Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
La Sicilia rialza la testa..
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    La Sicilia rialza la testa..

    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    La Sicilia rialza la testa.. Empty La Sicilia rialza la testa..

    Messaggio Da ema49 Lun Nov 16, 2015 8:45 pm

    ..o la crapa, che dir si voglia. Questo ha detto un Illuminato Statista che oggi ha inaugurato la bretella autostradale sulla Pa-Ct. L'Illuminato non è neppure arrossito di vergogna  La Sicilia rialza la testa.. 921419 per essersi presentato, isso ed altri 4 gatti politici, alla riapertura di un tratto di raccordo -una merdetta di lavoro durato BEN SETTE MESI.. Laughing Laughing , che è costato lacrime e sangue ai pendolari (chi, come me, ha percorso decine di volte i baratri del vecchio raccordo ne sa' qualcosa)e che nel Burundi avrebbero realizzato in due mesi.
    Invece di raccontarci come mai la Pa-Ct sia una frana continua, come sia stato possibile che un tratto della superstrada Ag-Pa sia anch'esso miseramente franato a pochi giorni dalla inaugurazione, come la stessa situazione si presenti per la Me-Ct e Me-Pa, come decine di migliaia di messinesi siano stati costretti a pulirsi le parti nobili con l'acqua minerale per un mese  cheers , il de cuius ci spiega che l'efficacia e l'efficienza dello stato itagliano ha permesso ai Siciliani di rialzare le corna.. La Sicilia rialza la testa.. 588790

    Ora spenderanno milioni di euro per ripristinare il "vecchio" viadotto. C'è nel forum un ingegnere che possa spiegarmi perchè non sia stata presa in considerazione la possibilità di raddoppiare la bretella e, con i danari risparmiati, cercare di ripristinare le tombe e i precipizi che rallegrano pressocchè TUTTE le strade dell'isola.. La Sicilia rialza la testa.. 75961 

    Apprendo dallo stesso Tg regionale che il sindaco di Gela, applicando un DL di un anno fa', consente agli evasori per necessità o a chi non può pagare una multa o un contributo di sanare la situazione lavorando per il comune... affraid affraid 

    E' tornato Kunta Kinte.. Laughing Laughing


    _________________
    La Sicilia rialza la testa.. Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    La Sicilia rialza la testa.. Empty Re: La Sicilia rialza la testa..

    Messaggio Da Giordy60 Lun Nov 16, 2015 9:09 pm

    ema49 ha scritto:

    Apprendo dallo stesso Tg regionale che il sindaco di Gela, applicando un DL di un anno fa', consente agli evasori per necessità o a chi non può pagare una multa o un contributo di sanare la situazione lavorando per il comune... affraid affraid 


    azz ! professò hai detto cotica !

    vediamo se ho capito :

    prendo una multa per divieto di sosta ( diciamo 28-35 euro ) non ho i soldi per pagarla ma posso prestare opera sociale per il comune lavorando una mezza giornata o giornata che sia e saldare il mio debito.

    altro esempio:
    devo all'agenzia delle entrate 500.000 euro ( della serie evasore per necessità affraid affraid ) quanti giorni dovrei lavorare per il comune ?? .... La Sicilia rialza la testa.. 999153 La Sicilia rialza la testa.. 999153

    500.000 : 50 ( costo di un giorno di lavoro ) = 10.000 giorni
    10.000 giorni = quasi 28 anni di lavoro

    dottò è corretto ?


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    La Sicilia rialza la testa.. Images10 La Sicilia rialza la testa.. Hqplay10La Sicilia rialza la testa.. 4b933e12
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    La Sicilia rialza la testa.. Empty Re: La Sicilia rialza la testa..

    Messaggio Da ema49 Lun Nov 16, 2015 9:15 pm

    Giordy60 ha scritto:

    azz ! professò hai detto cotica !

    vediamo se ho capito :

    prendo una multa per divieto di sosta ( diciamo 28-35 euro ) non ho i soldi per pagarla ma posso prestare opera sociale per il comune lavorando una mezza giornata o giornata che sia e saldare il mio debito.

    altro esempio:
    devo all'agenzia delle entrate 500.000 euro ( della serie evasore per necessità affraid affraid ) quanti giorni dovrei lavorare per il comune ?? .... La Sicilia rialza la testa.. 999153 La Sicilia rialza la testa.. 999153

    500.000 : 50 ( costo di un giorno di lavoro ) = 10.000 giorni
    10.000 giorni = quasi 28 anni di lavoro

    dottò è corretto ?


