Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
L'impianto di kayto76 Upgrade con nuova location. (controllate gli ultimi messaggi) - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    L'impianto di kayto76 Upgrade con nuova location. (controllate gli ultimi messaggi)

    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    kayto76
    kayto76
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 179
    Data d'iscrizione : 17.02.09
    Età : 47
    Località : Parma

    L'impianto di kayto76 Upgrade con nuova location. (controllate gli ultimi messaggi) - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di kayto76 Upgrade con nuova location. (controllate gli ultimi messaggi)

    Messaggio Da kayto76 Mar Feb 25 2020, 23:21

    Affittasi ha scritto:Il locale è molto bello e sembra anche grande. Però la posizione del sistema può essere migliore di così...
    Di sicuro il posizionamento poteva essere migliore, ma ho voluto inserire il biliardo e per giocare decentemente ho dovuto piazzare il tutto così.
    Quando ascolto accosto il divano al biliardo e quando gioco avvicino il divano all'impianto...
    kayto76
    kayto76
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 179
    Data d'iscrizione : 17.02.09
    Età : 47
    Località : Parma

    L'impianto di kayto76 Upgrade con nuova location. (controllate gli ultimi messaggi) - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di kayto76 Upgrade con nuova location. (controllate gli ultimi messaggi)

    Messaggio Da kayto76 Mar Feb 25 2020, 23:28

    matley ha scritto:


    wow Kayto... cheers 

    giocare a biliardo ascoltando music… con le mitiche  Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

    quando vengo?.. L'impianto di kayto76 Upgrade con nuova location. (controllate gli ultimi messaggi) - Pagina 3 650957
    Quando vuoi!! Però ti avverto... Il biliardo non è professionale: stavo per comprarne uno usato ma mi sono venuti dei dubbi sulla portata del pavimento, visto che mi trovo al secondo piano. Perciò ne ho preso uno con piano in legno. Divertente ma ovviamente un'altra cosa rispetto alla pietra...
    kayto76
    kayto76
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 179
    Data d'iscrizione : 17.02.09
    Età : 47
    Località : Parma

    L'impianto di kayto76 Upgrade con nuova location. (controllate gli ultimi messaggi) - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di kayto76 Upgrade con nuova location. (controllate gli ultimi messaggi)

    Messaggio Da kayto76 Mar Feb 25 2020, 23:33

    Per quel che riguarda i cavi non ho preconcetti: li lscolto e mi tengo quelli che preferisco se riesco. Il problema è che oggi non trovi nessuno che ti presta nulla. Di solito devi fare almeno 50 km e al massimo riesci ad ascoltare in un impianto diverso dal tuo...
    Bei tempi quando mi prestarono un AA classe A ed il 200 che posseggo tutt'oggi per decidere quale facesse al mio caso...🤗
    Il precedente proprietario del lettore, mi ha consigliato dei cavi Audience cables AU24. In passato mi ricordo di averli visti, ma non rammento le loro prestazioni. Certo è che non costano poco...
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    L'impianto di kayto76 Upgrade con nuova location. (controllate gli ultimi messaggi) - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di kayto76 Upgrade con nuova location. (controllate gli ultimi messaggi)

    Messaggio Da matley Mer Feb 26 2020, 00:03

    amico mio...i tempi NON sono cambiati solo..un po' invecchiati.. affraid affraid affraid affraid

    se vuoi qualche cavo da provare non ci sono problemi…(noi siamo differenti) L'impianto di kayto76 Upgrade con nuova location. (controllate gli ultimi messaggi) - Pagina 3 775355 
    costruiti in rame OCC 7N con vari trattamenti, i cavi migliori al mondo? L'impianto di kayto76 Upgrade con nuova location. (controllate gli ultimi messaggi) - Pagina 3 33910
    assolutamente no, a me vanno bene cosi..piacciono...
    qualcuno diceva "non ti curar..di loro"....
    ma lascia che inseguino pure... Laughing Laughing Laughing

    Ti servono bilanciati?

    che lunghezza?


