Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!!
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!!

    peters8
    peters8
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 53
    Data d'iscrizione : 04.11.14

    woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!! Empty woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!!

    Messaggio Da peters8 Mar Apr 28 2015, 22:59

    Salve a tutti!
    Ragazzi avrei bisogno, ora più che mai, di un vostro prezioso supporto.Ve ne prego...sono davvero disperato.
    Oggi pomeriggio, il riparatore mi ha riconsegnato i woofers che gli avevo affidato per una semplice ribordatura.
    Il tecnico però, oltre a questo servizio richiestogli, ha voluto passare sui due coni dell'olio di semi di loto, per ridare brillantezza e per togliere, allo stesso tempo, le macchie dovute alla polvere che si era incrostata sino a penetrare dentro lo strato interno del cono.
    Non voglio mettere in discussione le buone intenzioni del riparatore, ma credetemi...appena ho visto il lavoro finito, mi è quasi mancata l'aria...non sapevo che dire...ho iniziato pure a balbettare!!!
    Il risultato finale del quale vi darò un piccolo assaggio, è letteralmente uno scempio...un pugno in un occhio e poi un altro, dritto, allo stomaco.
    Vedere quei poveri woofers con quarant'anni sul groppone, trattati in quella maniera, per ridargli un look più moderno, mi fa sentire peggio di come già stavo.
    Era un progetto di restauro che per me significava tanto, ma adesso credo che sia tutto finito...tutto finito nella peggiore delle maniere.
    Mi anche detto che è un trattamento irreversibile, almeno secondo le sue conoscenze woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!! 921419 ...che l'olio crea una sorta di pellicola protettiva.
    Ecco...la mia unica speranza siete voi!!!...secondo voi è possibile riportare alle condizioni originarie, i miei poveri woofers? woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!! 509133
    Secondo voi, esiste qualche sostanza...qualche sorta di solvente che tolga quell'orribile strato color "loto-cacca di neonato"???!!! woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!! 174409
    Mi sento a pezzi...davvero.
    Comunque vi risparmio le mie lagne e vi posto le immagini dei woofers prima e dopo il famoso "restyling" woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!! 917604 Neutral woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!! 75961

    Ecco qui il woofer, nelle sue originarie condizioni:
    https://www.flickr.com/photos/126793071@N06/17116255618/in/photostream/

    Mentre questo è sempre lo stesso woofer, ma dopo il trattamento a base d'olio di semi di loto:
    https://www.flickr.com/photos/126793071@N06/17117803049/in/photostream/

    Che disastro, ragazzi...vi supplico...aiutatemi!!!
    Grazie mille con tutto il cuore a quanti si prodigheranno per darmi una personale opinione.
    Un caro saluto.

    P.S.:qualora non fosse più possibile "tornare indietro", ovvero riportare il cono alle condizioni di prima, sarebbe possibile cambiare il solo cono, senza toccare lo spider e la bobina originali?
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!! Empty Re: woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!!

    Messaggio Da alessandro1 Mar Apr 28 2015, 23:20

    a parte l'aspetto, non credo che potrà suonare come prima. Neutral


    _________________
    woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!! Music211
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!! Empty Re: woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!!

    Messaggio Da Massimo Mer Apr 29 2015, 01:04

    Conosco  sostanze che si mettono per irrigidire le membrane, ma per toglierla non saprei.
    Ma questo tecnico del cavolo prima di fare il pittore poteva almeno farti una telefonata, come cavolo sa se il proprietario dei Woofers vuole o no quella robaccia sulle membrane degli altoparlanti. woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!! 95624
    Se nessuno ti aiuta sapendo con certezza cosa usare in estremis puoi provare a spennellare del diluente, ma ci farai poco perché le membrane sono di cartone , quindi assorbono molto bene se poi ci aggiungi l'età.
    Per fare il lavoro che dici tu ci vuole un tecnico con le palle è un lavoro molto difficile sarebbe da sostituire membrana e bobina ed a trovarla delle stesse dimensioni è tosta.
    Ti conviene sostituire l'altoparlante intero cercando qualcuno che abbia un Vas adatto ai box e modellare un po' il cross-over per adattare al meglio l'incrocio.


