Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 24
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune


    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 24 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da biscottino Mar Ott 31 2017, 20:19

    ho messo su una coppia di Ates 5u4g e...Wow! Rolling Eyes

    Cambia la percezione della profondità, per capirci, si sente meno l'effetto cuffia.

    Riguardo le 845, porta pazienza, sono necessarie diverse centinaia di ore.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 24 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da Johnny1982 Mar Ott 31 2017, 20:22

    Grazie pheaton per la risposta ... Chiaro e preciso come al solito


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    _gamma_
    _gamma_
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 543
    Data d'iscrizione : 29.03.16
    Località : Padova

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 24 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da _gamma_ Mar Ott 31 2017, 22:08

    [quote="phaeton"]e quando si rompe una rettificatrice so' caxxi a meno che il progettista non abbia previsto adeguate protezioni)
    quote]

    sarà che è la notte di Halloween...ma questa cosa mi ha messo i brividi  yaw
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 24 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da phaeton Mar Ott 31 2017, 22:15

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 24 10450510
    affraid affraid
    _gamma_
    _gamma_
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 543
    Data d'iscrizione : 29.03.16
    Località : Padova

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 24 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da _gamma_ Mar Ott 31 2017, 22:28

    biscottino ha scritto:ho messo su una coppia di Ates 5u4g e...Wow! Rolling Eyes

    Cambia la percezione della profondità, per capirci, si sente meno l'effetto cuffia.

    Riguardo le 845, porta pazienza, sono necessarie diverse centinaia di ore.

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 24 972395

    In linea teorica le 5U4G potrebbero farsi preferire per la loro “grazia” nel porgere la musica se abbinate a cuffie di facile pilotaggio per il Viva, mentre per quelle più ostiche sarà necessaria la più dinamica 5U4GB...questa è la previsione che mi fronzola dentro la zucca Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 24 999153

    vedremo

    quante ore di rodaggio si sono rese necessarie per tue Psvane 845WE? e sono cambiate molto?
    _gamma_
    _gamma_
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 543
    Data d'iscrizione : 29.03.16
    Località : Padova

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 24 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da _gamma_ Mar Ott 31 2017, 22:30

    phaeton ha scritto:Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 24 10450510
    affraid affraid

    affraid
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 24 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da biscottino Mer Nov 01 2017, 04:27

    La zucca audiofila...

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 24 Img_0010


    _________________
    Enjoy your head! Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 24 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 24 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da biscottino Mer Nov 01 2017, 04:30

    _gamma_ ha scritto:

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 24 972395

    In linea teorica le 5U4G potrebbero farsi preferire per la loro “grazia” nel porgere la musica se abbinate a cuffie di facile pilotaggio per il Viva, mentre per quelle più ostiche sarà necessaria la più dinamica 5U4GB...questa è la previsione che mi fronzola dentro la zucca Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 24 999153

    vedremo

    quante ore di rodaggio si sono rese necessarie per tue Psvane 845WE? e sono cambiate molto?

    Oltre le 200, all'inizio erano dure dure.
    Comunque, se vuoi un po' più dolcezza in alto, prendi una Tung sol brown base Nos, o una toshiba, l'investimento rispetto tutto il resto è trascurabile.


    _________________
    Enjoy your head! Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 24 2296686959
    _gamma_
    _gamma_
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 543
    Data d'iscrizione : 29.03.16
    Località : Padova

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 24 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da _gamma_ Gio Nov 02 2017, 10:36

    biscottino ha scritto:

    Oltre le 200, all'inizio erano dure dure.
    Comunque, se vuoi un po' più dolcezza in alto, prendi una Tung sol brown base Nos, o una toshiba, l'investimento rispetto tutto il resto è trascurabile.

