Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 8
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione


    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 8 Empty Re: Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione

    Messaggio Da phaeton Lun Ott 05, 2015 8:50 am

    madmax ha scritto:Sicuramente la situazione non  è così grave ma è palese che la qualità costruttiva delle Hifiman è perlomeno non adeguata al prezzo di vendita e mi riferisco ai modelli top Neutral

    in che senso palese? (cioe', quali difetti trovi? non e' polemica, e' proprio solo per capire)

    in ogni caso sono d'accordo, poiche' la percezione e' quella ci deve essere qualcosa che non va.... sarebbe interessante smontare qualche altra cuffia top per verificare la qualita' costruttiva.....
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8061
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 8 Empty Re: Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione

    Messaggio Da madmax Lun Ott 05, 2015 8:59 am

    phaeton ha scritto:

    in che senso palese? (cioe', quali difetti trovi? non e' polemica, e' proprio solo per capire)

    in ogni caso sono d'accordo, poiche' la percezione e' quella ci deve essere qualcosa che non va.... sarebbe interessante smontare qualche altra cuffia top per verificare la qualita' costruttiva.....

    Nessun difetto in particolare ma tieni tra le mani una HE6 e una LCDX  e poi mi dici Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 8 625723.....per il resto amo la mia HE6 Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 8 588790


    _________________
    Spoiler:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 8 Empty Re: Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione

    Messaggio Da biscottino Lun Ott 05, 2015 9:23 am

    madmax ha scritto:Sicuramente la situazione non  è così grave ma è palese che la qualità costruttiva delle Hifiman è perlomeno non adeguata al prezzo di vendita e mi riferisco ai modelli top Neutral

    I cinesi sono dei bravi replicatori...sull'estetica "originale" non hanno mai brillato.


    _________________
    Enjoy your head! Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 8 2296686959
    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 8 Empty Re: Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione

    Messaggio Da pgragnani2 Lun Ott 05, 2015 10:09 am

    madmax ha scritto:

    Nessun difetto in particolare ma tieni tra le mani una HE6 e una LCDX  e poi mi dici Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 8 625723.....per il resto amo la mia HE6 Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 8 588790

    Francamente e senza polemiche, ho avuto entrambe le cuffie a lungo e gli unici difetti li ho avuti sulla lcd-3f (scollamento (proprio così, sono incollati) connettore lato cuffie, delicatezza pelle dei pads, fragilità degli snodi) mentre invece la HE-6 non ha mai dato nessun problema ed è ancora perfetta come il primo giorno.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 8 Empty Re: Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione

    Messaggio Da biscottino Lun Ott 05, 2015 10:13 am

    pgragnani2 ha scritto:

    Francamente e senza polemiche, ho avuto entrambe le cuffie a lungo e gli unici difetti li ho avuti sulla lcd-3f (scollamento (proprio così, sono incollati) connettore lato cuffie, delicatezza pelle dei pads, fragilità degli snodi) mentre invece la HE-6 non  ha mai dato nessun problema ed è ancora perfetta come il primo giorno.

    Sei stato sfortunato, capita...


    _________________
    Enjoy your head! Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 8 2296686959
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 8 Empty Re: Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Ott 05, 2015 11:38 am

    pgragnani2 ha scritto:

    Francamente e senza polemiche, ho avuto entrambe le cuffie a lungo e gli unici difetti li ho avuti sulla lcd-3f (scollamento (proprio così, sono incollati) connettore lato cuffie, delicatezza pelle dei pads, fragilità degli snodi) mentre invece la HE-6 non  ha mai dato nessun problema ed è ancora perfetta come il primo giorno.

    Sei stato molto sfortunato, avute 3 Audezè mai alcun problema, avuta una HiFiMan Neutral Neutral Neutral  be inutile ribadire cose trite e ritrite sono Cinesi e, purtroppo, si vede sotto ogni spetto, dai materiali, all'assemblaggio alla comodità, perfino le GRADO le trovo meglio, ma io non faccio testo ormai sul forum è HEK mania ...  santa


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 8 174409   
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8061
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 8 Empty Re: Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione

    Messaggio Da madmax Lun Ott 05, 2015 11:45 am

    Amuro_Rey ha scritto:

    Sei stato molto sfortunato, avute 3 Audezè mai alcun problema, avuta una HiFiMan Neutral Neutral Neutral  be inutile ribadire cose trite e ritrite sono Cinesi e, purtroppo, si vede sotto ogni spetto, dai materiali, all'assemblaggio alla comodità, perfino le GRADO le trovo meglio, ma io non faccio testo ormai sul forum è HEK mania ...  santa

    Mi sembrava strano che non eri ancora intervenuto santa Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 8 921419 Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 8 650957 Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 8 625723 affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Spoiler:
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27248
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 8 Empty Re: Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione

    Messaggio Da pluto Lun Ott 05, 2015 12:00 pm

    Aspettiamo che Amauro si accatti la LCD 4 a 4000 Baiocchi x iniziare la LCD4mania Laughing Laughing
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27248
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 8 Empty Re: Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione

    Messaggio Da pluto Lun Ott 05, 2015 12:01 pm

    Ragazzi pensate se invece di cuffie, si parlasse di figa. Li si che ne leggeremo di belle affraid affraid
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 8 Empty Re: Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione

    Messaggio Da montanari Lun Ott 05, 2015 12:41 pm

    a sti livelli costa pure meno!!


    _________________
    alè:
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 8 Empty Re: Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione

    Messaggio Da alessandro1 Lun Ott 05, 2015 1:08 pm

    @ Pheaton:

    Effettivamente il fatto che tutte le connessioni e le giunzioni siano tra i metalli e il "legnetto" ne resti fuori è una cosa che mi rassicura, ma, anche si si tratta della beta (come pare che sia) è una costruzione un po' "così così Razz " a guardarla. (così così è un eufemismo) Sulle vecchie della serie era problematica la connessione cavo-cuffia, si avvitava ed era troppo rigida per non creare danni a qualche maldestro. Fortunatamente hanno cambiato.
    Non penso che Beyer e Sennheiser presentino flagship simili, né come assemblaggio né come progetto, comunque.

    Diverso è il caso della Audeze.
    Bella a vedersi e ti danno anche l'olio e la valigetta Pelican per proteggerla, ma non basta, il problema è spesso progettuale, per esempio se da progetto infili i connettori di metallo dritti dritti sul legno, potrai costruirli anche con cura, ma vengono via ogni tanto... Commisero altri errori di concetto sulle connessioni dei driver che causarono danni fino alla LCD2, (non so per la 3), cui poi posero rimedio, se non ricordo male.
    Bandalex ne sapeva qualcosa.


    _________________
    Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 8 Music211
    BandAlex
    BandAlex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 15.09.10
    Età : 59
    Località : ROMA

    Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 8 Empty Re: Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione

    Messaggio Da BandAlex Lun Ott 05, 2015 1:23 pm

    Francamente, almeno a guardare le foto, non vedo alcun tipo di problematica nella modalità costruttiva della HE1000.

    Anzi, tutto il contrario. Lo scheletro di metallo interno è quanto di meglio si possa fare per garantire la necessaria robustezza; la sottile cornice di legno è esattamente quello che deve essere: un elemento di rifinitura e nulla più. Il cablaggio interno non si discosta da quello di qualsiasi cuffia, anzi la sezione del filo usato mi sembra superiore a quanto è necessario.

    Tutto ciò che è fondamentale per il funzionamento è in metallo, comprese le parti esterne del trasduttore.

    L'unico appunto si potrebbe fare sulla presa jack utilizzata, che potrebbe essere di qualità migliore. Ma da quello che vedo, può essere facilmente sostituita.

    Insomma: di che ci lamentiamo?

    alessandro1 ha scritto:Commisero altri errori di concetto sulle connessioni dei driver che causarono danni fino alla LCD2, (non so per la 3), cui poi posero rimedio, se non ricordo male.

    Il contatto elettrico tra membrana e morsetti del trasduttore non è cambiato rispetto alla LCD2, almeno fino alla LCD3 (esemplare smontato e provato da Suono).


    _________________
    Alex
    www.giardinoelettronico.com
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8061
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 8 Empty Re: Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione

    Messaggio Da madmax Lun Ott 05, 2015 1:38 pm

    montanari ha scritto:a sti livelli costa pure meno!!

