Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......

    Klimo77
    Klimo77
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 29.04.15
    Età : 46
    Località : arezzo

    Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......  Empty Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......

    Messaggio Da Klimo77 Lun Mag 18 2015, 11:13

    Salve ascoltatori  ,
    sono felice possessore del KLIMO UNICO 35 [Pre Merlino + Finale UNICO 35 ], come da nome eroga dei bellissimi 35w.
    Ad oggi viene accoppiato ad un REGA APOLLO R ed alle KLIPSCH rf35, usato sia come ascolto musica che DVD AUDIO e FILMS.

    So chiaramente che le KLIPSCH partono da un impronta in uso Home Teather Laughing  , ma fino ad oggi mi hanno accontento molto; giunto pero' al cambio di amplificazione [ho da poco il KLIMO] mi rendo conto che probabilmente il KLIMO ha ben altre pretese riguardo ai diffusori; è ovvio che chieda un diffusore sensibile?.
    Una voce mi parlava di PRO-AC o di MONITOR AUDIO.

    Verra poi sviluppata la parte vinilica Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......  3538144151

    Quindi chiedo consigli o esperienza Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......  106390  per accostare nuovi diffusori alla mia linea musicale,

    GRAZIEEE !! cheers
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2396
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......  Empty Re: Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......

    Messaggio Da alanford Lun Mag 18 2015, 22:15

    dovresti dirci cos'e' che cerchi e non trovi nei tuoi diffusori

    raffinatezza? Impatto?

    tower oppure bookshelf?

    poi dovresti indicare il budget

    insomma, per poter dare qualche consiglio abbiamo bisogno di sapere molto di te Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......  775355
    Klimo77
    Klimo77
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 29.04.15
    Età : 46
    Località : arezzo

    Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......  Empty Re: Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......

    Messaggio Da Klimo77 Mar Mag 19 2015, 11:52

    alanford ha scritto:dovresti dirci cos'e' che cerchi e non trovi nei tuoi diffusori  

    raffinatezza? Impatto?

    tower oppure bookshelf?  

    poi dovresti indicare il budget

    insomma,  per poter dare qualche consiglio abbiamo bisogno di sapere molto di te  Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......  775355  

    Si hai perfettamente ragione , è un post tirato via Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......  775355  facevo piu' cose insieme cheers

    ALLORA: delle mie Klipsch sono soddisfatto diciamo in tutti i range, mancano pero' di "raffinatezza" per la linea che le stanno pilotando.
    Diciamo che dopo aver fatto una spesa importante con i KLIMO vorrei mettere a regime la vera potenzialita' di questo marchio, credo IMHO che sappiano dare molto di piu', ma è chiaro che le KLIPSCH arrivano solo ad una soglia ........

    Del resto vi faccio un esempio: per recuperare la gamma bassa c'è accostato un sub Monitor Audio RW12 che mi completa il tutto, sia in ambito musicale che DVD/BLURAY; non sono propriamente un purista quindi l'aggiunta del SUB è discutibile affraid sono molto soddisfatto dei gran "punch" che ha.

    Il sunto è che non vorrei avere acquistato un motore SUBARU IMPREZA per montarlo nel telaio di una UNO TURBO i.e. Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......  4057548525

    p.s. nel frattempo ho in acquisto i Tellurium Hyper Blue.... dice che siano ottimi e gia' si aggiunge un tassellino Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......  939343
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......  Empty Re: Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......

    Messaggio Da mc 73 Mar Mag 19 2015, 12:49

    Klimo77 ha scritto:

    Si hai perfettamente ragione , è un post tirato via Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......  775355  facevo piu' cose insieme cheers

    ALLORA: delle mie Klipsch sono soddisfatto diciamo in tutti i range, mancano pero' di "raffinatezza" per la linea che le stanno pilotando.
    Diciamo che dopo aver fatto una spesa importante con i KLIMO vorrei mettere a regime la vera potenzialita' di questo marchio, credo IMHO che sappiano dare molto di piu', ma è chiaro che le KLIPSCH arrivano solo ad una soglia ........

