Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio su restituzione momentum on-ear
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio su restituzione momentum on-ear

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio su restituzione momentum on-ear Empty Consiglio su restituzione momentum on-ear

    Messaggio Da Ospite Ven Giu 05 2015, 19:29

    Salve a tutti, pochi giorni fa ho acquistato su Amazon le Sennheiser Momentum modello on-ear. Nonostante suonino alla grande, con un volume decentemente alto, trovo che l'isolamento acustico sia gravemente insufficiente per un utilizzo "urbano" (semplice passeggio per la città). Ora, come tutti sanno, Amazon da la possibilità di restituire l'articolo entro 30 giorni ed è proprio per questo vorrei capire se posso optare per qualcosa di migliore dal punto di vista dell'isolamento acustico, con la stessa qualità audio e costruttiva e più o meno lo stesso prezzo (budget massimo attorno ai 150 euro). Potreste aiutarmi? Grazie in anticipo :)
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Consiglio su restituzione momentum on-ear Empty Re: Consiglio su restituzione momentum on-ear

    Messaggio Da montanari Ven Giu 05 2015, 21:04

    Una in-ear fatta bene
    Mi viene in mente Dunu D1000 o rha750 o t10 su quel prezzo queste ultime 2 possono ricordare le momentum


    _________________
    alè:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio su restituzione momentum on-ear Empty Re: Consiglio su restituzione momentum on-ear

    Messaggio Da Ospite Sab Giu 06 2015, 01:10

    Ho un problema con le in-ear: atroci mal di testa. Quando metto alle orecchie le mie shure se215 ho come la sensazione che la testa vada sotto vuoto e con un uso prolungato durante la giornata finisco per avere fastidiose emicranie. Da quando invece ho preso ad ascoltare musica con on-ear e over-ear, il problema è sparito. Ti ringrazio per il consiglio ma sarei principalmente orientato su questi ultimi generi di cuffie :)
    Walkiria77
    Walkiria77
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1348
    Data d'iscrizione : 31.03.13
    Età : 47
    Località : Verona

    Consiglio su restituzione momentum on-ear Empty Re: Consiglio su restituzione momentum on-ear

    Messaggio Da Walkiria77 Sab Giu 06 2015, 08:20

    Dipende dalla tipologia di rumori dai quali vuoi isolarti. Le in-ear sono la miglior soluzione ma se ti creano problemi devi per forza passare alle over-ear ed in base alle tue esigenze di isolamento devi passare a quelle che isolano attivamente (€300) che tolgono i rumori di fondo cuntinui (treno,aereo,auto,ecc) oppure a quelle che isolano passivamente, di cui sicuramente troverai qualche info cencando nei vecchi post del forum.


    _________________
    Comincia a costruire i tuoi sogni prima che qualcuno ti assuma per costruire i suoi

    Stereo: DCS Bartok - Burmester 011 + 956 MK2 - Dufay Multichannel
    Video 7.1: JVC DLA RS520 - Oppo 203 - Yamaha CX-A5200 - Emotiva xpa 5 gen3 - Arendal sub 1- Monitor Audio gold Fx- Kef r900
    Cuffie: 64 Audio U12t, Isine 10- ibasso dx300 Shanling M5s Topping Dx7 pro
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio su restituzione momentum on-ear Empty Re: Consiglio su restituzione momentum on-ear

    Messaggio Da Ospite Sab Giu 06 2015, 11:11

    Walkiria77 ha scritto:Dipende dalla tipologia di rumori dai quali vuoi isolarti. Le in-ear sono la miglior soluzione ma se ti creano problemi devi per forza passare alle over-ear ed in base alle tue esigenze di isolamento devi passare a quelle che isolano attivamente (€300) che tolgono i rumori di fondo cuntinui (treno,aereo,auto,ecc) oppure a quelle che isolano passivamente, di cui sicuramente troverai qualche info cencando nei vecchi post del forum.

    A questo punto prendere in considerazione una over-ear mi sembra il minimo. Sono in linea di principio contrario al noise-cancelling quindi opterei per un isolamento squisitamente passivo. Chiaro che non posso pretendere di eliminare completamente i suoni però mi andrebbe bene anche limitarli di un 30-40%. Stavo pensando magari di alzare di qualche decina di euro il budget e orientarmi sulle momentum over-ear (che però scatenano sempre pareri molto contrastanti) o sulle v-moda xs. Sto commettendo un terribile errore?
    Walkiria77
    Walkiria77
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1348
    Data d'iscrizione : 31.03.13
    Età : 47
    Località : Verona

    Consiglio su restituzione momentum on-ear Empty Re: Consiglio su restituzione momentum on-ear

    Messaggio Da Walkiria77 Sab Giu 06 2015, 11:52

    Okkio che le momentum over sono adatte ad orecchie davvero piccole.


