Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
HiFiman HE1000 - Pagina 13
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    HiFiman HE1000


    Ospite
    Ospite

    HiFiman HE1000 - Pagina 13 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da Ospite Mer Dic 02 2015, 11:27

    pluto ha scritto:

    Ma noi abbiamo sempre qualche Santo in Paradiso cui rivolgerci. Se non altro x una primizia sunny
    Sentiamo che dice Filippo

    Erano recentemente a Milano al Blue Note, per 3 serate... Nik ha presenziato e può dirci sicuramente di più: PASSO.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    HiFiman HE1000 - Pagina 13 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da Ospite Mer Dic 02 2015, 11:30

    pluto ha scritto:


    Ovviamente non avrei problemi ma credo che sia io sia Nik pensiamo che non sarebbe la stessa cosa senza l'ultimo dei Nuraghe HiFiman HE1000 - Pagina 13 650957
    Forza, alza le chiappe e prenota questo maledetto aereo.

    Puoi dirci qualcosa di più sui 2 link postati x Peo?

    Il 1° è facile, OK

    Il 2° è un articolo su un concerto in Germania con il grande Di Meola.  Sai se esiste un disco di quel concerto, una registrazione, un file, una cartolina, un francobollo? HiFiman HE1000 - Pagina 13 650957

    Parla!

    Complimenti poi, x i dischi acquistati. A parte l'Inno alla Vergine, 4 bei Requiem x tirarsi su con il morale sotto le Feste Laughing Laughing
    Miii ma che ti è morto il gatto x caso?  HiFiman HE1000 - Pagina 13 650957  HiFiman HE1000 - Pagina 13 650957

    Siamo fuori dal mondo noi "nuraghe"... DISCONTINUITA' TERRITORIALE.... parrebbe non esistere (più) alcun volo diretto da Cagliari a Genova o a Torino...ma solo via Roma o Napoli...con tutti i rischi delle perdite delle coincidenze oltre che di 4 o 5 ore di tempi viaggio.... (d'estate è diverso...) HiFiman HE1000 - Pagina 13 917604 HiFiman HE1000 - Pagina 13 95624

    Quanto alla musica, come noto, sono un mistico!!! angel HiFiman HE1000 - Pagina 13 509133
    (sempre nuragico...ovviamente!)
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    HiFiman HE1000 - Pagina 13 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da Ospite Mer Dic 02 2015, 11:35

    phaeton ha scritto:

    difficilino.... e' un concerto di neppure un mese fa.... http://www.hotjazzclub.de/veranstaltung/al-di-meola-2/
    avrei voluto esserci ma il maledetto lavoro.... l'ultimo Di Meola non mi fa impazzire, anzi, pero' dal vivo e con l'acustica e' sempre un nirvana sunny sunny

    Infatti, caro Phaeton, gli ho affiancato il fratellino...per darsi una regolata!!
    cheers HiFiman HE1000 - Pagina 13 81249
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    HiFiman HE1000 - Pagina 13 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da phaeton Mer Dic 02 2015, 11:38

    HiFiman HE1000 - Pagina 13 921419 applausi sunny sunny
    Nik
    Nik
    The first

    Numero di messaggi : 490
    Data d'iscrizione : 28.07.10
    Età : 63
    Località : Montalto Dora (TO) Italia

    HiFiman HE1000 - Pagina 13 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da Nik Mer Dic 02 2015, 13:52

    Il concerto del trio Al Di Meola, Peo ed il percussionista bulgaro, al magico Blunote è stato davvero bello e di alto livello, intanto una figata cenare alla penombra mentre si ascolta e non capisci se il cibo di distrae dalla musica o la musica dal cibo...

    Se devo esser sincero di per sé il genere di Meola non mi è mai piaciuto, spesso scade nelle tamarrate, quelle che entusiasmano la maggior parte dei suoi fan, non me sicuramente, abituato a chitarre come Towner, Metheny e non ultimo mio fratello Peo che alla scuola di questi ultimi due si è formato...

