Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione


    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27248
    Data d'iscrizione : 05.10.10

    Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 4 Empty Re: Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione

    Messaggio Da pluto Ven Set 18 2015, 15:48

    turo91 ha scritto:
    Siamo dalle stesse parti delle LCD X come costruzione.
    I materiali di entrambe le cuffie sono ottimi (specialmente quelli delle HE1000), ma prendendole in mano sembrano vadano in frantumi, su questo le HD800 sono un altro pianeta.

    Amauro, serve del sapone? Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 4 4057548525

    Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 4 Images11

    Matteo ma il buon Henry mi parlava di qualche riserva proprio sull'archetto. Che ci dici tu?
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 4 Empty Re: Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione

    Messaggio Da turo91 Ven Set 18 2015, 16:03

    pluto ha scritto:

    Amauro, serve del sapone? Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 4 4057548525

    Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 4 Images11

    Matteo ma il buon Henry mi parlava di qualche riserva proprio sull'archetto. Che ci dici tu?

    L'archetto in alluminio in effetti è abbastanza sottile, ma dubito si possa rompere quello, a me non convince la parte che raccorda archetto e padiglioni, stessa cosa per le LCDX.
    La cosa che fa impressione comunque è la differenza tra i padiglioni massici e possenti e la struttura di sostegno.


    _________________
    Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 4 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 4 Empty Re: Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Set 19 2015, 11:41

    turo91 ha scritto:

    Siamo dalle stesse parti delle LCD X come costruzione.
    I materiali di entrambe le cuffie sono ottimi (specialmente quelli delle HE1000), ma prendendole in mano sembrano vadano in frantumi, su questo le HD800 sono un altro pianeta.

    Non ho capito prendendo in mano le LCD X ti sembrano vadano in frantumi ?? Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 4 98542 Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 4 98542
    A me sembranbo trà la cuffie più solide e ben costruite in assoluto ... booo non capisco che riferimenti avete per dire che una cuffia è ben costruita e solida
    Le precedenti HiFiMan erano raccapriccianti come costruizione, assolutamente NON confrontabili con Audezè, materiali poveri, assemblati male o comunque semza la massima precizione, scomode (alemeno per me), etc ... Pure le GRADO mi sembrano meglio delle vecchie HiFiMan  Neutral
    La Audezè sono su di un altro pianeta ma parecchie altre, per me sono meglio delle cinesi, vedi le tedescone (provate le HD700 per esempio) oppure le Shure, a parte il loror suono un ESEMPIO per molti su come va assemblata una cuffia


    Ultima modifica di Amuro_Rey il Sab Set 19 2015, 11:44 - modificato 1 volta.


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 4 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 4 Empty Re: Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Set 19 2015, 11:44

    pluto ha scritto:

    Amauro, serve del sapone? Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 4 4057548525

    Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 4 Images11

    Matteo ma il buon Henry mi parlava di qualche riserva proprio sull'archetto. Che ci dici tu?

    Non credo proprio perchè per me le "cinesi" restano e resteranno sempre "cinesi", parlo per mia esperienza personale pochi produttori Cinesi si salvano molto molto pochi, quindi un passo lungo e ben disteso dalla costruzione/materiali/assemblaggio delle Americane, Giapponesi, EU ... Poi quà si stà osannano la HEK quindi è chiaro che non si può parlarne male Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 4 81249

    E per la cronaca NON STO PARLANDO DEL LORO SUONO


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 4 174409   
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4491
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 4 Empty Re: Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione

    Messaggio Da Ivanhoe Sab Set 19 2015, 13:12

    alessandro1 ha scritto:

    Perdonate la banalità, ma per me una volta che abbiamo "sforato" il costo di una DT880, una HD650... e parliamo già quelle da 1000 euro abbiamo già "svalicato". Tra 1000 e 3000 siamo già ampiamente "out"

    Immaginiamo di parlare con una persona "normale" fuori da questo forum e dirgli che per amplificare delle cuffie con delle sottilette da qualche microgrammo abbiamo bisogno di amplificatori da 12 chili con la stessa potenza di un PA per le feste di quartiere. Non bastando questo tocca anche cambiare il cavo.


