Salve ragazzi, un informazione. Ho trovato un Aria prima versione ma non ho capito se la commutazione fra MM e MC è immediata oppure si devono apporre delle modifiche sul circuito? Io ho un Puccini prima serie e un Thorens TD 160, pensate che aggiungere un pre come questo possa implementare positivamente il mio impianto?
Grazie
stefanogreco5 ha scritto:sto provando l'aria da un pò di giorni, non so se mi sbaglio ma ho come l'impressione che tende ad asciugare parecchio in basso, e variando il peso sulla puntina non sortisce nessun effetto, a differenza del tube box II che è molto più sensibile alla variazione di peso, la testina è una 2M red
come timbrica, definizione, fuoco degli strumenti sono molto contento
Bufa ha scritto:
Io preferisco le timbriche morbide, da quello che scrivi sarebbe più appropriato il tube box II rispetto al ARIA?
L'Aria ha la possibilità di essere regolato di fino, hai provato i vari settaggi possibili?stefanogreco5 ha scritto:
no l'aria è su un altro livello in tutti i parametri, solo che non riesco ad avere un buon comportamento in medio-bassa che per il momento è troppo in secondo piano, magari è l'accoppiamento con la testina che non è appropriato
Massimo ha scritto:
L'Aria ha la possibilità di essere regolato di fino, hai provato i vari settaggi possibili?![]()
![]()
![]()
La regolazione dei pico farad è per la gamma alta, prova a variare i canonici 47 K Ohm.stefanogreco5 ha scritto:
lasciando fissa l'impedenza di ingresso da 47 Kohms, ho provato a variare un pò la capacità che sull'aria è regolabile da 100 a 640 pf ma il comportamento in basso resta uguale
Banano ha scritto:....e si che c'erano pure le istruzioni!![]()
Edmond ha scritto:L'Aria ha un suono piuttosto aperto in alto e controllato in basso, come tutte le elettroniche AA che ho sentito. Saranno mica un po' sordi lì???????????![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
....... Qualcuno insinua che pure il Suonologo sia un po' duro d'orecchio..........
Ma quando monterai dei woofers di un diametro per lo meno accettabile, invece di quei mini MW nelle casse?Edmond ha scritto:L'Aria ha un suono piuttosto aperto in alto e controllato in basso, come tutte le elettroniche AA che ho sentito. Saranno mica un po' sordi lì???????????![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
....... Qualcuno insinua che pure il Suonologo sia un po' duro d'orecchio.......... Però il basso è ben presente e non posso dire che ne senta carenze....... Ma forse non faccio testo con i miei wooferini da 46 cm.............
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Dragon ha scritto:Lo puoi regolare come vuoi, è molto versatile![]()