Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
scelta casse attive per musica/film - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    scelta casse attive per musica/film


    babylon96
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 70
    Data d'iscrizione : 22.03.15

    scelta casse attive per musica/film - Pagina 2 Empty Re: scelta casse attive per musica/film

    Messaggio Da babylon96 Lun Apr 27 2015, 20:58

    mirach ha scritto:La stanza quanto è grande?
    Se non hai grosse esigenze di qualità valuta anche dei diffusori home theatre da pavimento, un ampli poi lo cerchiamo.
    L'ambiente è un po particolare e non è l'ideale.. nn so spiegarlo.. è abbastanza grande e dispersivo..
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    scelta casse attive per musica/film - Pagina 2 Empty Re: scelta casse attive per musica/film

    Messaggio Da Ospite Lun Apr 27 2015, 21:11

    babylon96 ha scritto:
    L'ambiente è un po particolare e non è l'ideale.. nn so spiegarlo.. è abbastanza grande e dispersivo..
    Mm cosa intendi per abbastanza grande, quanti metri quadrati?
    babylon96
    babylon96
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 70
    Data d'iscrizione : 22.03.15

    scelta casse attive per musica/film - Pagina 2 Empty Re: scelta casse attive per musica/film

    Messaggio Da babylon96 Lun Apr 27 2015, 21:19

    4m circa per 6 credo.. comunque volevo chiederti un'altra cosa. Quelle audioengine che ho nominato prima avevano un'uscita usb da collegare al pc, e quindi diciamo una sorta di dac interno.. con queste come posso fare ad ascoltare musica liquida?
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    scelta casse attive per musica/film - Pagina 2 Empty Re: scelta casse attive per musica/film

    Messaggio Da Giordy60 Lun Apr 27 2015, 21:25

    babylon96 ha scritto:....con queste come posso fare ad ascoltare musica liquida?

    semplice, ti occorre un dac !
    e qui altra maratona scelta casse attive per musica/film - Pagina 2 650957
    cosa vuoi ascoltare e quanto vuoi spendere ? scelta casse attive per musica/film - Pagina 2 466257306


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    scelta casse attive per musica/film - Pagina 2 Images10 scelta casse attive per musica/film - Pagina 2 Hqplay10scelta casse attive per musica/film - Pagina 2 4b933e12
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    scelta casse attive per musica/film - Pagina 2 Empty Re: scelta casse attive per musica/film

    Messaggio Da Ospite Lun Apr 27 2015, 21:31

    babylon96 ha scritto:4m circa per 6 credo.. comunque volevo chiederti un'altra cosa. Quelle audioengine che ho nominato prima avevano un'uscita usb da collegare al pc, e quindi diciamo una sorta di dac interno.. con queste come posso fare ad ascoltare musica liquida?
    Be le colleghi direttamente al PC e usi un player tipo foobar per leggere i file. Se hanno il DAC integrato è una spesa in meno.. Ma 24 metri quadrati sono tanti!
    babylon96
    babylon96
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 70
    Data d'iscrizione : 22.03.15

    scelta casse attive per musica/film - Pagina 2 Empty Re: scelta casse attive per musica/film

    Messaggio Da babylon96 Lun Apr 27 2015, 21:49

    si è un ambiente grande e nemmeno rettangolare.. e comunque anche per questo avevo preso l'idea di quelle audioengine A2..ma volevo il parere di qualcuno che le avesse provate, siccome nelle recensioni parlano sempre bene di tutto.. peró come dici ti dovri spendere altri 100euro minimo per il dac..
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    scelta casse attive per musica/film - Pagina 2 Empty Re: scelta casse attive per musica/film

    Messaggio Da Ospite Lun Apr 27 2015, 22:48

    Se ti accontenti prendi le A2 che hanno anche il DAC interno peró come ti ha già detto Giordy avranno dei grossi limiti e con un ambiente di quelle dimensioni i limiti aumentano sensibilmente..
    Se puoi alzare il budget la cosa migliore sarebbero delle casse da pavimento e un ampli esterno.
    babylon96
    babylon96
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 70
    Data d'iscrizione : 22.03.15

    scelta casse attive per musica/film - Pagina 2 Empty Re: scelta casse attive per musica/film