    Più bello il suono della semplice chitarra di Peo che la riverberatissima synth di Al... Ritmicamente impeccabili entrambi, se avessero suonato col metronomo si sarebbero notate le incertezze del tic tac...
    Musicalmente più colti ed interessanti i soli di Peo...
    Meola evidentemente irraggiungibile per velocità... Ma non altro, per me...
    Nell'insieme comunque il trio va alla grande, tanto che Ricci (fonè), presente, sembra voglia uscire con un nuovo sacd dei tre...

    Pluto... Ti aspetto quando vuoi... Al più presto... Se aspettiamo fil, passerà Natale, Pasqua e Ferragosto...
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    HiFiman HE1000 - Pagina 13 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da shun0321 Mer Dic 02 2015, 13:56

    Nik ha scritto:Il concerto del trio Al Di Meola, Peo ed il percussionista bulgaro, al magico Blunote è stato davvero bello e di alto livello, intanto una figata cenare alla penombra mentre si ascolta e non capisci se il cibo di distrae dalla musica o la musica dal cibo...

    Se devo esser sincero di per sé il genere di Meola non mi è mai piaciuto,  spesso scade nelle tamarrate, quelle che entusiasmano la maggior parte dei suoi fan, non me sicuramente, abituato a chitarre come Towner, Metheny e non ultimo mio fratello Peo che alla scuola di questi ultimi due si è formato...

    Più bello il suono della semplice chitarra di Peo che la riverberatissima synth di Al... Ritmicamente impeccabili entrambi, se avessero suonato col metronomo si sarebbero notate le incertezze del tic tac...
    Musicalmente più colti ed interessanti i soli di Peo...
    Meola evidentemente irraggiungibile per velocità... Ma non altro, per me...
    Nell'insieme comunque il trio va alla grande, tanto che Ricci (fonè), presente, sembra voglia uscire con un nuovo sacd dei tre...  

    Pluto... Ti aspetto quando vuoi... Al più presto... Se aspettiamo fil, passerà Natale, Pasqua e Ferragosto...

    Nik, puoi dirci due parole sul goldmund?
    Ci piloti la abyss tranquillamente?
    Nik
    Nik
    The first

    Numero di messaggi : 490
    Data d'iscrizione : 28.07.10
    Età : 63
    Località : Montalto Dora (TO) Italia

    HiFiman HE1000 - Pagina 13 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da Nik Mer Dic 02 2015, 14:14

    Ho scoperto le potenzialità del Goldmund HDA da quando ho la Abyss, che definirei LA CUFFIA.

    Ho venduto, anche se a malincuore, una stupenda Grado HP2is avuta dalle mani del genio Joseph, aimé, recentemente scomparso. La Grado andava alla grande con il Goldmund, meglio che col precedente Mcintosh che diedi poi a fil.

    Ma solo quando ho inserito la Abyss mi sono reso conto delle potenzialità di questo svizzero di altissimo rango: un mostro di potenza (col selettore interno modificato in posizione hi), ed allo stesso tempo estensione infinita e raffinatezza, qualità queste che spesso non viaggiano insieme...
    Mi son fatto l'idea che sia uno dei migliori se non IL miglior stato solido per la Abyss, vorrei proprio sfidarlo con quello che dicono essere il miglior valvolare per la 1266, ossia il Viva 845...

    È da poco uscita una seconda versione del Goldmund HDA che si chiama THA2, unica differenza un selettore che inserisce un algoritmo da loro studiato per rendere binauralie incisioni che non lo fossero... Sinceramente, dopo un primo interessamento e diversi contatti con la ditta credo che il cambio non mi interessi, vedremo...

    Il suono del sistema,  specie dopo il nuovo cavo Superconductor ed il suo rodaggio, fa semplicemente IMPRESSIONE, anche nell'immediato passaggio dai diffusori, (con l'impianto che avete visto...),  che altro dire? Nulla, si resta impressionati da tutto: impatto, dettaglio, soundstage, trasparenza, musicalità... Coinvolgimento massimo, direi pari, anche se diverso, da quello dell'impianto diffusori...
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    HiFiman HE1000 - Pagina 13 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da shun0321 Mer Dic 02 2015, 14:20

    Nik ha scritto:Ho scoperto le potenzialità del Goldmund HDA da quando ho la Abyss, che definirei LA CUFFIA.