    Insomma Embarassed Rolling Eyes affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Spoiler:
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 8 Empty Re: Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Ott 05, 2015 1:43 pm

    pluto ha scritto:Ragazzi pensate se invece di cuffie, si parlasse di figa. Li si che ne leggeremo di belle affraid affraid

    Figa Cinese ?? affraid santa Neutral si rompe pure quella


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 8 174409   
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 8 Empty Re: Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione

    Messaggio Da mariovalvola Lun Ott 05, 2015 1:45 pm

    ... con le misure occidentali, il problema si pone.


    Ultima modifica di mariovalvola il Lun Ott 05, 2015 2:16 pm - modificato 1 volta.
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 8 Empty Re: Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione

    Messaggio Da axellone Lun Ott 05, 2015 2:10 pm

    alessandro1 ha scritto:se avessi visto prima queste immagini, probabilmente ci avrei pensato più volte prima dell'acquisto.
    Ho scritto che costruzione e materiali non erano in linea con il prezzo, ma la situazione mi sembra peggiore, effettivamente per fare una vera recensione, oltre a tante cose, bisognerebbe aprirlel/smontarle, ma non ne ho mai avuto il coraggio. Perdonatemi.
    Fortunatamente stamattina ancora funziona... non so se quel legno nella "production unit" è messo meglio, ma temo non duri gli anni che merita la cuffia ed il suo costo.

    http://www.head-fi.org/t/767883/official-hifiman-he1000-impressions-thread/1560

    Ti capisco Alessandro, la "sensazione" è che per la cifra spesa avrebbero dovuto fare di più, a mio parere specialmente per l'headband e la sua regolazione che mi sembra assai precaria. L'estetica poi non incontra i miei gusti.
    Comunque, io, potrei ancora avvalermi dei 30gg di prova, ma allo stato attuale sono certo che la terrò! Laughing
    Per me la miglio orto/dinamica ascoltata
    Godetevela!


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 8 2drw3gi
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 8 Empty Re: Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione

    Messaggio Da Ospite Lun Ott 05, 2015 2:44 pm

    alessandro1 ha scritto:se avessi visto prima queste immagini, probabilmente ci avrei pensato più volte prima dell'acquisto e temo che non duri gli ann,i che merita la cuffia ed il suo costo.

    http://www.head-fi.org/t/767883/official-hifiman-he1000-impressions-thread/1560

    …Sono sempre più convinto che la "Qualità" percepita di una Sennheiser HD800 o Stax 007/009…sia ancora lontana in Casa Hifiman ed Audeze!!…Naturalmente è solo la mia "Opinione"!!!
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 8 Empty Re: Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione

    Messaggio Da biscottino Lun Ott 05, 2015 6:19 pm

    axellone ha scritto:
    Comunque, io, potrei ancora avvalermi dei 30gg di prova, ma allo stato attuale sono certo che la terrò! Laughing
    Per me la miglio orto/dinamica ascoltata
    Godetevela!

    cheers


    _________________
    Enjoy your head! Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 8 2296686959
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34879
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 8 Empty Re: Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione

    Messaggio Da carloc Lun Ott 05, 2015 6:35 pm

    mariovalvola ha scritto:... con le misure occidentali, il problema si pone.


    Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 8 775355 Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 8 775355 Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 8 775355 Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 8 775355 Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 8 775355 Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 8 775355 affraid affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 8 Empty Re: Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar Ott 06, 2015 8:34 am

    best56 ha scritto:

    …Sono sempre più convinto che la "Qualità" percepita di una Sennheiser HD800 o Stax 007/009…sia ancora lontana in Casa Hifiman ed Audeze!!…Naturalmente è solo la mia "Opinione"!!!

    affraid certo che paragonare HiFiMan aa Audezè come costruzione ed assemblaggio affraid affraid siamo rovinati siamo rovinati
    OK che qua ormai va di moda la Cinese ma per piacere non diaciamo eresie Neutral Neutral


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 8 174409   
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8061
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 8 Empty Re: Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione

    Messaggio Da madmax Mar Ott 06, 2015 8:44 am

    Amuro_Rey ha scritto:

    affraid  certo che paragonare HiFiMan aa Audezè come costruzione ed assemblaggio affraid affraid  siamo rovinati siamo rovinati
    OK che qua ormai va di moda la Cinese ma per piacere non diaciamo eresie Neutral Neutral

    Sei quasi un crociato Amuro Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 8 650957 affraid affraid affraid