    200 ore...ok...grazie

    Tung Sol brown base Nos...intendi la preamplificatrice? se si già la stò montando e la "dolcezza" non è ancora abbastanza Embarassed

    attualmente monto

    845 WE Shuguang Replica
    6N1P-EV Super Cryo
    6SN7WTGA Tung sol Nos Brown base
    5U4GB Tung Sol Nos Black base

    ...e adesso stò guardando nei vari siti "seri" che vendono valvole NOS per le 5U4G

    Con mia sorpresa mi stò accorgendo che molte valvole Nos costano mooolto meno di una 5U4G EML o KR!!!!!

    sono un pò confuso  Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 24 98542

    un esempio: Fivre a €89 cad - Rca €129 cad - Sylvania €59 cad


    giusto per ricordare che EML € 228 cad - KR € 380 cad

    cosa è più saggio fare?
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 24 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da pluto Gio Nov 02 2017, 10:43

    _gamma_ ha scritto:

    ...e adesso stò guardando nei vari siti "seri" che vendono valvole NOS per le 5U4G

    Con mia sorpresa mi stò accorgendo che molte valvole Nos costano mooolto meno di una 5U4G EML o KR!!!!!

    sono un pò confuso  Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 24 98542

    un esempio: Fivre a €89 cad - Rca €129 cad - Sylvania €59 cad


    giusto per ricordare che EML € 228 cad - KR € 380 cad

    cosa è più saggio fare?

    Io prenderei le vecchie tutta la vita. Non capisco tutta questa smania x le nuove, che il più delle volte sono anche molto molto particolari.
    Mi sta bene x le finali 300B, 845, etc  almeno fino ad un certo punto. Li ormai x una coppia top ci vogliono spesso 2000 eurelli e quindi ben venga una coppia di nuove etc

    Ma x le pre o per le rettificatrici.... vecchie tutta la vita. My 2 cents
    _gamma_
    _gamma_
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 543
    Data d'iscrizione : 29.03.16
    Località : Padova

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 24 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da _gamma_ Gio Nov 02 2017, 10:47

    phaeton ha scritto:dipende dal punto di lavoro. se come dice Sal i tubi diventano molto caldi si intuisce un punto di lavoro molto alto, quindi una rettificatrice di nuova produzione puo' durare anche meno di due anni (il progettista dei miei ampli consiglia di cambiare le GZ34 di nuova produzione ogni anno, ma li si parla di tubi da 30€), poi inizia a perdere "vigore" e snatura il suono (cioe' funziona ancora ma suona sempre peggio finche' non si rompe, e quando si rompe una rettificatrice so' caxxi a meno che il progettista non abbia previsto adeguate protezioni)

    molto diverso il discorso per i tubi NOS degli anni 40-50-60, quelli erano costruiti con tecniche ormai dimenticate, un tubo Mullard GZ33 del 58 e' ancora perfetto (ovvero misura esattamente come quando l'ho preso) dopo piu' di 1000h di uso. molto probabilmente durera' piu' dell'ampli e di me.....

    Phaeton,  Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 24 456861

    saresti così gentile da dirmi +/- quante ore durano...all'incirca eh...non è una cosa calcolabile matematicamente ovviamente,

    giusto perchè due anni dipendono dalla frequenza di ascolto che può essere diversa per ognuno di noi


    _________________
    (Esoteric N-01 - Esoteric K-07x - Esoteric G-02x)  -  (Abyss Phi + cavo DHC Prion4 - Viva Audio Egoista 845)  -  (Raal SR1a + Invictus Cable - Esoteric F-05 - Sub Rel Tzero MkIII) - (MySphere 3.2 + Invictus Cable)

    (Audio Note AN-E Spe HE - Thomas Mayer SE 300B Mono - Audio Note Paladin SS - Luxman CL-38uSE - Luxman MQ-88uSE)  -  (Nordost Qbase 8 Mk II - Nordost QKore 6 - Mastersound FR 700 - Melco E100)

    (Cavi potenza : White Gold Infinito) - (Cavi Clock : Nordost  Valhalla2 - Shunyata Sigma) - (Cavi Alimentazione : Kubala S. Emotion - Kondo Acz Avocado) - (Cavi segnale : Kubala S. Emotion - Kondo LS-41)
    _gamma_
    _gamma_
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 543
    Data d'iscrizione : 29.03.16
    Località : Padova

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 24 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da _gamma_ Gio Nov 02 2017, 11:09

    pluto ha scritto:

    Io prenderei le vecchie tutta la vita. Non capisco tutta questa smania x le nuove, che il più delle volte sono anche molto molto particolari.
    Mi sta bene x le finali 300B, 845, etc  almeno fino ad un certo punto. Li ormai x una coppia top ci vogliono spesso 2000 eurelli e quindi ben venga una coppia di nuove etc

    Ma x le pre o per le rettificatrici.... vecchie tutta la vita. My 2 cents


    Anche a me viene naturale pensarla come te Pluto,

    però sarebbe interessante sentire il parere di chi la pensa al contrario

    Credo che esistano anche delle buone ragioni per comprare quelle nuove (parlo delle rettificatrici)

    mi piacerebbe  mettere in bilancia i prò e i contro
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 24 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da pluto Gio Nov 02 2017, 11:21

    Mi daresti il link x le Fivre? Sempre che tu non sia interessato all'acquisto.

