Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Si avvicina il pensionamento delle mie akg k450: quale sostituto?!
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Si avvicina il pensionamento delle mie akg k450: quale sostituto?!

    pelo1986
    pelo1986
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 23
    Data d'iscrizione : 07.08.12
    Età : 37
    Località : Lucca

    Si avvicina il pensionamento delle mie akg k450: quale sostituto?! Empty Si avvicina il pensionamento delle mie akg k450: quale sostituto?!

    Messaggio Da pelo1986 Mar Dic 30 2014, 15:49

    Ciao a tutti ragazzi!
    Come dice il titolo, guardando le mia akg, compagne di tanti viaggi, mi rendo sempre più conto che tra poco arriverà il momento della pensione dato che alcuni pezzi sembrano iniziare a stare difficilmente insieme.
    Le akg k450 sono le cuffie che stanno fedelmente attaccate al mio lettore mp3 cowon durante i viaggi, lo sport o i lavoretti in casa come il taglio dell'erba e cose simili. Sono quindi cuffie "da battaglia", che dovranno essere sostituite da cuffie necessariamente chiuse e preferibilmente portatili per stare tranquillamente in valigia, in fondo allo zaino per andare al mare, magari dentro la propria custodia rigida in dotazione per evitare lunghi patemi.

    Guardando la scheda tecnica delle mie akg, sinceramente non ho trovato niente di paragonabile (risposta in frequenza di 11Hz-29.5kHz, impedenza a 32 ohms e sensibilità di 126 dB SPL/V), penso quindi che non sia il caso di fossilizzarsi su questo aspetto sennò va a finire che ne prendo un paio uguali. Come avrete capito, il suono di queste AKG mi piace. Molto.

    Girovagando per la rete, mi sono imbattuto solamente in due papabili predecessori: fidelio M1 (complice l'innamoramento per le sorelle maggiori X1 ai tempi della scelta delle mie beyerdynamic) e sennheiser momentum over ear. Ovviamente, visto la soddisfazione che nutro non potevo non dare un occhio in casa AKG, ma l'attenzione è stata catalizzata per poche cuffie, tra cui le k550 la cui portabilità mi pare molto difficile.
    Ho dato un occhio alle grado, ma sono tutte aperte, quindi per essere usate all'aperto non sono il massimo.
    Ho visto inoltre qualche altro modello interessante come le fidelio L1/L2, ma sono semiaperte e penso quindi che per un uso all'aperto, in treno, in aereo, durante il taglio dell'erba....non siano consigliabili. Sbaglio?!
    Leggo buone cose anche delle Sony MDR 1R, ma forse avendo un impedenza a 48 Ohm non sono da preferire alle altre come cuffie tascabili....?!Anche se, hanno un range di frequenza da paura.

    Avete qualche consiglio da darmi? Avete opinioni o preferenze verso una di queste cuffie o magari altre?
    Ovviamente, c'è il capitolo prezzo. Le mia akg le pagai 70 euro nuove. Essendo cuffie da battaglia, vorrei rimanere su un budget più o meno simile (ovviamente meglio meno che più) dando anche un occhio nel mercato dell'usato.

    Grazie mille ragazzi!
    Drummer
    Drummer
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 56
    Data d'iscrizione : 09.01.15

    Si avvicina il pensionamento delle mie akg k450: quale sostituto?! Empty Re: Si avvicina il pensionamento delle mie akg k450: quale sostituto?!

    Messaggio Da Drummer Mer Gen 14 2015, 14:55

    Ciao, ho ascoltato le sennheiser momentum e sono tra le poche cuffie "trasportabili" che mi sono piaciute, sono facili da pilotare, costruite bene ed abbastanza equilibrate sulla gamma.
    Non costano certo 70 euro però danno soddisfazioni ;-)

    Le Fidelio non le ho mai ascoltate ma se ne assomigliano alle sorelle maggiori non dovrebbero esserre male.

    Spero di esserti stato d'aiuto.
    Giuseppe
    pelo1986
    pelo1986
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 23
    Data d'iscrizione : 07.08.12
    Età : 37
    Località : Lucca

    Si avvicina il pensionamento delle mie akg k450: quale sostituto?! Empty Re: Si avvicina il pensionamento delle mie akg k450: quale sostituto?!

    Messaggio Da pelo1986 Mar Gen 20 2015, 19:55

    Pensa che molte riviste preferiscono le fidelio alle momentum vuoi per una migliore trasportabilità, vuoi per una resa migliore!
    Inoltre, a 70 euro su amazon, mi sa che sono proprio un best buy!

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 03:47