Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
HiFiman HE1000 - Pagina 41
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    HiFiman HE1000


    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10

    HiFiman HE1000 - Pagina 41 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da biscottino Dom Ott 23 2016, 06:21

    George, è sempre un piacere leggere i tuoi scritti, e anche questa volta sono in sintonia su le cose che dici,, dopo anni stiamo ancora qui a parlare di 009, eheheh!
    Secondo me, il combo che hai per le mani e che il sottoscritto conosce molto bene, è alla fine uno dei migliori sistemi mai ascoltati, e penso che ne abbiamo sentiti un bel po' e di qualità in giro.
    La hek col Portento ed il Viva sebbene leggermente colorata è di una piacevolezza estrema, certo il Wywires invece è più preciso ,, ma sono sfumature e gusti personali, ma rimane comunque una prestazione complessiva altissima.
    Della 009 ne sono state dette sempre tante di cose, ma a volte si cambia per moda o magari solo per umore...anche se debbo constatare chi ha il combo 009/Guerra se lo tiene stretto stretto...vorrà dire qualcosa?
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27239
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    HiFiman HE1000 - Pagina 41 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da pluto Dom Ott 23 2016, 06:55

    La bella disamina del Conte è inficiata da un errore di fondo che potrebbe minarne la credibilità: io sto a levante e non a ponente! HiFiman HE1000 - Pagina 41 650957
    Per il resto concordo in toto.
    applausi
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    HiFiman HE1000 - Pagina 41 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da phaeton Dom Ott 23 2016, 08:52

    Edmond ha scritto:Era ormai da tempo che questo thread non veniva alimentato da nuovi interventi, anche perchè si era già detto, più che probabilmente tutto... Ma da buon ultimo, mi permetto di dire la mia riguardo a questa ottima cuffia...
    ..............
    Se Babbo Natale passerà da queste parti, provero a chiedergli un FAW come consigliato da Zeus... Vedi mai che vada ancora meglio... affraid affraid affraid

    Grande cuffia, comunque. Davvero bensuonante. Grazie di cuore a chi mi ha permesso di poterla possedere!!! cheers cheers cheers


    applausi applausi applausi

    come detto da altre parti, la morte di questa cuffia sono i tubi!!!!!! HiFiman HE1000 - Pagina 41 650957 HiFiman HE1000 - Pagina 41 650957

    con il FAW e' meglio, IMHO molto meglio...poi mi dirai.... HiFiman HE1000 - Pagina 41 625723 HiFiman HE1000 - Pagina 41 588790
    iniquum
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 409
    Data d'iscrizione : 27.02.15

    HiFiman HE1000 - Pagina 41 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da iniquum Dom Ott 23 2016, 09:04

    montanari ha scritto:
    prendi la th900, è bella! con l hugo suona molto bene, tu hai quello, no?
    X th900 Hugo impianto minimal al top
    sante parole! bisognerà aprire un thread, mo' ci penso.
    allora mi informo sulla th900, l'ho lasciata da parte, e c'è anche la nuova pioneer aiut!


    _________________
    http://poesiefacili.blogspot.it

    musica liquida= jriver, qobuz;  dac & amp= chord hugo, violectric v226;  cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    HiFiman HE1000 - Pagina 41 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da Ospite Dom Ott 23 2016, 10:33

    Edmond ha scritto:Era ormai da tempo che questo thread non veniva alimentato da nuovi interventi, anche perchè si era già detto, più che probabilmente tutto... Ma da buon ultimo, mi permetto di dire la mia riguardo a questa ottima cuffia...

    Ricordo che una delle prime valutazioni fatte dagli entusiasti possessori fu quella di paragone con la Stax 009, a dimostrazione del valore assoluto dell'oggetto. Considerato che posseggo sia l'amplificatore collegata al quale la HE1000 pareva fare miracoli, sia la 009, mi permetto molto umilmante di dire che la 009 resta superiore in modo concreto, per quanto concrete possono essere le sfumature che ciascuno di noi percepisce in base alla propria cultura musicale ed alle quali attribuisce proprie scale di valori.

