Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Scelta ampli cuffia tra.... - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Scelta ampli cuffia tra....


    cometa53
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 02.02.14

    Scelta ampli cuffia tra.... - Pagina 2 Empty Re: Scelta ampli cuffia tra....

    Messaggio Da cometa53 Ven Ago 21, 2015 6:28 pm

    biscottino ha scritto:Del Bryston esistono due versioni, una con uscita pre, bilanciata, e uno senza uscita pre.
    Io ho avuto proprio una he560, e col Bryston era un bel sentire, ma in bilanciato e col cavo Air, grande sinergia....in seguito la he560 l'ho venduta.
    Per la cronaca, c'è un noto forumer che usa proprio la he6 col Bryston, e mi ha detto che il risultato non è affatto male.
    Il Bryston, detrattori a parte, ha un suono molto pulito e lineare, io lo trovo perfetto con la mia sorgente Lector S192.
    Ah, qualcuno potrebbe dire che però c'è l'ho in vendita, vero, ma solo perchè ho qualcosa che suona meglio.
    Lo so che il Bryston ce l'hai in vendita...sapendo anche che hai avuto la HE-560 aspettavo un tuo commento in merito all'accoppiata con il BHA-1
    grazie
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10769
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Scelta ampli cuffia tra.... - Pagina 2 Empty Re: Scelta ampli cuffia tra....

    Messaggio Da montanari Ven Ago 21, 2015 6:47 pm

    madmax ha scritto:

    Al Nad Scelta ampli cuffia tra.... - Pagina 2 625723  con quello la HE6 la dovresti ascoltare molto bene Scelta ampli cuffia tra.... - Pagina 2 625723

    Il vhf mos non va bene?


    _________________
    alè:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Scelta ampli cuffia tra.... - Pagina 2 Empty Re: Scelta ampli cuffia tra....

    Messaggio Da biscottino Ven Ago 21, 2015 6:51 pm

    cometa53 ha scritto:
    Lo so che il Bryston ce l'hai in vendita...sapendo anche che hai avuto la HE-560 aspettavo un tuo commento in merito all'accoppiata con il BHA-1
    grazie

    Accoppiata molto buona, ma è indispensabile la sorgente bilanciata e il cavo Air che da la ciliegina sulla torta.


    _________________
    Enjoy your head! Scelta ampli cuffia tra.... - Pagina 2 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Scelta ampli cuffia tra.... - Pagina 2 Empty Re: Scelta ampli cuffia tra....

    Messaggio Da biscottino Ven Ago 21, 2015 6:52 pm

    montanari ha scritto:

    Il vhf mos non va bene?

    Se...buonanotte!!
    L'ampli (ideale) per la he6 e l'Af6.


    _________________
    Enjoy your head! Scelta ampli cuffia tra.... - Pagina 2 2296686959
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10769
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Scelta ampli cuffia tra.... - Pagina 2 Empty Re: Scelta ampli cuffia tra....

    Messaggio Da montanari Ven Ago 21, 2015 7:01 pm

    Lui parla di 560..


    _________________
    alè:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Scelta ampli cuffia tra.... - Pagina 2 Empty Re: Scelta ampli cuffia tra....

    Messaggio Da biscottino Ven Ago 21, 2015 7:45 pm

    montanari ha scritto:Lui parla di 560..

    560(he6)! Scelta ampli cuffia tra.... - Pagina 2 650957


    _________________
    Enjoy your head! Scelta ampli cuffia tra.... - Pagina 2 2296686959
    cometa53
    cometa53
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 02.02.14
    Località : Ciserano (Bg)

    Scelta ampli cuffia tra.... - Pagina 2 Empty Re: Scelta ampli cuffia tra....

    Messaggio Da cometa53 Ven Ago 21, 2015 9:31 pm

    Come ho già scritto sarei propenso per la HE-560 che conosco, la HE-6 potrebbe essere un'idea intrigante ma meno percorribile per via della difficoltà di amplificarla a dovere (l'ho messa appositamente tra parentesi con un punto di domanda)!


    _________________
    Franco
    Impianto:

    "Il dramma di internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità" Umberto Eco
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Scelta ampli cuffia tra.... - Pagina 2 Empty Re: Scelta ampli cuffia tra....

    Messaggio Da biscottino Sab Ago 22, 2015 2:59 am

    Una piccola precisazione, il "noto" forumer mi ha messaggiato dicendomi che il Bryston c'è la fa( a fatica) a pilotare la he6, ma il risultato è decisamente deludente.


