Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audioquest NightHawk
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Audioquest NightHawk

    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Audioquest NightHawk  Empty Audioquest NightHawk

    Messaggio Da Buranello64 Ven Feb 13 2015, 19:46

    http://www.audiogamma.it/notizia/audioquest-nighthaw/1/653.html

    Nuova cuffia...
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Audioquest NightHawk  Empty Re: Audioquest NightHawk

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Feb 13 2015, 20:33

    Esteticamente a me fa letteralmente impazzire più della nuove Audezè con cui si confrontano per il costo ... Chissà come suonerà


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Audioquest NightHawk  174409   
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Audioquest NightHawk  Empty Re: Audioquest NightHawk

    Messaggio Da Buranello64 Ven Feb 13 2015, 20:51

    come dice il grande Fill
    ... se son rose fioriranno...
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Audioquest NightHawk  Empty Re: Audioquest NightHawk

    Messaggio Da grazianux Dom Feb 15 2015, 02:45

    600 euro?
    I driver mi sembrano impatentati coi fostex i pad pure.......
    Il cavo dovrebbe essere una discreta garanzia, se non han fatto cazzate con i padiglioni mi sa che a quel prezzo spaccano tutto
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Audioquest NightHawk  Empty Re: Audioquest NightHawk

    Messaggio Da axellone Dom Feb 15 2015, 06:41

    A parole son tutti bravi.. la aspettiamo sulle orecchie!!! Laughing


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Audioquest NightHawk  2drw3gi
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Audioquest NightHawk  Empty Re: Audioquest NightHawk

    Messaggio Da mc 73 Dom Feb 15 2015, 07:24

    esteticamente le trovo pessime...speriamo che suonino


    _________________
    saluti Michele sunny
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Audioquest NightHawk  Empty Re: Audioquest NightHawk

    Messaggio Da grazianux Dom Feb 15 2015, 10:35

    axellone ha scritto:A parole son tutti bravi.. la aspettiamo sulle orecchie!!! Laughing
    Beh credo siano una rivisitazione delle th 600 900 fostex, in versione ottimizzata e semiaperta.
    Certo bisogna ascoltare, ma le premesse ci sono tutte, e il prezzo credo abbia sorpreso tutti......
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Audioquest NightHawk  Empty Re: Audioquest NightHawk

    Messaggio Da grazianux Dom Feb 15 2015, 10:38

    Voglio dire a 1000 euro in più nessuno si sarebbe scandalizzato e ne avrebbero vendute comunque, perciò' chapeau alla scelta commerciale, e poi le orecchie giudicheranno.
    Io le trovo bellissime e molto originali
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Audioquest NightHawk  Empty Re: Audioquest NightHawk

    Messaggio Da mc 73 Dom Feb 15 2015, 11:02

    grazianux ha scritto:600 euro?
    I driver mi sembrano impatentati coi fostex i pad pure.......
    Il cavo dovrebbe essere una discreta garanzia, se non han fatto cazzate con i padiglioni mi sa che a quel prezzo spaccano tutto

    se poi il prezzo finale della cuffia, sarà soggetto agli stessi sconti applicati sui cavi della casa ...ancora meglio!


    _________________
    saluti Michele sunny
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Audioquest NightHawk  Empty Re: Audioquest NightHawk

    Messaggio Da Buranello64 Dom Feb 15 2015, 11:16

    Visto il prezzo indicativo c'è veramente da sperare che suonino divinamente bene e risultino facili da pilotare.
    Ci rendiamo conto da quali quotazioni siamo stati investiti?
    Se non puoi spendere almeno 1000€ non accedi al vero HiEnd cuffiofilo!!! o meglio: è quello che ci vogliono far credere... Ma ci rendiamo conto?
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34755
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Audioquest NightHawk  Empty Re: Audioquest NightHawk

    Messaggio Da carloc Dom Feb 15 2015, 11:20

    Buranello64 ha scritto:Visto il prezzo indicativo c'è veramente da sperare che suonino divinamente bene e risultino facili da pilotare.
    Ci rendiamo conto da quali quotazioni siamo stati investiti?
    Se non puoi spendere almeno 1000€ non accedi al vero HiEnd cuffiofilo!!! o meglio: è quello che ci vogliono far credere...  Ma ci rendiamo conto?

