Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Keith Jarret
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Keith Jarret

    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Keith Jarret Empty Keith Jarret

    Messaggio Da Massimo Ven 15 Mag 2015 - 21:34

    A Napoli il 18-05-15 al teatro San Carlo con inizio alle ore 20,30 concerto di "Keith Jarret"


    Ultima modifica di Massimo il Gio 21 Mag 2015 - 17:21 - modificato 1 volta.


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Keith Jarret Dark_s11Keith Jarret Firma_11Keith Jarret Firma_12
    Keith Jarret Buggd111
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5112
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Keith Jarret Empty Re: Keith Jarret

    Messaggio Da lalosna Sab 16 Mag 2015 - 1:14

    Massimo ha scritto:A Napoli il 18-05-15 al teatro San Carlo con inizio alle ore 20,30 concerto di "Keith Jarret"
    Sconsigliato ai raffreddati, uno starnuto potrebbe causare crisi devastanti al "divino" ( visto di persona)


    _________________
    Cërea...
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Keith Jarret Empty Re: Keith Jarret

    Messaggio Da Massimo Sab 16 Mag 2015 - 10:28

    Purtroppo devo dire che è vero, grande artista ma si crede al di sopra di tutto e tutti (e l'ho trattato).
    Personalmente averlo visto una volta, mi basta ed avanza, l'ho comunicato solo perché mi sembrava giusto farlo sapere.
    Dov'è il Keith del concerto di Colonia.............................


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Keith Jarret Dark_s11Keith Jarret Firma_11Keith Jarret Firma_12
    Keith Jarret Buggd111
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5112
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Keith Jarret Empty Re: Keith Jarret

    Messaggio Da lalosna Dom 17 Mag 2015 - 0:04

    Massimo ha scritto:Purtroppo devo dire che è vero, grande artista ma si crede al di sopra di tutto e tutti (e l'ho trattato).
    Personalmente averlo visto una volta, mi basta ed avanza, l'ho comunicato solo perché mi sembrava giusto farlo sapere.
    Dov'è il Keith del concerto di Colonia.............................

    Sante parole, quel concerto rimane un riferimento, così come alcune ottime esecuzioni di classica


    _________________
    Cërea...
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10778
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Keith Jarret Empty Re: Keith Jarret

    Messaggio Da lizard Lun 18 Mag 2015 - 11:36

    Koln Concert è inarrivabile.
    che ne pensate di The Melody At Night, With You?
    bluocram
    bluocram
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 604
    Data d'iscrizione : 08.06.11
    Età : 64
    Località : Roma

    Keith Jarret Empty Re: Keith Jarret

    Messaggio Da bluocram Gio 21 Mag 2015 - 11:22

    The melody at night, with you, mostra il Jarrett drammatico e passionale, pathos da vendere quindi...
    Personalmente preferisco il Keith in "standards", magari in lavori dove non si abbandoni troppo in tecnicismi fini a se stessi.
    Andando nello specifico direi che amo molto albums come "Standards in Norway", dove il maestro dosa alla perfezione, melodia, tecnica e cuore.

    Un saluto.
    Marco. Embarassed


    Ultima modifica di bluocram il Gio 21 Mag 2015 - 12:38 - modificato 1 volta.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Keith Jarret Empty Re: Keith Jarret

    Messaggio Da pluto Gio 21 Mag 2015 - 11:42

    lizard ha scritto:Koln Concert è inarrivabile.
    che ne pensate di The Melody At Night, With You?

    Concordo con Marco, ma va fatta una precisazione

    1) Jarrett era appena venuto fuori da malattia serissima e relativa depressione. Si era ritirato da tempo dalle scene
    Melody è un disco molto casereccio e si sente. La moglie ebbe il coraggio di riattaccare il registratore non appena Jarrett si rimise a strimpellare.
    E' senza ombra di dubbio il suo disco più intimista. Suonava x se e per la moglie
    Purtroppo è anche uno dei peggiori dal  punto di vista qualitativo ma è pure uno dei migliori. La critica adora questo disco

