Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
MrSpeakers Ether open day il 5/12/2015 a Parabiago (MI) - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    MrSpeakers Ether open day il 5/12/2015 a Parabiago (MI)


    Cortex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 232
    Data d'iscrizione : 23.05.15

    MrSpeakers Ether open day il 5/12/2015 a Parabiago (MI) - Pagina 5 Empty Re: MrSpeakers Ether open day il 5/12/2015 a Parabiago (MI)

    Messaggio Da Cortex Dom Dic 06 2015, 02:41

    ecco che do anche io i miei pareri su come mi è sembrato il tutto...
    Partendo dal phonitor 2 + lynx con le Ether C il suono era un pó trasparente a volte un attimino fastidioso in alto e il corpo in basso lasciava aveva qualche carenza... Probabilmente colpa del phonitor comunque a mio parere avendo sentito più volte il lynx + V281 che è un'altra storia a casa di fabiocrest...
    Marley con chiuse e aperte bocciato anche per me senza scrupoli :/ suono che proprio non soddisfa ne in alto ne in basso... Non mi ha proprio soddisfatto
    V281 + v850, bell'accoppiata, con cavi portento reference ancora meglio a livello di impatto... Sulla chiusa molto bello, trasparente, pulito, bella presenza in basso , corretto e con un bel suondstage... Setup di tutto rispetto... Con la aperta purtroppo non ho potuto fare prove a sufficienza e mirate con il mio genere essendoci le casse che andavano a palla in quel momento... L'unica prova con aperte fatta non era con il mio genere ed era anche a confronto con le X: X = prendete una bacchetta o meglio un bastone bello grosso, sbattetelo forte contro quello che da ignorante io chiamo tamburo della batteria (anche questo gigante) e otterrete il suono fisico e che rende grosso qualsiasi strumento sentito con la X... Riducete la grandezza di tutti gli strumenti che suonano a un livello più corretto, piccolo e un pochino meno fisico combinando più dettaglio ed otterrete la ether open sunny come giá detto da qualcuno qui sul forum la open sembra proprio la combinazione di hd800 e X... più chiara della chiusa e con più fisicità, ma senza il bel basso pulito e più profondo e piacevole della chiusa... Il basso nella open io l'ho sentito più confusionato e meno intelligibile (sperando che si scriva così ahaha) e non con la profondità della chiusa.
    Veniamo ora ad af6 e peyote... Con entrambi abbinati al dac eam lab mi sono piaciuti, tutti con la loro particolarità, se la giocano tra gusto e gusto insieme al v281... Particolare il peyote per il suo soundstage e suono particolare dato anche dalle valvole montate (delle tesla, purtroppo so dire solo questo) che rendevano certe frequenze nel medio e medio alto morbide e più piacevoli, anche se avrei preferito la solita botta metal, ma sicuramente un bel sentire; la particolarità del soundstage era che pur essendo aperto e più sul laterale, era molto corretto conferendo una bella musicalità e gusto al tutto con un bel corpo mai eccessivo! Rendeva corrette anche le X a mio parere che mi hanno saputo stupire collegate a questo (che era collegato al lynx quando è stato provato con le X ma nonostante le critice a me è piaciuto il tutto con le X)... Per ether C e open l'ho trovato particolare con le open per la mia musica , e me le ha fatte piacere molto pur essendo loro con quel basso confusionato; per le chiuse invece ho trovato sempre più corretta la sezione alta e migliore delle open anche livello di trasparenza e piacevolezza...
    AF6... Ascoltato meno degli altri e devo dire la verità con la chiusa non me lo ricordo... Sinceramente non ricordo neanche se ho ascoltato le chiuse con lui... Comunque sia le aperte suonavano con una bella musicalità, medio/medio alti che venivano coperti leggermente/velati da delle frequenze più basse ma rimanevano piacevoli; il corpo in basso era presente e ben musicale andando a dare un bel tocco per quanto ricordi al tutto rendendo molto piacevole l'ascolto