    Del resto vi faccio un esempio: per recuperare la gamma bassa c'è accostato un sub Monitor Audio RW12 che mi completa il tutto, sia in ambito musicale che DVD/BLURAY; non sono propriamente un purista quindi l'aggiunta del SUB è discutibile affraid sono molto soddisfatto dei gran "punch" che ha.

    Il sunto è che non vorrei avere acquistato un motore SUBARU IMPREZA per montarlo nel telaio di una UNO TURBO i.e. Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......  4057548525

    p.s. nel frattempo ho in acquisto i Tellurium Hyper Blue....  dice che siano ottimi e gia' si aggiunge un tassellino Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......  939343


    buongiorno,
    ti ci vuole un diffusore raffinato ,questo è ottimo!
    http://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&hl=it&prev=search&rurl=translate.google.it&sl=en&u=http://www.leboncoin.fr/image_son/803675186.htm%3Fca%3D12_s&usg=ALkJrhjSRZw8vJHoenc2U8p4ImbpwIg4Jw

    e spegni il sub Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......  650957 almeno quando ascolti musica a due canali Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......  775355


    _________________
    saluti Michele sunny
    Klimo77
    Klimo77
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 29.04.15
    Età : 46
    Località : arezzo

    Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......  Empty Re: Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......

    Messaggio Da Klimo77 Mar Mag 19 2015, 16:46




    buongiorno,
    ti ci vuole un diffusore raffinato ,questo è ottimo!
    http://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&hl=it&prev=search&rurl=translate.google.it&sl=en&u=http://www.leboncoin.fr/image_son/803675186.htm%3Fca%3D12_s&usg=ALkJrhjSRZw8vJHoenc2U8p4ImbpwIg4Jw

    e spegni il sub Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......  650957  almeno quando ascolti musica a due canali Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......  775355 [/quote]


    Guarda, ne ho sentito parlare pochissimo e non so assolutamente dove ascoltarle.....pero' belle ! mooolto belle !
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......  Empty Re: Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......

    Messaggio Da mc 73 Mar Mag 19 2015, 17:07

    Klimo77 ha scritto:


    buongiorno,
    ti ci vuole un diffusore raffinato ,questo è ottimo!
    http://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&hl=it&prev=search&rurl=translate.google.it&sl=en&u=http://www.leboncoin.fr/image_son/803675186.htm%3Fca%3D12_s&usg=ALkJrhjSRZw8vJHoenc2U8p4ImbpwIg4Jw

    e spegni il sub Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......  650957  almeno quando ascolti musica a due canali Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......  775355


    Guarda, ne ho sentito parlare pochissimo e  non so assolutamente dove ascoltarle.....pero' belle ! mooolto belle ![/quote]

    io le ho ascoltate in una catena tutta Klimo amplificate da merlin + finali kent silver.
    bellissima accoppiata ( tra l'altro molto gettonata dagli appassionati del marchio tedesco ) con la musica classica e la jazz direi magica!
    il prezzo sembra molto buono.
    che tipo di musica ascolti in prevalenza?


    _________________
    saluti Michele sunny
    Klimo77
    Klimo77
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 29.04.15
    Età : 46
    Località : arezzo

    Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......  Empty Re: Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......

    Messaggio Da Klimo77 Mar Mag 19 2015, 17:42

    io le ho ascoltate in una catena tutta Klimo amplificate da merlin + finali kent silver.
    bellissima accoppiata ( tra l'altro molto gettonata dagli appassionati del marchio tedesco ) con la musica classica e la jazz direi magica!
    il prezzo sembra molto buono.
    che tipo di musica ascolti in prevalenza?
    [/quote]

    Se ne trova poche, da quello che ho visto. MadForMusic ne ha un paio usate Apertura Tanagra.Importatori non ci sono piu'...

    La musica la ascolto tutta, tutta quella che mi piace Laughing
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......  Empty Re: Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......

    Messaggio Da mc 73 Mar Mag 19 2015, 17:57

    Klimo77 ha scritto:io le ho ascoltate in una catena tutta Klimo amplificate da merlin + finali kent silver.
    bellissima accoppiata ( tra l'altro molto gettonata dagli appassionati del marchio tedesco ) con la musica classica e la jazz direi magica!
    il prezzo sembra molto buono.
    che tipo di musica ascolti in prevalenza?