    Giordy..
    'azzi tuoi.. Laughing 

    In alternativa potresti sommergere di torrone tutti i gelesi... La Sicilia rialza la testa.. 588790


    _________________
    La Sicilia rialza la testa.. Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    La Sicilia rialza la testa.. Empty Re: La Sicilia rialza la testa..

    Messaggio Da Giordy60 Lun Nov 16, 2015 9:21 pm

    ecco la notizia

    http://www.accentonews.it/politica/item/4165-comune-di-gela-al-via-il-baratto-amministrativo-i-cittadini-potranno-pagare-i-debiti-con-il-lavoro


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    La Sicilia rialza la testa.. Images10 La Sicilia rialza la testa.. Hqplay10La Sicilia rialza la testa.. 4b933e12
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    La Sicilia rialza la testa.. Empty Re: La Sicilia rialza la testa..

    Messaggio Da aircooled Lun Nov 16, 2015 9:23 pm

    Bannateli La Sicilia rialza la testa.. 81249


    _________________
    La Sicilia rialza la testa.. Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso La Sicilia rialza la testa.. 941176


     
    La Sicilia rialza la testa.. Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - La Sicilia rialza la testa.. 630139
    La Sicilia rialza la testa.. 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    La Sicilia rialza la testa.. Empty Re: La Sicilia rialza la testa..

    Messaggio Da ema49 Lun Nov 16, 2015 9:36 pm

    aircooled ha scritto:Bannateli La Sicilia rialza la testa.. 81249

    perchè  La Sicilia rialza la testa.. 921419

    mica si parla di politica..ci stiamo raccontando barzellette...  Laughing Laughing


    _________________
    La Sicilia rialza la testa.. Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    La Sicilia rialza la testa.. Empty Re: La Sicilia rialza la testa..

    Messaggio Da aircooled Lun Nov 16, 2015 9:39 pm

    Politichese demagogitante


    _________________
    La Sicilia rialza la testa.. Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso La Sicilia rialza la testa.. 941176


     
    La Sicilia rialza la testa.. Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - La Sicilia rialza la testa.. 630139
    La Sicilia rialza la testa.. 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    La Sicilia rialza la testa.. Empty Re: La Sicilia rialza la testa..

    Messaggio Da Giordy60 Lun Nov 16, 2015 10:09 pm

    io vedo e leggo che un comune ha trovato un modo per far pagare tributi e multe ai propri cittadini in modo intelligente. La Sicilia rialza la testa.. 588790

    non credo sia demagogia.
    La Sicilia rialza la testa.. 625723


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    La Sicilia rialza la testa.. Images10 La Sicilia rialza la testa.. Hqplay10La Sicilia rialza la testa.. 4b933e12
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    La Sicilia rialza la testa.. Empty Re: La Sicilia rialza la testa..

    Messaggio Da criMan Mar Nov 17, 2015 2:36 pm

    ema49 ha scritto:..o la crapa, che dir si voglia. Questo ha detto un Illuminato Statista che oggi ha inaugurato la bretella autostradale sulla Pa-Ct. L'Illuminato non è neppure arrossito di vergogna  La Sicilia rialza la testa.. 921419 per essersi presentato, isso ed altri 4 gatti politici, alla riapertura di un tratto di raccordo -una merdetta di lavoro durato BEN SETTE MESI.. Laughing Laughing , che è costato lacrime e sangue ai pendolari (chi, come me, ha percorso decine di volte i baratri del vecchio raccordo ne sa' qualcosa)e che nel Burundi avrebbero realizzato in due mesi.
    Invece di raccontarci come mai la Pa-Ct sia una frana continua, come sia stato possibile che un tratto della superstrada Ag-Pa sia anch'esso miseramente franato a pochi giorni dalla inaugurazione, come la stessa situazione si presenti per la Me-Ct e Me-Pa, come decine di migliaia di messinesi siano stati costretti a pulirsi le parti nobili con l'acqua minerale per un mese  cheers , il de cuius ci spiega che l'efficacia e l'efficienza dello stato itagliano ha permesso ai Siciliani di rialzare le corna.. La Sicilia rialza la testa.. 588790