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….L'impianto di kayto76 Upgrade con nuova location. (controllate gli ultimi messaggi) - Pagina 3 R4kie410 …………L'impianto di kayto76 Upgrade con nuova location. (controllate gli ultimi messaggi) - Pagina 3 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    kayto76
    kayto76
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 179
    Data d'iscrizione : 17.02.09
    Età : 47
    Località : Parma

    L'impianto di kayto76 Upgrade con nuova location. (controllate gli ultimi messaggi) - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di kayto76 Upgrade con nuova location. (controllate gli ultimi messaggi)

    Messaggio Da kayto76 Mer Feb 26 2020, 06:21

    Si mi servono bilanciati.... Almeno credo... Dagli ascolti la scena sembra allargarsi in bilanciato...
    Comunque ho mandato un messaggio ad Air e mi ha detto che fra un po' dovrebbe avere rinnovato la produzione. Quindi magari fra qualche mese, faccio un salto in Toscana....
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    L'impianto di kayto76 Upgrade con nuova location. (controllate gli ultimi messaggi) - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di kayto76 Upgrade con nuova location. (controllate gli ultimi messaggi)

    Messaggio Da funski Mer Feb 26 2020, 07:04

    Complimenti per la location e per l'impianto. Ho sempre desiderato un bigliardo, poi riuscirlo a mettere nella saletta diascolto sarebbe top.
    kayto76
    kayto76
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 179
    Data d'iscrizione : 17.02.09
    Età : 47
    Località : Parma

    L'impianto di kayto76 Upgrade con nuova location. (controllate gli ultimi messaggi) - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di kayto76 Upgrade con nuova location. (controllate gli ultimi messaggi)

    Messaggio Da kayto76 Mer Feb 26 2020, 08:09

    Grazie ancora dei complimenti! Se avete lo spazio e la portata del pavimento, i biliardi usati, quelli su cui giocavamo da ragazzi, si trovano fra i 300 e i 500 euro...  cheers
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    L'impianto di kayto76 Upgrade con nuova location. (controllate gli ultimi messaggi) - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di kayto76 Upgrade con nuova location. (controllate gli ultimi messaggi)

    Messaggio Da Poonie Mer Feb 26 2020, 10:27

    Congratulations per la sala relax..
    Il biliardo è da carambola o si fa anche all'italiana? L'impianto di kayto76 Upgrade con nuova location. (controllate gli ultimi messaggi) - Pagina 3 650957 
    Bici Bianchi?


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    kayto76
    kayto76
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 179
    Data d'iscrizione : 17.02.09
    Età : 47
    Località : Parma

    L'impianto di kayto76 Upgrade con nuova location. (controllate gli ultimi messaggi) - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di kayto76 Upgrade con nuova location. (controllate gli ultimi messaggi)

    Messaggio Da kayto76 Mer Feb 26 2020, 10:40

    Il biliardo è da pool e lo uso in qualche modo anche da snooker... La bici ha un telaio Soncini artigianale (se non ricordo male) fatto su misura per mio padre....
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    L'impianto di kayto76 Upgrade con nuova location. (controllate gli ultimi messaggi) - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di kayto76 Upgrade con nuova location. (controllate gli ultimi messaggi)

    Messaggio Da matley Mer Feb 26 2020, 10:48

    Purus ha scritto:


    ...ma vendi cavi ? affraid affraid affraid affraid


    ..io NO!
    ma ne ho provati tanti.. L'impianto di kayto76 Upgrade con nuova location. (controllate gli ultimi messaggi) - Pagina 3 775355 L'impianto di kayto76 Upgrade con nuova location. (controllate gli ultimi messaggi) - Pagina 3 775355 L'impianto di kayto76 Upgrade con nuova location. (controllate gli ultimi messaggi) - Pagina 3 775355 

    eppoi la firma dice tutto  L'impianto di kayto76 Upgrade con nuova location. (controllate gli ultimi messaggi) - Pagina 3 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….L'impianto di kayto76 Upgrade con nuova location. (controllate gli ultimi messaggi) - Pagina 3 R4kie410 …………L'impianto di kayto76 Upgrade con nuova location. (controllate gli ultimi messaggi) - Pagina 3 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    L'impianto di kayto76 Upgrade con nuova location. (controllate gli ultimi messaggi) - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di kayto76 Upgrade con nuova location. (controllate gli ultimi messaggi)