    Messaggio Da babylon96 Mar Apr 28 2015, 00:18

    mirach ha scritto:Se ti accontenti prendi le A2 che hanno anche il DAC interno peró come ti ha già detto Giordy avranno dei grossi limiti e con un ambiente di quelle dimensioni i limiti aumentano sensibilmente..
    Se puoi alzare il budget la cosa migliore sarebbero delle casse da pavimento e un ampli esterno.
    sempre là si arriva.. la qualità si fa pagare, punto.. tornando alla "realisticità" per la mia tasca, con 300 euro è meglio prendere questi m-audio bx8 2d oppure puntare su un impianto home teatrer? Boh :S Quanto vorrei poter provare queste cose prima di comprarle!!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    scelta casse attive per musica/film - Pagina 2 Empty Re: scelta casse attive per musica/film

    Messaggio Da Ospite Mar Apr 28 2015, 00:24

    babylon96 ha scritto:
    sempre là si arriva.. la qualità si fa pagare, punto.. tornando alla "realisticità" per la mia tasca, con 300 euro è meglio prendere questi m-audio bx8 2d oppure puntare su un impianto home teatrer? Boh :S Quanto vorrei poter provare queste cose prima di comprarle!!
    Se prendi le maudio peró poi non hai budget per il DAC.. 
    Non è tanto una questione di qualità ma di sonorizzare adeguatamente la stanza.
    Conviene sempre comprare delle cose che in futuro puoi rivendere senza perderci nulla o quasi scelta casse attive per musica/film - Pagina 2 999153
    babylon96
    babylon96
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 70
    Data d'iscrizione : 22.03.15

    scelta casse attive per musica/film - Pagina 2 Empty Re: scelta casse attive per musica/film

    Messaggio Da babylon96 Mar Apr 28 2015, 00:35

    mirach ha scritto:
    Se prendi le maudio peró poi non hai budget per il DAC.. 
    Non è tanto una questione di qualità ma di sonorizzare adeguatamente la stanza.
    Conviene sempre comprare delle cose che in futuro puoi rivendere senza perderci nulla o quasi scelta casse attive per musica/film - Pagina 2 999153

    e queste sono le maudio? hmm.. online ho visto le sorelle minori credo le bx5 2D a 195 euro in coppia.. secondo te, se comprassi queste (credo siano solo meno potenti) e poi prenderei un dac? Una cosa che mi interessava, siccome in frequenza i bassi non arrivano ai 20 hz, in futuro sarebbe impossibile aggiungerci un subwoofer?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    scelta casse attive per musica/film - Pagina 2 Empty Re: scelta casse attive per musica/film

    Messaggio Da Ospite Mar Apr 28 2015, 00:40

    Scusa ma ora che ci penso non avevi comprato un ampli dac per le cuffie?
    babylon96
    babylon96
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 70
    Data d'iscrizione : 22.03.15

    scelta casse attive per musica/film - Pagina 2 Empty Re: scelta casse attive per musica/film

    Messaggio Da babylon96 Mar Apr 28 2015, 00:43

    mirach ha scritto:Scusa ma ora che ci penso non avevi comprato un ampli dac per le cuffie?
    No mi spiace, ti confondi. . Neutral
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    scelta casse attive per musica/film - Pagina 2 Empty Re: scelta casse attive per musica/film

    Messaggio Da Ospite Mar Apr 28 2015, 00:45

    babylon96 ha scritto:
    No mi spiace, ti confondi. . Neutral
    Non sei tu che chiedevi info per delle cuffie un dac è un ampli non fare il furbetto... scelta casse attive per musica/film - Pagina 2 650957
    Allora poi hai cambiato idea e hai optato per le casse scelta casse attive per musica/film - Pagina 2 588790
    babylon96
    babylon96
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 70
    Data d'iscrizione : 22.03.15

    scelta casse attive per musica/film - Pagina 2 Empty Re: scelta casse attive per musica/film

    Messaggio Da babylon96 Mar Apr 28 2015, 00:51

    ah si.. questo si ahahah ma non mai detto di aver comprato nulla... ma almeno so che se voglio farmi delle cuffiette sennheiser hd598 + fiio e11 mi pare...quella discussione a qualcosa è servita.. poi peró ho riflettuto.. e l'esperienza coi diffusori credo sia più emozionante rispetto a quelle con cuffie.. oltre al fatto che si è più comodi ecc..
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    scelta casse attive per musica/film - Pagina 2 Empty Re: scelta casse attive per musica/film

    Messaggio Da Ospite Mar Apr 28 2015, 00:58

    babylon96 ha scritto:ah si.. questo si ahahah ma non mai detto di aver comprato nulla... ma almeno so che se voglio farmi delle cuffiette sennheiser hd598 + fiio e11 mi pare...quella discussione a qualcosa è servita.. poi peró ho riflettuto.. e l'esperienza coi diffusori credo sia più emozionante rispetto a quelle con cuffie.. oltre al fatto che si è più comodi ecc..
    Si mi ricordo ti avevo chiesto se eri sicuro della scelta tra cuffie e casse consigliandoti appunto dei monitor.. Vedo che ci avevo azzeccato.