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!! Dark_s11woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!! Firma_11woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!! Firma_12
    woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!! Buggd111
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!! Empty Re: woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!!

    Messaggio Da Ospite Mer Apr 29 2015, 01:46

    Scusa ma l'altro cono che non hai fotografato era questo?
    https://m.flickr.com/#/photos/126793071@N06/15860899109/

    Che altro poteva fare poveraccio?

    Se ben ricordi ti avevo consigliato di lasciar perdere e tu te l'eri presa con me.. Ora te la prendi con il tecnico ma secondo me ha fatto il possibile dovresti ringraziarlo ed essere contento.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!! Empty Re: woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!!

    Messaggio Da mc 73 Mer Apr 29 2015, 07:24

    mirach ha scritto:Scusa ma l'altro cono che non hai fotografato era questo?
    https://m.flickr.com/#/photos/126793071@N06/15860899109/

    Che altro poteva fare poveraccio?

    Se ben ricordi ti avevo consigliato di lasciar perdere e tu te l'eri presa con me.. Ora te la prendi con il tecnico ma secondo me ha fatto il possibile dovresti ringraziarlo ed essere contento.

    woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!! 704751 ha fatto il possibile ,che risultati speravi di ottenere senza riconarli?
    ... santa


    _________________
    saluti Michele sunny
    peters8
    peters8
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 53
    Data d'iscrizione : 04.11.14

    woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!! Empty Re: woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!!

    Messaggio Da peters8 Mer Apr 29 2015, 18:28

    che li ribordasse senza "ricolorare" i coni con un colore lucido ed orribilante.Tutto qui.
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!! Empty Re: woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!!

    Messaggio Da Giordy60 Mer Apr 29 2015, 18:43

    ma il tecnico lavora per la KRK ?


    woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!! Screen14

    woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!! Screen15


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!! Images10 woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!! Hqplay10woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!! 4b933e12
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!! Empty Re: woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!!

    Messaggio Da Cricetone Mer Apr 29 2015, 19:25

    o provi con la polvere di magnesio,e con questa funzionerà di sicuro perchè la usavo all'accademia per levare l'inchiostro per incisione dalla lastre, oppure prova ad inumidire un dischetto di cotone di sgrassatore(consiglio chante clair) e pulisci delicatamente. mi raccomando non premere e non inumidire il cono.magari funziona, l'olio lo togli solo con lo sgrassatore.
    peters8
    peters8
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 53
    Data d'iscrizione : 04.11.14

    woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!! Empty Re: woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!!

    Messaggio Da peters8 Mer Apr 29 2015, 21:38

    Giordy60 ha scritto:ma il tecnico lavora per la KRK ?


    woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!! Screen14

    woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!! Screen15

    Hey Giordy!...mi sembrava strano che ancora nessuno avesse colto questa similitudine!!! woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!! 650957

    Su quelle casse il giallo, per quanto non mi piaccia, magari ci sta pure...ma sulle mie vecchiette non c'azzecca nulla!!!
    Ciao! woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!! 625723
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!! Empty Re: woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!!

    Messaggio Da criMan Mer Apr 29 2015, 21:50

    Per me e' un danno irrimediabile.
    Se conosci qualche autocostruttore puoi farti suggerire se esiste un WF con caratteristiche meccaniche uguali o simili.

    Certo se ero io al posto tuo altro che balbettare ...



    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    peters8
    peters8
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 53
    Data d'iscrizione : 04.11.14

    woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!! Empty Re: woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!!

    Messaggio Da peters8 Mer Apr 29 2015, 23:20

    mirach ha scritto:Scusa ma l'altro cono che non hai fotografato era questo?
    https://m.flickr.com/#/photos/126793071@N06/15860899109/

    Che altro poteva fare poveraccio?