    Messaggio Da matley Mer Feb 26 2020, 10:49

    kayto76 ha scritto:Si mi servono bilanciati.... Almeno credo... Dagli ascolti la scena sembra allargarsi in bilanciato...
    Comunque ho mandato un messaggio ad Air e mi ha detto che fra un po' dovrebbe avere rinnovato la produzione. Quindi magari fra qualche mese, faccio un salto in Toscana....


    vedi che sei lungimirante... L'impianto di kayto76 Upgrade con nuova location. (controllate gli ultimi messaggi) - Pagina 3 650957 

    quando vieni fammi un fischio...che il cane arriva subito  L'impianto di kayto76 Upgrade con nuova location. (controllate gli ultimi messaggi) - Pagina 3 775355 L'impianto di kayto76 Upgrade con nuova location. (controllate gli ultimi messaggi) - Pagina 3 775355 L'impianto di kayto76 Upgrade con nuova location. (controllate gli ultimi messaggi) - Pagina 3 775355 

    saluti


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….L'impianto di kayto76 Upgrade con nuova location. (controllate gli ultimi messaggi) - Pagina 3 R4kie410 …………L'impianto di kayto76 Upgrade con nuova location. (controllate gli ultimi messaggi) - Pagina 3 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    kayto76
    kayto76
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 179
    Data d'iscrizione : 17.02.09
    Età : 47
    Località : Parma

    L'impianto di kayto76 Upgrade con nuova location. (controllate gli ultimi messaggi) - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di kayto76 Upgrade con nuova location. (controllate gli ultimi messaggi)

    Messaggio Da kayto76 Mer Feb 26 2020, 12:19

    matley ha scritto:


    vedi che sei lungimirante... L'impianto di kayto76 Upgrade con nuova location. (controllate gli ultimi messaggi) - Pagina 3 650957 

    quando vieni fammi un fischio...che il cane arriva subito  L'impianto di kayto76 Upgrade con nuova location. (controllate gli ultimi messaggi) - Pagina 3 775355 L'impianto di kayto76 Upgrade con nuova location. (controllate gli ultimi messaggi) - Pagina 3 775355 L'impianto di kayto76 Upgrade con nuova location. (controllate gli ultimi messaggi) - Pagina 3 775355 

    saluti
    Perfetto!!!!
    kayto76
    kayto76
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 179
    Data d'iscrizione : 17.02.09
    Età : 47
    Località : Parma

    L'impianto di kayto76 Upgrade con nuova location. (controllate gli ultimi messaggi) - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di kayto76 Upgrade con nuova location. (controllate gli ultimi messaggi)

    Messaggio Da kayto76 Sab Mar 28 2020, 16:16

    Alla fine ho riposto nella scatola i MIT: a lungo termine per i miei gusti meglio il Van Den Hul.
    Il MIT offre una dinamica esagerata ma lo stage e i dettagli perdono troppo. Forse anche il realismo perde qualcosa, la musica sembra "spinta" in modo irreale. Almeno queste sono le mie impressioni a casa mia...
    kayto76
    kayto76
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 179
    Data d'iscrizione : 17.02.09
    Età : 47
    Località : Parma

    L'impianto di kayto76 Upgrade con nuova location. (controllate gli ultimi messaggi) - Pagina 3 Empty Upgrade ambiente e diffusori (forse) in vista...