    2) Oltre ai 2 Standards menzionati io adoro alla follia questo che da una dimensione Live stratosferica del trio
    Qualità audio mostruosa (lo ascolto su doppio vinile ad alta grammatura oltre al solito Cd/File)
    Alla fine della storia lo considero il mio preferito, ma come sempre è questione di gusti, specie in una discografia di decine e decine di dischi
    Mentre trovo un po' troppo sovrastimato il celeberrimo Kohln

    Keith Jarret Unknow26
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10778
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Keith Jarret Empty Re: Keith Jarret

    Messaggio Da lizard Gio 21 Mag 2015 - 12:13

    pluto ha scritto:
    E' senza ombra di dubbio il suo disco più intimista.. è pure uno dei migliori. La critica adora questo disco


    prova a chiederlo a Richard S. Ginell,di All Music Guide..
    Laughing
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Keith Jarret Empty Re: Keith Jarret

    Messaggio Da pluto Gio 21 Mag 2015 - 13:44

    all'epoca fu molto apprezzato

    se il tizio non conosce la storia che c'è dietro questo disco non è colpa nostra. Jarrett stava x lasciarci le penne...
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Keith Jarret Empty Re: Keith Jarret

    Messaggio Da Massimo Gio 21 Mag 2015 - 17:12

    Gian, non potevo di certo farmelo mancare.
    Keith Jarret 00126


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Keith Jarret Dark_s11Keith Jarret Firma_11Keith Jarret Firma_12
    Keith Jarret Buggd111
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Keith Jarret Empty Re: Keith Jarret

    Messaggio Da Massimo Gio 21 Mag 2015 - 17:15

    Ho trovato questo LP molto gradevole, lo consiglio, Gian se lo conosci mi farebbe piacere un tuo parere.
    Keith Jarret 00221


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Keith Jarret Dark_s11Keith Jarret Firma_11Keith Jarret Firma_12
    Keith Jarret Buggd111
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26413
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    Keith Jarret Empty Re: Keith Jarret

    Messaggio Da giaiant Gio 21 Mag 2015 - 20:07

    jarret bravo è bravo non si discute.
    ma questo non gli da il diritto di comportarsi da cazzone antipatico.
    prendersela con una persona pagante del pubblico solo xche ha starnutito
    una persona che sicuramente compra i suoi dischi quindi contribuisce al suo lauto reddito.
    propio non lo sopporto.
    e anche se ha rischiato di morire non vuol dire che può permettersi di trattare la gente in quel modo
    anzi .
    mio modesto parere ci mancherebbe.


    _________________
    Spoiler:

    Keith Jarret Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Keith Jarret Empty Re: Keith Jarret

    Messaggio Da Massimo Gio 21 Mag 2015 - 20:08

    Keith Jarret 704751 Keith Jarret 704751


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Keith Jarret Dark_s11Keith Jarret Firma_11Keith Jarret Firma_12
    Keith Jarret Buggd111
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10778
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Keith Jarret Empty Re: Keith Jarret

    Messaggio Da lizard Lun 25 Mag 2015 - 16:17

    giaiant ha scritto:jarret bravo è bravo non si discute.
    ma questo non gli da il diritto di comportarsi da cazzone antipatico.
    prendersela con una persona pagante del pubblico solo xche ha starnutito
    una persona che sicuramente compra i suoi dischi quindi contribuisce al suo lauto reddito.
    propio non lo sopporto.
    e anche se ha rischiato di morire non vuol dire che può permettersi di trattare la gente in quel modo
    anzi .
    mio modesto parere ci mancherebbe.
    pensa che c'era uno di colore che spesso dava la schiena al pubblico quando suonava la tromba..
    Keith Jarret 4057548525
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Keith Jarret Empty Re: Keith Jarret

    Messaggio Da pluto Lun 25 Mag 2015 - 16:26

    E pensa che nella classica c'era uno che di nome faceva Arturo Benedetti Michelangeli, che se c'era troppa umidità nell'aria e secondo lui il piano non suonava come diceva lui, annullava il concerto seduta stante con il teatro pieno e tutti a casa

    Ma è stato comunque una superstar della tastiera e uno dei 2/3 più grandi pianisti del secolo scorso
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Keith Jarret Empty Re: Keith Jarret

    Messaggio Da Massimo Lun 25 Mag 2015 - 16:34

    Per come la penso io può essere anche l' unico,il più grande del mondo, ma se tratta male il pubblico può anche stare a casa.