    Ci rendiamo perfettamente conto........ Audioquest NightHawk  775355


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Audioquest NightHawk  Empty Re: Audioquest NightHawk

    Messaggio Da grazianux Dom Feb 15 2015, 18:56

    il prezzo non e´basso in assoluto, ma i Driver sembrano proprio quelli della foster di ultima generazione costruiti  per la fostex e pure i pad col brevetto delle Proteine sembrano derivare dalla th 900 e 600, e ambedue costano piu della audioquest.
    se ci mettiamo il cavo ottimizzato e le altre caratteristiche sulla carta nee esce davvero un prodotto interessante.
    la th 900 la ho ascoltato davvero troppo fugacemente, ma in molti parametri se la gioca con il meglio del mercato, a prescindere dal prezzo.
    se sono riusciti a mantenere quel dna e ad aggiungerci i vantaggi di una configurazione aperta tipo hd 800, a 600 euro piu possibili sconti, secondo me fanno il botto e giustamente direi.
    mi sembra strano che la fostex abbia concesso quelle tecnologie per prodotti direttamente concorrenti dei propri e pure piu´economici, ma il mondo e ´strano....
    poi ovviamente ci sta che con la fostex in comune non ci sia proprio nulla e si tratti della solita bieca similimitazione di cinese fattura e il resto frutto della acqua calda del Marketing, non sarebbe la prima volta.
    personalmente spero di no, la idea di una azienda seria con un prodotto finalmente prezzato in maniera sensata mi piace proprio....................
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Audioquest NightHawk  Empty Re: Audioquest NightHawk

    Messaggio Da grazianux Dom Feb 15 2015, 19:06

    ok arcano risolto

    Driver: We are using a true biocellulose (not PET with fiber) diaphragm. This is not the driver used in any Denon, Fostex, or other headphones. It was designed by me and has several unique, patented and patent-pending design elements. I won't go into too much detail here, but my key goals were pistonic motion and reduction of IMD and THD to lower-than-achieved-before levels. This was done through material selection, a unique motor topology never before done in headphones, and intelligent airflow management. Sorry...trying not to sound too much like an infomercial here guys...forgive me.

    To further clarify, the NightHawk cable is already balanced (a symmetrical star-quad construction for each channel)!
    We will make a version of this cable where the only difference is termination to a 4-pin XLR which can interface with a fully balanced headphone amp.

    quindi si sviluppano, progettano, e stampano le Cup, si costruiscono i Driver, sviluppano e producono tecnologie proprietarie e brevettate specifiche per un modello solo, con un cavo bilanciato nativo e di qualita assurda rispetto alla concorrenza e riescono a venderla ad un terzo del prezzo.
    spunti di rilessione a 360 gradi ce ne sono, certo che tutte quelle somiglianze con la th 900 fanno un poß sorridere, (1,2 tesla, ma va?).. ..










    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Audioquest NightHawk  Empty Re: Audioquest NightHawk

    Messaggio Da Buranello64 Dom Feb 15 2015, 20:33

    [quote="grazianux"]
    mi sembra strano che la fostex abbia concesso quelle tecnologie per prodotti direttamente concorrenti dei propri e pure piu´economici, ma il mondo e ´strano....


    Prassi normalissima più di quanto immaginiamo...
    Sapete quanti sono i "veri" produttori di fotocopiatori nel mondo? pochissimi... un amico ben posizionatoin questo settore dice 4||| Gli altri comprano addirittura l'intera macchina...