    Conclusioni: le ether si sono rivelate degne rivali di audeze secondo me, più lineari, corrette e trasparenti, con meno corpo... la Closed ha stupito a mio parere non poco per un pó tutto rispetto alla open; la open invece ha le sue qualità fisiche e con musica come la mia potrebbe andare, soprattutto per gli amanti del corpo non eccessivo (anche se poi magari mi ricrederó).
    V281 per me vincitore a livello di controllo con entrambe le cuffie... Poi sarà anche che sono abituato al suo suono e ormai si fa preferire al resto degli ampli per mio gusto nonostante le particolarità molto belle degli altri...
    Dac eam lab bel dac!
    V850.... Dovrei fare un bel confronto con il V800 per capire un pó di più ma mi è sembrato abbastanza di sentir suonare il mio :)

    Ps: curiosità mia... Ma è possibile che la chiusa suonasse meglio per il fatto che fosse meno sensibile e la open suonasse peggio per la sensibilità maggiore?? cioè, se così fosse con altri ampli potrebbe suonare meglio... Poi magari sto solo pensando boiate Laughing

    Ringrazio anche io tutti della bella e gradita compagnia, pierpabass per aver dato la possibilità di ascolto e i partecipanti all'allestimento con le loro elettroniche :) è stata una bella giornata sunny

    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8061
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    MrSpeakers Ether open day il 5/12/2015 a Parabiago (MI) - Pagina 5 Empty Re: MrSpeakers Ether open day il 5/12/2015 a Parabiago (MI)

    Messaggio Da madmax Dom Dic 06 2015, 02:43

    pierpabass ha scritto:
    MrSpeakers Ether open day il 5/12/2015 a Parabiago (MI) - Pagina 5 2015-113

    Sarebbe possibile associare un nome perlomeno ai forumer del gazebo ?


    _________________
    Spoiler:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    MrSpeakers Ether open day il 5/12/2015 a Parabiago (MI) - Pagina 5 Empty Re: MrSpeakers Ether open day il 5/12/2015 a Parabiago (MI)

    Messaggio Da biscottino Dom Dic 06 2015, 06:33

    madmax ha scritto:Quando ho ascoltato la Ether a casa di Salvatore "biscottino" mi era piaciuta molto ...la chiusa poi mi attira decisamente Rolling Eyes MrSpeakers Ether open day il 5/12/2015 a Parabiago (MI) - Pagina 5 999153 Laughing MrSpeakers Ether open day il 5/12/2015 a Parabiago (MI) - Pagina 5 625723
    Max, noi l'abbiamo ascoltata col Bricasti e il 2a3 di Viva, e ci è piaciuta molto molto...ma c'era dietro un impianto di livello, e la qualità della cuffia è venuta ampiamente fuori.
    Ho come la sensazione che dalla Ether ci si può tirare fuori molto di più...leggo di alti fastidiosi, basso gommoso, sensazioni francamente a me sconosciute.
    Benchè molto facilmente pilotabile, è una cuffia neutra e comunque esigente, per esempio col MezzoGuerra non rende tutto il potenziale, per cui se leggo di alti fastidiosi, faccio fatica a pensare che li abbia la cuffia, ma provengono da ciò che c'è prima.


    _________________
    Enjoy your head! MrSpeakers Ether open day il 5/12/2015 a Parabiago (MI) - Pagina 5 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    MrSpeakers Ether open day il 5/12/2015 a Parabiago (MI) - Pagina 5 Empty Re: MrSpeakers Ether open day il 5/12/2015 a Parabiago (MI)

    Messaggio Da biscottino Dom Dic 06 2015, 07:30

    Edmond ha scritto:Salvo (complimenti per la ricrescita dei capelli!!!!!!!!!!!!!!!!  affraid  affraid  affraid ),
    il DAC che io boccio, gusto assolutamente personale, è il Lynx HILO... Per me un prodotto davvero modesto dal punto di vista sonico...