    Io le avevo avute in prestito e mi erano piaciute tantissimo. Poi le ho restituite ma sarei tentato di acquistarne una coppia
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 24 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da pluto Gio Nov 02 2017, 11:39

    E prendere 2 Mullard 5u4G ?

    Io sono più propenso a rimanere sulle GB, ma se il problema è la dolcezza... credo che le Mullard siano quanto di meglio. Solo che ci vogliono un 300 eurelli x una coppia perfetta (Audiogears)
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 24 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da biscottino Gio Nov 02 2017, 13:48

    Non è possibile sapere di preciso quanto possano durare le rettficatrici, ma minimo tra le 1500/2000 di sicuro ci siamo.
    Le Emission e le Kr costano un botto, ma hanno una costruzione a livello di una 2a3 o 300b, per cui il prezzo non puo' che essere quello.
    Io continuo a dire che sul nos si trova qualcosa di buono, ma quanto siamo sicuri che sono valvole belle cariche?
    Non disdegno neanche le nuove, anche perché l'Egoista è stato concepito/settato proprio con le valvole di produzione corrente, e mi è capitato che montando le nos al posto delle stock si perdesse qualcosa in "modernità"  e "precisione" a vantaggio di un suono troppo dolce.
    Giusto per togliermi gli ultimi dubbi, ho preso anche le EH5u4gb e le JJ5u4gb in versione cryo, tanto il quartetto viene via a meno di 100€.
    Comunque sia, per avere dolcezza, come dice Gian, bisognerebbe andare su Mullard o Brimar.


    Ultima modifica di biscottino il Gio Nov 02 2017, 16:42 - modificato 1 volta.


    _________________
    Enjoy your head! Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 24 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 24 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da biscottino Gio Nov 02 2017, 13:51

    _gamma_ ha scritto:

    845 WE Shuguang Replica
    6N1P-EV Super Cryo
    6SN7WTGA Tung sol Nos Brown base
    5U4GB Tung Sol Nos Black base


    Io, per capire come vanno le cose, dopo un po' resetto e porto tutto al punto di partenza e cambio una sola cosa per volta.
    Nel tuo caso, tranne la super cryo, hai messo tre nuove variabili, probabile che le tre cose spingono tutte nella medesima direzione, per questo percepisci un po' di fastidio sulle alte...poi rimane da capire la Phi!


    _________________
    Enjoy your head! Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 24 2296686959
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 24 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da pluto Gio Nov 02 2017, 14:03

    Trovo molto giusto ripartire dalle stock, proprio x capire meglio la PHI.
    E poi modificare una cosa alla volta
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 24 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da phaeton Gio Nov 02 2017, 15:42

    _gamma_ ha scritto:

    Phaeton,  Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 24 456861

    saresti così gentile da dirmi +/- quante ore durano...all'incirca eh...non è una cosa calcolabile matematicamente ovviamente,

    giusto perchè due anni dipendono dalla frequenza di ascolto che può essere diversa per ognuno di noi

    purtroppo non e' possibile rispondere in senso generale, neppure qualitativamente... ci sono infatti due parametri, uno e' il punto di lavoro del tubo (ignoto nel caso del Viva purtroppo) l'altro e' la costruzione stessa del tubo. poi c'e' il decadimento di prestazioni, un tubo usurato avra' una maggiore resistenza interna, una minore corrente e una maggiore caduta di tensione. quindi a seconda del grado di "talebanita'" del progettista, ti potrebbero consigliare di cambiare il tubo piu' o meno spesso