    Con ogni probabilità, se così fosse, Fostex cede tecnologia perché i due Marchi si posizionano in modo differenziato sul mercato: HiEnd e Professionale, ad esempio. sul tipo Toyota e Lexus...
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Audioquest NightHawk  Empty Re: Audioquest NightHawk

    Messaggio Da grazianux Dom Feb 15 2015, 21:38

    si ma la audioquest dice che se li progetta in casa, anche se sono praticamente identici a quelli della th900.
    la th 900 costa piu´del doppio della NightHawk ed e´ una delle cuffie meglio suonanti del pianeta, per cui se usassero lo stesso Driver non ci vedrei nulla di sconveniente per la audioquest, anzi....
    probabilmente e´lo stesso Driver con qualche diversa specifica costruito dalla foster, o al peggio una imitazione.
    stesso discorso per i pads.
    non credo che una new entry come audioquest possa permettersi quei costi di progettazione e produzione, sopratutto con quello street price e quel target di pubblico e di vendita.
    poi boh, magari ci riescono perche han semplicemente deciso di mantenere margini meno mostruosi degli altri.......
    insomma sarebbe interessante scoprire chi dice cazzate, il perche´le dicono lo sappiamo....
    comunque sia il progetto sembra davvero interessante ed e´estremamente probabile che suoni pure molto bene
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Audioquest NightHawk  Empty Re: Audioquest NightHawk

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Feb 16 2015, 08:43

    grazianux ha scritto:ok arcano risolto

    Driver: We are using a true biocellulose (not PET with fiber) diaphragm. This is not the driver used in any Denon, Fostex, or other headphones. It was designed by me and has several unique, patented and patent-pending design elements. I won't go into too much detail here, but my key goals were pistonic motion and reduction of IMD and THD to lower-than-achieved-before levels. This was done through material selection, a unique motor topology never before done in headphones, and intelligent airflow management. Sorry...trying not to sound too much like an infomercial here guys...forgive me.

    To further clarify, the NightHawk cable is already balanced (a symmetrical star-quad construction for each channel)!
    We will make a version of this cable where the only difference is termination to a 4-pin XLR which can interface with a fully balanced headphone amp.

    quindi si sviluppano, progettano, e stampano le Cup, si costruiscono i Driver, sviluppano e producono tecnologie proprietarie e brevettate specifiche per un modello solo, con un cavo bilanciato nativo e di qualita assurda rispetto alla concorrenza e riescono a venderla ad un terzo del prezzo.
    spunti di rilessione a 360 gradi ce ne sono, certo che tutte quelle somiglianze con la th 900 fanno un poß sorridere, (1,2 tesla, ma va?).. ..

    Audioquest NightHawk  704751










    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Audioquest NightHawk  174409   
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4489
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Audioquest NightHawk  Empty Re: Audioquest NightHawk

    Messaggio Da Ivanhoe Lun Feb 16 2015, 11:16

    grazianux ha scritto:si ma la audioquest dice che se li progetta in casa, anche se sono praticamente identici a quelli della th900.
    la th 900 costa piu´del doppio della NightHawk ed e´ una delle cuffie meglio suonanti del pianeta, per cui se usassero lo stesso Driver non ci vedrei nulla di sconveniente per la audioquest, anzi....
    probabilmente e´lo stesso Driver con qualche diversa specifica costruito dalla foster, o al peggio una imitazione.
    stesso discorso per i pads.
    non credo che una new entry come audioquest possa permettersi quei costi di progettazione e produzione, sopratutto con quello street price e quel target di pubblico e di vendita.
    poi boh, magari ci riescono perche han semplicemente deciso di mantenere margini meno mostruosi degli altri.......