    Il Cajam a me ha fatto effetto opposto. Se cuffie che costano il triplo di quelle che ho suonano solo un pò meglio non ci penso prorio a cambiarle.
    Per ascoltare decisamente meglio ci vuole 10 volte tanto.
    Ovvero: 3000 di cuffia, che non suona se non con ampli da 3000+ e Dac 3000 min.

    10.000 euro? ce altro.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 4 Empty Re: Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione

    Messaggio Da biscottino Sab Set 19 2015, 14:42

    forestitalia ha scritto:
    Il Cajam a me ha fatto effetto opposto. Se cuffie che costano il triplo di quelle che ho suonano solo un pò meglio non ci penso prorio a cambiarle.
    Per ascoltare decisamente meglio ci vuole 10 volte tanto.
    Ovvero: 3000 di cuffia, che non suona se non con ampli da 3000+ e Dac 3000 min.

    10.000 euro? ce altro.

    Adesso con che cuffia ascolti?


    _________________
    Enjoy your head! Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 4 2296686959
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4491
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 4 Empty Re: Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione

    Messaggio Da Ivanhoe Sab Set 19 2015, 15:18

    biscottino ha scritto:

    Adesso con che cuffia ascolti?

    Hifiman he400i da 450 euro e ho ordinato un ampli da 600 dollari.
    Il piacere di ascolto è ottimo solo con la classica ha qualche limite.
    Il mio intervento era per bilanciare un pò si parla solo di setup da 10.000! (Te hai anche cuffie dal prezzo umano).
    Per me si può godere di un ottimo suono già con 1000 euro, oltre inizia a diventare ascolto prof che "aiuta" ma non ti cambia il piacere di ascolto.

    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 4 Empty Re: Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione

    Messaggio Da biscottino Sab Set 19 2015, 15:40

    forestitalia ha scritto:

    Hifiman he400i da 450 euro e ho ordinato un ampli da 600 dollari.
    Il piacere di ascolto è ottimo solo con la classica ha qualche limite.
    Il mio intervento era per bilanciare un pò si parla solo di setup da 10.000! (Te hai anche cuffie dal prezzo umano).
    Per me si può godere di un ottimo suono già con 1000 euro, oltre inizia a diventare ascolto prof che "aiuta" ma non ti cambia il piacere di ascolto.

    La 400i è gia una gran bella cuffia.


    _________________
    Enjoy your head! Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 4 2296686959
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 4 Empty Re: Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione

    Messaggio Da phaeton Sab Set 19 2015, 16:41

    forestitalia ha scritto:

    Hifiman he400i da 450 euro e ho ordinato un ampli da 600 dollari.
    Il piacere di ascolto è ottimo solo con la classica ha qualche limite.
    Il mio intervento era per bilanciare un pò si parla solo di setup da 10.000! (Te hai anche cuffie dal prezzo umano).
    Per me si può godere di un ottimo suono già con 1000 euro, oltre inizia a diventare ascolto prof che "aiuta" ma non ti cambia il piacere di ascolto.


    forse si parla di setup da 10k perche' e' un thread dedicato ad una cuffia da 3k? e magari chi la compra ha un "contorno" (DAC, ampli) gia' allineato??

    btw, che vuol dire "bilanciare"?? no perche', se ha senso (e potrebbe averne), allora si puo' generalizzare la cosa e iniziare a bilanciare tutti i thread, anche quelli di cuffie da 500€ dicendo che alla fine si ascolta un ottimo suono gia' con 100€.
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4491
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 4 Empty Re: Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione

    Messaggio Da Ivanhoe Sab Set 19 2015, 17:30

    [quote="phaeton"]

    Appunto, io mi riferisco alla He1000 che ero vicino a prendere (a 1700 sterline).
    Poi l'ho ascoltata e confrontata al Canjam e ho cambiato idea su quella e su altre cuffie.
    Puoi pensare che sono tirchio (vero) e non essere d'accordo naturalmente.

