Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
equalizzare - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    equalizzare


    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13

    equalizzare - Pagina 3 Empty Re: equalizzare

    Messaggio Da mauro16164 Dom Set 13 2015, 09:07

    cosa ne pensate del software Audacity? chi lo conosce? è difficile da usare?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    equalizzare - Pagina 3 Empty Re: equalizzare

    Messaggio Da Ospite Dom Set 13 2015, 09:26

    biscottino ha scritto:

    Va bene, allora cosa servirebbe?
    Così almeno facciamo capire a Mario come poter equalizzare le cuffie....
    Mi sembra che sia stato già detto o passa alla liquida e usa l'equalizzatore del player oppure ce ne vuole uno esterno.
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    equalizzare - Pagina 3 Empty Re: equalizzare

    Messaggio Da mauro16164 Dom Set 13 2015, 11:08

    comunque ho scaricato Audacity http://sourceforge.net/projects/audacity/ ed ho provato ad equalizzare qualche canzone che gia' conoscevo..bè,che dire..è davvero un'ottimo software.oltre a ripulire tracce rovinate o non perfettamente registrate offre un'impianto di equalizzazione davvero notevole.costa zero euri ed al momento la soddisfazione è notevole..


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    equalizzare - Pagina 3 Empty Re: equalizzare

    Messaggio Da biscottino Dom Set 13 2015, 11:39

    mauro16164 ha scritto:comunque ho scaricato Audacity http://sourceforge.net/projects/audacity/  ed ho provato ad equalizzare qualche canzone che gia' conoscevo..bè,che dire..è davvero un'ottimo software.oltre a ripulire tracce rovinate o non perfettamente registrate offre un'impianto di equalizzazione davvero notevole.costa zero euri ed al momento la soddisfazione è notevole..

    applausi applausi applausi


    _________________
    Enjoy your head! equalizzare - Pagina 3 2296686959
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34896
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    equalizzare - Pagina 3 Empty Re: equalizzare

    Messaggio Da carloc Dom Set 13 2015, 11:57

    mauro16164 ha scritto:comunque ho scaricato Audacity http://sourceforge.net/projects/audacity/  ed ho provato ad equalizzare qualche canzone che gia' conoscevo..bè,che dire..è davvero un'ottimo software.oltre a ripulire tracce rovinate o non perfettamente registrate offre un'impianto di equalizzazione davvero notevole.costa zero euri ed al momento la soddisfazione è notevole..

    Ciao Mauro, oltre all'editing, Audacity riproduce? Nel senso che ha un player integrato?


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    equalizzare - Pagina 3 Empty Re: equalizzare

    Messaggio Da mauro16164 Dom Set 13 2015, 12:00

    carloc ha scritto:

    Ciao Mauro, oltre all'editing, Audacity riproduce? Nel senso che ha un player integrato?
    si certo,dopo equalizzato il brano lo ascolti direttamente da li.ma sono ancora ai primi ascolti..diciamo al 10% ..il resto vedro' di capirlo nei prossimi giorni.intanto,come equalizzatore,è davvero ben fatto ed ha varie possibilita' di settaggio..c'è comunque una mini guida di aranzulla su' come usarlo.. http://www.aranzulla.it/come-equalizzare-una-canzone-20758.html


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    equalizzare - Pagina 3 Empty Re: equalizzare

    Messaggio Da grazianux Dom Set 13 2015, 21:41

    io sono anni che utilizzo equalizzatori con le cuffie, sia in digitale che in analogico, ho provato diversi sistemi e diverse cuffie, e ho maturato delle considerazioni, che nello ambito della relativita´Assoluta che pernea lo universo, Hanno per me il valore di certezze deterministiche.
    ovvero che, stante una buona base di partenza, ovvero una cuffia prestazionale, si puo´ottenere quel che si cerca, ovvero la piacevolezza della riproduzione secondo i propri Gusti.
    Cosa buona e giusta per me, ma non e´ hi fi, e se molte Volte tale ricerca e´un divertente snervarsi, in altre occasioni di divertente non ha nulla.
    finisce che molte volte smanetti e basta, nonostante le centinaia di impostazioni salvate.
    certo e´piu´diretto veloce e performante rispetto a cambiare valvole ogni due per tre, ma a ognuno il suo...
    la hi fi in cuffia, intesa come riproduzione fedele di un evento acustico, mi e´ sempre sembrato un Concetto un tantinuccio forzato....

    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12026
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    equalizzare - Pagina 3 Empty Re: equalizzare

    Messaggio Da Edmond Dom Set 13 2015, 22:54

    grazianux ha scritto:la hi fi in cuffia, intesa come riproduzione fedele di un evento acustico, mi e´ sempre sembrato un Concetto un tantinuccio forzato....
    Fors'anche perchè la riproduzione in cuffia è una cosa diversa da quella che si percepisce con le nostre orecchie ogni volta che ascoltiamo qualcosa? sunny


    _________________
    Giorgio


    equalizzare - Pagina 3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    equalizzare - Pagina 3 Empty Re: equalizzare

    Messaggio Da grazianux Lun Set 14 2015, 00:52

    Edmond ha scritto:
    Fors'anche perchè la riproduzione in cuffia è una cosa diversa da quella che si percepisce con le nostre orecchie ogni volta che ascoltiamo qualcosa? sunny

    Si certo.
    Per questo motivo ed altri
    Sincerio123
    Sincerio123
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 118
    Data d'iscrizione : 13.06.13
    Età : 65
    Località : Abruzzo

    equalizzare - Pagina 3 Empty Equalizzare

    Messaggio Da Sincerio123 Mar Set 15 2015, 13:50

    Molto sommessamente m'inserisco nella discussione, avete mai provato il minidsp minidigi? Lo trovate su HomeCinemaSolution ha due ingressi digitali ottico e coassiale e quattro uscite digitali coassiali, si setta con un pc (previa installazione del suo programma) e poi funziona senza null'altro ... si può fare tutto ed è assolutamente trasparente. Ogni cuffia può diventare un'altra!! Costa circa 200 euro.
    E' ovviamente necessario un dac equalizzare - Pagina 3 285880


    _________________
    La vita è il tempo che passa mentre prepari il tuo futuro
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    equalizzare - Pagina 3 Empty Re: equalizzare

    Messaggio Da Ospite Mar Set 15 2015, 14:41

    biscottino ha scritto:

    La tua curiosità è motivo di una ottima discussione.
    Allora, lasciando un attimo perdere l'Ultracurve che forse mi rendo conto di essere un prodotto un pò troppo complicato, anche se si lavora in digitale, è molto interessante, qualcosa del genere:

    http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/3620/behringer-fbq800-minifbq.html

    dovrebbe essere molto più facile da usare, e sicuramente più a buon mercato...costa sicuramente meno del tuo cavo cuffia.

    Perdonami mi sono confuso con il DCX2496 hanno sigle simili e pensavo ti riferissi a quello equalizzare - Pagina 3 285880

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 23:23