    Ho venduto, anche se a malincuore, una stupenda Grado HP2is avuta dalle mani del genio Joseph, aimé, recentemente scomparso. La Grado andava alla grande con il Goldmund, meglio che col precedente Mcintosh che diedi poi a fil.

    Ma solo quando ho inserito la Abyss mi sono reso conto delle potenzialità di questo svizzero di altissimo rango: un mostro di potenza (col selettore interno modificato in posizione hi), ed allo stesso tempo estensione infinita e raffinatezza, qualità queste che spesso non viaggiano insieme...
    Mi son fatto l'idea che sia uno dei migliori se non IL miglior stato solido per la Abyss, vorrei proprio sfidarlo con quello che dicono essere il miglior valvolare per la 1266, ossia il Viva 845...

    È da poco uscita una seconda versione del Goldmund HDA che si chiama THA2, unica differenza un selettore che inserisce un algoritmo da loro studiato per rendere binauralie incisioni che non lo fossero... Sinceramente, dopo un primo interessamento e diversi contatti con la ditta credo che il cambio non mi interessi, vedremo...

    Il suono del sistema,  specie dopo il nuovo cavo Superconductor ed il suo rodaggio, fa semplicemente IMPRESSIONE, anche nell'immediato passaggio dai diffusori, (con l'impianto che avete visto...),  che altro dire? Nulla, si resta impressionati da tutto: impatto, dettaglio, soundstage, trasparenza, musicalità... Coinvolgimento massimo, direi pari, anche se diverso, da quello dell'impianto diffusori...

    Grazie delle impressioni nik! Ne approfitto per qualche altra domandina a bruciapelo:
    La risoluzione rimane costante al variare di volume?  Come si comporta a bassi volumi?
    Il dac interno è dello stesso livello?
    Nik
    Nik
    The first

    Numero di messaggi : 490
    Data d'iscrizione : 28.07.10
    Età : 63
    Località : Montalto Dora (TO) Italia

    HiFiman HE1000 - Pagina 13 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da Nik Mer Dic 02 2015, 14:32

    Scusa... Tutte domande superflue... Nel senso che le risposte sono ovvie dopo ciò che ho scritto... (CI mancherebbe!!!)...

    Il Goldmund HDA dispone di DSP interno, quindi suona sempre come vuole lui, anche il segnale analogico in ingresso viene convertito in digitale e poi nuovamente in analogico per andare alle orecchie.
    Basterebbe quindi una meccanica CD... Hanno voluto realizzare con questo oggetto un suono per la cuffia o meglio per ogni cuffia... Mi pare ci siano riusciti...

    A volte discutiamo e valutiamo gli ampli per cuffia per le loro caratteristiche di targa, magari superate da un integrato che nasce per i diffusori, illudendoci che questo vada di conseguenza meglio anche con la cuffia. Io non ci credo! La cuffia, ogni cuffia è altro dal diffusore e di altro ampli ha bisogno per potersi esprimere al massimo...

    Il Goldmund HDA in realtà nasce come sistema ampli/cuffia dove lei è la HE6, ancora più ostica della nostra Abyss...
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10845
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    HiFiman HE1000 - Pagina 13 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da lizard Mer Dic 02 2015, 15:10

    Nik ha scritto:Scusa... Tutte domande superflue... Nel senso che le risposte sono ovvie dopo ciò che ho scritto... (CI mancherebbe!!!)...

    Il Goldmund HDA dispone di DSP interno, quindi suona sempre come vuole lui, anche il segnale analogico in ingresso viene convertito in digitale e poi nuovamente in analogico per andare alle orecchie.
    Basterebbe quindi una meccanica CD... Hanno voluto realizzare con questo oggetto un suono per la cuffia o meglio per ogni cuffia... Mi pare ci siano riusciti...

    A volte discutiamo e valutiamo gli ampli per cuffia per le loro caratteristiche di targa, magari superate da un integrato che nasce per i diffusori, illudendoci che questo vada di conseguenza meglio anche con la cuffia. Io non ci credo! La cuffia, ogni cuffia è altro dal diffusore e di altro ampli ha bisogno per potersi esprimere al massimo...

