Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo...


    Walkiria77
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1348
    Data d'iscrizione : 31.03.13

    Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 2 Empty Re: Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo...

    Messaggio Da Walkiria77 Lun Mar 23 2015, 16:00

    Il fiio x1 se non erro è un semplice DAP quindi se hai già un pc, per leggere i file, non ti serve.
    Ti basta un pc, scarichi un programma tipo foobar (che poi dovrai ben settare) e ti compri una buona cuffia.
    Ti sconsiglio di acquistare un DAC in quanto, per uno che valga la pena, dovresti investire quasi tutto il tuo budget, salvo qualche super affare con l'usato (difficilmente scendi sotto i 180€).
    L'amplificatore è direttamente legato alle caratteristiche tecniche della cuffia, puoi farne inizialmente a meno visto che sotto i €300 sono poche le cuffie con grosse impedenze e di difficile pilotaggio, poi eventualmente se raccimoli qualche € in più ti prendi qualcosa di valido (magari sempre tra l'usato).

    Perchè cuffie chiuse?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 2 Empty Re: Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo...

    Messaggio Da Ospite Lun Mar 23 2015, 17:04

    Io con un dac da 50 euro della muse sento il miglioramento dalla scheda audio del PC, certo è un mini PC economico se uno ha un buon portatile con una buona scheda audio la differenza potrebbe non sentirsi
    babylon96
    babylon96
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 70
    Data d'iscrizione : 22.03.15

    Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 2 Empty Re: Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo...

    Messaggio Da babylon96 Lun Mar 23 2015, 18:37

    Walkiria77 ha scritto:Il fiio x1 se non erro è un semplice DAP quindi se hai già un pc, per leggere i file, non ti serve.
    Ti basta un pc, scarichi un programma tipo foobar (che poi dovrai ben settare) e ti compri una buona cuffia.
    Ti sconsiglio di acquistare un DAC in quanto, per uno che valga la pena, dovresti investire quasi tutto il tuo budget, salvo qualche super affare con l'usato (difficilmente scendi sotto i 180€).
    L'amplificatore è direttamente legato alle caratteristiche tecniche della cuffia, puoi farne inizialmente a meno visto che sotto i €300 sono poche le cuffie con grosse impedenze e di difficile pilotaggio, poi eventualmente se raccimoli qualche € in più ti prendi qualcosa di valido (magari sempre tra l'usato).

    Perchè cuffie chiuse?
    Situazione complicata :(( comunque perchè isolano meglio e poi porto gli occhiali e se volessi usarle per vedere qualche film mi darebbero fastidio..
    babylon96
    babylon96
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 70
    Data d'iscrizione : 22.03.15

    Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 2 Empty Re: Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo...

    Messaggio Da babylon96 Lun Mar 23 2015, 18:41

    mirach ha scritto:Io con un dac da 50 euro della muse sento il miglioramento dalla scheda audio del PC, certo è un mini PC economico se uno ha un buon portatile con una buona scheda audio la differenza potrebbe non sentirsi
    Non è il mio caso, credo.. Ho un hp g62..una cosa abbastanza economica..la cosa che noto però è che rispetto al cellulare e anche la tv la scheda audio integrata del pc è molto più forte.. Comunque alla fine che si fa.. Non vorrei tirarla molto per le lunghe e rompervi le scatole (ps:grazie per la disponibilitá).. Abbandono l'idea di migliorare la mia esperienza e torno alle vecchie monster 'ntune? Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 2 98542
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 2 Empty Re: Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo...

    Messaggio Da Ospite Lun Mar 23 2015, 19:36

    Sei un po' confuso è normale pensaci con calma.
    Ti abbiamo dato almeno tre possibilità valutare con le quali sicuramente migliorerai i tuoi ascolti Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 2 285880
    Se hai ulteriori dubbi chiedi pure
    babylon96
    babylon96
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 70
    Data d'iscrizione : 22.03.15

    Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 2 Empty Re: Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo...

    Messaggio Da babylon96 Lun Mar 23 2015, 22:31

    mirach ha scritto:Sei un po' confuso è normale pensaci con calma.
    Ti abbiamo dato almeno tre possibilità valutare con le quali sicuramente migliorerai i tuoi ascolti Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 2 285880
    Se hai ulteriori dubbi chiedi pure
    La mia scelta ricade su cuffie+dac.. però ora vedo un po', compro un paio di cuffie a bassa impedenza che sono pilotabili senza amplificatore poi più in là compro un DAC.. anche se il punto è quello.. le cuffie andrebbero provate.. ma dove? perciò, più che altro volevo qualche nome, o qualche particolare modello top per la fascia di prezzo..
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 2 Empty Re: Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo...