    io ascolto mediamente 2h-3h/giorno e quindi ho una media di 700h-1000h/anno, con questi dati e conoscendo molto bene il tubo che andava a montare, il progettista dei miei ampli mi ha consigliato di cambiare la JJ GZ34 (nuova produzione) ogni anno.
    dato che sono molto pignolo su queste cose, mi sono attrezzato con un tester digitale per valvole (ne ho parlato anche qui da qualche parte), e devo dire che il progettista aveva ragione, il decadimento della JJ GZ34 nuova e' stato molto evidente e misurabile. vicevera come scrivevo piu' su le Mullard GZ34 f31 (1957) e GZ33 (1958) che ho poi acquistato, al di la di misurare piu' che nuove dopo oltre 50 anni, si sono dimostrate "rocciose", dopo un uso intensissimo non hanno perso neppure un mA di emissione.... su molti siti (specialmente di chitarristi, che le usano sulle testate per chitarra) si parla di una durata dei tubi Mullard GZ34 f31 (non le serie successive che invece paiono piu' "economiche") tranquillamente molto oltre 10000h
    _gamma_
    _gamma_
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 543
    Data d'iscrizione : 29.03.16
    Località : Padova

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 24 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da _gamma_ Gio Nov 02 2017, 16:02

    pluto ha scritto:Mi daresti il link x le Fivre? Sempre che tu non sia interessato all'acquisto.

    Io le avevo avute in prestito e mi erano piaciute tantissimo. Poi le ho restituite ma sarei tentato di acquistarne una coppia

    dunque, scusa il ritardo...si sono interessato anch'io a quelle Fivre ma c'è più gioia nella condivisione Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 24 456861   e poi penso che ce ne siano per tutti

    il sito è quello di audiogears e trovi sia le Fivre 5U4G che le 5U4GB NIB

    le nib dovrebbero dare più garanzie essendo nuove giusto? (o no?)

    comunque anche audiogears è una garanzia perchè da quel che dicono le verificano una ad una
    _gamma_
    _gamma_
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 543
    Data d'iscrizione : 29.03.16
    Località : Padova

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 24 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da _gamma_ Gio Nov 02 2017, 16:11

    pluto ha scritto:Trovo molto giusto ripartire dalle stock, proprio x capire meglio la PHI.
    E poi modificare una cosa alla volta

    si esatto...confermo che avevo già intenzione questo fine settimana di fare un "reset" totale e ripartire dal Viva tutto stock!  Laughing

    grazie - suggerimento di buon senso Embarassed
    _gamma_
    _gamma_
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 543
    Data d'iscrizione : 29.03.16
    Località : Padova

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 24 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da _gamma_ Gio Nov 02 2017, 16:21

    Grazie Phaeton e grazie Sal!!


    Terrò  in considerazione circa le 1000/2000 ore (+/-)

    capisco che non può esserci una previsione precisa sulla durata, però almeno ho un ordine di grandezza su cui basarmi

    Embarassed
    _gamma_
    _gamma_
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 543
    Data d'iscrizione : 29.03.16
    Località : Padova

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 24 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da _gamma_ Gio Nov 02 2017, 16:40

    biscottino ha scritto:
    Le Emission e le Kr costano un botto, ma hanno una costruzione a livello di una 2a3 o 300b, per cui il prezzo non puo' che essere quello.
    Io continuo a dire che sul nos si trova qualcosa di buono, ma quanto siamo sicuri che sono valvole belle cariche?
    Non disdegno neanche le nuove, anche perché l'Egoista è stato concepito/settato proprio con le valvole di produzione corrente, e mi è capitato che montando le nos al posto delle stock si perdesse qualcosa in "modernità"  e "precisione" a vantaggio di un suono

    anche questo concetto sulle nuove non fa una piega...

    "suono moderno" bella questa tua definizione dell'Egoista, calza a pennello secondo me Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 24 704751
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 24 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da pluto Gio Nov 02 2017, 18:58

    Ho appena visto GCM e gli ho chiesto la sua opinione. Forse Sal potrebbe fare lo stesso con Leonardo alla prima occasione

    Lui e’ daccordo con me sul fatto di rimanere sulle Nos se possibile. Inoltre il suo spassionato parere e’ che le GB dovrebbero garantire un maggior punch e maggiore dinamica, mentre le g e basta dovrebbero essere un po’ più rotondette. Detta così sembrerebbe essere la strada X la Phi che stai ricercando. Ma c’è un ma: la 845 è una signora svalvolozza e per domarla Al meglio GCM suggerisce di stare sulla GB. Ve la vendo come l’ho recepita e nulla vieta di fare tentativi diversi.