    La 009 resta certamente più naturale e meno stancante, probabilmente più vera... Ammetto che sarei stato contento di trovare una cuffia che mi permettesse analoghe gioie musicali e, contemporaneamente, permettermi di vendere la 009 e di far cassa... Ma non è così, anche se non ascolto che pochissima musica classica e mi dedico a generi molto meno nobili.

    La HE1000 è, comunque, cuffia eccellente, che reputo superiore a tutte le magnetoplanari provate (Audeze LCD-X, XC, 3F, Ether prima serie, HE-6, HE-560, HE-500), per la sua naturalezza e musicalità, che consentono ore di ascolti senza fastidi. Ottima mi pare l'estensione in frequenza agli estremi e ottima anche quella piccola eufonicità che aiuta a fare amicizia anche con incisioni non particolarmente riuscite...

    In verità i primi ascolti mi avevano lasciato delle perplessità, con particolare riferimento all'unico ascolto precedentemente avuto, presso Playstereo. La cuffia mi aveva dato due sensazioni strane: una sorta di palcoscenico innaturale, come se mi trovassi ad ascoltare all'interno di una sorta di ferro di cavallo, con gli strumenti vicini alle orecchie e le voci abbastanza distanti. Questa configurazione prospettica mi portava ad alzare il volume oltre i mie limiti normali, per cercare di avvicinare le voci, con il risultato di avere una locomotiva a vapore nelle orecchie. Il tutto con il cavo Silver Dragon consigliato dagli amici nuragici... Forse il Cannonau, forse il Girò, o l'Anghelu Ruju bevuti dai nostri, ma l'accoppiamento non mi dava soddisfazione.

    Proseguendo nel test ho anche imparato che la cuffia è particolare e che il nostro cervello (almeno il mio) deve adattarsi alla cuffia e non viceversa (succedeva anche con la Taket +). In questo modo le cose sono migliorate, ma non abbastanza.

    Riguardo alle accoppiate dico subito che mi piace di più con le valvole che non con lo stato solido... Probabilmente una bestemmia, ma le mie orecchie dicono così...

    Finalmente, cedendo ai pressanti consigli del nostro Zeus e del pulcioso di Ponente, mi sono deciso a mettere da parte il Silver Dragon e passare al Portento Audio in rame... E le cose sono migliorate per le mie povere orecchie... Le voci si sono avvicinate a ricreare un palcoscenico più reale pur nella finzione propria delle cuffie e il desiderio di alzare il volume è scomparso. La scena si è un poco appiattita in profondità ma si è ampliata in altezza. Tutto, con le 6AS7G, pare più naturale, più fluido... Con lo stato solido non ho ancora provato, ma ritengo che un miglioramento ci sia anche in quella configurazione.

    Se Babbo Natale passerà da queste parti, provero a chiedergli un FAW come consigliato da Zeus... Vedi mai che vada ancora meglio... affraid affraid affraid

    Grande cuffia, comunque. Davvero bensuonante. Grazie di cuore a chi mi ha permesso di poterla possedere!!! cheers cheers cheers

    Bene Giorgio!! Sono contento.
    Cannonau nuragico o meno, ciò che racconti conferma che la soggettività e le sinergie, possono far esprimere una cuffia in modo sensibilmente diverso. A ciascuno di noi compete, per sé stesso, la cura, la pazienza, la competenza ed il coraggio, di trovare la migliore soluzione possibile. E tu sei uno di quelli particolarmente abile in ciò.
    Buonissimi ascolti!!
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12017
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    HiFiman HE1000 - Pagina 41 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da Edmond Dom Ott 23 2016, 11:18

    Il Pulcioso ha scritto:La bella disamina del Conte è inficiata da un errore di fondo che potrebbe minarne la credibilità: io sto a levante e non a ponente!
    Caspita, Gian, ed io che credevo che il tuo essere storditissimo fosse dovuto al maggior solo che si prende a ponente!!!!!!!!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Giorgio


    HiFiman HE1000 - Pagina 41 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    HiFiman HE1000 - Pagina 41 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da vulcan Dom Ott 23 2016, 14:49

    Edmond ha scritto:Era ormai da tempo che questo thread non veniva alimentato da nuovi interventi, anche perchè si era già detto, più che probabilmente tutto... Ma da buon ultimo, mi permetto di dire la mia riguardo a questa ottima cuffia...