    Grazie, il parrucchiere fa miracoli...MrSpeakers Ether open day il 5/12/2015 a Parabiago (MI) - Pagina 5 Image13


    _________________
    Enjoy your head! MrSpeakers Ether open day il 5/12/2015 a Parabiago (MI) - Pagina 5 2296686959
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    MrSpeakers Ether open day il 5/12/2015 a Parabiago (MI) - Pagina 5 Empty Re: MrSpeakers Ether open day il 5/12/2015 a Parabiago (MI)

    Messaggio Da pluto Dom Dic 06 2015, 07:34

    Pure a me sta cosa sembra strana

    Che piaccia più la chiusa, x carità ci sta. Ma è la 1a volta che sento che una chiusa a parità di trasduttore (ma è lo stesso poi?) è più corretta dell'equivalente aperta, specie sui bassi.

    La lezione Audeze docet: la XC aveva un mediobasso molto più gonfio e meno lineare della X. Ma anche in quel caso magari ad alcuni poteva piacere di più sul Rock etc

    Interessante comunque. Mi è spiaciuto non esserci andato. Anche se comunque, personalmente ho bisogno di metabolizzare le cose con calma con la robetta mia e che conosco bene.

    Ma i guru Mmerikani che dicono di questo fatto? Che avete letto?
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34864
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    MrSpeakers Ether open day il 5/12/2015 a Parabiago (MI) - Pagina 5 Empty Re: MrSpeakers Ether open day il 5/12/2015 a Parabiago (MI)

    Messaggio Da carloc Dom Dic 06 2015, 07:35

    biscottino ha scritto:
    Max, noi l'abbiamo ascoltata col Bricasti e il 2a3 di Viva, e ci è piaciuta molto molto...ma c'era dietro un impianto di livello, e la qualità della cuffia è venuta ampiamente fuori.
    Ho come la sensazione che dalla Ether ci si può tirare fuori molto di più...leggo di alti fastidiosi, basso gommoso, sensazioni francamente a me sconosciute.
    Benchè molto facilmente pilotabile, è una cuffia neutra e comunque esigente, per esempio col MezzoGuerra non rende tutto il potenziale, per cui se leggo di alti fastidiosi, faccio fatica a pensare che li abbia la cuffia, ma provengono da ciò che c'è prima.

    Molto probabile sia come dici. La open ascoltata con l'ampli con le F2a migliorava molto. In ogni caso la chiusa mi è sembrata più corretta a parità di ampli.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    MrSpeakers Ether open day il 5/12/2015 a Parabiago (MI) - Pagina 5 Empty Re: MrSpeakers Ether open day il 5/12/2015 a Parabiago (MI)

    Messaggio Da biscottino Dom Dic 06 2015, 10:00

    pluto ha scritto:Pure a me sta cosa sembra strana

    Che piaccia più la chiusa, x carità ci sta. Ma è la 1a volta che sento che una chiusa a parità di trasduttore (ma è lo stesso poi?) è più corretta dell'equivalente aperta, specie sui bassi.

    La lezione Audeze docet: la XC aveva un mediobasso molto più gonfio e meno lineare della X. Ma anche in quel caso magari ad alcuni poteva piacere di più sul Rock etc

    Interessante comunque. Mi è spiaciuto non esserci andato.  Anche se comunque, personalmente ho bisogno di metabolizzare le cose con calma con la robetta mia e che conosco bene.  

    Ma i guru Mmerikani che dicono di questo fatto? Che avete letto?
    A memoria, la Ether chiusa mi era sembrata un pò troppo aperta in alto, ma ci sarà sicuramente una occasione per riascoltarla, intanto Gian, beccati lo scritto di Srajan:

           http://www.6moons.com/audioreviews2/mrspeakers2/1.html


    _________________
    Enjoy your head! MrSpeakers Ether open day il 5/12/2015 a Parabiago (MI) - Pagina 5 2296686959
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    MrSpeakers Ether open day il 5/12/2015 a Parabiago (MI) - Pagina 5 Empty Re: MrSpeakers Ether open day il 5/12/2015 a Parabiago (MI)

    Messaggio Da Ospite Dom Dic 06 2015, 10:09

    pluto ha scritto:Pure a me sta cosa sembra strana

    Che piaccia più la chiusa, x carità ci sta. Ma è la 1a volta che sento che una chiusa a parità di trasduttore (ma è lo stesso poi?) è più corretta dell'equivalente aperta, specie sui bassi.


