Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cavi digitali Ottici....vale la pena?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cavi digitali Ottici....vale la pena?

    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Cavi digitali Ottici....vale la pena? Empty Cavi digitali Ottici....vale la pena?

    Messaggio Da Frederick Ven Mar 27 2015, 09:21

    Allora,
    il punto e' questo:
    non ho perso la testa Cavi digitali Ottici....vale la pena? 775355 e non e' che metta in discussione che il cavo digitale RCA o XLR siano la soluzione migliore.
    Pero' ,porcaccia la miseriaccia, Cavi digitali Ottici....vale la pena? 424797 Cavi digitali Ottici....vale la pena? 424797 Cavi digitali Ottici....vale la pena? 424797 l'unica uscita audio digitale del televisore e' OTTICA !! 🇬🇫
    E ,ovviamente,una volta inserito,il cavo al laser Cavi digitali Ottici....vale la pena? 650957 Cavi digitali Ottici....vale la pena? 650957 nell'home theater,ESSO a parita' di sorgente e programmazione,suona peggio rispetto anche ad un economicissimo cavo 75ohm digitale RCa.
    isomma preferiscie l'eta' del rame a quella del laser.affraid
    Quindi,in soldoni, visto che il cavo ottico che possiedo e' ovviamente di basso profilo,chiedo a qualche esperto in Home theater o cavi ottici, SE con un cavo ottico migliore o addirittura di qualita', io possa sperare in un avvicinamento al coassiale da 10 euro al metro o se devo perdere ogni speranza e tenermi in tasca la ragguardevole somma di 30/50 euro per un upgrade? Cavi digitali Ottici....vale la pena? 775355 Cavi digitali Ottici....vale la pena? 775355 Cavi digitali Ottici....vale la pena? 775355
    io,se tanto mi da tanto ,credo che con un cavo migliore si possa migliorare,ma visto che l'elettrico e' una cosa e l'ottico tuttun'altra....domando a chi ne sa piu' di me.
    e ringrazio anche anticipatamente ! sunny
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33210
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cavi digitali Ottici....vale la pena? Empty Re: Cavi digitali Ottici....vale la pena?

    Messaggio Da aircooled Ven Mar 27 2015, 17:13

    il problema dei cavi ottici non è il cavo stesso ma li attacchi sia a livello ampli che a livello di cavo, se usi un cavo professionale che costa pure caro se ti serve buono va meglio del rame ma devi anche pensare che il solo cavo buono non ti serve a nulla perchè poi non hai gli attacchi buoni a livello ampli, poi c'è il discorso di quanto è buona la conversione ottica sia in uscita che in entrata, ergo mettiti l'anima in pace e ascolta con quello che hai Cavi digitali Ottici....vale la pena? 650957


    _________________
    Cavi digitali Ottici....vale la pena? Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cavi digitali Ottici....vale la pena? 941176


     
    Cavi digitali Ottici....vale la pena? Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cavi digitali Ottici....vale la pena? 630139
    Cavi digitali Ottici....vale la pena? 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Cavi digitali Ottici....vale la pena? Empty Re: Cavi digitali Ottici....vale la pena?