    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 4 Empty Re: Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione

    Messaggio Da phaeton Sab Set 19 2015, 18:08

    forestitalia ha scritto:

    Appunto, io mi riferisco alla He1000 che ero vicino a prendere (a 1700 sterline).
    Poi l'ho ascoltata e confrontata al Canjam e ho cambiato idea su quella e su altre cuffie.
    Puoi pensare che sono tirchio (vero) e non essere d'accordo naturalmente.


    non intendevo affatto criticare le tue scelte, forse mi sono espresso male. intendevo dire che e' "normale" parlare di setup molto costosi perche' la cuffia di per se costa molto, e come diceva giustamente Gian forse ha poco senso non utilizzare un setup "allineato".

    quello che invece volevo capire era il differente approccio e valutazione del "buon suono" soprattutto in relazione a quanto dicevi a proposito del "suono pro" che si ha con cuffie sopra i 1000€.... soprattutto perche' la mia esperienza e' diversa, la HE6 (e a memoria, al HD800) secondo me ha un suono molto piu' "hifi" della HEK e/o della 009, che invece sono molto piu' "musicali"

    PS a casa ho anche una HE500 che ascolto spesso, e pur trovandola molto "musicale" anche il mio orecchio foderato di prosciutto si accorge della differenza con la HEK....
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4491
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 4 Empty Re: Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione

    Messaggio Da Ivanhoe Sab Set 19 2015, 18:58

    [quote="phaeton"]

    Io ascolto in cuffia solo da 5 anni all'inizio "costretto" ma ora mi piace abbastanza.
    Primo setup buonofu Senn.hd600 e Slee Solo. Poi ho iniziato a leggere di queste cuffie costosissime e qualcuna ho iniziato ad ascoltarla senza mai sentire tutte le cose lette nelle recensioni.
    L'80% delle volte la catena non era adeguata, il resto mi sembravano delle sole.
    non mi ritengo pro perchè cerco solo un suono che mi trasmetta l'emozione della musica quanto possibile. della precisione, correttezza, etc. m'importa nulla! quando posso vado ad ascoltare i concerti a Southbank per quello.

    Al momento l'unica per cui spenderei è la 009o507, ma le ascolterò con calma.

    Il mio orecchio non è in grado di apprezzare le cuffie troppo raffinate. ma quando vedo queste cuffie "migliori del mondo" vendute dopo un paio di mesi....mah!

    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27248
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 4 Empty Re: Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione

    Messaggio Da pluto Sab Set 19 2015, 19:24

    Ho la sensazione che Forest sia stato colpito dal morbo elettrostatico. Nulla di male, ha colpito molti di noi, me x primo

    Ma prima di Bollare certi oggetti, meglio un po di cautela e considerare le circostanze
    , i set up, e anche che cosa si è' ascoltato.

    Poi una cosa mica deve piacere x forza. Ci sta che una cosa non piaccia a tutti: 009 docet. Anche se un ascoltatore esperto dovrebbe saper riconoscere un ascolto di alto livello, anche se non scatta la molla x l'acquisto

    Vi ricordo che in fiera a Milano 2/3 anni fa, molti bocciarono inesorabilmente le Magico Q5 e Q7. Peccato che lo stanzone era una non stanza , 2 lati non esistevano, c'erano 2 tendoni.
    Ma quante cazzate lessi all'epoca...e nessuno a citare la cosa. Praticamente suonavano in campo libero.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 4 Empty Re: Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione

    Messaggio Da phaeton Sab Set 19 2015, 19:27

    forestitalia ha scritto:
    Io ascolto in cuffia solo da 5 anni all'inizio "costretto" ma ora mi piace abbastanza.
    Primo setup buonofu Senn.hd600 e Slee Solo. Poi ho iniziato a leggere di queste cuffie costosissime e qualcuna ho iniziato ad ascoltarla senza mai sentire tutte le cose lette nelle recensioni.
    L'80% delle volte la catena non era adeguata, il resto mi sembravano delle sole.
    non mi ritengo pro perchè cerco solo un suono che mi trasmetta l'emozione della musica quanto possibile. della precisione, correttezza, etc. m'importa nulla! quando posso vado ad ascoltare i concerti a Southbank per quello.

    Al momento l'unica per cui spenderei è la 009o507, ma le ascolterò con calma.