    Parrebbe proprio consistere in ciò la "sensazionalità" di ciò che, diffusamente, i nostri amici ci raccontano in merito alla Ether C.
    MrSpeakers Ether open day il 5/12/2015 a Parabiago (MI) - Pagina 5 921419
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34864
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    MrSpeakers Ether open day il 5/12/2015 a Parabiago (MI) - Pagina 5 Empty Re: MrSpeakers Ether open day il 5/12/2015 a Parabiago (MI)

    Messaggio Da carloc Dom Dic 06 2015, 10:11

    fil ha scritto:

    Parrebbe proprio consistere in ciò la "sensazionalità" di ciò che, diffusamente, i nostri amici ci raccontano in merito alla Ether C.
    MrSpeakers Ether open day il 5/12/2015 a Parabiago (MI) - Pagina 5 921419

    Esatto.....abituato alle aperte, riuscire a trovare una cuffia chiusa equivalente che suoni meglio è stata una sorpresa.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    MrSpeakers Ether open day il 5/12/2015 a Parabiago (MI) - Pagina 5 Empty Re: MrSpeakers Ether open day il 5/12/2015 a Parabiago (MI)

    Messaggio Da biscottino Dom Dic 06 2015, 10:19

    carloc ha scritto:

    Esatto.....abituato alle aperte, riuscire a trovare una cuffia chiusa equivalente che suoni meglio è stata una sorpresa.
    Il riferimento rimane la Sony cd3000, una chiusa spettacolare.


    _________________
    Enjoy your head! MrSpeakers Ether open day il 5/12/2015 a Parabiago (MI) - Pagina 5 2296686959
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8061
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    MrSpeakers Ether open day il 5/12/2015 a Parabiago (MI) - Pagina 5 Empty Re: MrSpeakers Ether open day il 5/12/2015 a Parabiago (MI)

    Messaggio Da madmax Dom Dic 06 2015, 10:22

    biscottino ha scritto:
    Max, noi l'abbiamo ascoltata col Bricasti e il 2a3 di Viva, e ci è piaciuta molto molto...ma c'era dietro un impianto di livello, e la qualità della cuffia è venuta ampiamente fuori.
    Ho come la sensazione che dalla Ether ci si può tirare fuori molto di più...leggo di alti fastidiosi, basso gommoso, sensazioni francamente a me sconosciute.
    Benchè molto facilmente pilotabile, è una cuffia neutra e comunque esigente, per esempio col MezzoGuerra non rende tutto il potenziale, per cui se leggo di alti fastidiosi, faccio fatica a pensare che li abbia la cuffia, ma provengono da ciò che c'è prima.

    MrSpeakers Ether open day il 5/12/2015 a Parabiago (MI) - Pagina 5 704751


    _________________
    Spoiler:
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    MrSpeakers Ether open day il 5/12/2015 a Parabiago (MI) - Pagina 5 Empty Re: MrSpeakers Ether open day il 5/12/2015 a Parabiago (MI)

    Messaggio Da montanari Dom Dic 06 2015, 10:29

    biscottino ha scritto:
    Max, noi l'abbiamo ascoltata col Bricasti e il 2a3 di Viva, e ci è piaciuta molto molto...ma c'era dietro un impianto di livello, e la qualità della cuffia è venuta ampiamente fuori.
    Ho come la sensazione che dalla Ether ci si può tirare fuori molto di più...leggo di alti fastidiosi, basso gommoso, sensazioni francamente a me sconosciute.
    Benchè molto facilmente pilotabile, è una cuffia neutra e comunque esigente, per esempio col MezzoGuerra non rende tutto il potenziale, per cui se leggo di alti fastidiosi, faccio fatica a pensare che li abbia la cuffia, ma provengono da ciò che c'è prima.

    minchia, se per far esprimere adeguatamente una cuffia ci vuole tutto quel popo di roba, forse il gioco non vale la candela


    _________________
    alè:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    MrSpeakers Ether open day il 5/12/2015 a Parabiago (MI) - Pagina 5 Empty Re: MrSpeakers Ether open day il 5/12/2015 a Parabiago (MI)

    Messaggio Da Ospite Dom Dic 06 2015, 10:30

    biscottino ha scritto:
    Il riferimento rimane la Sony cd3000, una chiusa spettacolare.