    Il Goldmund HDA in realtà nasce come sistema ampli/cuffia dove lei è la HE6, ancora più ostica della nostra Abyss...
    non ho trovato molto in rete riguardo potenza di pilotaggio e amperaggio dell'ampli..sai qsa a riguardo?
    Nik
    Nik
    The first

    Numero di messaggi : 490
    Data d'iscrizione : 28.07.10
    Età : 63
    Località : Montalto Dora (TO) Italia

    HiFiman HE1000 - Pagina 13 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da Nik Mer Dic 02 2015, 15:21

    E non troverai...

    So qualcosa che mi ha scritto confidenzialmente il tecnico, nel manuale si dice poco... Perché?

    Per lo stesso motivo per cui nella manopolina del volume neanche un puntino per capire dove sei... Nulla, nulla...

    Basta attaccare la cuffia e sentire, il resto, per loro è superfluo...

    ... Sti svizzeri !!!???
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    HiFiman HE1000 - Pagina 13 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da pluto Mer Dic 02 2015, 15:21

    Nik ha scritto:

    Pluto... Ti aspetto quando vuoi... Al più presto... Se aspettiamo fil, passerà Natale, Pasqua e Ferragosto...

    affraid affraid

    Stamattina gli ho dato un altro paio di proposte alternative. Se non lo schiodiamo con quelle, lo mandiamo a dar del ciap, e vengo da solo Nik
    Nik
    Nik
    The first

    Numero di messaggi : 490
    Data d'iscrizione : 28.07.10
    Età : 63
    Località : Montalto Dora (TO) Italia

    HiFiman HE1000 - Pagina 13 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da Nik Mer Dic 02 2015, 15:22

    Così si fa!!!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    HiFiman HE1000 - Pagina 13 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da Ospite Mer Dic 02 2015, 15:46

    Non c'è più religione.... HiFiman HE1000 - Pagina 13 999153
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34896
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    HiFiman HE1000 - Pagina 13 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da carloc Mer Dic 02 2015, 16:00

    fil ha scritto:Non c'è più religione.... HiFiman HE1000 - Pagina 13 999153

    Fil vieni da me....lascia stare sti ragazzacci....... HiFiman HE1000 - Pagina 13 775355


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Nik
    Nik
    The first

    Numero di messaggi : 490
    Data d'iscrizione : 28.07.10
    Età : 63
    Località : Montalto Dora (TO) Italia

    HiFiman HE1000 - Pagina 13 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da Nik Mer Dic 02 2015, 16:07

    HiFiman HE1000 - Pagina 13 82529


    _________________
    Esoteric Grandioso K1
    darTZeel CTH 8550
    Børresen 01 speakers 

    RAAL SR1a headphones
    Nordost Odin cables
    Ansuz d-tc power distributor
    Finite Element Master Reference
    Nik
    Nik
    The first

    Numero di messaggi : 490
    Data d'iscrizione : 28.07.10
    Età : 63
    Località : Montalto Dora (TO) Italia

    HiFiman HE1000 - Pagina 13 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da Nik Gio Dic 03 2015, 08:33

    The JPS Labs: Abyss AB-1266 Impressions Thread

    Joe Skubinski replied to this thread on December 2, 3:48 pm

    That adaptor just keeps an 8 ohm load on the amp, which is fine but a bit excessive of a load for this purpose. I doubt it was designed for a 250 watt amplifier so expect to smell something out the adaptor during spirited listening.

    In any case, having a load on the amp has little to do with the amps sound character into the Abyss, and I highly doubt that style of amp is going to do them right. I also think it's a bad idea to use such a large speaker amp on headphones, since it's not designed to protect a headphone and has relatively unlimited power, the probability of damage is high.


    _________________
    Esoteric Grandioso K1
    darTZeel CTH 8550
    Børresen 01 speakers 

    RAAL SR1a headphones
    Nordost Odin cables
    Ansuz d-tc power distributor
    Finite Element Master Reference
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8062
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    HiFiman HE1000 - Pagina 13 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da madmax Gio Dic 03 2015, 08:50

    Nik ha scritto:Scusa... Tutte domande superflue... Nel senso che le risposte sono ovvie dopo ciò che ho scritto... (CI mancherebbe!!!)...