    Il mio orecchio non è in grado di apprezzare le cuffie troppo raffinate. ma quando vedo queste cuffie "migliori del mondo" vendute dopo un paio di mesi....mah!


    ok, grazie, ora e' piu' chiaro. ovviamente ognuno ascolta con le proprie orecchie cercando quello che lo soddisfa di +, e non e' affatto detto che per questo occorra spendere cifre importanti, come deriva anche dalla tua esperienza.

    quello che cerco di sottolineare e' che questo e' tanto vero quanto invece l'opposto, e non ha senso dire "per avere un ottimo suono non serve spendere 3k" proprio perche' "ottimo" per me puo' essere diverso da "ottimo" per te.

    io penso che in questo hobby tutto e' relativo proprio perche' si tratta di sensazioni personali filtrate per giunta dalla propria esperienza e necessita'.... cosi' come tu non hai sentito differenze con la HEK, io trovo che sia largamente superiore alla 507 o alla HE6 (cito le due perche' le ho, ma potrei citare altre cuffie che ho ascoltato in modo controllato), e ho valutato dopo ore di ascolto attento e critico, e usando il mio stesso identico setup, che valeva la pensa spenderci 3k.... l'alternativa era spendere 6k per una 009+ampli, e come vedi da questo punto di vista ho addirittura risparmiato 3k Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 4 650957 Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 4 650957
    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 4 Empty Re: Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione

    Messaggio Da pgragnani2 Sab Set 19 2015, 19:47

    Mah, anch'io, all'inizio ero perplesso riguardo alla robustezza della he6. E avevo, contemporaneamente anche la lcd3f. La realtà è che si è rivelata molto più robusta, comoda e affidabile la hifiman, mentre la audeze necessita attenzione e cura e, nonostante tutto, si è scollato un attacco minixlr che ho divuto incollare, i pads devono essere tenuti separati per non farli schiacviare, pesa una tonnellata.......Il tempo è galantuomo.
    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 4 Empty Re: Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione

    Messaggio Da pgragnani2 Sab Set 19 2015, 19:51

    Aggiungo che, nonostante abnia messo in vendita la he6, sto pensando di tenerla, perchè è affidabile e lineare, oltre che eccellente musicalmente (con l'ampli giusto)
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4491
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 4 Empty Re: Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione

    Messaggio Da Ivanhoe Sab Set 19 2015, 19:58

    ok, grazie, ora e' piu' chiaro. ovviamente ognuno ascolta con le proprie orecchie cercando quello che lo soddisfa di +, e non e' affatto detto che per questo occorra spendere cifre importanti, come deriva anche dalla tua esperienza.

    quello che cerco di sottolineare e' che questo e' tanto vero quanto invece l'opposto, e non ha senso dire "per avere un ottimo suono non serve spendere 3k" proprio perche' "ottimo" per me puo' essere diverso da "ottimo" per te.

    io penso che in questo hobby tutto e' relativo proprio perche' si tratta di sensazioni personali filtrate per giunta dalla propria esperienza e necessita'.... cosi' come tu non hai sentito differenze con la HEK, io trovo che sia largamente superiore alla 507 o alla HE6 (cito le due perche' le ho, ma potrei citare altre cuffie che ho ascoltato in modo controllato), e ho valutato dopo ore di ascolto attento e critico, e usando il mio stesso identico setup, che valeva la pensa spenderci 3k.... l'alternativa era spendere 6k per una 009+ampli, e come vedi da questo punto di vista ho addirittura risparmiato 3k Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 4 650957 Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 4 650957 [/quote]

    Sono convinto che con la tua catena le 1000 suonano alla grande ma il fatto che della cuffie suonino bene solo in alcuni setup lo ritengo un grande limite:es non le puoi portare con te se ti sposti per lavoro.

    Certo che al Canjam sono state deludenti per quasi tutti quelli con cui ho scambiato delle impressioni lì c'era gente andata apposta ad ascoltarle.
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 4 Empty Re: Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione

    Messaggio Da alessandro1 Sab Set 19 2015, 20:34

    pgragnani2 ha scritto:Aggiungo che, nonostante abnia messo in vendita la he6, sto pensando di tenerla, perchè è affidabile e lineare, oltre che eccellente musicalmente (con l'ampli giusto)

    meglio! così vendo la mia Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 4 775355


    _________________
    Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 4 Music211
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 4 Empty Re: Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione

    Messaggio Da phaeton Sab Set 19 2015, 20:46

    forestitalia ha scritto:

    Sono convinto che con la tua catena le 1000 suonano alla grande ma il fatto che della cuffie suonino bene solo in alcuni setup lo ritengo un grande limite:es non le puoi portare con te se ti sposti per lavoro.
    .......

    su questo mi permetto di dissentire.... io le HEK per ora me le sto portando appresso con un FiiO X3 (anche se penso che non continuero' vista la "pericolosita'" della cosa... voglio dire, se le perdo o mi si rovinano mi prende un colpo e ci resto secco Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 4 921419 santa ) al posto delle HE500, e benche' la qualita' sia lontana dal setup casalingo, e' comunque di alto livello e superiore alla HE500.

    certo, se ascolto la HEK con l'X3 e penso che costa 3k, e non so come possa suonare se ben amplificata, penserei la stessa cosa che avete pensato tutti al Canjam.... il punto e': se tu ascolti una 009 col 323S, e non sai come possa suonare con un LL2 o un Pace, penseresti della 009 esattamente quello che hai pensato al Canjam......
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 4 Empty Re: Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione

    Messaggio Da phaeton Dom Set 20 2015, 13:45

    forestitalia ha scritto:
    ...........

    Certo che al Canjam sono state deludenti per quasi tutti quelli con cui ho scambiato delle impressioni lì c'era gente andata apposta ad ascoltarle.

    questo invece e' strano. oggi finalmente ho avuto un po' di tempo libero per leggiucchiare qua e la, e nel thread apposito su head-fi ( http://www.head-fi.org/t/779242/canjam-london-2015-impressions-thread-august-29-30-2015 ) tutti quelli che hanno scritto sono rimasti impressionati in modo estremamente positivo (anche se mi pare di capire che hanno ascoltato con uno HugoTT e un HiFiman EF6 e non con un DAP, c'erano due setup diversi??) a parte uno (BMichels) che ha detto che la voleva riascoltare e un altro (beafanddumb) che ha detto che preferisce stax e orpheus.

    btw, pare di capire che l'EF6 sia stato molto apprezzato in unione alla HEK..... finalmente Mr Fang ha capito che l'EF1000 non e' pronto neppure come prototipo santa santa peccato che di danni ne abbia gia' fatti parecchi, vedi Monaco......

    piu' o meno stessa situazione nel mega-thread sugli utilizzatori, solo un paio (prepoman e un altro che non ricordo) l'hanno data indietro, ma sono molto attivi e postano molto ("very vocal" direbbero i bene acculturati). viceversa, la stragrande maggioranza l'ha tenuta e venduto il resto, rimanendo a volte con la HEK + 009 o similare. alcuni pazzi sono rimasti con Abyss + HEK, ma quelli so' ammerikani, bisogna capirli Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 4 650957 Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 4 650957

    PS in media dal thread sul CJ di Londra si capisce che le migliori cuffie sono state le HEK, le Ether e le Dharma. interessante, soprattutto la Ether che anche Sal ha confermato essere una gran cuffia....

    PPS e' ovviamente possibile che tutti quelli a cui non e' piaciuta la HEK non abbiano scritto sul thread (che non era dedicato alla HEK ma all'evento in generale), pero' da un punto di vista statistico mi pare strano.....
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 4 Empty Re: Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione

    Messaggio Da biscottino Dom Set 20 2015, 15:24

    Ho conosciuto Bmichels, eravamo seduti affianco nello stand MrSpeaker e tutte e due con il nostro Hugo, io col Sony zx1 e lui con l'Astell, andava in giro con una fantastica Fostex th900 ricablata, gran bella cuffia.
    Siamo rimasti tutte e due sorpresi delle Ether, io forse un pò più di lui Rolling Eyes, visto che me la sono portato a casa.
    A me l'ef6 non è piaciuto, paradosso, meglio lo Hugo, seppur meno potente, l'ho trovato timbricamente più raffinato.


    _________________
    Enjoy your head! Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 4 2296686959
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 4 Empty Re: Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione

    Messaggio Da phaeton Dom Set 20 2015, 16:58

    ma la Ether, a livello di pilotaggio, com'e' rispetto ad esempio ad una LCDX ?? piu' facile? piu' difficile?
    e magari a memoria rispetto alla HE560 (che dovrebbe avere piu' o meno la stessa sensibilita' della HEK)??