    _________________
    Enjoy your head! Scelta ampli cuffia tra.... - Pagina 2 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Scelta ampli cuffia tra.... - Pagina 2 Empty Re: Scelta ampli cuffia tra....

    Messaggio Da biscottino Sab Ago 22, 2015 3:01 am

    cometa53 ha scritto:Come ho già scritto sarei propenso per la HE-560 che conosco, la HE-6 potrebbe essere un'idea intrigante ma meno percorribile per via della difficoltà di amplificarla a dovere (l'ho messa appositamente tra parentesi con un punto di domanda)!
    Come aveva già scritto Max, magari il tuo finale è in grado di pilotarla.
    Le alternative papabili sarebbero il Violetric v281 o l'Af6 di Alex, costruito proprio attorno alla he6.


    _________________
    Enjoy your head! Scelta ampli cuffia tra.... - Pagina 2 2296686959
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Scelta ampli cuffia tra.... - Pagina 2 Empty Re: Scelta ampli cuffia tra....

    Messaggio Da phaeton Sab Ago 22, 2015 6:49 am

    IMHO nessuno degli ampli citati all'inizio riuscirebbe a sfruttare la HE6 al 100%.... l'ho ascoltata col Bryston (admittedly, molto velocemente) e diciamo che non sono rimasto colpito, eufemisticamente parlando...... a livello di potenza siamo al limite ma e' fattibile, ma e' che proprio i due oggetti non si incontrano come impostazione...... il V281 dovrebbe essere abbastanza potente, ma non l'ho mai ascoltato.........

    ottima l'idea del Mad di usare il NAD, in generale la HE6 si pilota con qualsiasi ampli (e SENZA usare lo scatolotto) da non piu' di 100W in modo eccellente. anzi, direi proprio che e' l'amplificazione primaria della HE6 se non si vuole andare sugli ampli HiFiman.

    quindi come detto da molti, prima occorre scegliere la cuffia: con la HE6 risparmi sull'ampli e hai una cuffia IMHO superiore, ma e' un salto nel buio se non l'hai mai ascoltata; con la HE560 potresti usare il tuo attuale ampli o prenderne uno nuovo, e avresti una cuffia con un carattere IMHO del tutto diverso ma se l'hai ascoltata e ti piace sarebbe solo una conferma.

    OT, scusate ne approfitto... Sal, mi pare che il sito del Lamberti sia abbastanza out-dated.... mi ragguagli sulla attuale offerta MHZ in termini di ampli cuffie, con particolare riguardo ai SET (magari 2A3 oppure 45/245).... il motivo lo conosci sunny sunny sunny sunny
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Scelta ampli cuffia tra.... - Pagina 2 Empty Re: Scelta ampli cuffia tra....

    Messaggio Da biscottino Sab Ago 22, 2015 7:34 am

    Mike, il sito non viene aggiornato da molto tempo.
    Mi pare che un gazebino con lcd3f ha commissionato un 2a3, ed è tutto quello che so a riguardo.
    Forse, converrebbe scambiarci quattro chiacchiere a telefono.


    _________________
    Enjoy your head! Scelta ampli cuffia tra.... - Pagina 2 2296686959
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Scelta ampli cuffia tra.... - Pagina 2 Empty Re: Scelta ampli cuffia tra....

    Messaggio Da phaeton Sab Ago 22, 2015 7:55 am

    ok, tnks Scelta ampli cuffia tra.... - Pagina 2 972395
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Scelta ampli cuffia tra.... - Pagina 2 Empty Re: Scelta ampli cuffia tra....

    Messaggio Da mc 73 Sab Ago 22, 2015 8:27 am

    biscottino ha scritto:Mike, il sito non viene aggiornato da molto tempo.
    Mi pare che un gazebino con lcd3f ha commissionato un 2a3, ed è tutto quello che so a riguardo.
    Forse, converrebbe scambiarci quattro chiacchiere a telefono.

    io sono in attesa di un otl ( come quello di pluto ) x l'hd 800.
    speriamo che mi arrivi x ottobre! Rolling Eyes


    _________________
    saluti Michele sunny
    cometa53
    cometa53
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 02.02.14
    Località : Ciserano (Bg)

    Scelta ampli cuffia tra.... - Pagina 2 Empty Re: Scelta ampli cuffia tra....