    E, mi permetto, la sua sorella maggiore: la R10...
    Laughing
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34864
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    MrSpeakers Ether open day il 5/12/2015 a Parabiago (MI) - Pagina 5 Empty Re: MrSpeakers Ether open day il 5/12/2015 a Parabiago (MI)

    Messaggio Da carloc Dom Dic 06 2015, 10:32

    montanari ha scritto:

    minchia, se per far esprimere adeguatamente una cuffia ci vuole tutto quel popo di roba, forse il gioco non vale la candela

    Concordo....a volte perdiamo di vista la realtà anche se ci sono in giro oggetti affascinanti dai prezzi stellari.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34864
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    MrSpeakers Ether open day il 5/12/2015 a Parabiago (MI) - Pagina 5 Empty Re: MrSpeakers Ether open day il 5/12/2015 a Parabiago (MI)

    Messaggio Da carloc Dom Dic 06 2015, 10:33

    fil ha scritto:

    E, mi permetto, la sua sorella maggiore: la R10...
    Laughing

    Immagino si trovino solo usate....o sbaglio?


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12023
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    MrSpeakers Ether open day il 5/12/2015 a Parabiago (MI) - Pagina 5 Empty Re: MrSpeakers Ether open day il 5/12/2015 a Parabiago (MI)

    Messaggio Da Edmond Dom Dic 06 2015, 10:41

    Credo che il DAC EAM Labs ed il DAC top Violectric siano apparecchi di tutto rispetto sonico, che non sfigurano troppo rispetto ai vertici attuali. V281 e AF6 sono due dei migliori amplificatori a stato solido del panorama cuffie, così come lo è l'F2A Ederer in campo valvolare.

    Eppure i responsi dei diversi partecipanti tornano quasi tutti su di una valutazione di merito comune: la C rappresenta una sorpresa molto positiva per tutti, e la aperta mostra quelle caratteristiche già descritte anche dal sottoscritto....... Questo non vuole assolutamente dire che la aperta sia una cuffia di qualità inferiore, assolutamente. Tuttavia la C, proprio peer le sue caratteristiche, si posiziona come una delle migliori chiuse mai ascoltate...

    Non credo sia una questione di qualità dell'hardware presente ieri, quanto, piuttosto, la solita questione dell'interfacciabilità fra cuffia ed amplificatore, eventualmente.... Che poi possa suonare meglio con una coppia dac/ampli da 20.000 euro, ci può anche stare...... sunny


    _________________
    Giorgio


    MrSpeakers Ether open day il 5/12/2015 a Parabiago (MI) - Pagina 5 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    MrSpeakers Ether open day il 5/12/2015 a Parabiago (MI) - Pagina 5 Empty Re: MrSpeakers Ether open day il 5/12/2015 a Parabiago (MI)

    Messaggio Da Ospite Dom Dic 06 2015, 10:49

    carloc ha scritto:

    Immagino si trovino solo usate....o sbaglio?

    Si, ma credo di difficile reperibilità...
    Un oggetto dal valore sicuramente collezionistico...e sempre ben suonante soprattutto se opportunamente interfacciato.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    MrSpeakers Ether open day il 5/12/2015 a Parabiago (MI) - Pagina 5 Empty Re: MrSpeakers Ether open day il 5/12/2015 a Parabiago (MI)

    Messaggio Da Ospite Dom Dic 06 2015, 10:51

    Edmond ha scritto:Credo che il DAC EAM Labs ed il DAC top Violectric siano apparecchi di tutto rispetto sonico, che non sfigurano troppo rispetto ai vertici attuali. V281 e AF6 sono due dei migliori amplificatori a stato solido del panorama cuffie, così come lo è l'F2A Ederer in campo valvolare.

    Eppure i responsi dei diversi partecipanti tornano quasi tutti su di una valutazione di merito comune: la C rappresenta una sorpresa molto positiva per tutti, e la aperta mostra quelle caratteristiche già descritte anche dal sottoscritto....... Questo non vuole assolutamente dire che la aperta sia una cuffia di qualità inferiore, assolutamente. Tuttavia la C, proprio peer le sue caratteristiche, si posiziona come una delle migliori chiuse mai ascoltate...