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Keith Jarret Dark_s11Keith Jarret Firma_11Keith Jarret Firma_12
    Keith Jarret Buggd111
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10778
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Keith Jarret Empty Re: Keith Jarret

    Messaggio Da lizard Lun 25 Mag 2015 - 16:43

    pluto ha scritto:E pensa che nella classica c'era uno che di nome faceva Arturo Benedetti Michelangeli, che se c'era troppa umidità nell'aria e secondo lui il piano non suonava come diceva lui, annullava il concerto seduta stante con il teatro pieno e tutti a casa

    Ma è stato comunque una superstar della tastiera e uno dei 2/3 più grandi pianisti del secolo scorso
    pensa che c'era uno coi baffoni e il pizzo a cui durante un concerto negli anni '80 anni lanciarono bottiglie...lui interruppe il concerto annunciando che se il lancio di oggetti fosse continuato avrebbe smesso di suonare e abbandonato il palco per mai più ritornare. Il pubblico testa di minchia sospese il lancio anche perche’ in parte menato dal pubblico intenditore..
    Keith Jarret 57549
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Keith Jarret Empty Re: Keith Jarret

    Messaggio Da Massimo Lun 25 Mag 2015 - 16:47

    Lizard penso che la cosa sia completamente diversa, il discorso è un altro.


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Keith Jarret Dark_s11Keith Jarret Firma_11Keith Jarret Firma_12
    Keith Jarret Buggd111
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10778
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Keith Jarret Empty Re: Keith Jarret

    Messaggio Da lizard Lun 25 Mag 2015 - 16:50

    Massimo ha scritto:Lizard penso che la cosa sia completamente diversa, il discorso è un altro.
    certo..anche quel simpaticone che dava la schiena mentre suonava la tromba lo faceva per ben altri motivi..
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Keith Jarret Empty Re: Keith Jarret

    Messaggio Da Antonio Turi Lun 25 Mag 2015 - 16:51

    giaiant ha scritto:jarret bravo è bravo non si discute.
    ma questo non gli da il diritto di comportarsi da cazzone antipatico.
    prendersela con una persona pagante del pubblico solo xche ha starnutito
    una persona che sicuramente compra i suoi dischi quindi contribuisce al suo lauto reddito.
    propio non lo sopporto.
    e anche se ha rischiato di morire non vuol dire che può permettersi di trattare la gente in quel modo
    anzi .
    mio modesto parere ci mancherebbe.

    Mi permetto di intervenire un attimo, quotando questo post.
    Miles Davis suonava di spalle quando in prima fila c'erano i bianchi, sicuramente grande scortesia, ma forse comprensibile dati i tempi e quello che subivano i neri in quegli anni, diciamo in quegli anni, dato che la discriminazione verso qualunque cosa che non sia come noi resta una delle "massime espressioni" dell'evoluzione dell'uomo.
    Questo signore invece, per quanto geniale e tecnico, non ha nessuna giustificazione, solo e soltanto per quanto mi riguarda naturalmente. C'è gente che sa già di dover morire senza nessuna possibilità di appello entro breve tempo, non per questo esce di casa sputando veleno su tutti quelli che incontra, potrei continuare con esempi di varia natura, ma non credo sia necessario.
    Scusate, ma ci tenevo molto. Saluti


    _________________
    Spoiler:
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Keith Jarret Empty Re: Keith Jarret

    Messaggio Da pluto Mar 26 Mag 2015 - 17:49

    lizard ha scritto:
    pluto ha scritto:E pensa che nella classica c'era uno che di nome faceva Arturo Benedetti Michelangeli, che se c'era troppa umidità nell'aria e secondo lui il piano non suonava come diceva lui, annullava il concerto seduta stante con il teatro pieno e tutti a casa

