Da Antonio Turi Sab Gen 31 2015, 21:13
giaiant ha scritto:
non mi pronuncio xchè sono troppo di parte adoro STEVE VAI x il livello che ha saputo portare la chitarra nel rock dopo van halen
lo stesso signor FRANK ZAPPA era rimasto sbalordito dalle sue capacità.
malmsteem? mmm tanta scena poca resa secondo me che sia chiaro.
diciamo che VAI va ascoltato molto attentamente ci vuole un po di tempo x capirlo a fondo la scuola di ZAPPA si fa sentire.
Guarda, Malmsteen è un violinista mancato, per quanto mi riguarda una figura superflua nel panorama chitarristico. Steve Vai è immenso, il più grande tecnicamente, basta guardare la sua diteggiatura, rasenta la perfezione assoluta, Alla stregua di un chitarrista classico. Si, Zappa lo ha scelto per alcune parti "impossibili" in alcuni album, ma, permettimi, a livello compositivo e di peso nella storia della musica siamo su Universi differenti. Zappa come persona era terrificante, semplicemente un sociopatico, ma era, è e sarà sempre un Genio Assoluto, uno di quei personaggi che nascono ogni 100 anni, Stevie è inarrivabile tecnicamente, ma per il resto è fermo da tempo...e ti garantisco che lo amo, l'ho addirittura studiato da chitarrista, partecipando persino ad un suo stage a Roma per 200.000 lire, esperienza indimenticabile
Comprendo la tua passione, ma loro due sono semplicemente imparagonabili...sempre e soltanto per me