    Ora spenderanno milioni di euro per ripristinare il "vecchio" viadotto. C'è nel forum un ingegnere che possa spiegarmi perchè non sia stata presa in considerazione la possibilità di raddoppiare la bretella e, con i danari risparmiati, cercare di ripristinare le tombe e i precipizi che rallegrano pressocchè TUTTE le strade dell'isola.. La Sicilia rialza la testa.. 75961 

    Apprendo dallo stesso Tg regionale che il sindaco di Gela, applicando un DL di un anno fa', consente agli evasori per necessità o a chi non può pagare una multa o un contributo di sanare la situazione lavorando per il comune... affraid affraid 

    E' tornato Kunta Kinte.. Laughing Laughing
    Che roba!
    Te lo immagini lo fanno per davvero il ponte sullo stretto!! La Sicilia rialza la testa.. 775355

    Il ponte , mi spiego' un ingegnere anni fa' , e' un opera molto avveniristica e per certi versi impossibile con le tecnologie attuali... ma era pieno di proggetti da finanziare gente da far mangiare uffici con gente da far mangiare....

    Insomma pensa se lo facessero per davvero! uno prende il ponte e poi quando arriva in terra Sicula erg

    Buche , frane , vie a una corsia un disastro! affraid

    Riprendono il ponte e tornano indietro!


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    La Sicilia rialza la testa.. Empty Re: La Sicilia rialza la testa..

    Messaggio Da criMan Mar Nov 17, 2015 2:39 pm

    Pensa Ema quando era il periodo del Berlusca si parlava di ponte sullo stretto e noi da Roma (provincia) vedendo la TV non capivamo sta' storia delle citta' mal collegate al Suddd!


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    La Sicilia rialza la testa.. Empty Re: La Sicilia rialza la testa..

    Messaggio Da ema49 Mar Nov 17, 2015 3:25 pm

    criMan ha scritto:Pensa Ema quando era il periodo del Berlusca si parlava di ponte sullo stretto e noi da Roma (provincia) vedendo la TV non capivamo sta' storia delle citta' mal collegate al Suddd!


    Ponte sullo stretto... Laughing  Alta velocità...  affraid affraid

    Durata viaggio in treno sul percorso Trapani-Ragusa: 10,38 - Diecioretrentottominuti (350 km).. Laughing 

    http://www.virail.it/viaggi-trapani-ragusa/2015-11-18

    Ovviamente se tutto va bene.. La Sicilia rialza la testa.. 588790 ..ma ti posso assicurare che un'oretta di ritardo è la norma.

    La stessa alta velocità.. Laughing  vale per tutte le tratte..

    La Sicilia rialza la testa.. 424797


    _________________
    La Sicilia rialza la testa.. Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    La Sicilia rialza la testa.. Empty Re: La Sicilia rialza la testa..

    Messaggio Da ema49 Mer Nov 18, 2015 3:10 pm

    AGGIORNAMENTO  La Sicilia rialza la testa.. 650957

    Stamani ho percorso la famigerata bretella...lunghezza totale circa 2,5 Km  La Sicilia rialza la testa.. 921419 La Sicilia rialza la testa.. 921419 La Sicilia rialza la testa.. 921419 tempo impiegato per realizzarla solo circa 8 (OTTO) mesi... La Sicilia rialza la testa.. 588790 ..d'altronde erano lavori urgentissimi.. Laughing Laughing

    Costo previsto per il ripristino del viadotto crollato circa 30 mln, ovviamente in corso d'opera nasceranno come sempre varianti.. La Sicilia rialza la testa.. 939343

    Hanno davvero scassato la minkia La Sicilia rialza la testa.. 424797  Con 30 mln potrebbero sistemare buona parte della viabilità interna dell'isola.

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/04/17/sicilia-viadotto-crollato-dal-disastro-palermo-catania-emerge-paradosso-viabilita-interna-ferma-borbone/1601584/

    Che lascino pure la bretella, in fondo causa un ritardo di circa 3-4 minuti.

    Ma, mi chiedo e vi chiedo, ci vuole genio per comprendere 4 cazzate  La Sicilia rialza la testa.. 33910 a meno che...a meno che.... La Sicilia rialza la testa.. 921419 boh, vedremo a chi e come saranno assegnati i lavori  La Sicilia rialza la testa.. 999153

    Questi sono coloro che ci dovranno proteggere dall'ISIS... affraid affraid


    _________________
    La Sicilia rialza la testa.. Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    La Sicilia rialza la testa.. Empty Re: La Sicilia rialza la testa..