    Messaggio Da Ospite Lun Mar 23 2015, 22:36

    babylon96 ha scritto:
    La mia scelta ricade su cuffie+dac.. però ora vedo un po', compro un paio di cuffie a bassa impedenza che sono pilotabili senza amplificatore poi più in là compro un DAC.. anche se il punto è quello.. le cuffie andrebbero provate.. ma dove? perciò, più che altro volevo qualche nome, o qualche particolare modello top per la fascia di prezzo..

    Specifica la fascia di prezzo Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 2 650957
    babylon96
    babylon96
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 70
    Data d'iscrizione : 22.03.15

    Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 2 Empty Re: Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo...

    Messaggio Da babylon96 Lun Mar 23 2015, 22:41

    mirach ha scritto:Specifica la fascia di prezzo Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 2 650957
    Prima volevo fare entrare sia cuffie che dac in 300 euro.. Ora direi.. un paio di cuffie sui 200 euro? Più in là prendo un dac buono (per quanto ne abbia capito sui 200 almeno).. credo che questa sia l'unica soluzione, visto che con il mio budget attuale non posso farci granché..
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 2 Empty Re: Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo...

    Messaggio Da Ospite Lun Mar 23 2015, 22:47

    babylon96 ha scritto:
    Prima volevo fare entrare sia cuffie che dac in 300 euro.. Ora direi.. un paio di cuffie sui 200 euro? Più in là prendo un dac buono (per quanto ne abbia capito sui 200 almeno).. credo che questa sia l'unica soluzione, visto che con il mio budget attuale non posso farci granché..

    Secondo Me con 300 prendi roba buona non c'è bisogno di esagerare! sunny
    Aspetta i consigli degli esperti cuffiologi sunny
    babylon96
    babylon96
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 70
    Data d'iscrizione : 22.03.15

    Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 2 Empty Re: Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo...

    Messaggio Da babylon96 Lun Mar 23 2015, 22:51

    mirach ha scritto:Secondo Me con 300 prendi roba buona non c'è bisogno di esagerare! sunny
    Aspetta i consigli degli esperti cuffiologi sunny
    Chi mi dice che 300 sono pochi.. tu invece mi dai qualche speranza ahahah spero davvero che qualcuno mi dia una super dritta!
    Sentenza62
    Sentenza62
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 716
    Data d'iscrizione : 14.07.13
    Età : 62
    Località : Firenze

    Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 2 Empty Re: Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo...

    Messaggio Da Sentenza62 Lun Mar 23 2015, 23:13

    Io non scarterei nemmeno l'opzione X1 e cuffie ie, che non ti danno noia con gli occhiali. Un bel sistemino che ti potresti portare anche fuori.

    P.S.: Su Audio Review di Marzo c'è proprio la recensione dell'X1


    _________________
    Ciao,
    Fulvio








    L'ignoranza non ha locazione geografica, non ha colore politico, non ha estrazione sociale, non ha fede religiosa. Riempie soltanto lo spazio vuoto lasciato dal cervello.
    babylon96
    babylon96
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 70
    Data d'iscrizione : 22.03.15

    Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 2 Empty Re: Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo...

    Messaggio Da babylon96 Lun Mar 23 2015, 23:25

    Sentenza62 ha scritto:Io non scarterei nemmeno l'opzione X1 e cuffie ie, che non ti danno noia con gli occhiali. Un bel sistemino che ti potresti portare anche fuori.

    P.S.: Su Audio Review di Marzo c'è proprio la recensione dell'X1
    Salve Fulvio,
    io non ho ben capito se questo x1 necessita di un aplificatore esterno o ne ha già uno integrato.. per quanto riguarda la recensione devo vedere se qualche edicola posso trovare la rivista, che non credo ti trovarla online.. e per le cuffie invece? mettiamo caso comprassi il fiio x1, con 200 euro cosa posso prendere? grazie mille
    Sentenza62
    Sentenza62
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 716
    Data d'iscrizione : 14.07.13
    Età : 62
    Località : Firenze

    Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 2 Empty Re: Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo...

    Messaggio Da Sentenza62 Mar Mar 24 2015, 14:01

    Ce lo puoi mettere, ma se hai una cuffia a bassa impedenza non ne dovresti aver bisogno, dipende a che volume ascolti, comunque suona più forte di un iPod. Io ho l'x5 e l'iPod. Li ho collegati tutti e due al Mont Blanc, mentre con l'iPod a volume massimo spesso sono arrivato a fondo corsa anche sull'ampli, invece con l'X5 a metà corsa e dura arrivare a metà sull'ampli. Comunque anche senza ampli il livello è buono.