    Ricordo che una delle prime valutazioni fatte dagli entusiasti possessori fu quella di paragone con la Stax 009, a dimostrazione del valore assoluto dell'oggetto. Considerato che posseggo sia l'amplificatore collegata al quale la HE1000 pareva fare miracoli, sia la 009, mi permetto molto umilmante di dire che la 009 resta superiore in modo concreto, per quanto concrete possono essere le sfumature che ciascuno di noi percepisce in base alla propria cultura musicale ed alle quali attribuisce proprie scale di valori.

    La 009 resta certamente più naturale e meno stancante, probabilmente più vera... Ammetto che sarei stato contento di trovare una cuffia che mi permettesse analoghe gioie musicali e, contemporaneamente, permettermi di vendere la 009 e di far cassa... Ma non è così, anche se non ascolto che pochissima musica classica e mi dedico a generi molto meno nobili.

    La HE1000 è, comunque, cuffia eccellente, che reputo superiore a tutte le magnetoplanari provate (Audeze LCD-X, XC, 3F, Ether prima serie, HE-6, HE-560, HE-500), per la sua naturalezza e musicalità, che consentono ore di ascolti senza fastidi. Ottima mi pare l'estensione in frequenza agli estremi e ottima anche quella piccola eufonicità che aiuta a fare amicizia anche con incisioni non particolarmente riuscite...

    In verità i primi ascolti mi avevano lasciato delle perplessità, con particolare riferimento all'unico ascolto precedentemente avuto, presso Playstereo. La cuffia mi aveva dato due sensazioni strane: una sorta di palcoscenico innaturale, come se mi trovassi ad ascoltare all'interno di una sorta di ferro di cavallo, con gli strumenti vicini alle orecchie e le voci abbastanza distanti. Questa configurazione prospettica mi portava ad alzare il volume oltre i mie limiti normali, per cercare di avvicinare le voci, con il risultato di avere una locomotiva a vapore nelle orecchie. Il tutto con il cavo Silver Dragon consigliato dagli amici nuragici... Forse il Cannonau, forse il Girò, o l'Anghelu Ruju bevuti dai nostri, ma l'accoppiamento non mi dava soddisfazione.

    Proseguendo nel test ho anche imparato che la cuffia è particolare e che il nostro cervello (almeno il mio) deve adattarsi alla cuffia e non viceversa (succedeva anche con la Taket +). In questo modo le cose sono migliorate, ma non abbastanza.

    Riguardo alle accoppiate dico subito che mi piace di più con le valvole che non con lo stato solido... Probabilmente una bestemmia, ma le mie orecchie dicono così...

    Finalmente, cedendo ai pressanti consigli del nostro Zeus e del pulcioso di Ponente, mi sono deciso a mettere da parte il Silver Dragon e passare al Portento Audio in rame... E le cose sono migliorate per le mie povere orecchie... Le voci si sono avvicinate a ricreare un palcoscenico più reale pur nella finzione propria delle cuffie e il desiderio di alzare il volume è scomparso. La scena si è un poco appiattita in profondità ma si è ampliata in altezza. Tutto, con le 6AS7G, pare più naturale, più fluido... Con lo stato solido non ho ancora provato, ma ritengo che un miglioramento ci sia anche in quella configurazione.

    Se Babbo Natale passerà da queste parti, provero a chiedergli un FAW come consigliato da Zeus... Vedi mai che vada ancora meglio... affraid affraid affraid

    Grande cuffia, comunque. Davvero bensuonante. Grazie di cuore a chi mi ha permesso di poterla possedere!!! cheers cheers cheers

    Innanzitutto complimenti per il nuovo acquisto, dico nuovo perché le condizioni conoscendo il precedente proprietario.
    Giorgio che ampli stai usando ? Valvolare ho capito ma quale? concordo con te ma è un opinione abbastanza condivisa, suona meglio con le valvole....Lo ss è il modo più facile è meno dispendioso, all'inizio ho scelto il silicio poi....
    Il cavo come al solito è una scelta personale dettata dalle differenze che esistono nella catena a monte, io non ritengo uno migliore dell'altro è questione di sinergie fra i vari apparecchi.
    Il Portento a me non è piaciuto o meglio non mi ha convinto del tutto, senza ombra di dubbio superiore al cavo fornito di serie, non mi ha convinto in gamma medio alta, questo ovviamente riferito al mio sistema per cui....