    Messaggio Da Frederick Ven Mar 27 2015, 20:20

    Sai che non mi metto mai l'anima in pace..... Cavi digitali Ottici....vale la pena? 650957 Cavi digitali Ottici....vale la pena? 650957 Cavi digitali Ottici....vale la pena? 650957  e non sono riuscito ad aspettare neanche la tua risposta! e comunque avrei sperimentato comunque:faccina rident Cavi digitali Ottici....vale la pena? 650957 Cavi digitali Ottici....vale la pena? 650957
    e infatti...nonostante il tuo ragionamento sia impeccabile e da me condiviso,devo dire che il problema ,nel mio caso,era il cavo !!
    Quindi,oggi pomeriggio me ne sono andato al Mediaworld a comprare un bel cavo!! ...che per un cavaro radicale come me e' come per un vegano entrare in una macelleria affraid affraid affraid e ho comprato un nuovo cavo ottico di alta gamma!Cavi digitali Ottici....vale la pena? 775355
    stessa marca dell'altro!
    prezzo del vecchio euro 9,90
    prezzo del nuovo  euro 24,90
    stessa lunghezza!
    a parte le finiture migliori,i connettori in metallo,la calzetta e tutte ste fesserie....suona meglio,e molto, dell'altro...le differenze rispetto all'spdif devo dire sono davvero minime  se non inesistenti....questo sul mio home theater...
    certo pero' che nello spendere 24,90 euro ...per un attimo ho esitato Cavi digitali Ottici....vale la pena? 650957 Cavi digitali Ottici....vale la pena? 650957 Cavi digitali Ottici....vale la pena? 650957  mi sembravano troppi soldi per un cavo !! affraid affraid affraid
    spese folli !!!! Cavi digitali Ottici....vale la pena? 650957 Cavi digitali Ottici....vale la pena? 650957 Cavi digitali Ottici....vale la pena? 650957
    quindi il cavo fa...anche se ottico.
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Cavi digitali Ottici....vale la pena? Empty Re: Cavi digitali Ottici....vale la pena?

    Messaggio Da oDo Ven Mar 27 2015, 22:30

    Tempo fa avevo fatto un confronto con il mio vecchio dac, un belcanto dac 1.5, tra tre diversi ingressi
    cavo ottico Beresford
    hiface 2 +coassiale rca wireworld starlight 7
    cavo usb wireworld ultraviolet + convertitore matrix x/spdif + adattatore m/f aes/ebu direttamente collegato al dac

    la terza soluzione era per le mie orecchie la migliore e infatti la scelsi
    la differenza tra le prime due era minima a favore del coassiale (in termini di ariosità e dettaglio), ma percepibile solo con molta attenzione e a volume piuttosto alto.

    Comunque credo anch’io che tra cavetti ottici di diverso “livello” possa esserci un po’ di differenza.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Cavi digitali Ottici....vale la pena? Empty Re: Cavi digitali Ottici....vale la pena?

    Messaggio Da Frederick Mar Mar 31 2015, 09:03

    Orbene,come si diceva una volta.... sunny
    ho provato un altro cavo ottico stavolta di grandissima qualita' Cavi digitali Ottici....vale la pena? 650957 Cavi digitali Ottici....vale la pena? 650957 Cavi digitali Ottici....vale la pena? 650957 quasi 100 euro. Cavi digitali Ottici....vale la pena? 775355
    devo dire che anche stavolta c'e' stato un migliormento del suono in termini di trasparenza ,apiezza della scena e dettaglio,in poche parole,i parametri fondamentali che non possedeva il primo cavetto ottico da 9,99 euro.
    ne deduco che migliorando il cavo la timbrica cambi principalmente in questi termini.
    in ogni modo, e credo questo sia doveroso dirlo, il cavo da 100 euro,NON e' confrontabile con un cavo spdif da 100 euro....ma regge il confronto con il dozzinale cavo digitale coassiale RCA da circa 10/12 euro ,non ricordo esattamente,che utilizzo principalmente per sky.
    se paragonato ad esempio al van den hul sempre RCA che ho montato blue ray e che costa circa una cinquantina di euro,ancora FORSE non ci siamo,nonstante il digitale ottico costi 40 euro in piu'.
    A questo punto la personale deduzione e', che e' giusto ,spendere qualcosa in piu' di 9,99 euro per un cavo ottico perche' a quella cifra non c'e' niente di audiofilo che escie dal mio home theater ma non vale la pena nel mio caso spendere piu' di 25 euro perche' come si e' giustamente detto ,il problema e' nella connessione ottica in se.
    se ad esempio si avessero solo connessioni ottiche ovviamente avrebbe senso migliorare i cavi per un risultato globalmente migliore.
    Se, nel mio caso, per avere un cavetto ottico,che dia un risultato paragonabile a quello di un spdif da 9,99 ci vogliono 80/100 euro o anche solo 50...si vada di SPdif ogni volta che si puo'.
    non mi spiego il perche' non metteno anche un uscita elettrica in queste cavolo di televisioni...e non solo su quelle sembrerebbe Cavi digitali Ottici....vale la pena? 81249 ...

      La data/ora di oggi è Ven Mag 10 2024, 11:23