    _________________
    Ciao,
    Fulvio








    L'ignoranza non ha locazione geografica, non ha colore politico, non ha estrazione sociale, non ha fede religiosa. Riempie soltanto lo spazio vuoto lasciato dal cervello.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 2 Empty Re: Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo...

    Messaggio Da biscottino Mar Mar 24 2015, 14:30

    La potenza dell'X1 è davvero poca, parliamo di 100mw a 16ohm, mentre per un Fiio X5,le specifiche recitano 460 mW @ 16 Ω, quindi +400%!!

    Vista la poca potenza disponibile nel caso dell'X1, dovresti valutare cuffie con sensibilità molto alta, almeno >100db.

    Se non ti serve un lettore mp3 portatile, puoi puntare su un Creative E5, piccolo amp/dac che ho appena preso per tenerlo in ufficio e affiancargli una cuffia come una Grado sr80, che magari puoi trovare nell'usato.
    Il Creative E5 puo' essere utilizzato sia da pc che da smartphone, la qualità è a mio parere molto buona, soprattutto se ci abbini cuffie tendenti al brillante, come Grado ad esempio.
    Se lo utilizzi con smartphone, è molto carina l'applicazione che ti permette di settare vari parametri...molto interessante il parametrico per i bassi.
    Nel mio caso, io utilizzo l'applicazione Tidal da pc e ti devo dire che la qualità dell'ascolto è molto molto buona, ovviamente con la cuffia giusta.


    _________________
    Enjoy your head! Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 2 2296686959
    babylon96
    babylon96
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 70
    Data d'iscrizione : 22.03.15

    Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 2 Empty Re: Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo...

    Messaggio Da babylon96 Mar Mar 24 2015, 16:18

    Se la potenza x1 è poca.. E prendessi questo dac..qual è il prezzo? Dove posso comprarlo? Le grado sr80 le ho viste su amazon a 140 euro..o giu di li.. Se secondo te questa è una buona soluzione la prendo in seria considerazione.. Qualcuno puó confermare? E un'altra cosa.. Questo dac migliora anche la qualitá da smartphone o mp3?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 2 Empty Re: Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo...

    Messaggio Da Ospite Mar Mar 24 2015, 16:23

    babylon96 ha scritto:Se la potenza x1 è poca.. E prendessi questo dac..qual è il prezzo? Dove posso comprarlo? Le grado sr80 le ho viste su amazon a 140 euro..o giu di li.. Se secondo te questa è una buona soluzione la prendo in seria considerazione.. Qualcuno puó confermare? E un'altra cosa.. Questo dac migliora anche la qualitá da smartphone o mp3?

    Sicuramente è ottimo le Grado sono buonissime cuffie aperte il soundblaster E5 Costa 250 euro però
    Siamo a 400 euro in totale
    babylon96
    babylon96
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 70
    Data d'iscrizione : 22.03.15

    Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 2 Empty Re: Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo...

    Messaggio Da babylon96 Mar Mar 24 2015, 16:27

    Ah.. Sforo il badget di un bel po'.. Al massimo potrei comprare le cuffie ora..e il dac più in lá(è usuale spendere più per il dac che per le cuffie?xD). E invece per il fiiox1, se necessito di cuffie più sensobili, quali potrebbero essere?
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 2 Empty Re: Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo...

    Messaggio Da biscottino Mar Mar 24 2015, 17:22

    Ora l'E5 è in offerta sul sito Creative a 179€:

    http://it.creative.com/p/sound-blaster/sound-blaster-e5

    Se vuoi prenderlo, approfitta subito dell'occasione perchè io 10 giorni fa l'ho pagato a prezzo pieno, e cioè a 200€.
    Il sito Creative spedisce dalla zona €uro, 3/4 giorni e ti arriva a casa.

    Da Playstereo puoi prendere le Alessandro, che non sono altro che cuffie Grado con una selezione maggiore dei componenti:

    http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=6_54&products_id=2684

    Io ho proprio queste di Playstereo, e suonano meravigliosamente bene!!

    In alternativa puoi prendere su Amazon.de le Grado ultima release, quelle con la "e", original a buon prezzo(-20€ che su Playstereo).

    http://www.amazon.de/SR80e-Prestige-Series-Backed-Headphone/dp/B00L1LXOWS/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1427213849&sr=8-1&keywords=grado+sr80



    _________________
    Enjoy your head! Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 2 2296686959
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 2 Empty Re: Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo...