    Ti sei accorto come è facile ascoltare 3/4 ore di musica senza la minima fatica d'ascolto?
    A differenza da te che ne puoi parlare con cognizione di causa avendole avute, penso per il poco che le ho sentite che le Audeze siano meno accurate e neutrali forse l'ideale per il rock ma meno per il resto.


    _________________
    Nicola  HiFiman HE1000 - Pagina 41 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    HiFiman HE1000 - Pagina 41 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da montanari Mar Ott 25 2016, 00:55

    Un amico di Dubai che ha tutto (Apex darkstar cavalli tutti zana deux DNA stratus woo22..)tranne il viva e L artigiano francese, mi scrive che più di tutti le he1000 gli piacciono attaccate ai morsetti dei diffusori
    Aveva un Sansui ora le attacca al burson timekeeper con un pre a valvole
    Aspettiamo biscottino che gli passi la sindrome della novità poivediamo lui che ne pensa


    _________________
    alè:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    HiFiman HE1000 - Pagina 41 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da biscottino Mar Ott 25 2016, 06:18

    montanari ha scritto:Un amico di Dubai che ha tutto (Apex darkstar cavalli tutti zana deux DNA stratus woo22..)tranne il viva e L artigiano francese, mi scrive che più di tutti le he1000 gli piacciono attaccate ai morsetti dei diffusori
    Aveva un Sansui ora le attacca al burson timekeeper con un pre a valvole
    Aspettiamo biscottino che gli passi la sindrome della novità poivediamo lui che ne pensa

    Io l'ho già detto, la hek attaccata all'Aura Vita con apposito cavo cuffia realizzato adhoc da Davide terminato con cavo spellato ,, è praticamente una bomba!
    Quando è passato Maurizio a trovarmi, lui ha preferito questa configurazione al Viva, io forse no, preferisco il Viva, ma ti posso assicurare che con un ampli classico va alla grandissima....domani dovrebbe passare a trovarmi Massimo ò pazz e vediamo lui che ne pensa!!
    Una soluzione analoga la utilizza anche Enrico, non ricordo però modello dell'ampli, è un Pioneer se non sbaglio...


    _________________
    Enjoy your head! HiFiman HE1000 - Pagina 41 2296686959
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8059
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    HiFiman HE1000 - Pagina 41 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da madmax Mar Ott 25 2016, 06:28

    biscottino ha scritto:

    Io l'ho già detto, la hek attaccata all'Aura Vita con apposito cavo cuffia realizzato adhoc da Davide terminato con cavo spellato ,, è praticamente una bomba!
    Quando è passato Maurizio a trovarmi, lui ha preferito questa configurazione al Viva, io forse no, preferisco il Viva, ma ti posso assicurare che con un ampli classico va alla grandissima....domani dovrebbe passare a trovarmi  Massimo ò pazz e vediamo lui che ne pensa!!
    Una soluzione analoga la utilizza anche Enrico, non ricordo però modello dell'ampli, è un Pioneer se non sbaglio...

    Con me sfondate una porta aperta visto che amplifico la mia HE6 da sempre così HiFiman HE1000 - Pagina 41 625723 poi domani si vedrà HiFiman HE1000 - Pagina 41 939343 Laughing HiFiman HE1000 - Pagina 41 625723


    _________________
    Spoiler:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    HiFiman HE1000 - Pagina 41 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da biscottino Mar Ott 25 2016, 07:59

    madmax ha scritto:

    Con me sfondate una porta aperta visto che amplifico la mia HE6 da sempre così HiFiman HE1000 - Pagina 41 625723 poi domani si vedrà HiFiman HE1000 - Pagina 41 939343 Laughing HiFiman HE1000 - Pagina 41 625723

    Max, portati qualche cd...