    _________________
    Spoiler:
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 8 Empty Re: Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione

    Messaggio Da phaeton Mar Ott 06, 2015 8:46 am

    biscottino ha scritto:

    Sei stato sfortunato, capita...

    pero' la sensazione e' che se capita ad una LCD3 e' un caso di sfortuna, se capita ad una HFM e' perche' la cuffia fa schifo, quindi ci deve essere un problema di percezione di qualita' (che e' importante tanto quanto la qualita' vera e propria) che HFM non riesce a risolvere.... vedremo se poi effettivamente questa percezione si trasforma in problemi reali.... speriamo di no Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 8 650957 Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 8 650957
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 8 Empty Re: Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione

    Messaggio Da turo91 Mar Ott 06, 2015 9:39 am

    phaeton ha scritto:

    pero' la sensazione e' che se capita ad una LCD3 e' un caso di sfortuna, se capita ad una HFM e' perche' la cuffia fa schifo, quindi ci deve essere un problema di percezione di qualita' (che e' importante tanto quanto la qualita' vera e propria) che HFM non riesce a risolvere.... vedremo se poi effettivamente questa percezione si trasforma in problemi reali.... speriamo di no Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 8 650957 Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 8 650957

    Una è Made in Usa e una Made in China, ecco il problema di percezione di qualità sunny

    Inoltre il fatto che le prime Hifiman non fossero costruite bene (io non le ho mai viste) gioca molto a sfavore dato che si dà per scontato che di conseguenza siano costruite male pure le attuali.


    _________________
    Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 8 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 8 Empty Re: Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione

    Messaggio Da alessandro1 Mar Ott 06, 2015 11:27 am

    assodato il fatto che la Audeze è sempre megliore perché è americana e io mangio spaghetti e suono il mandolino...

    mi rivolgo ai possessori (felici) di HE6 e HE1000, non ritenete che al tatto la qualità percepita della HE6 ad esempio sia superiore a quella della HE1000, non preferireste avere i sistemi ad incastro come nelle precedenti?


    _________________
    Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 8 Music211
    BandAlex
    BandAlex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 15.09.10
    Età : 59
    Località : ROMA

    Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 8 Empty Re: Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione

    Messaggio Da BandAlex Mar Ott 06, 2015 11:38 am

    alessandro1 ha scritto:assodato il fatto che la Audeze è sempre megliore perché è americana e io mangio spaghetti e suono il mandolino... mi rivolgo ai possessori (felici) di HE6  e HE1000, non ritenete che al tatto la qualità percepita della HE6 ad esempio sia superiore a quella della HE1000, non preferireste avere i sistemi ad incastro come nelle precedenti?

    Anch'io mangio spaghetti e suono il mandolino, ovviamente.

    A me la HE1000 piace così com'è, e non mi riferisco all'estetica quanto alla qualità costruttiva. L'unica mia preoccupazione è l'affidabilità nel tempo delle prese mini-jack.

    La HE6 è più robusta probabilmente, ma ha altri problemi (i soliti connettori), e forse il peso.

    Ma... il problema dei connettori (sia sulla HE6 che sulla HE1000 che su altre cuffie) è colpa nostra. Abbiamo preteso il cavo staccabile e sostituibile, e ora ne subiamo tutte le conseguenze.

    La modifica migliore ad una HE1000 sarebbe quella di eliminare le prese e collegare direttamente il cavo.

    La sostituzione del cavo stesso sarebbe leggermente più difficoltosa, ma l'affidabilità enormemente superiore. E ci sarebbe un contatto in meno sul percorso del segnale. Per chi si cimenta nelle varie odissee alla ricerca del cavo filosofale, potrebbe essere di conforto sapere che un contatto in meno vale più di mille cavi messi insieme.


    _________________
    Alex
    www.giardinoelettronico.com
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 8 Empty Re: Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione

    Messaggio Da [OverDrive] Mar Ott 06, 2015 12:19 pm

    L'Hifiman, su richiesta del cliente e con acquisto diretto alla casa madre, permette l'installazione del cavo direttamente sui traduttori. Lo feci fare io per la ex HE500 con cavo Airtech. Si ha solo 1 anno di garanzia e diretta con la casa madre.


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A

      La data/ora di oggi è Mer Mag 15, 2024 4:32 pm