    Ma è stato comunque una superstar della tastiera e uno dei 2/3 più grandi pianisti del secolo scorso
    pensa che c'era uno coi baffoni e il pizzo a cui durante un concerto negli anni '80 anni lanciarono bottiglie...lui interruppe il concerto annunciando che se il lancio di oggetti fosse continuato avrebbe smesso di suonare e abbandonato il palco per mai più ritornare. Il pubblico testa di minchia sospese il lancio anche perche’ in parte menato dal pubblico intenditore..
    Keith Jarret 57549

    Chi era costui Liz?
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Keith Jarret Empty Re: Keith Jarret

    Messaggio Da pluto Mar 26 Mag 2015 - 18:01

    Massimo ha scritto:Ho trovato questo LP molto gradevole, lo consiglio, Gian se lo conosci mi farebbe piacere un tuo parere.

    Be oltre a conoscerlo, lo possiedo pure; anch'io in vinile di tanti anni fa (è del 1978..azz se passa il tempo)
    E' il 2ndo disco che Jarrett fece con Garbarek e quindi fortemente caratterizzato dalle sonorità dei suoi 2 sax (suona il soprano ed il tenore alternativamente) e suonava in quartetto.

    In un certo senso non sembra quasi neanche più Jarrett tanto è distante dal Jarrett che conosciamo da Koln e Standards in avanti.
    Jarrett si diverte pure con qualche percussione qua e la

    E' il 1° Jarrett, quello che abbiamo iniziato a conoscere e apprezzare grazie alla pubblicità in televisione.  Forse all'epoca era anche un po' più amichevole con il pubblico dato che non era ancora una star.

    Però di strada ne ha fatta da allora… (e ha venduto pure qualche dischetto, beato lui).  

    Era tanto che non riascoltavo il disco… be me lo hai fatto ricordare
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Keith Jarret Empty Re: Keith Jarret

    Messaggio Da Massimo Mar 26 Mag 2015 - 18:26

    Grazie Gian, anche la mia copia è EMC del '78 non è un 180 gr. , anch'io ho notato che è un disco molto più allegro degli altri di Keith.
    Dalle sonorità si sente che si divertono, purtroppo il suo attuale comportamento mi ha reso Jarret non piacevole. Keith Jarret 917604


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Keith Jarret Dark_s11Keith Jarret Firma_11Keith Jarret Firma_12
    Keith Jarret Buggd111
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Keith Jarret Empty Re: Keith Jarret

    Messaggio Da pluto Mar 26 Mag 2015 - 18:45

    Comunque Country, cioè il 1° brano della seconda facciata (quello saccheggiato dalla pubblicità) resta uno dei più bei brani di Jarrett anche se è il sax di Garbarek che la fa da padrone.

    Io francamente dissento un pochino da quanto emerge da questa discussione. Sembra che sia diventato un orco etc

    Francamente mi da più fastidio il biglietto a 150 euro dell'ultimo concerto che tenne a Genova.

    Vogliamo parlare della maleducazione assurda che teniamo ai concerti?

    All'ultimo concerto di Sokolov a Genova, silenzio tombale x 10 secondi. Sokolov inizia a suonare e come x incanto si scatenano tutti con tosse e catarro. Sembrava quasi che tutti avessero aspettato che il maestro attaccasse x rompergli i marroni. Prima tutti zitti

    Qualche settimana fa, Barenboim interruppe il concerto facendo una cazziata generale xche i telefonini continuavano a suonare durante la sua esecuzione di una sonata

    Si fa presto a dare un'etichetta a questi artisti, ma bisognerebbe anche capire bene i contesti.

    Certo simpatico non è, e probabilmente non vuole esserlo, ma prima di lapidarlo mi piacerebbe assistere alla scena. La maleducazione del pubblico a mio avviso è molto superiore a quella di questi artisti.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Keith Jarret Empty Re: Keith Jarret

    Messaggio Da Massimo Mar 26 Mag 2015 - 18:51

    E' vero il primo maleducato è il pubblico, ma "a mio avviso" questo non giustifica l'artista che è sgarbato, sai come si dice il cliente ha sempre ragione. Keith Jarret 625723


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Keith Jarret Dark_s11Keith Jarret Firma_11Keith Jarret Firma_12
    Keith Jarret Buggd111

      La data/ora di oggi è Ven 29 Mar 2024 - 8:45