    Il Goldmund HDA dispone di DSP interno, quindi suona sempre come vuole lui, anche il segnale analogico in ingresso viene convertito in digitale e poi nuovamente in analogico per andare alle orecchie.
    Basterebbe quindi una meccanica CD... Hanno voluto realizzare con questo oggetto un suono per la cuffia o meglio per ogni cuffia... Mi pare ci siano riusciti...

    A volte discutiamo e valutiamo gli ampli per cuffia per le loro caratteristiche di targa, magari superate da un integrato che nasce per i diffusori, illudendoci che questo vada di conseguenza meglio anche con la cuffia. Io non ci credo! La cuffia, ogni cuffia è altro dal diffusore e di altro ampli ha bisogno per potersi esprimere al massimo...

    Il Goldmund HDA in realtà nasce come sistema ampli/cuffia dove lei è la HE6, ancora più ostica della nostra Abyss...

    Certamente Nick ma,in base alla mia esperienza, io non ho mai sentito suonare così bene la mia HE6 con niente (Violectric HPA V281 compreso) rispetto a come suona con il mio Mcintosh MA6300 (collegata ai morsetti dei diffusori ovviamente) ...certo con il tuo ampli sicuramente è un'altra storia ma converrai che non è proprio alla portata di tutti santa Embarassed HiFiman HE1000 - Pagina 13 625723


    _________________
    Spoiler:
    Nik
    Nik
    The first

    Numero di messaggi : 490
    Data d'iscrizione : 28.07.10
    Età : 63
    Località : Montalto Dora (TO) Italia

    HiFiman HE1000 - Pagina 13 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da Nik Gio Dic 03 2015, 08:56

    Ho appena pubblicato ciò che dice Joe circa collegamenti ai morsetti degli integrati... Fate attenzione...

    Certo il Goldmund è carissimo... Immagino però che proprio la HE6 con cui nasce la piloti in maniera stratosferica...


    _________________
    Esoteric Grandioso K1
    darTZeel CTH 8550
    Børresen 01 speakers 

    RAAL SR1a headphones
    Nordost Odin cables
    Ansuz d-tc power distributor
    Finite Element Master Reference
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    HiFiman HE1000 - Pagina 13 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da phaeton Gio Dic 03 2015, 09:01

    Nik ha scritto:The JPS Labs: Abyss AB-1266 Impressions Thread

    Joe Skubinski replied to this thread on December 2, 3:48 pm

    That adaptor just keeps an 8 ohm load on the amp, which is fine but a bit excessive of a load for this purpose. I doubt it was designed for a 250 watt amplifier so expect to smell something out the adaptor during spirited listening.

    In any case, having a load on the amp has little to do with the amps sound character into the Abyss, and I highly doubt that style of amp is going to do them right. I also think it's a bad idea to use such a large speaker amp on headphones, since it's not designed to protect a headphone and has relatively unlimited power, the probability of damage is high.

    beh, aspe', qui si parla di 250W.... e sono totalmente d'accordo che non ha senso.........

    invece un ampli da 50-100W ha molto senso, se usato SENZA adattatore (che non e' altro che un partitore, se fatto bene a pigreco). un ampli da 50W su 8 ohm su un carico di 32 ohm (circa il carico della HE1000) eroga 12.5W e su un carico di 64 (circa il carico della HE6) poco piu' di 6W, quindi potenze del tutto gestibili, con il vantaggio di avere una buona quota in classe A (se e' un classe AB).

    l'adattatore non fa altro che far vedere all'ampli un carico da 8 ohm e gli fa erogare molta piu' potenza del necessario (che poi viene smaltita in calore) facendolo lavorare sempre in classe AB, inutile e dannoso (per il suono) allora meglio un ampli cuffia dedicato anche di minor potenza.
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8062
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    HiFiman HE1000 - Pagina 13 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da madmax Gio Dic 03 2015, 09:09

    phaeton ha scritto:

    beh, aspe', qui si parla di 250W.... e sono totalmente d'accordo che non ha senso.........