    Messaggio Da cometa53 Sab Ago 22, 2015 10:16 am

    phaeton ha scritto:...ottima l'idea del Mad di usare il NAD, in generale la HE6 si pilota con qualsiasi ampli (e SENZA usare lo scatolotto) da non piu' di 100W in modo eccellente. anzi, direi proprio che e' l'amplificazione primaria della HE6 se non si vuole andare sugli ampli HiFiman...
    Scusatemi ma ormai mi avete infilato una pulce enorme nel cervello e sto cominciando a valutare alcune cose sulla HE6 pertanto vi chiedo:
    1) dati di targa del finale NAD2200...potenza 200 Watt RMS x canale su 4 Ohm e 140 Watt su 8 Ohm, pertanto sui 50 Ohm della HE6 dovrei avere una potenza ben al di sotto dei 100 Watt, giusto? (magari se qualcuno mi dicesse quanti ne avrei effettivamente su quel carico)
    2) dovrei dotarmi di un cavo con attacco XLR a 4-pin maschio (lato cavo cuffia) e 4 terminali a forcella (-/+left e -/+right) sui terminali attacco casse del finale
    3) dovrei fare un attacca/stacca dei terminali a forcella sul finale in funzione dell'ascolto (cuffia o casse) altrimenti se lascio attaccati tutti e due i sistemi quando ascolto le cuffie naturalmente si sentono anche le casse...lo so è una domanda da stordito ma non essendo esperto in materia voglio fugare tutti i dubbi al riguardo!


    _________________
    Franco
    Impianto:

    "Il dramma di internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità" Umberto Eco
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Scelta ampli cuffia tra.... - Pagina 2 Empty Re: Scelta ampli cuffia tra....

    Messaggio Da phaeton Sab Ago 22, 2015 10:48 am

    cometa53 ha scritto:
    Scusatemi ma ormai mi avete infilato una pulce enorme nel cervello e sto cominciando a valutare alcune cose sulla HE6 pertanto vi chiedo:
    1) dati di targa del finale NAD2200...potenza 200 Watt RMS x canale su 4 Ohm e 140 Watt su 8 Ohm, pertanto sui 50 Ohm della HE6 dovrei avere una potenza ben al di sotto dei 100 Watt, giusto? (magari se qualcuno mi dicesse quanti ne avrei effettivamente su quel carico)
    2) dovrei dotarmi di un cavo con attacco XLR a 4-pin maschio (lato cavo cuffia) e 4 terminali a forcella (-/+left e -/+right) sui terminali attacco casse del finale
    3) dovrei fare un attacca/stacca dei terminali a forcella sul finale in funzione dell'ascolto (cuffia o casse) altrimenti se lascio attaccati tutti e due i sistemi quando ascolto le cuffie naturalmente si sentono anche le casse...lo so è una domanda da stordito ma non essendo esperto in materia voglio fugare tutti i dubbi al riguardo!

    eeehhhhhhh queste maledette pulci danno proprio fastidio affraid affraid affraid

    scherzi a parte, la HE6 e' pilotata perfettamente da un ampli x casse tra i 60W e i 100W su 8ohm.

    il datasheet del 2200 che ho trovato qui:
    http://nadelectronics.com/download.php?100531161251-NAD_2200.pdf|Data%20Sheet%20-%202200%20Stereo%20Power%20Amplifier
    parla di 100W RMS su 8ohm (poi ci sono i valori din e musicali.... lasciali perdere....) che diventano intorno ai 16W su 50ohm e intorno ai 13W su 60ohm (la HE6 ha un carico variabile tipicamente tra questi due estremi... usa un tester per misurare la tua), ovvero perfetti per la HE6 (un filo troppo, forse dovrai chiudere un po' di piu' il pot....)

    per i cavi, corretto, un neutrik maschio 4pin e 4 forcelle, e dovrai staccare le casse quando ascolti con le cuffie, oppure se il tuo ampli ha le doppie uscite, selezionare di volta in volta quella corretta.

    buoni ascolti!!!
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Scelta ampli cuffia tra.... - Pagina 2 Empty Re: Scelta ampli cuffia tra....