    Se ne trova poche, da quello che ho visto. MadForMusic ne ha un paio usate  Apertura Tanagra.Importatori non ci sono piu'...

    La musica la ascolto tutta, tutta quella che mi piace Laughing [/quote]

    lo so non sono più importate ( e forse nemmeno costruite )
    ti ho chiesto il tipo di musica che ascolti in prevalenza, perché è molto raro ( mi verrebbe da dire impossibile ) che un diffusore suoni al migliore dei modi ogni genere musicale sunny



    _________________
    saluti Michele sunny
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......  Empty Re: Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......

    Messaggio Da Rudino Mar Mag 19 2015, 20:29

    Ragazzi, provate a quotare bene, perchè non si capisce nulla tra la parte teoricamente quotata e la relativa risposta.


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......  Empty Re: Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......

    Messaggio Da mc 73 Mar Mag 19 2015, 21:05

    Rudino ha scritto:Ragazzi, provate a quotare bene, perchè non si capisce nulla tra la parte teoricamente quotata e la relativa risposta.

    hai ragione,ma credo che ci sia stato qualche problema con i quote


    _________________
    saluti Michele sunny
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......  Empty Re: Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......

    Messaggio Da Rudino Mar Mag 19 2015, 23:44

    mc 73 ha scritto:

    hai ragione,ma credo che ci sia stato qualche problema con i quote

    Ok Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......  285880


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Klimo77
    Klimo77
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 29.04.15
    Età : 46
    Località : arezzo

    Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......  Empty Re: Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......

    Messaggio Da Klimo77 Mer Mag 20 2015, 10:06

    Io poi in realta' sarei curioso delle DANESI Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......  571367 tipo Dynaudio, quali altri ci sono dalla Danimarca? DALI,DYNAUDIO ,........ Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......  625723
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2396
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......  Empty Re: Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......

    Messaggio Da alanford Mer Mag 20 2015, 23:08

    Klimo77 ha scritto:Io poi in realta' sarei curioso delle DANESI Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......  571367  tipo Dynaudio, quali altri ci sono  dalla Danimarca? DALI,DYNAUDIO ,........ Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......  625723

    le dynaudio, quelle buone che piacciono anche a me, non sono granche' efficienti e tu hai un 35 watt.......

    fossi in te andrei su un paio di diffusori dai 90 db in su e con un modulo di impedenza non difficile sunny
    Klimo77
    Klimo77
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 29.04.15
    Età : 46
    Località : arezzo

    Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......  Empty Re: Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......

    Messaggio Da Klimo77 Gio Mag 21 2015, 11:57

    alanford ha scritto:

    le dynaudio, quelle buone che piacciono anche a me, non sono granche' efficienti e tu hai un 35 watt.......

    fossi in te andrei su un paio di diffusori dai 90 db in su e con un modulo di impedenza non difficile   sunny

    Mi sono sempre piaciute le MONITOR AUDIO pl200 oppure un paio di 802 B&W usate.... ma dubito di riuscire a pilotare le B&W Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......  424797
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......  Empty Re: Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......

    Messaggio Da mc 73 Gio Mag 21 2015, 13:37

    Klimo77 ha scritto:

    Mi sono sempre piaciute le MONITOR AUDIO pl200 oppure un paio di 802 B&W usate.... ma dubito di riuscire a pilotare le B&W Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......  424797

    Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......  921419 umm...35 w per quei 2 diffusori...per ascoltarci il giornale radio vanno più che bene Laughing

    poche idee ma confuse !


    _________________
    saluti Michele sunny
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34856
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......  Empty Re: Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......

    Messaggio Da carloc Gio Mag 21 2015, 13:47

    mc 73 ha scritto:

    Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......  921419  umm...35 w per quei 2 diffusori...per ascoltarci il giornale radio vanno più che bene Laughing

    poche idee ma confuse !

    Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......  704751


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Klimo77
    Klimo77
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 29.04.15
    Età : 46
    Località : arezzo

    Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......  Empty Re: Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......

    Messaggio Da Klimo77 Gio Mag 21 2015, 15:35

    carloc ha scritto:

    Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......  704751

    Si si lo so', dovrei iniziare a categorizzare diffusori da 89/90 db in su, le Monitor e le B&W le comprerei "a pelle" , mi piacciono Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......  424797

    Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......  106390 c'è una filosofia costruttiva per ogni paese produttore?
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2396
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......  Empty Re: Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......

