sa...


    _________________
    Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Fanless Intel i7 10510U, windows 10 Pro, Dirac, Audirvana, Jriver
    Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940;Fostex T50RP modded by me in due versioni diverse;
    Beyerdynamic DT880 600 ohm; Koss Porta Pro; Shenneiser Momentum;
    Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
    Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Aiutino per primo impianto Empty Re: Aiutino per primo impianto

    Messaggio Da Ospite Mer Dic 17 2014, 21:55

    O un dac ampli cinese, senza troppe pretese.. ormai li fanno anche a valvole Aiutino per primo impianto 650957
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2391
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Aiutino per primo impianto Empty Re: Aiutino per primo impianto

    Messaggio Da alanford Mer Dic 17 2014, 23:01

    tanto per rimanere in terra d'albione, un arcam da 30 watt che ho precedentemente suggerito ad un altro forumer potrebbe fare al caso tuo sunny
    Aliante
    Aliante
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 17.12.14

    Aiutino per primo impianto Empty Re: Aiutino per primo impianto

    Messaggio Da Aliante Gio Dic 18 2014, 14:25

    Vi ringrazio per le risposte ma, se ho ben capito, ritenete le LS3/5 "difficili" da pilotare tanto da dovermi rivolgere a Babbo Natale visto il budget da me stanziato Aiutino per primo impianto 285880 Aiutino per primo impianto 82529
    Ove questo fosse il motivo permettetemi di non essere d'accordo; ho pilotato le mie fide con vari ampli nel corso del tempo dal piccolo (ma all'epoca miracoloso) Nad 3020 all'integrato della  Musical Fidelity A1 fino a farle suonare con il pre sempre della Musical Fidelity MVT con i finali monofonici Denon POA 2200. Con tutti i citati apparecchi, facendo le debite proporzioni, le LS375 mi hanno sempre soddisfatto, è ovvio che più la birra che ricevono è di  qualità più loro restituiscono, ma quello che intendo fare è utilizzare le piccoline invece di  acquistare e spendere per dei diffusori nuovi.
    Ho sbirciato fari forum e molti per l'ascolto della musica liquida per il budget da me stanziato consigliano le Indiana Line Tesi 260 che ho avuto modo di ascoltare e non è che vadano male ma nulla a che sentire con le Rogers.
    Insomma non scoraggiatemi e, soprattutto, non fatemi andare fuori budget altrimenti non mi fermo più... Aiutino per primo impianto 999153 Aiutino per primo impianto 999153 Aiutino per primo impianto 999153
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2391
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Aiutino per primo impianto Empty Re: Aiutino per primo impianto

    Messaggio Da alanford Ven Dic 19 2014, 00:15

    Aliante ha scritto:Vi ringrazio per le risposte ma, se ho ben capito, ritenete le LS3/5 "difficili" da pilotare tanto da dovermi rivolgere a Babbo Natale visto il budget da me stanziato Aiutino per primo impianto 285880 Aiutino per primo impianto 82529
    Ove questo fosse il motivo permettetemi di non essere d'accordo; ho pilotato le mie fide con vari ampli nel corso del tempo dal piccolo (ma all'epoca miracoloso) Nad 3020 all'integrato della  Musical Fidelity A1 fino a farle suonare con il pre sempre della Musical Fidelity MVT con i finali monofonici Denon POA 2200. Con tutti i citati apparecchi, facendo le debite proporzioni, le LS375 mi hanno sempre soddisfatto, è ovvio che più la birra che ricevono è di  qualità più loro restituiscono, ma quello che intendo fare è utilizzare le piccoline invece di  acquistare e spendere per dei diffusori nuovi.
    Ho sbirciato fari forum e molti per l'ascolto della musica liquida per il budget da me stanziato consigliano le Indiana Line Tesi 260 che ho avuto modo di ascoltare e non è che vadano male ma nulla a che sentire con le Rogers.
    Insomma non scoraggiatemi e, soprattutto, non fatemi andare fuori budget altrimenti non mi fermo più... Aiutino per primo impianto 999153 Aiutino per primo impianto 999153 Aiutino per primo impianto 999153
    mmah.....l'hai letto il mio post? Sleep
    Aliante
    Aliante
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 17.12.14

    Aiutino per primo impianto Empty Re: Aiutino per primo impianto

    Messaggio Da Aliante Dom Dic 21 2014, 11:50

    Si Alan la tua idea non è assolutamente da scartare visti i prezzi dell'usato su Ebay.uk.
    Altri suggerimenti magari per ampli più moderni?
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2391
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Aiutino per primo impianto Empty Re: Aiutino per primo impianto

    Messaggio Da alanford Lun Dic 22 2014, 02:58

    Aliante ha scritto:Si Alan la tua idea non è assolutamente da scartare visti i prezzi dell'usato su Ebay.uk.
    Altri suggerimenti magari per ampli più moderni?

    con il budget che hai indicato, se cerchi ampli piu' moderni, non mi pare che ci siano serie alternative ai cinesi
    eppoi scusa, pensi che gli ampli moderni siano migliori rispetto a quelli di 10 o 20 anni fa?
    sai che c'e' gente che e' felice di sentire con quad, leak......che hanno 40 /50 anni ed oltre? Aiutino per primo impianto 285880
    Aliante
    Aliante
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 17.12.14

    Aiutino per primo impianto Empty Re: Aiutino per primo impianto

    Messaggio Da Aliante Lun Dic 22 2014, 12:03

    alanford ha scritto:

    con il budget che hai indicato, se cerchi ampli piu' moderni, non mi pare che ci siano serie alternative ai cinesi
    eppoi scusa, pensi che gli ampli moderni siano migliori rispetto a quelli di 10 o 20 anni fa?  
    sai che c'e' gente che e' felice di sentire con quad, leak......che hanno 40 /50 anni ed oltre? Aiutino per primo impianto 285880


    Anche questo è profondamente vero!!  applausi
    Ora continuo la mia ricerca nella terra della "perfida" Albione; come ho scritto navigando su Ebay.uk ho visto prezzi interessanti sulle elettroniche "datate"...
    Grazie ancora
    piero
    piero
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1509
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Età : 48
    Località : bari

    Aiutino per primo impianto Empty Re: Aiutino per primo impianto

    Messaggio Da piero Lun Dic 22 2014, 12:39

    guarda anche sulla baia tedesca, anche li i prezzi sono più umani e sull'affidabilità...chettelodicoafare Laughing

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 01:20