    Messaggio Da kayto76 Sab Mar 28 2020, 16:33

    In questi giorni di forzata clausura, ringrazio di non avere un giradischi, altrimenti avrei dovuto ordinare una testina nuova da Amazon...
    Oltre alle ore d'ascolto, il mio cervello mai domo (come del resto anche il vostro se mi state leggendo) pensa sempre ai possibili miglioramenti senza pesare troppo esteticamente e sul portafoglio.
    Nel dettaglio mi sono focalizzato alla scelta del trattamento acustico e resa delle "porte" (M.L. CLS).
    Avrei deciso appena possibile di piazzare due totem Vicoustic negli angoli alle spalle dei diffusori e davanti alla parete di fondo dei pannelli diffusori della stessa azienda. Ecco due link per capirci.

    https://vicoustic.com/product/victotem-ultra-vmt?melamine-colors=Natural%20Oak&solid-colors=Light%20Grey
    https://vicoustic.com/product/multifuser-wood-mkii?g=0&multifuser-wood-colors=Natural%20Wood&multifuser-wood-size=64

    I totem mi piacciono in quanto ruotando i vari elementi si può decidere se usare il lato diffusore o assorbente: questa caratteristica potrebbe essere perfetta per il controllo delle riflessioni dei miei diffusori elettrostatici. I pannelli diffusori in legno invece dovrebbero migliorare la messa a fuoco e forse dare un tocco estetico gradevole al tutto. L'immagine seguente rende l'idea, anche se in questo caso il trattamento è molto più completo e negli angoli sono installati pannelli fissi.
    L'impianto di kayto76 Upgrade con nuova location. (controllate gli ultimi messaggi) - Pagina 3 Pannel10
    kayto76
    kayto76
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 179
    Data d'iscrizione : 17.02.09
    Età : 47
    Località : Parma

    L'impianto di kayto76 Upgrade con nuova location. (controllate gli ultimi messaggi) - Pagina 3 Empty Secondo punto...Diffusori...

    Messaggio Da kayto76 Sab Mar 28 2020, 16:42

    Altra paranoia del periodo è quella di far rendere al meglio le CLS. Dopo aver letto tracciati filosofici sui migliori cavi di potenza per il collegamento dei diffusori in oggetto, ascoltando l'impianto ho capito che l'ampli in mio possesso se ne frega quasi del tutto del carico a valle, quindi per ora non penso di sostituire i cavi...
    Poi ho letto che alcuni sollevando i diffusori da terra credono di migliorare la risposta dei bassi e dei medi: chiedo aiuto a voi esperti...
    Vi è mai capitato di ascoltare la differenza d'ascolto fra un paio di CLS "base" e un paio dotate di supporto di rialzo?
    Forse avrei potuto aprire un argomento apposito...
    In questo caso chiedo venia ai moderatori e sposto i messaggi.......
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    L'impianto di kayto76 Upgrade con nuova location. (controllate gli ultimi messaggi) - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di kayto76 Upgrade con nuova location. (controllate gli ultimi messaggi)

    Messaggio Da montanari Sab Mar 28 2020, 16:58

    kayto76 ha scritto:In questi giorni di forzata clausura, ringrazio di non avere un giradischi, altrimenti avrei dovuto ordinare una testina nuova da Amazon...
    Oltre alle ore d'ascolto, il mio cervello mai domo (come del resto anche il vostro se mi state leggendo) pensa sempre ai possibili miglioramenti senza pesare troppo esteticamente e sul portafoglio.
    Nel dettaglio mi sono focalizzato alla scelta del trattamento acustico e resa delle "porte" (M.L. CLS).
    Avrei deciso appena possibile di piazzare due totem Vicoustic negli angoli alle spalle dei diffusori e davanti alla parete di fondo dei pannelli diffusori della stessa azienda. Ecco due link per capirci.

    https://vicoustic.com/product/victotem-ultra-vmt?melamine-colors=Natural%20Oak&solid-colors=Light%20Grey
    https://vicoustic.com/product/multifuser-wood-mkii?g=0&multifuser-wood-colors=Natural%20Wood&multifuser-wood-size=64

    I totem mi piacciono in quanto ruotando i vari elementi si può decidere se usare il lato diffusore o assorbente: questa caratteristica potrebbe essere perfetta per il controllo delle riflessioni dei miei diffusori elettrostatici. I pannelli diffusori in legno invece dovrebbero migliorare la messa a fuoco e forse dare un tocco estetico gradevole al tutto. L'immagine seguente rende l'idea, anche se in questo caso il trattamento è molto più completo e negli angoli sono installati pannelli fissi.
    L'impianto di kayto76 Upgrade con nuova location. (controllate gli ultimi messaggi) - Pagina 3 Pannel10

    questa stanza la conosco bene
    ora ci sono naim con focal, proporzioni perfette, meglio delle due piu grosse. solo che il condotto dell aria condizionata (a soffitto dove c e' lo strip led) va in risonanza..