    Se ben ricordi ti avevo consigliato di lasciar perdere e tu te l'eri presa con me.. Ora te la prendi con il tecnico ma secondo me ha fatto il possibile dovresti ringraziarlo ed essere contento.

    Sei insopportabile...pensi di farci una bella figura con le tue provocazioni?
    Ho già tanti problemi per conto mio, lasciami in pace.
    Daix111
    Daix111
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 29.01.13

    woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!! Empty Mah

    Messaggio Da Daix111 Mer Apr 29 2015, 23:46

    Secondo me sei capitato nelle mani di un tecnico coi le palle. Da quel cesso di woofer guarda cosa è riuscito a tirare fuori.

    applausi applausi
    peters8
    peters8
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 53
    Data d'iscrizione : 04.11.14

    woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!! Empty Re: woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!!

    Messaggio Da peters8 Gio Apr 30 2015, 00:06

    Pussa via...cesso di troll !!!
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1775
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!! Empty Re: woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!!

    Messaggio Da krell2 Gio Apr 30 2015, 12:44

    hai collegato i woofer?
    puo darsi che suonano anche meglio..


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    peters8
    peters8
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 53
    Data d'iscrizione : 04.11.14

    woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!! Empty Re: woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!!

    Messaggio Da peters8 Gio Apr 30 2015, 18:31

    Ciao Krell2!!!
    No...non ho ancora fatto la prova, perchè ho rifatto cambiare quei mostruosi gaskets....beh almeno quello me lo doveva, quel gran esperto di tecnico.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!! Empty Re: woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!!

    Messaggio Da Massimo Gio Apr 30 2015, 18:39

    Vi richiamo all'ordine, un forumer ha chiesto un consiglio, già è incavolato per i fatti suoi, siete pregati di non pizzicare la prossima volta non sarà un avviso, grazie


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!! Dark_s11woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!! Firma_11woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!! Firma_12
    woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!! Buggd111
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!! Empty Re: woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!!

    Messaggio Da pepe57 Gio Apr 30 2015, 20:37

    Di dove sei Peters?
    Embarassed


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    peters8
    peters8
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 53
    Data d'iscrizione : 04.11.14

    woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!! Empty Re: woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!!

    Messaggio Da peters8 Gio Apr 30 2015, 23:46

    Ciao Pepe57 !!!
    Sono siciliano (per fortuna o purtroppo!!!...ancora non l'ho capito!!! :wink woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!! 625723 woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!! 625723 )
    Credo che non stiamo molto vicini geograficamente, vero Pepe? woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!! 917604
    Tuttavia se hai qualche consiglio che possa essermi d'aiuto...ti supplico...ti scongiuro...te ne prego...fatti vivo woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!! 174409 woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!! 174409 woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!! 174409
    Se preferisci, contattami con un messaggi privato, qui sul forum direttamente.
    Grazie mille per l'interesse.
    Ciao woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!! 625723
    peters8
    peters8
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 53
    Data d'iscrizione : 04.11.14

    woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!! Empty Re: woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!!

    Messaggio Da peters8 Gio Apr 30 2015, 23:51

    Massimo ha scritto:Vi richiamo all'ordine, un forumer ha chiesto un consiglio, già è incavolato per i fatti suoi, siete pregati di non pizzicare la prossima volta non sarà un avviso, grazie


    Grazie mille Massimo...non sai quanto mi rincuora il fatto che tu abbia compreso il mio stato d'animo, al di là dell'ammonimento.
    E' un piccolo allevio alle mie pene. woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!! 285880
    Ciao e grazie ancora.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11999
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!! Empty Re: woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!!

    Messaggio Da Edmond Ven Mag 01 2015, 07:52

    A parte la questione estetica, sulla quale non discuto, credo che l'unica cosa sulla quale discutere sia il suono degli altoparlanti... Può anche essere che il trattamento, che immagino abbia un po' appesantito la membrana dei woofers, non sia particolarmente modificativo.