    Messaggio Da madmax Sab Ago 22, 2015 10:53 am

    phaeton ha scritto:

    eeehhhhhhh queste maledette pulci danno proprio fastidio affraid affraid affraid

    scherzi a parte, la HE6 e' pilotata perfettamente da un ampli x casse tra i 60W e i 100W su 8ohm.

    il datasheet del 2200 che ho trovato qui:
    http://nadelectronics.com/download.php?100531161251-NAD_2200.pdf|Data%20Sheet%20-%202200%20Stereo%20Power%20Amplifier
    parla di 100W RMS su 8ohm (poi ci sono i valori din e musicali.... lasciali perdere....) che diventano intorno ai 16W su 50ohm e intorno ai 13W su 60ohm (la HE6 ha un carico variabile tipicamente tra questi due estremi... usa un tester per misurare la tua), ovvero perfetti per la HE6 (un filo troppo, forse dovrai chiudere un po' di piu' il pot....)

    per i cavi, corretto, un neutrik maschio 4pin e 4 forcelle, e dovrai staccare le casse quando ascolti con le cuffie, oppure se il tuo ampli ha le doppie uscite, selezionare di volta in volta quella corretta.

    buoni ascolti!!!

    Scelta ampli cuffia tra.... - Pagina 2 704751 Scelta ampli cuffia tra.... - Pagina 2 972395 Scelta ampli cuffia tra.... - Pagina 2 972395 Scelta ampli cuffia tra.... - Pagina 2 625723


    _________________
    Spoiler:
    cometa53
    cometa53
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 02.02.14
    Località : Ciserano (Bg)

    Scelta ampli cuffia tra.... - Pagina 2 Empty Re: Scelta ampli cuffia tra....

    Messaggio Da cometa53 Sab Ago 22, 2015 11:14 am

    grazie phaeton..per le casse sarebbe subito risolto, stacco le bananine direttamente ai morsetti  delle casse (si fà in un attimo) senza faticare dietro all'ampli.....quello che resta da risolvere adesso è quella pulce maledetta..560 o 6 vado sul sicuro noto o salto nel buio? Scelta ampli cuffia tra.... - Pagina 2 98542 Scelta ampli cuffia tra.... - Pagina 2 98542 Scelta ampli cuffia tra.... - Pagina 2 98542 Scelta ampli cuffia tra.... - Pagina 2 466257306 Scelta ampli cuffia tra.... - Pagina 2 466257306 Scelta ampli cuffia tra.... - Pagina 2 466257306


    _________________
    Franco
    Impianto:

    "Il dramma di internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità" Umberto Eco
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10769
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Scelta ampli cuffia tra.... - Pagina 2 Empty Re: Scelta ampli cuffia tra....

    Messaggio Da montanari Sab Ago 22, 2015 1:03 pm

    cometa53 ha scritto:
    Scusatemi ma ormai mi avete infilato una pulce enorme nel cervello e sto cominciando a valutare alcune cose sulla HE6 pertanto vi chiedo:
    2) dovrei dotarmi di un cavo con attacco XLR a 4-pin maschio (lato cavo cuffia) e 4 terminali a forcella (-/+left e -/+right) sui terminali attacco casse del finale

    Chiedi a pierbass è molto molto economico

    Un amico ha appena ceduto un push and pull di kt88(meraviglioso) per un sansui vintage a detta sua ancora migliore

    Io faccio così anche con le lcd3
    ...


    _________________
    alè:
    maxfazer
    maxfazer
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Località : Roma

    Scelta ampli cuffia tra.... - Pagina 2 Empty Re: Scelta ampli cuffia tra....

    Messaggio Da maxfazer Sab Ago 22, 2015 3:02 pm

    Siete sicuri che non ci siano possibili controindicazioni per l'integrato non usando lo scatolotto?
    Io seguendo i consigli di un amico esperto ho preferito non correre il minimo rischio ed usarlo.
    Farei volentieri qualche prova.

    Confermo il pessimo abbinamento HE6 Bryston, il povero ampli come volume ci arriva pure ma niente altro.


    _________________
    Massimiliano
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Scelta ampli cuffia tra.... - Pagina 2 Empty Re: Scelta ampli cuffia tra....

    Messaggio Da phaeton Sab Ago 22, 2015 4:56 pm

    nessun problema se l'ampli e' SS ed e' di progettazione recente. anzi, stante il maggiore carico visto dai finali, anche nel caso di AB non troppo profondo si ha un funzionamento in classe A molto probabilmente per tutto (o quasi) l'utilizzo della cuffia. se si utilizza lo scatolotto si fa vedere all'ampli un carico standard di 8-10ohm, ergo funzionamento standard in AB e corrente erogata dall'ampli "bruciata" sulle resistenze dello scatolotto. con la HE6 e ampli non troppo esagerati IMHO inutile...

    il discorso cambia con ampli VT, soprattutto se SE.

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29, 2024 1:55 pm