    Già, in un paese dove un operaio costa 3-4 dollari al giorno secondo me continuano a guadagnare vergognosamente, o alle strette spostano la produzione in India dove l'operaio costa 2 dollari al giorno Audioquest NightHawk  917604
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Audioquest NightHawk  Empty Re: Audioquest NightHawk

    Messaggio Da grazianux Lun Feb 16 2015, 12:24

    [/quote]

    Già, in un paese dove un operaio costa 3-4 dollari al giorno secondo me continuano a guadagnare vergognosamente, o alle strette spostano la produzione in India dove l'operaio costa 2 dollari al giorno Audioquest NightHawk  917604 [/quote]

    beh, la audioquest e´americana, che poi produca tutto in cina o india ci sta, ma non sarebbe certo la unica.
    e ripeto, se il prezzo di lancio fosse stato 1600 euro, credo nessuno si sarebbe scandalizzato a fronte di quel che fa la concorrenza e delle caratteristiche pubblicizzate.
    non so, a me sembra proprio una rivisitazione della th 900, probabilmente sbagliero´, ma sembra proprio lei.
    quanto al prezzo, non so, non mi sembra che il concept, lo sviluppo o i materiali utilizzati siano piu´economici rispetto alla concorrenza, poi bisognerebbe vederla, toccarla e ascoltarla per Farsi una idea precisa.
    sicuramente anche a 600 euro non ci rimettono, Rolling Eyes , il che fa pensare.....
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audioquest NightHawk  Empty Re: Audioquest NightHawk

    Messaggio Da biscottino Lun Feb 16 2015, 15:50

    grazianux ha scritto:
    beh, la audioquest e´americana, che poi produca tutto in cina o india ci sta, ma non sarebbe certo la unica.

    Una nota ditta che produce macchinette a cialde per il caffè per il mercato italiano produce in Cina, costo finale circa 30€, vendita al negozio circa 200€...io non mi scnadalizzo proprio di niente. Audioquest NightHawk  939343


    _________________
    Enjoy your head! Audioquest NightHawk  2296686959
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Audioquest NightHawk  Empty Re: Audioquest NightHawk

    Messaggio Da grazianux Lun Feb 16 2015, 17:21


    [/quote]

    Una nota ditta che produce macchinette a cialde per il caffè per il mercato italiano produce in Cina, costo finale circa 30€, vendita al negozio circa 200€...io non mi scnadalizzo proprio di niente. Audioquest NightHawk  939343 [/quote]

    eheh, se parliamo di ricarichi pazzeschi a zurigo mi han chiesto 8,4 franchi per un latte macchiato.
    non so se latte e caffe fossero cinesi.

    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4489
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Audioquest NightHawk  Empty Re: Audioquest NightHawk

    Messaggio Da Ivanhoe Lun Feb 16 2015, 17:50

    biscottino ha scritto:

    Una nota ditta che produce macchinette a cialde per il caffè per il mercato italiano produce in Cina, costo finale circa 30€, vendita al negozio circa 200€...io non mi scnadalizzo proprio di niente. Audioquest NightHawk  939343

    Questo è ancora nei limiti. Pensa ai prodotti con la mela, con costi di produzione simili vendono a 700 euro!!
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Audioquest NightHawk  Empty Re: Audioquest NightHawk

    Messaggio Da Nicola_83 Gio Giu 04 2015, 08:49

    I dati tecnici?è già disponibile?
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Audioquest NightHawk  Empty Re: Audioquest NightHawk

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Giu 04 2015, 09:10

    forestitalia ha scritto:

    Questo è ancora nei limiti. Pensa ai prodotti con la mela, con costi di produzione simili vendono a 700 euro!!

    applausi Audioquest NightHawk  704751


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Audioquest NightHawk  174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Audioquest NightHawk  Empty Re: Audioquest NightHawk

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Giu 04 2015, 09:10

    Nicola_83 ha scritto:I dati tecnici?è già disponibile?

    Mi pare di no


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Audioquest NightHawk  174409   
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Audioquest NightHawk  Empty Re: Audioquest NightHawk

    Messaggio Da Nicola_83 Gio Giu 04 2015, 10:27

    mi interessava sapere se è magnetoplanare...perchè se lo è lascio perdere!

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 06:29