    Comunque secondo me parlando esclusivamente di casse le maudio col woofer da 20 cm sono la scelta migliore, le altre sarebbero troppo sacrificate e qui mi fermerei.
    Il DAC lo puoi prendere più avanti per ora ti puoi collegare all'uscita cuffie del PC
    babylon96
    babylon96
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 70
    Data d'iscrizione : 22.03.15

    scelta casse attive per musica/film - Pagina 2 Empty Re: scelta casse attive per musica/film

    Messaggio Da babylon96 Mar Apr 28 2015, 08:06

    aah..eri tu che mi chiedesti se ero sicuro delle cuffie?
    col woofer da 20cm intendi le bx8?
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    scelta casse attive per musica/film - Pagina 2 Empty Re: scelta casse attive per musica/film

    Messaggio Da lupocerviero Mar Apr 28 2015, 09:10

    babylon96 ha scritto:e le m-audio bx8.. le conosci?

    ...vai sereno!
    Se poi ti appassioni, puoi sempre aggiungere un sub x gaming/video, o se decidi di upgradare, le vendi in un attimo!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    scelta casse attive per musica/film - Pagina 2 Empty Re: scelta casse attive per musica/film

    Messaggio Da Ospite Mar Apr 28 2015, 09:38

    babylon96 ha scritto:aah..eri tu che mi chiedesti se ero sicuro delle cuffie?
    col woofer da 20cm intendi le bx8?
    Si
    babylon96
    babylon96
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 70
    Data d'iscrizione : 22.03.15

    scelta casse attive per musica/film - Pagina 2 Empty Re: scelta casse attive per musica/film

    Messaggio Da babylon96 Mar Apr 28 2015, 18:28

    okay,, non mi linciare per questo che sto per chiederti.. 1. Le casse sono rms? 2. Se entrambe le casse sono attive e quindi hanno amplificatore interno, c'è bisogno di due alimentatori? E poi un'altra cosa.. senza dac la qualità è accettabile da pc? E se collegassi le casse alla ps3 per ascoltare musica da cd? (cd originali ovviamente) e poi il fatto che in frequenza non arrivi ai 20 Hz è un "difetto" che si sente?
    Scusa per la mole di domande..
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    scelta casse attive per musica/film - Pagina 2 Empty Re: scelta casse attive per musica/film

    Messaggio Da Ospite Mar Apr 28 2015, 18:59

    babylon96 ha scritto:okay,, non mi linciare per questo che sto per chiederti.. 1. Le casse sono rms? 2. Se entrambe le casse sono attive e quindi hanno amplificatore interno, c'è bisogno di due alimentatori? E poi un'altra cosa.. senza dac la qualità è accettabile da pc? E se collegassi le casse alla ps3 per ascoltare musica da cd? (cd originali ovviamente) e poi il fatto che in frequenza non arrivi ai 20 Hz è un "difetto" che si sente?
    Scusa per la mole di domande..

    ehehe i 20Hz te li sogni anche spendendo il triplo scelta casse attive per musica/film - Pagina 2 650957
    Sono cassettine oneste per quello che le paghi.
    Le colleghi direttamente alla presa 220V di casa e vanno!
    La PS3 è ok, la puoi usare come riferimento per sentire se hai bisogno di un DAC , magari più avanti potrai prenderne uno con uscite bilanciate (scheda audio professionale) anche usato su mercatino musicale.