    invece un ampli da 50-100W ha molto senso, se usato SENZA adattatore (che non e' altro che un partitore, se fatto bene a pigreco). un ampli da 50W su 8 ohm su un carico di 32 ohm (circa il carico della HE1000) eroga 12.5W e su un carico di 64 (circa il carico della HE6) poco piu' di 6W, quindi potenze del tutto gestibili, con il vantaggio di avere una buona quota in classe A (se e' un classe AB).

    l'adattatore non fa altro che far vedere all'ampli un carico da 8 ohm e gli fa erogare molta piu' potenza del necessario (che poi viene smaltita in calore) facendolo lavorare sempre in classe AB, inutile e dannoso (per il suono) allora meglio un ampli cuffia dedicato anche di minor potenza.

    Mi hai tolto le parole dalla bocca HiFiman HE1000 - Pagina 13 704751 HiFiman HE1000 - Pagina 13 625723


    _________________
    Spoiler:
    Nik
    Nik
    The first

    Numero di messaggi : 490
    Data d'iscrizione : 28.07.10
    Età : 63
    Località : Montalto Dora (TO) Italia

    HiFiman HE1000 - Pagina 13 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da Nik Gio Dic 03 2015, 09:41

    ... E... A proposito di Goldmund... Sto trattando per fare almeno un confronto con il nuovo nato THA2 e rendermi conto che effetto produce il selettore binaural... A quanto mi dice il tecnico, non vuole essere un effetto così evidente o macroscopico (in effetti non prenderei mai in considerazione un effetto che stravolgesse la registrazione per come nasce), ma un aiuto ad un ascolto meno da cuffia (left-right), e specialmente una minore fatica di ascolto (il cervello non deve ricostruire un'immagine...), vedremo... Il nuovo modello è ancora più caro del precedente... Questo anche il punto da tenere in considerazione...


    _________________
    Esoteric Grandioso K1
    darTZeel CTH 8550
    Børresen 01 speakers 

    RAAL SR1a headphones
    Nordost Odin cables
    Ansuz d-tc power distributor
    Finite Element Master Reference
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    HiFiman HE1000 - Pagina 13 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da phaeton Gio Dic 03 2015, 09:59

    in molti hanno cercato di realizzare questo tipo di processamento... se fatto bene, e se non troppo invadente, e' veramente un buon effetto. di base, e molto grezzamente spiegato, si tratta di miscelare r e l con linee di ritardo ad hoc in modo da "simulare" l'effetto che si ha con i diffusori e le riflessioni e per cui la stereofonia e' nata....

    alcuni risolvono in hw nell'ampli cuffia (molto ampli cuffia infatti hanno una bassa separazione l-r per questo) ma e' molto limitata come soluzione, l'ideale e' un preprocessamento prima dell'ampli (pc, dsp o dac)

    se riesci a provare come Goldmund l'ha implementato, sono curioso di conoscere le tue impressioni
    Nik
    Nik
    The first

    Numero di messaggi : 490
    Data d'iscrizione : 28.07.10
    Età : 63
    Località : Montalto Dora (TO) Italia

    HiFiman HE1000 - Pagina 13 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da Nik Gio Dic 03 2015, 10:05

    Esatto! È quello che hanno fatto: implementazione del DSP interno con un algoritmo appositamente studiato e brevettato... Il tutto con una sovratassa di 3500 € rispetto all'amplificatore precedente...


    _________________
    Esoteric Grandioso K1
    darTZeel CTH 8550
    Børresen 01 speakers 

    RAAL SR1a headphones
    Nordost Odin cables
    Ansuz d-tc power distributor
    Finite Element Master Reference
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    HiFiman HE1000 - Pagina 13 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da phaeton Gio Dic 03 2015, 10:35

    certo che 'sti svizzeri so' proprio esosi santa
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    HiFiman HE1000 - Pagina 13 Empty Re: HiFiman HE1000

    Messaggio Da pluto Gio Dic 03 2015, 11:15

    phaeton ha scritto:certo che 'sti svizzeri so' proprio esosi santa

    E' perchè oltre all'ampli Dac ti aggiungono pure una confezione di cioccolato Laughing Laughing

      La data/ora di oggi è Lun Mag 20 2024, 00:09