    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 4 Empty Re: Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione

    Messaggio Da biscottino Dom Set 20 2015, 17:09

    phaeton ha scritto:ma la Ether, a livello di pilotaggio, com'e' rispetto ad esempio ad una LCDX ?? piu' facile? piu' difficile?
    e magari a memoria rispetto alla HE560 (che dovrebbe avere piu' o meno la stessa sensibilita' della HEK)??

    Siamo quasi a livello della LcdX, molto lontani dalla he560.
    Spero a breve che Paolo mi mandi il Portento Audio Minijack, così lo provo coi dap.


    _________________
    Enjoy your head! Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 4 2296686959
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 4 Empty Re: Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione

    Messaggio Da archigius Dom Set 20 2015, 18:54

    phaeton ha scritto:

    questo invece e' strano. oggi finalmente ho avuto un po' di tempo libero per leggiucchiare qua e la, e nel thread apposito su head-fi ( http://www.head-fi.org/t/779242/canjam-london-2015-impressions-thread-august-29-30-2015 ) tutti quelli che hanno scritto sono rimasti impressionati in modo estremamente positivo (anche se mi pare di capire che hanno ascoltato con uno HugoTT e un HiFiman EF6 e non con un DAP, c'erano due setup diversi??) a parte uno (BMichels) che ha detto che la voleva riascoltare e un altro (beafanddumb) che ha detto che preferisce stax e orpheus.


    Io l'ho provata con l'Headamp (credo il due telai), c'erano diversi setup al CanJam. Trattasi di ascolto veloce, magari con setup non tarato sulla cuffia, ma non mi ha colpito al punto da spendere tutti quei soldi. La prima cosa che risalta è l'headstage, immenso, a livelli della HD800, poi grandissimo dettaglio e precisione, ma un po' spinta sull'alto per i miei gusti (credo abbia qualche picco sul medio-alto) ed in generale un po' asciutta. Comunque, gusti a parte, cuffia tecnicamente eccellente. Io ho preferito le Audeze X e 3F e le due Ether, closed e open.


    _________________
    Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 4 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 4 Empty Re: Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione

    Messaggio Da phaeton Dom Set 20 2015, 19:16

    biscottino ha scritto:
    Siamo quasi a livello della LcdX, molto lontani dalla he560.
    Spero a breve che Paolo mi mandi il Portento Audio Minijack, così lo provo coi dap.

    ok, tnks, questa cuffietta diventa sempre piu' interessante per l'uso fuori casa.........
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 4 Empty Re: Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione

    Messaggio Da phaeton Dom Set 20 2015, 19:22

    archigius ha scritto:


    Io l'ho provata con l'Headamp (credo il due telai), c'erano diversi setup al CanJam. Trattasi di ascolto veloce, magari con setup non tarato sulla cuffia, ma non mi ha colpito al punto da spendere tutti quei soldi. La prima cosa che risalta è l'headstage, immenso, a livelli della HD800, poi grandissimo dettaglio e precisione, ma un po' spinta sull'alto per i miei gusti  (credo abbia qualche picco sul medio-alto) ed in generale un po' asciutta. Comunque, gusti a parte, cuffia tecnicamente eccellente. Io ho preferito le Audeze X e 3F e le due Ether, closed e open.

    si, molti hanno riportato questa stessa sensazione, tra i tre setup presenti il gsx e' parso essere quello meno performante in assoluto..... quasi tutti hanno preferito l'EF6, molti il Chord, pochissimi (mi pare solo uno) hanno detto che l'headamp suonava bene con la HEK.... ergo il tuo feedback e' assolutamente coerente sunny sunny sunny eppoi a questi livelli IMHO conta solo il gusto personale... se piace piace, se non piace aivoglia a cambiare ampli.............

    a questo punto mi ritengo estremamente fortunato ad aver potuto provare la HEK col Taurus, una vera botta di c.. Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 4 775355 Hifiman HE1000 – Siamo a Teatro! – Recensione - Pagina 4 775355

      La data/ora di oggi è Mer Mag 15 2024, 14:53