    _________________
    Enjoy your head! HiFiman HE1000 - Pagina 41 2296686959
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8059
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    HiFiman HE1000 - Pagina 41 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da madmax Mar Ott 25 2016, 08:30

    biscottino ha scritto:

    Max, portati qualche cd...

    Certo ...cd e piccioli HiFiman HE1000 - Pagina 41 650957 HiFiman HE1000 - Pagina 41 625723


    _________________
    Spoiler:
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    HiFiman HE1000 - Pagina 41 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da vulcan Mar Ott 25 2016, 09:36

    madmax ha scritto:

    Certo ...cd e piccioli HiFiman HE1000 - Pagina 41 650957 HiFiman HE1000 - Pagina 41 625723

    HiFiman HE1000 - Pagina 41 921419 HiFiman HE1000 - Pagina 41 98542 piccioli? Funziona a gettoni  Il Viva ?
    HiFiman HE1000 - Pagina 41 650957


    _________________
    Nicola  HiFiman HE1000 - Pagina 41 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    HiFiman HE1000 - Pagina 41 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da biscottino Mar Ott 25 2016, 11:06

    vulcan ha scritto:

    HiFiman HE1000 - Pagina 41 921419 HiFiman HE1000 - Pagina 41 98542 piccioli? Funziona a gettoni  Il Viva ?
    HiFiman HE1000 - Pagina 41 650957

    1/2 ora 50€...ahahah


    _________________
    Enjoy your head! HiFiman HE1000 - Pagina 41 2296686959
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    HiFiman HE1000 - Pagina 41 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da vulcan Mar Ott 25 2016, 11:26

    Beh con quello che costa non è una richiesta esosa Laughing se poi ha le 845 nos è un prezzo da saldo santa visti i prezzi correnti...
    Complimenti per l'acquisto sunny penso che rimarrà con te a lungo


    _________________
    Nicola  HiFiman HE1000 - Pagina 41 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    HiFiman HE1000 - Pagina 41 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da phaeton Mar Ott 25 2016, 11:42

    montanari ha scritto:Un amico di Dubai che ha tutto (Apex darkstar cavalli tutti zana deux DNA stratus woo22..)tranne il viva e L artigiano francese, mi scrive che più di tutti le he1000 gli piacciono attaccate ai morsetti dei diffusori
    Aveva un Sansui ora le attacca al burson timekeeper con un pre a valvole
    Aspettiamo biscottino che gli passi la sindrome della novità poivediamo lui che ne pensa

    anche a me la HEK attaccata al DNA non e' piaciuta, l'ho detto molto tempo fa..... serve un tubo da almeno 4-5W, oppure si attacca come ha fatto Sal all'uscita diffusori di un ampli da 30-40W.

    ergo, no Apex (ne' il Teton ne' l'altro che non ricordo), no Zana Deux, no DNA, no WA22.....

    ok WA5 e ogni buon progetto 300B SE con un trafo a 32ohm, ok la 845 e ogni altro tubo di buona potenza.

    purtroppo le planari top sono cosi', ci si stanno scornando anche i possessori di LCD4, che memori dell'esperienza delle altre Audeze pensavano di attaccare anche al 4 ai soliti amplini.........
    bluenote
    bluenote
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 10.10.10

    HiFiman HE1000 - Pagina 41 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da bluenote Mar Ott 25 2016, 14:15

    phaeton ha scritto:
    anche a me la HEK attaccata al DNA non e' piaciuta, l'ho detto molto tempo fa..... serve un tubo da almeno 4-5W, oppure si attacca come ha fatto Sal all'uscita diffusori di un ampli da 30-40W.

    ergo, no Apex (ne' il Teton ne' l'altro che non ricordo), no Zana Deux, no DNA, no WA22.....

    ok WA5 e ogni buon progetto 300B SE con un trafo a 32ohm, ok la 845 e ogni altro tubo di buona potenza.

    purtroppo le planari top sono cosi', ci si stanno scornando anche i possessori di LCD4, che memori dell'esperienza delle altre Audeze pensavano di attaccare anche al 4 ai soliti amplini.........