    _________________
    alè:
    kayto76
    kayto76
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 179
    Data d'iscrizione : 17.02.09
    Età : 47
    Località : Parma

    L'impianto di kayto76 Upgrade con nuova location. (controllate gli ultimi messaggi) - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di kayto76 Upgrade con nuova location. (controllate gli ultimi messaggi)

    Messaggio Da kayto76 Sab Mar 28 2020, 17:04

    Io invece non ho idea di dove si trovi... Comunque l'ho usata solo per far capire di cosa parlavo agli altri utenti. Nel mio caso le cose sono molto più basilari...
    In effetti il condotto dell'aria condizionata.............
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    L'impianto di kayto76 Upgrade con nuova location. (controllate gli ultimi messaggi) - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di kayto76 Upgrade con nuova location. (controllate gli ultimi messaggi)

    Messaggio Da montanari Sab Mar 28 2020, 18:02

    Dubai audio


    _________________
    alè:
    kayto76
    kayto76
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 179
    Data d'iscrizione : 17.02.09
    Età : 47
    Località : Parma

    L'impianto di kayto76 Upgrade con nuova location. (controllate gli ultimi messaggi) - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di kayto76 Upgrade con nuova location. (controllate gli ultimi messaggi)

    Messaggio Da kayto76 Sab Mar 28 2020, 18:10

    In questo caso non credo avrò mai modo di vederla.... Ma visto la tua esperienza, conosci anche i totem? In alternativa anche i basstraps di questo tipo con superficie riflettente potrebbero fare al caso mio...
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    L'impianto di kayto76 Upgrade con nuova location. (controllate gli ultimi messaggi) - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di kayto76 Upgrade con nuova location. (controllate gli ultimi messaggi)

    Messaggio Da capitanharlock Sab Mar 28 2020, 18:27

    Le cls che spettacolo...
    Due sub, una spruzzata di Dirac e ci siamo.
    kayto76
    kayto76
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 179
    Data d'iscrizione : 17.02.09
    Età : 47
    Località : Parma

    L'impianto di kayto76 Upgrade con nuova location. (controllate gli ultimi messaggi) - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di kayto76 Upgrade con nuova location. (controllate gli ultimi messaggi)

    Messaggio Da kayto76 Lun Mar 30 2020, 23:29

    Non sapevo cosa fosse il Dirac... Ma dovrei spruzzarlo sui pannelli?
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    L'impianto di kayto76 Upgrade con nuova location. (controllate gli ultimi messaggi) - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di kayto76 Upgrade con nuova location. (controllate gli ultimi messaggi)

    Messaggio Da montanari Mar Mar 31 2020, 04:19

    https://www.dirac.com/room-calibration


    _________________
    alè:
    kayto76
    kayto76
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 179
    Data d'iscrizione : 17.02.09
    Età : 47
    Località : Parma

    L'impianto di kayto76 Upgrade con nuova location. (controllate gli ultimi messaggi) - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di kayto76 Upgrade con nuova location. (controllate gli ultimi messaggi)

    Messaggio Da kayto76 Mar Mar 31 2020, 08:39

    Grazie,essendo quasi anziano e fuori dal giro da un po', non avevo idea di cosa stesse parlando... Certo che per poterlo utilizzare per lo meno dovrei avere una fonte di musica liquida o un amplificatore di moderna concezione. Se non ho capito male... Riguarderò con attenzione...
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    L'impianto di kayto76 Upgrade con nuova location. (controllate gli ultimi messaggi) - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di kayto76 Upgrade con nuova location. (controllate gli ultimi messaggi)

    Messaggio Da funski Mar Mar 31 2020, 09:56

    correggi il quasi anziano con giovincello visto che siamo quasi coetanei.  Laughing grazie

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 06:48