    Messaggio Da alanford Gio Mag 21 2015, 15:52

    attento!
    piu' che filosofia costruttiva poni la tua attenzione alla sensibilita'/efficienza del diffusore
    ripeto almeno 90 db e non troppo difficili con l'impedenza
    guardati in giro, si trovano diffusori anche usati in grado di essere ben pilotati dal tuo ampli
    anche nel mercatino ne ho visti in vendita un paio che farebbero al tuo caso (ovvio non sono i miei) sunny


    Klimo77
    Klimo77
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 29.04.15
    Età : 46
    Località : arezzo

    Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......  Empty Re: Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......

    Messaggio Da Klimo77 Gio Mag 21 2015, 16:09

    alanford ha scritto:attento!  
    piu' che filosofia costruttiva  poni la tua attenzione alla sensibilita'/efficienza del diffusore
    ripeto almeno 90 db   e non troppo difficili con l'impedenza
    guardati in giro,  si trovano diffusori anche usati in grado di essere ben pilotati dal tuo ampli  
    anche nel mercatino ne ho visti in vendita un paio che farebbero al tuo caso (ovvio non sono i miei)  sunny



    Si, certo avevo gia' messo questo parametro alla sensibilita'. Grazie Laughing

    l'impedenza nominale che valore dovrebbe avere?
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34856
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......  Empty Re: Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......

    Messaggio Da carloc Gio Mag 21 2015, 17:09

    Se sali con l'efficienza è meglio.
    Guarda nel catalogo Blumenhofer, Klipsch (serie Heritage) e così via.
    Solo così sfrutterai al meglio il tuo ampli.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Klimo77
    Klimo77
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 29.04.15
    Età : 46
    Località : arezzo

    Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......  Empty Re: Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......

    Messaggio Da Klimo77 Gio Mag 21 2015, 18:08

    carloc ha scritto:Se sali con l'efficienza è meglio.
    Guarda nel catalogo Blumenhofer, Klipsch (serie Heritage) e così via.
    Solo così sfrutterai al meglio il tuo ampli.

    EH, le Blumenhofer le avevo viste mi hanno sempre incuriosito per il progetto , ma non l'ho mai sentite ! devono essere "particolari"
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2396
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......  Empty Re: Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......

    Messaggio Da alanford Gio Mag 21 2015, 19:46

    Klimo77 ha scritto:

    Si, certo avevo gia' messo questo parametro alla sensibilita'. Grazie Laughing

    l'impedenza nominale che valore dovrebbe avere?

    preferibilmente 8 ohm
    cio' che conta e' il modulo di impedenza

    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32397
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......  Empty Re: Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......

    Messaggio Da Massimo Gio Mag 21 2015, 19:52

    alanford ha scritto:
    .................. preferibilmente 8 ohm
    cio' che conta e' il modulo di impedenza
     

    .....................................che oscilli nel minor range possibile.


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......  Dark_s11Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......  Firma_11Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......  Firma_12
    Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......  Buggd111
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34856
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......  Empty Re: Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......

    Messaggio Da carloc Gio Mag 21 2015, 21:10

    Klimo77 ha scritto:

    EH, le Blumenhofer le avevo viste mi hanno sempre incuriosito per il progetto , ma non l'ho mai sentite ! devono essere "particolari"

    Puoi dare uno sguardo qui

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14169-un-impianto-di-ottimo-livello-m2tech-mastersound-blumenhofer?highlight=blumenhofer



    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......  Empty Re: Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......

    Messaggio Da JUSTINO Gio Mag 21 2015, 22:13

    Diciamo pure che sarebbe meglio partire da diffusori con 94db di efficienza ed 8ohm a salire,non di meno.Tra quelli citati aggiungerei Wlm,Audio Note,Zu...Diego Nardi G Glass Accoppiare il KLIMO UNICO 35 a......  625723
    Sicuramente eviterei le danesi e le inglesi che hai citato.

      La data/ora di oggi è Gio Mag 09 2024, 00:55