    Non credo sia una questione di qualità dell'hardware presente ieri, quanto, piuttosto, la solita questione dell'interfacciabilità fra cuffia ed amplificatore, eventualmente.... Che poi possa suonare meglio con una coppia dac/ampli da 20.000 euro, ci può anche stare...... sunny

    Giorgio, sei in grado di dire anche se le Ether rendano meglio in bilanciato o sbilanciato?
    Grazie!
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8061
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    MrSpeakers Ether open day il 5/12/2015 a Parabiago (MI) - Pagina 5 Empty Re: MrSpeakers Ether open day il 5/12/2015 a Parabiago (MI)

    Messaggio Da madmax Dom Dic 06 2015, 10:59

    Edmond ha scritto:Credo che il DAC EAM Labs ed il DAC top Violectric siano apparecchi di tutto rispetto sonico, che non sfigurano troppo rispetto ai vertici attuali. V281 e AF6 sono due dei migliori amplificatori a stato solido del panorama cuffie, così come lo è l'F2A Ederer in campo valvolare.

    Eppure i responsi dei diversi partecipanti tornano quasi tutti su di una valutazione di merito comune: la C rappresenta una sorpresa molto positiva per tutti, e la aperta mostra quelle caratteristiche già descritte anche dal sottoscritto....... Questo non vuole assolutamente dire che la aperta sia una cuffia di qualità inferiore, assolutamente. Tuttavia la C, proprio peer le sue caratteristiche, si posiziona come una delle migliori chiuse mai ascoltate...

    Non credo sia una questione di qualità dell'hardware presente ieri, quanto, piuttosto, la solita questione dell'interfacciabilità fra cuffia ed amplificatore, eventualmente.... Che poi possa suonare meglio con una coppia dac/ampli da 20.000 euro, ci può anche stare...... sunny

    Che ampli è l'F2A Ederer MrSpeakers Ether open day il 5/12/2015 a Parabiago (MI) - Pagina 5 98542 mai visto santa MrSpeakers Ether open day il 5/12/2015 a Parabiago (MI) - Pagina 5 98542 link ?


    _________________
    Spoiler:
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12023
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    MrSpeakers Ether open day il 5/12/2015 a Parabiago (MI) - Pagina 5 Empty Re: MrSpeakers Ether open day il 5/12/2015 a Parabiago (MI)

    Messaggio Da Edmond Dom Dic 06 2015, 11:34

    @ Fil: con l'AF6 la connessione è solo sbilanciata, quindi non è possibile valutare differenze. Con il V281 va sicuramente meglio con connessione cuffia a masse separate! La connessione di segnale fra DAC e ampli è stata solo bilanciata, per quel che ricordo. sunny

    @MadMax: vecchio ristoratore, è l'ampli che vedi nelle foto con la piastra superiore verde. Il link del costruttore è questo: http://members.aon.at/roehrenklang/. Fai scorrere la pagina e vedrai delle cose MOLTO interessanti! sunny By the way, lo ritengo uno degli ampli valvolari migliori mai ascoltati....


    _________________
    Giorgio


    MrSpeakers Ether open day il 5/12/2015 a Parabiago (MI) - Pagina 5 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    MrSpeakers Ether open day il 5/12/2015 a Parabiago (MI) - Pagina 5 Empty Re: MrSpeakers Ether open day il 5/12/2015 a Parabiago (MI)

    Messaggio Da pluto Dom Dic 06 2015, 11:40

    Molto interessante la lettura dell'intervista al patron Ether

    a) il 1° aspetto che mi colpisce e che può avere una sensibile influenza sul suono, è il materiale utilizzato: fibra di carbonio. Tutte le chiuse finora erano con cups di legno

    b) il tuning fatto è enorme (da quello che traspare dalla lettura) x cui pur partendo dallo stesso trasduttore, lo hanno modificato moltissimo mi pare (anche elettricamente)

    c) interessante qua:

    "The C is 3-4dB less efficient because the tuning and damping schema are different on several key levels. One of those is that we actually do some tuning also on the ear side which reduces output. We even supply a packet of 'tuners' by way of six discs which may be inserted into the ear pad's ear hole. No tools are required. It takes 3-4 seconds and the pads stay on. These enable four different tuning levels for the Ether C and will ship to all owners who bought C before we introduced these pads. The tone of each tuning progressively darkens from bright and lively—really nice with a lot of classical—to a dark chocolate voicing with incredible bass. The latter really delivers with electronica. It’s our take on a bass-head tuning and a ton of fun. This graph shows the effect of our tunings. Each progressive step reduces output by ~1dB above 3KHz as measured on our G.R.A.S. 45CA in open office space
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    MrSpeakers Ether open day il 5/12/2015 a Parabiago (MI) - Pagina 5 Empty Re: MrSpeakers Ether open day il 5/12/2015 a Parabiago (MI)

    Messaggio Da Ospite Dom Dic 06 2015, 11:41

    Si Giorgio, grazie! Infatti volevo sapere del V281 per diretto interesse...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    MrSpeakers Ether open day il 5/12/2015 a Parabiago (MI) - Pagina 5 Empty Re: MrSpeakers Ether open day il 5/12/2015 a Parabiago (MI)

    Messaggio Da Ospite Dom Dic 06 2015, 11:44

    pluto ha scritto:Molto interessante la lettura dell'intervista al patron Ether

    a) il 1° aspetto che mi colpisce e che può avere una sensibile influenza sul suono, è il materiale utilizzato: fibra di carbonio. Tutte le chiuse finora erano con cups di legno

    A parte la Sony CD3000 ( tra le mie possedute ...)che, peraltro, suonava meravigliosamente...
    pierpabass
    pierpabass
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 25.01.12
    Età : 60
    Località : Venaria reale (TO)

    MrSpeakers Ether open day il 5/12/2015 a Parabiago (MI) - Pagina 5 Empty Re: MrSpeakers Ether open day il 5/12/2015 a Parabiago (MI)

    Messaggio Da pierpabass Dom Dic 06 2015, 11:47

    pluto ha scritto:

    c) interessante qua:

    "The C is 3-4dB less efficient because the tuning and damping schema are different on several key levels. One of those is that we actually do some tuning also on the ear side which reduces output. We even supply a packet of 'tuners' by way of six discs which may be inserted into the ear pad's ear hole. No tools are required. It takes 3-4 seconds and the pads stay on. These enable four different tuning levels for the Ether C and will ship to all owners who bought C before we introduced these pads. The tone of each tuning progressively darkens from bright and lively—really nice with a lot of classical—to a dark chocolate voicing with incredible bass. The latter really delivers with electronica. It’s our take on a bass-head tuning and a ton of fun. This graph shows the effect of our tunings. Each progressive step reduces output by ~1dB above 3KHz as measured on our G.R.A.S. 45CA in open office space

    MrSpeakers Ether open day il 5/12/2015 a Parabiago (MI) - Pagina 5 2015-114
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    MrSpeakers Ether open day il 5/12/2015 a Parabiago (MI) - Pagina 5 Empty Re: MrSpeakers Ether open day il 5/12/2015 a Parabiago (MI)

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom Dic 06 2015, 11:57

    fabiocrest ha scritto:Be' ma ste ether chi se le accatta ?

    Io a Gennaio la C me la faccio sicuro applausi


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    MrSpeakers Ether open day il 5/12/2015 a Parabiago (MI) - Pagina 5 174409   
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    MrSpeakers Ether open day il 5/12/2015 a Parabiago (MI) - Pagina 5 Empty Re: MrSpeakers Ether open day il 5/12/2015 a Parabiago (MI)

    Messaggio Da biscottino Dom Dic 06 2015, 11:58

    Amuro_Rey ha scritto:

    Io a Gennaio la C me la faccio sicuro applausi
    Ottima scelta!  MrSpeakers Ether open day il 5/12/2015 a Parabiago (MI) - Pagina 5 775355 cheers


    _________________
    Enjoy your head! MrSpeakers Ether open day il 5/12/2015 a Parabiago (MI) - Pagina 5 2296686959

      La data/ora di oggi è Dom Mag 12 2024, 04:12