    Per quanto riguarda la potenza l'amplificatore interno sembra ben fatto

    Qui trovi una rece
    http://www.tnt-audio.com/casse/m_audio_bx8_d2.html

    scelta casse attive per musica/film - Pagina 2 285880

    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    scelta casse attive per musica/film - Pagina 2 Empty Re: scelta casse attive per musica/film

    Messaggio Da Giordy60 Mar Apr 28 2015, 20:03

    ecco un'interfaccia audio-dac che puoi valutare in abbinamento alle BX8 d2

    un usato a buon prezzo
    http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_focusrite-scarlett-2i2-come-nuova-utilizzata-4-volte_id4106504.html


    l......e BX8 d2 ci sono anche usate scelta casse attive per musica/film - Pagina 2 625723
    http://www.mercatinomusicale.com/mm/s_home-studio-recording_kw+m+audio+bx8-rp7-gp2.html


    interfaccia usata-monitor usati il tuo budget è rispettato !


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    scelta casse attive per musica/film - Pagina 2 Images10 scelta casse attive per musica/film - Pagina 2 Hqplay10scelta casse attive per musica/film - Pagina 2 4b933e12
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    scelta casse attive per musica/film - Pagina 2 Empty Re: scelta casse attive per musica/film

    Messaggio Da Ospite Mar Apr 28 2015, 20:37

    Giordy60 ha scritto:ecco un'interfaccia audio-dac che puoi valutare in abbinamento alle BX8 d2

    un usato a buon prezzo
    http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_focusrite-scarlett-2i2-come-nuova-utilizzata-4-volte_id4106504.html


    l......e BX8 d2 ci sono anche usate  scelta casse attive per musica/film - Pagina 2 625723
    http://www.mercatinomusicale.com/mm/s_home-studio-recording_kw+m+audio+bx8-rp7-gp2.html


    interfaccia usata-monitor usati il tuo budget è rispettato !
    Ottimo scelta casse attive per musica/film - Pagina 2 704751
    babylon96
    babylon96
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 70
    Data d'iscrizione : 22.03.15

    scelta casse attive per musica/film - Pagina 2 Empty Re: scelta casse attive per musica/film

    Messaggio Da babylon96 Mar Apr 28 2015, 21:13

    Giordy fino a che punto ci si può fidare di privati online? :/


    Poi vorrei farvi un'altra domanda, credo quella cruciale.. Attualmente in casa ho uno pseudo stereo della aiwa
    http://i.ebayimg.com/00/s/NzY4WDEwMjQ=/z/uYAAAOSwy4hUUNQ8/$_86.JPG
    vi allego una foto presa sul web..
    Per quanto vi è possibile trarre conclusioni, secondo voi il gioco vale la candela? Nel senso, che se compro queste maudio bx8 2D ottengo qualcosa di nettamente superiore rispetto a questa roba qui? Non vorrei spendere 300 euro per qualcosa che già ho in casa..  che vi assicuro non suona per niente bene..
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    scelta casse attive per musica/film - Pagina 2 Empty Re: scelta casse attive per musica/film

    Messaggio Da Ospite Mar Apr 28 2015, 21:46

    Un
    babylon96 ha scritto:Giordy fino a che punto ci si può fidare di privati online? :/


    Poi vorrei farvi un'altra domanda, credo quella cruciale.. Attualmente in casa ho uno pseudo stereo della aiwa
    http://i.ebayimg.com/00/s/NzY4WDEwMjQ=/z/uYAAAOSwy4hUUNQ8/$_86.JPG
    vi allego una foto presa sul web..
    Per quanto vi è possibile trarre conclusioni, secondo voi il gioco vale la candela? Nel senso, che se compro queste maudio bx8 2D ottengo qualcosa di nettamente superiore rispetto a questa roba qui? Non vorrei spendere 300 euro per qualcosa che già ho in casa..  che vi assicuro non suona per niente bene..
    Mai fidarsi! scelta casse attive per musica/film - Pagina 2 33910

    Cos'ha che non va quel bellissimo stereo?scelta casse attive per musica/film - Pagina 2 36246
    babylon96
    babylon96
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 70
    Data d'iscrizione : 22.03.15

    scelta casse attive per musica/film - Pagina 2 Empty Re: scelta casse attive per musica/film

    Messaggio Da babylon96 Mar Apr 28 2015, 21:52

    sei ironico o davvero reputi "buono" questo impianto? a me dopo 20 min di ascolto fa venire mal di testa..
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    scelta casse attive per musica/film - Pagina 2 Empty Re: scelta casse attive per musica/film

    Messaggio Da Ospite Mar Apr 28 2015, 21:54

    babylon96 ha scritto:sei ironico o davvero reputi "buono" questo impianto? a me dopo 20 min di ascolto fa venire mal di testa..
    Se sai usare il saldatore potremmo migliorarlo un po'

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17 2024, 10:13