Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Visto che me ne andrò in vacanza in Sicilia...
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Visto che me ne andrò in vacanza in Sicilia...

    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Visto che me ne andrò in vacanza in Sicilia... Empty Visto che me ne andrò in vacanza in Sicilia...

    Messaggio Da pepe57 Ven Giu 09 2017, 13:40

    ed esattamente a San Vito Lo Capo (zona che proprio non conosco essendo stato in Sicilia ma nella parte sud), chiedo ai forumers siciliani qualche "dritta" sulle cose (monumenti, chiese, musei, ristoranti etc etc) da non perdere in quella zona.
    Grazie!
    sunny sunny sunny


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    Visto che me ne andrò in vacanza in Sicilia... Empty Re: Visto che me ne andrò in vacanza in Sicilia...

    Messaggio Da the Crimson King Ven Giu 09 2017, 15:17

    Siccome qualunque cosa uno debba fare è meglio farla a stomaco pieno... Però non proprio a San Vito, non ci sono ancora stato, ma nei dintorni ho provato quanto segue. Spuntino di pani cunzatu al forno di Scopello, cannolo siciliano come si deve a Dattilo. Cena di pesce a Castellammare del Golfo, ristorante Egesta Mare, qualcosa di sublime. Su monumenti ecc non ti so aiutare, non è il mio genere di attività preferita, però un monumento naturale imperdibile te lo so indicare, dedica una giornata a camminare nella riserva dello Zingaro, un ricordo che ti rimarrà tutta la vita. Oppure se hai la possibilità è bello anche costeggiarla via mare con un gommone che ti permette soste nelle calette non raggiungibili a piedi. Spero di andare a San Vito prima o poi nella prima metà di settembre quando c'è la festa del cous cous. E ora lascio la parola ai siciliani e ai forumers turisti più informati di me.
    Buona vacanza


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    Visto che me ne andrò in vacanza in Sicilia... Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    nellosound
    nellosound
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 691
    Data d'iscrizione : 24.12.12
    Età : 54
    Località : Pisa

    Visto che me ne andrò in vacanza in Sicilia... Empty Re: Visto che me ne andrò in vacanza in Sicilia...

    Messaggio Da nellosound Sab Giu 10 2017, 12:22

    Conosco benissimo la zona, avendo gli zii di mia moglio che vivono lì (bon per loro).
    Ai consiglio di the Crimson King (che sottoscrivo in toto); aggiungerei una gita a Erice e anche una passeggiata nel centro di Trapani, alle saline e se riesci a Mozia; tutti posti da lasciare senza fiato. Ovviamente, se nei hai modo, dedicherei una giornata alle Egadi che però vanno visitate in barca, magari facendosi accompagnare da qualche locale.
    Per il cibo in Sicilia non sbagli mai.


    _________________
    Diffusori: Audes Blues
    Amplificatore: Audio Analogue Puccini Anniversary
    Pre Phono: Audio Analogue Aria Rev. 2
    Piatto: Thorens td160 - Shure M97xe
    Lettore cd: Audio Analogue Fortissimo by Airtech
    Cavi: AirTech
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Visto che me ne andrò in vacanza in Sicilia... Empty Re: Visto che me ne andrò in vacanza in Sicilia...

    Messaggio Da pluto Sab Giu 10 2017, 16:21

    Concordo con chi mi ha preceduto

    Trapani è bellissima e perdersi nelle vie del centro è stupendo.
    Ocio che c'è una delle gelateria più famose e vecchie della Sicilia. La granita è mistica

    La visita a Erice vale la pena, anche se tu non azzarderai la salita alla torre (stretta e con molti scalini) ma la vista è notevole.

    Non mi perderei x nulla al mondo un bagno alla tonnara di Scopello. Altro posto mistico e che vale un bagno davanti ai Faraglioni di capri.

    X la Riserva citata sopra, non ti conviene andare in auto. Avresti un po' troppo da camminare.
    Affitta un gommone e fatti portare in una delle calette.

    Oppure ti fai tutto un giro da S. Vito fino a Scopello

    A S.Vito si mangia bene in molti rist, ma i nomi non me li ricordo. Ma come fatto rilevare, in Sicilia si mangia molto bene

    Giusto poi dare un'occhiata alle Saline e a Mozia.

    Ma allungando la guida, fatti anche Agrigento ed i suoi templi, Segesta etc
    C'è da camminare in entrambi i casi ma puoi trovare la soluz taxi Visto che me ne andrò in vacanza in Sicilia... 625723

    Buone ferie!
    Io vado dai Nuragici stasera Visto che me ne andrò in vacanza in Sicilia... 650957
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Visto che me ne andrò in vacanza in Sicilia... Empty Re: Visto che me ne andrò in vacanza in Sicilia...

    Messaggio Da biscottino Sab Giu 10 2017, 17:52

    Sono stato in quella zona un mesetto fa.
    Passaggio obbligato a Mazara per un piatto di crudo di gamberi rossi.
    I templi di Selinute da vedere, e anche le Saline e Mozia, da andare in battello.
    Trapani molto interessante, la granita, come dice Gian prendila da Colicchia, e se ci sei, anche qualche pasticcino Visto che me ne andrò in vacanza in Sicilia... 650957 , noi ci abbiamo fatto la cena.
    Gli arancini buoni anche da "Ke palle", format ritrovato poi anche a Palermo.
    Bellissima Erice, ma ora con questo caldo, la vedo dura. Visto che me ne andrò in vacanza in Sicilia... 625723


    _________________
    Enjoy your head! Visto che me ne andrò in vacanza in Sicilia... 2296686959

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 04:15