    Grazie X la dritta sulla Fivre. Confesso che l’avevo vista anch’io prima della tua risposta.

    Ahimè il buon GCM me l’ha bocciata. Dice che non e’ una vera Fivre ma una banale Rca rimarcata.
    Insomma una buona valvola ma non straordinaria e me l’ha sconsigliata.
    Molto meglio la Mullard G sempre di Audiogears, questa in condizioni straordinarie. È sempre che si voglia provare la strada della G
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 24 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da biscottino Gio Nov 02 2017, 20:56

    pluto ha scritto:Ho appena visto GCM e gli ho chiesto la sua opinione. Forse Sal potrebbe fare lo stesso con Leonardo alla prima occasione

    Penso che non siano questione tecniche, ma questioni di orecchio.
    Ad esempio, una GE nos, mi sembra abbastanza modesta nelle prestazioni, melense nel suono e priva di dinamica, una 5u4gb Tad, produzione moderna, la annichilisce in tutto.
    Mi aggancio anche al riferimento che Gamma aveva fornito circa la Fivre nos che voleva acquistare, poi bocciata da Massa perché ritenuta non Italiana originale ma una Rca rimorchiata.
    Quello delle nos è un mercato complicato, non di facile comprensione per i non addetti...intanto io ho prese queste e poi vi dico...
    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 24 77046e10
    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 24 94d61910


    _________________
    Enjoy your head! Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 24 2296686959
    _gamma_
    _gamma_
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 543
    Data d'iscrizione : 29.03.16
    Località : Padova

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 24 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da _gamma_ Ven Nov 03 2017, 00:09

    pluto ha scritto:Ho appena visto GCM e gli ho chiesto la sua opinione. Forse Sal potrebbe fare lo stesso con Leonardo alla prima occasione

    Lui e’ daccordo con me sul fatto di rimanere sulle Nos se possibile. Inoltre il suo spassionato parere e’ che le GB dovrebbero garantire un maggior punch e maggiore dinamica, mentre le g e basta dovrebbero essere un po’ più rotondette. Detta così sembrerebbe essere la strada X la Phi che stai ricercando. Ma c’è un ma: la 845 è una signora svalvolozza e per domarla Al meglio GCM suggerisce di stare sulla GB. Ve la vendo come l’ho recepita e nulla vieta di fare tentativi diversi.

    Grazie X la dritta sulla Fivre. Confesso che l’avevo vista anch’io prima della tua risposta.

    Ahimè il buon GCM me l’ha bocciata. Dice che non e’ una vera Fivre ma una banale Rca rimarcata.
    Insomma una buona valvola ma non straordinaria e me l’ha sconsigliata.
    Molto meglio la Mullard G sempre di Audiogears, questa in condizioni straordinarie. È sempre che si voglia provare la strada della G

    interessante il concetto di restare sulle GB in funzione della 845!

    ...e l'Rca rimarcata, GCM parla della 5u4GB, la 5u4G o entrambe?

    Ad ogni modo qualora fossero Rca sarebbero comunque delle signore valvole...si cadrebbe in piedi secondo me...poi per carità, la mia è l'opinione di un neofita delle valvole, nulla più! Laughing
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Una seduta d'ascolto fuori dal comune - Pagina 24 Empty Re: Una seduta d'ascolto fuori dal comune

    Messaggio Da pluto Ven Nov 03 2017, 08:50

    _gamma_ ha scritto:
    ...e l'Rca rimarcata, GCM parla della 5u4GB, la 5u4G o entrambe?

    Ad ogni modo qualora fossero Rca sarebbero comunque delle signore valvole...si cadrebbe in piedi secondo me...poi per carità, la mia è l'opinione di un neofita delle valvole, nulla più! Laughing

    No abbiamo visto solo la GB. La G mi sembra una Fivre giusta.

    Comunque oggi provo x curiosità anche le Sylvania che sto usando sul Woo. Sono solo G e non GB e vorrei verificare questa teoria del pilotaggio delle 845

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29 2024, 10:15