    _________________
    Comincia a costruire i tuoi sogni prima che qualcuno ti assuma per costruire i suoi

    Stereo: DCS Bartok - Burmester 011 + 956 MK2 - Dufay Multichannel
    Video 7.1: JVC DLA RS520 - Oppo 203 - Yamaha CX-A5200 - Emotiva xpa 5 gen3 - Arendal sub 1- Monitor Audio gold Fx- Kef r900
    Cuffie: 64 Audio U12t, Isine 10- ibasso dx300 Shanling M5s Topping Dx7 pro
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio su restituzione momentum on-ear Empty Re: Consiglio su restituzione momentum on-ear

    Messaggio Da Ospite Sab Giu 06 2015, 13:53

    Walkiria77 ha scritto:Okkio che le momentum over  sono adatte ad orecchie davvero piccole.

    Mmm...quindi le depenno dalla lista delle cuffie papabili?
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Consiglio su restituzione momentum on-ear Empty Re: Consiglio su restituzione momentum on-ear

    Messaggio Da montanari Sab Giu 06 2015, 15:11

    Le nuove sono più larghe
    Le ho provate un paio di volte e son molto più comode


    _________________
    alè:
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Consiglio su restituzione momentum on-ear Empty Re: Consiglio su restituzione momentum on-ear

    Messaggio Da archigius Sab Giu 06 2015, 15:32

    Per rimanere nella categoria on-ear, le Sennheiser HD-25, nelle loro mille varianti, restano sempre una scelta valida. Isolano moltissimo e suonano bene, con generi che necessitano spinta in basso anche molto bene. Unico neo stringono parecchio, quando non sono in uso bisogna tenerle aperte, appoggiate su un oggetto che abbia all'incirca le dimensioni di una testa (tipo una palla calcio). Questo allenta un po' la pressione e le rende molto più comode.

    Rispetto alle Momentum on-ear a mio parere suonano meglio e l'isolamente delle HD-25 è paragonabile a quello di un paio di ottime in ear (siamo intorno ai -20/25 db).


    _________________
    Consiglio su restituzione momentum on-ear I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio su restituzione momentum on-ear Empty Re: Consiglio su restituzione momentum on-ear

    Messaggio Da Ospite Sab Giu 06 2015, 15:35

    montanari ha scritto:Le nuove sono più larghe
    Le ho provate un paio di volte e son molto più comode

    Eh lo so...purtroppo dando un'occhiata ai prezzi sforano ampiamente il mio budget.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio su restituzione momentum on-ear Empty Re: Consiglio su restituzione momentum on-ear

    Messaggio Da Ospite Sab Giu 06 2015, 16:09

    archigius ha scritto:Per rimanere nella categoria on-ear, le Sennheiser HD-25, nelle loro mille varianti, restano sempre una scelta valida. Isolano moltissimo e suonano bene, con generi che necessitano spinta in basso anche molto bene. Unico neo stringono parecchio, quando non sono in uso bisogna tenerle aperte, appoggiate su un oggetto che abbia all'incirca le dimensioni di una testa (tipo una palla calcio). Questo allenta un po' la pressione e le rende molto più comode.

    Rispetto alle Momentum on-ear a mio parere suonano meglio e l'isolamente delle HD-25 è paragonabile a quello di un paio di ottime in ear (siamo intorno ai -20/25 db).

    Si le conoscevo, ma non le ho incluse nella mia lista per via dell'impedenza altina. Le cuffie le adopero sia in casa che fuori casa. Con queste temo mi servirebbe un ampli per pilotarle.
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Consiglio su restituzione momentum on-ear Empty Re: Consiglio su restituzione momentum on-ear

    Messaggio Da archigius Sab Giu 06 2015, 23:35

    rafzinger ha scritto:

    Si le conoscevo, ma non le ho incluse nella mia lista per via dell'impedenza altina. Le cuffie le adopero sia in casa che fuori casa. Con queste temo mi servirebbe un ampli per pilotarle.

    L'impedenza è 70 ohm ma la sensibilità altissima rende l'ampli non indispensabile. Si pilotano tranquillamente da un lettore mp3.


    _________________
    Consiglio su restituzione momentum on-ear I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60

      La data/ora di oggi è Dom Mag 12 2024, 13:40