    Messaggio Da Ospite Mar Mar 24 2015, 17:25

    A quel prezzo allora rientra nel budget sunny


    Ultima modifica di mirach il Mar Mar 24 2015, 17:47 - modificato 1 volta.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 2 Empty Re: Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo...

    Messaggio Da biscottino Mar Mar 24 2015, 17:35

    babylon96 ha scritto:
    E invece per il fiiox1, se necessito di cuffie più sensobili, quali potrebbero essere?

    Vista l'uscita a 16ohm del Fiio, la faccenda non è facilissima.


    Visto che lo chiedi, potresti andare su cuffie come Sennheiser Amperior, 120db di efficienza, Sennheiser Momentum, 110db, Sennheiser 598, 112db.


    _________________
    Enjoy your head! Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 2 2296686959
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 2 Empty Re: Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo...

    Messaggio Da Ospite Mar Mar 24 2015, 17:38

    .
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 2 Empty Re: Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo...

    Messaggio Da biscottino Mar Mar 24 2015, 17:47

    mirach ha scritto:E usare il suo smartphone Android  con hrt microstreamer?

    Non conosco l'Hrt, ma è un oggetto molto diverso dal Creative, penso sia piu' dedicato per chi ne faccia uso esclusivo da pc.



    _________________
    Enjoy your head! Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 2 2296686959
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 2 Empty Re: Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo...

    Messaggio Da Ospite Mar Mar 24 2015, 17:49

    biscottino ha scritto:

    Non conosco l'Hrt, ma è un oggetto molto diverso dal Creative, penso sia piu' dedicato per chi ne faccia uso esclusivo da pc.


    Si infatti ho editato non complichiamo le cose direi così è ottimo Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 2 285880
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 2 Empty Re: Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo...

    Messaggio Da biscottino Mar Mar 24 2015, 17:57

    mirach ha scritto:

    Si infatti ho editato non complichiamo le cose direi così è ottimo Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 2 285880

    Le possibilità con 300€ possono essere davvero tante, di oggettini interessanti in giro c'è ne sono davvero una marea.
    Ho consigliato quello che ovviamente ho potuto provare, ho diversi oggettini portatili, tra cui un iQube v3 che suona davvero bene, ma questo Creative non è affatto male, soprattitto con la Grado, ha un sacco di funzioni, provato pure come dac con sorgente dap Astell AK100 e Sony zx1, fa egregiamente il suo lavoro, anzi, col Sony e la sua applicazione Creative Central disponibile per Apple e Android, si arricchisce di molte regolazioni, surround, equalizzatore a 10 bande e altre diavolerie che non sto qui a raccontarvi.


    _________________
    Enjoy your head! Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 2 2296686959
    babylon96
    babylon96
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 70
    Data d'iscrizione : 22.03.15

    Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 2 Empty Re: Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo...

    Messaggio Da babylon96 Mar Mar 24 2015, 18:00

    allora confermiamo grado sr80+quel dac? sunny
    PS: ho visto un amplificatore per cuffie su amazon fiio e11.. a prezzo conveniente.. avevo pensato: e se prendessi delle cuffie migliore e un dac più economico per poi cambiarlo in un secondo momento?
    Ma poi.. la differenza tra dac e amplificatore per cuffia? Scusate l'ignoranza.. Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 2 917604
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 2 Empty Re: Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo...

    Messaggio Da biscottino Mar Mar 24 2015, 18:11

    babylon96 ha scritto:
    PS: ho visto un amplificatore per cuffie su amazon fiio e11.. a prezzo conveniente..
    Ho il Fiio e11, è un buon ampli con un bel suono, ci faccio andare delle Bose ae2, non potrei che consigliartelo...ovviamente, migliore è la sorgente, migliore è il risultato! Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 2 775355


    babylon96 ha scritto:
    avevo pensato: e se prendessi delle cuffie migliore e un dac più economico per poi cambiarlo in un secondo momento?
    Ma poi.. la differenza tra dac e amplificatore per cuffia? Scusate l'ignoranza.. Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 2 917604

    Puoi prendere delle cuffie migliori, certamente che puoi prenderle, ma ragiona per gradi, avendo un budget di 300€, quanto vuoi destinare alle cuffie?
    Quanto al dac?
    Quanto all'ampli?

    Un ultima questione che non ho messo a fuoco, attualemnte come fruisci della musica, hai un lettore cd o utilizzi il pc? Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 2 98542


    _________________
    Enjoy your head! Consiglio.. cerco di avvicinarmi al mondo audiofilo... - Pagina 2 2296686959

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17 2024, 12:41