    Ma non è che le magnetoplanari in generale non sono perfettamente a loro agio con le valvole ?

    Pochi giorni fa ho ascoltato da Salvatore la HE1000 col Viva e sinceramente ho preferito l'accoppiata con la Sennheiser HD800s.
    Invece l'ascolto della HifiMan con l'uscita diffusori dell'Aura Vita è stato per me il più appagante, in particolare per la caratteristica di non avere alcuna minima colorazione.

    Ma è possibile collegare la HE1000 ad un finale tipo Burmester 956 (240w su 4 ohm) o c'è il rischio di distruggere tutto per la gioia di Biscottino ? HiFiman HE1000 - Pagina 41 33910


    _________________
    Ciao
    Maurizio
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    HiFiman HE1000 - Pagina 41 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da phaeton Mar Ott 25 2016, 14:29

    mah, sai, a questi livelli credo dipende solo dai gusti.... sicuramente la HEK attaccata ad un SS esprime al meglio certe caratteristiche, mentre attaccata ad un (robusto) VT ne esprime altre... io preferisco i tubi sia al Taurus che al Pass, ma ovviamente capisco benissimo chi invece preferisce il viceversa.

    PS il mio Pass ha piu' di 300W su 4ohm, quindi ok per il Burmester, basta solo stare molto attenti col volume del pre e partire SEMPRE da volume zero (e a seconda che ci sia o no bump all'accensione, pure sempre con le cuffie staccate).
    ovviamente si sfruttera' pochissimo pot, ma e' tecnicamente fattibile.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    HiFiman HE1000 - Pagina 41 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da vulcan Mar Ott 25 2016, 15:34

    phaeton ha scritto:mah, sai, a questi livelli credo dipende solo dai gusti.... sicuramente la HEK attaccata ad un SS esprime al meglio certe caratteristiche, mentre attaccata ad un (robusto) VT ne esprime altre...


    HiFiman HE1000 - Pagina 41 704751 HiFiman HE1000 - Pagina 41 704751 HiFiman HE1000 - Pagina 41 704751

    Sai bene che io sono uno di quelli che ha fatto dietrofront Laughing


    _________________
    Nicola  HiFiman HE1000 - Pagina 41 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    HiFiman HE1000 - Pagina 41 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da biscottino Mer Ott 26 2016, 05:14

    vulcan ha scritto:Beh con quello che costa non è una richiesta esosa Laughing se poi ha le 845 nos è un prezzo da saldo santa visti i prezzi correnti...
    Complimenti per l'acquisto sunny penso che rimarrà con te a lungo

    Penso anche io, anche perché pesa un botto.


    _________________
    Enjoy your head! HiFiman HE1000 - Pagina 41 2296686959
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12017
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    HiFiman HE1000 - Pagina 41 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da Edmond Mer Ott 26 2016, 07:07

    Io godo moltissimo con i 3,5 W del Lilliput, che regala una grande gioia d'ascolto... sunny


    _________________
    Giorgio


    HiFiman HE1000 - Pagina 41 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    HiFiman HE1000 - Pagina 41 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da vulcan Mer Ott 26 2016, 09:24

    Giorgio non conosco il Lilliput che tubi monta?
    Sal complimenti ancora per il Viva che non conosco se non per quello che avete scritto, deve essere un apparecchio eccellente.


    _________________
    Nicola  HiFiman HE1000 - Pagina 41 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    HiFiman HE1000 - Pagina 41 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da phaeton Mer Ott 26 2016, 09:34

    se e' quello standard e' questo: http://www.megahertzaudio.it/lilliput.htm
    2.5W su 8 ohm... circa 0.7W sul carico della HEK
    ma credo che Giorgio abbia una versione custom
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    HiFiman HE1000 - Pagina 41 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da vulcan Mer Ott 26 2016, 09:38

    Non lo avevo mai visto usa le 6080/6AS7G con i trasformatori di uscita, ero convinto fosse costruito da Chiomenti, lapsus ho forse confuso con un altro ampli.