    Facci sapere come suonano una volta ricollegati........


    _________________
    Giorgio


    woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!! Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!! Empty Re: woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!!

    Messaggio Da JUSTINO Ven Mag 01 2015, 11:23

    O.t.Il buddismo dilaga. sunny
    Anche io ho pensato che si siano appesantiti i driver,che di solito si vuole siano il più leggeri possibile?Tra l'altro quelli da quanto sono?
    Comunque sì,collega i diffusori e falli suonare un po' di ore,non sei curioso di sapere come vanno?
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!! Empty Re: woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!!

    Messaggio Da phaeton Ven Mag 01 2015, 12:19

    io non proverei nulla su quei coni.... se come mi pare di capire sono in cartone, e se come pare di capire il "trattamento" e' una base di olio (ma sei sicuro? dal colore e dalla estetica a me pare piuttosto un film plastico spennellato sopra il cono), i coni hanno sicuramente assorbito in profondita' l' "olio", modificando quindi struttura e rigidita' (oltreche' peso). assolutamente sconsigliabile fare alcuna azione "meccanica" con polvere o altro, si potrebbe forse fare per via chimica con un bagno di diluente, ma poi occorrerebbe pulire e asciugare in modo corretto i coni in modo da fargli riprendere le caratteristiche di rigidita' iniziali, molto facile che si rovinerebbero ancor piu', oltreche' ovviamente farli ribordare ancora una volta perche' il diluente intaccherebbe anche la colla.

    mah...ribadisco, non tenterei nulla, e farei esattamente come molti ti hanno gia' suggerito: attaccali e vedi come suonano. se per te l'estetica e' davvero cosi' insopportabile, ti potresti forse costruire un paio di mascherine con della tela fonotrasparente.

    purtroppo in questi casi l'unica soluzione per ripristinare gli altoparlanti (soprattutto visto lo stato del secondo altoparlante, con dei pezzi di giornale attaccati sopra.....) e' una riconatura, se conviene.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!! Empty Re: woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!!

    Messaggio Da Massimo Ven Mag 01 2015, 12:28

    Quelli di phaeton sono ottimi consigli li seguirei ad occhi chiusi, se poi vuoi spendere e secondo te conviene come già ti è stato detto puoi riconarli.


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!! Dark_s11woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!! Firma_11woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!! Firma_12
    woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!! Buggd111
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!! Empty Re: woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!!

    Messaggio Da criMan Ven Mag 01 2015, 16:46

    Perdonami Peters , se la situazione e' quella della foto postata piu' l'altra del WF con i pezzi di giornali incollati mostrati dall'altro forumer
    l'ascolto e' molto lontano dai "tempi che furono"; sicuramente sai che i WF hanno delle caratteristiche meccaniche di funzionamento,
    tra deperimento con gli anni e il nuovo trattamento del tecnico "super esperto" penso che ormai siamo lontanti dall'origine.

    Se non riesci sul Web a trovare altri ricambi puoi contattare Sergio Canini e farti fare un preventivo di ripristino serio. Per quello che so'
    e' un professionista validissimo.

    Altrimenti l'altra soluzione gia' segnalata.

    Per me.



    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!! Empty Re: woofers trattati con olio di semi di loto: vi prego aiutatemi, sono disperato!!!

    Messaggio Da Banano Ven Mag 01 2015, 17:56

    Guarda probabilmente il tecnico saprà meglio come fare, ma secondo me è un buon risultato data la base di partenza....cmq se non piace potresti:
    1) Prendere dell'alcool isopropilico, avrà l'azione di solvente e dev'essere passato bene sulla superficie del cono. Dopo ci dai fuoco, questo permette di sciogliere in profondità l'olio. quando vedi che il tutto ha cominciato a mutare, blocchi la trasformazione buttando il cono sotto acqua...

    ....ma meglio di no!
    tutto quello che andrai a farci danneggerà ulteriormente il cono...

    2) oppure lasciali così, al limite li colori di nero opaco e ti salvi


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29 2024, 14:46