    Messaggio Da Luca58 Mer Nov 18, 2015 3:41 pm

    Che tristezza.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27239
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    La Sicilia rialza la testa.. Empty Re: La Sicilia rialza la testa..

    Messaggio Da pluto Mer Nov 18, 2015 4:15 pm

    Barbuto, mi sa che pretendi troppo

    http://lasentinella.gelocal.it/ivrea/cronaca/2014/03/03/news/viadotto-sull-a5-pronto-per-expo-1.8771960

    Lo svincolo venne spazzato via a causa dell'alluvione del 2000. Hanno deciso di fare questa opera faraonica, esagerata x il contesto in questione con la scusa che si dovevano mettere al vento contro le esondazioni della Dora e di un altro fiumetto locale.
    15 anni di disagi al traffico. La Sicilia rialza la testa.. 588790

    Lo stanno finendo adesso. Pure bello tutto sommato (ci passo ogni 2 settimane). Certo è che con una cosa così c'è da magnà per tanta gente. Mica potevano sistemare come prima

    Risentiamoci tra una quindicina d'anni x la tua bretella Sicula cheers cheers

    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    La Sicilia rialza la testa.. Empty Re: La Sicilia rialza la testa..

    Messaggio Da ema49 Mer Nov 18, 2015 4:48 pm

    pluto ha scritto:Barbuto, mi sa che pretendi troppo
    Risentiamoci tra una quindicina d'anni x la tua bretella Sicula  cheers  cheers



    Ora sei tu a pretendere troppo  La Sicilia rialza la testa.. 95624 ...15 anni.. La Sicilia rialza la testa.. 33910

    Prima c'è da pensare allo Stretto siculo-calabro, poi ai muli..  Embarassed .. ai treni ad ad alta velocità poi se ne riparla, se dall'aldilà mi permetteranno di postare.. Laughing


    _________________
    La Sicilia rialza la testa.. Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    La Sicilia rialza la testa.. Empty Re: La Sicilia rialza la testa..

    Messaggio Da oDo Mer Nov 18, 2015 9:28 pm

    pluto ha scritto:Barbuto, mi sa che pretendi troppo

    http://lasentinella.gelocal.it/ivrea/cronaca/2014/03/03/news/viadotto-sull-a5-pronto-per-expo-1.8771960

    Lo svincolo venne spazzato via a causa dell'alluvione del 2000. Hanno deciso di fare questa opera faraonica, esagerata x il contesto in questione con la scusa che si dovevano mettere al vento contro le esondazioni della Dora e di un altro fiumetto locale.
    15 anni di disagi al traffico.  La Sicilia rialza la testa.. 588790

    Lo stanno finendo adesso. Pure bello tutto sommato (ci passo ogni 2 settimane). Certo è che con una cosa così c'è da magnà per tanta gente. Mica potevano sistemare come prima

    Risentiamoci tra una quindicina d'anni x la tua bretella Sicula  cheers  cheers


    anche io percorro spesso quel tratto, d'inverno più o meno tutti i weekend, e mi sono sempre chiesto se quest'opera fosse davvero necessaria.
    a mio parere lo svincolo "temporaneo" funzionava bene ed aveva il grosso vantaggio di far rallentare i pazzi; forse si poteva solo sistemare quello e renderlo un pochino più fluido, ma come pensavo l'articolo ci informa che il ponte è stato fatto per mettere al riparo da possibili esondazioni (peraltro quei 60 metri fanno un po' ridere, che al limite è la quota dell'arco di sostegno al suo colmo...). ma se davvero è così, se davvero esiste ancora il rischio di un danno come quello del 2000, perché aspettare 15 anni per farlo? Cosa c'entra Expo con questo? La Sicilia rialza la testa.. 81249

    si,è bello, ma come tu osservi è davvero esagerato...il solito spreco.
    e i soliti propositi falliti, perché in realtà l'obiettivo Expo è stato totalmente mancato: se non ricordo male era agosto quando venne inaugurata la carreggiata verso Aosta e a metà settembre c'era ancora solo quella. Da allora non sono più passato di lì, ma avevo letto che i collaudi dell'altra carreggiata sarebbero stati in ottobre...altro che Expo. forse intendevano entro la fine di Expo La Sicilia rialza la testa.. 650957
    non sono pratico di opere pubbliche, ma immagino che anche lì ci siano le penali per i ritardi e mi domando se vengano mai applicate. ho un forte dubbio La Sicilia rialza la testa.. 999153

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08, 2024 2:18 pm