    _________________
    Nicola  HiFiman HE1000 - Pagina 41 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8059
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    HiFiman HE1000 - Pagina 41 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da madmax Gio Ott 27 2016, 06:02

    biscottino ha scritto:

    Io l'ho già detto, la hek attaccata all'Aura Vita con apposito cavo cuffia realizzato adhoc da Davide terminato con cavo spellato ,, è praticamente una bomba!
    Quando è passato Maurizio a trovarmi, lui ha preferito questa configurazione al Viva, io forse no, preferisco il Viva, ma ti posso assicurare che con un ampli classico va alla grandissima....domani dovrebbe passare a trovarmi  Massimo ò pazz e vediamo lui che ne pensa!!
    Una soluzione analoga la utilizza anche Enrico, non ricordo però modello dell'ampli, è un Pioneer se non sbaglio...

    Bel pomeriggio a casa di Sal che ringrazio per la solita squisita ospitalità HiFiman HE1000 - Pagina 41 456861

    Premesso che il Viva è un ampli stratosferico sotto tutti i punti applausi applausi onestamente ho difficoltà a dire con certezza con quale dei due ampli la 1000 mi sia piaciuta di più Embarassed HiFiman HE1000 - Pagina 41 921419 direi che i due sistemi fondamentalmente si equivalgono HiFiman HE1000 - Pagina 41 625723 ma con entrambi la top Hifiman letteralmente vola HiFiman HE1000 - Pagina 41 85816 applausi applausi ...per non parlare della LCD3F che con il Viva mi ha letteralmente tramortito HiFiman HE1000 - Pagina 41 588790 mi ha colpito un po meno la 800S ma,forse,avrei dovuto portarmi la mia 800 liscia per avere un raffronto più preciso HiFiman HE1000 - Pagina 41 75961 HiFiman HE1000 - Pagina 41 625723

    ps Sal con le valvole che mi hai dato ieri il MezzoGuerra ha decisamente cambiato passo santa HiFiman HE1000 - Pagina 41 588790 HiFiman HE1000 - Pagina 41 456861 pienamente soddisfatto HiFiman HE1000 - Pagina 41 625723


    _________________
    Spoiler:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    HiFiman HE1000 - Pagina 41 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da biscottino Gio Ott 27 2016, 06:53

    madmax ha scritto:

    Bel pomeriggio a casa di Sal che ringrazio per la solita squisita ospitalità HiFiman HE1000 - Pagina 41 456861

    Premesso che il Viva è un ampli stratosferico sotto tutti i punti applausi applausi  onestamente ho difficoltà a dire con certezza con quale dei due ampli la 1000 mi sia piaciuta di più Embarassed HiFiman HE1000 - Pagina 41 921419 direi che i due sistemi fondamentalmente si equivalgono HiFiman HE1000 - Pagina 41 625723 ma con entrambi la top Hifiman letteralmente vola  HiFiman HE1000 - Pagina 41 85816 applausi applausi ...per non parlare della LCD3F che con il Viva mi ha letteralmente tramortito HiFiman HE1000 - Pagina 41 588790  mi ha colpito un po meno la 800S ma,forse,avrei dovuto portarmi la mia 800 liscia per avere un raffronto più preciso HiFiman HE1000 - Pagina 41 75961 HiFiman HE1000 - Pagina 41 625723

    ps Sal con le valvole che mi hai dato ieri il MezzoGuerra ha decisamente cambiato passo santa HiFiman HE1000 - Pagina 41 588790 HiFiman HE1000 - Pagina 41 456861  pienamente soddisfatto HiFiman HE1000 - Pagina 41 625723
    Max, la tua presenza è sempre un piacere...grazie per gli apprezzamenti...ne avevamo parlato della qualità del Mhz, e ora con le due Tung Sol nos, l'asticella si è alzata ancora un pochino!
    Grazie.


    _________________
    Enjoy your head! HiFiman HE1000 - Pagina 41 2296686959

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08 2024, 11:32