Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
prephono: superare un Klyne 6PE - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    prephono: superare un Klyne 6PE


    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3111
    Data d'iscrizione : 11.12.10

    prephono: superare un Klyne 6PE - Pagina 2 Empty Re: prephono: superare un Klyne 6PE

    Messaggio Da Nimalone65 Mer Dic 16, 2015 7:39 pm

    Beh in giro sui mercatini c'è una testina , nuova , in vendita per poco piu di 1500 euro che a mio modo di vedere può essere paragonata a una Koetsu Onix o ad una Transfiguration Temper ecc ,,,,insomma di altissimo livello .

    Non chiedermi qual'è però ,,,,,perche' devo decidere ancora che regalo farmi per natale . prephono: superare un Klyne 6PE - Pagina 2 650957

    Se per il 24 dic. non l'ho acquistata te lo svelo , ok?

    sunny
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    prephono: superare un Klyne 6PE - Pagina 2 Empty Re: prephono: superare un Klyne 6PE

    Messaggio Da zulele Gio Dic 17, 2015 11:25 am

    temo però che così sbilancerei tutto: non so se il mio gira sarebbe in grado di "reggere" una testina (molto) superiore alla Delos, senza "castrarla", e forse anche il Klyne potrebbe non essere pienamente all'altezza (o sì ?). ergo: tanti soldini che escono.....

    quindi forse dovrei cambiare gira (vedi altro thread), ma... boh, del cosiddetto setup analogico è il componente che meno stuzzica le mie fantasie morbose.... al contrario di testine e soprattutto prephono. in effetti, mentre avrei sempre voglia di provare prephono (se le finanze lo permettessero), sul gira ho aperto un thread solo perchè mi sono imbattuto in due buone occasioni, altrimenti non credo ci avrei pensato.
    probabilmente sbaglio, ammetto che la mia è una posizione assolutamente irrazionale.

    insomma, come potete vedere ho le idee molto chiare sul da farsi prephono: superare un Klyne 6PE - Pagina 2 650957


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    prephono: superare un Klyne 6PE - Pagina 2 Empty Re: prephono: superare un Klyne 6PE

    Messaggio Da matley Gio Dic 17, 2015 12:13 pm

    zulele ha scritto:

    ..insomma, come potete vedere ho le idee molto chiare sul da farsi prephono: superare un Klyne 6PE - Pagina 2 650957

    Che bello vedere uno deciso... prephono: superare un Klyne 6PE - Pagina 2 775355
    io mi terrei tutto...
    c'è do peggio.. Laughing


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….prephono: superare un Klyne 6PE - Pagina 2 R4kie410 …………prephono: superare un Klyne 6PE - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34861
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    prephono: superare un Klyne 6PE - Pagina 2 Empty Re: prephono: superare un Klyne 6PE

    Messaggio Da carloc Gio Dic 17, 2015 12:32 pm

    zulele ha scritto:
    insomma, come potete vedere ho le idee molto chiare sul da farsi prephono: superare un Klyne 6PE - Pagina 2 650957

    Se posso permettermi,
    il Klyne non è malvagio, tutt'altro.
    Io investirei, invece, in un giradischi migliore con un signor braccio.
    Personalmente e, soprattutto IMHO, i Pro-Ject non mi fanno impazzire.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    prephono: superare un Klyne 6PE - Pagina 2 Empty Re: prephono: superare un Klyne 6PE

    Messaggio Da zulele Gio Dic 17, 2015 12:50 pm

    carloc ha scritto:

    Se posso permettermi,
    il Klyne non è malvagio, tutt'altro.
    Io investirei, invece, in un giradischi migliore con un signor braccio.
    Personalmente e, soprattutto IMHO, i Pro-Ject non mi fanno impazzire.

    Credo che tu abbia ragione, anche se per motivi irrazionali sono più restio a cambiare il gira....
    non ho davvero esperienza di giradischi (questo è solo il mio terzo, e non ho mai "giocato" coi bracci), ma a me pare che i Pro-ject non siano male, anche quanto al braccio, così a vederli e soprattutto a... sentirli suonare. Ho sentito diversi altri giradischi a casa di parenti e amici, dei quali conosco quindi bene l'impianto, e devo dire che alla fin fine, fra quei vari Rega (P25, mi pare), Micro Seiki nonricordoilmodello, Technics SL1200 e altri, mi riporto a casa il mio (a gusto personalissimo), tranne per un Thorens TD125 e forse un Nottimgham di cui, ancora, non ricordo il modello ma che costava 1.5-2 volte il mio Project... certo, si dovrebbe fare il paragone a parità di tutto il resto, sono il primo a dirlo.

    mi sa che per un po' seguirò il saggio consiglio di matley (del resto, come potrei non dare retta al personaggio che era mio idolo nei cartoni ? :D )


    poi, si deve vedere se "per un po'" significa per 2 anni, 2 mesi o... 2 giorni prephono: superare un Klyne 6PE - Pagina 2 650957


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3111
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    prephono: superare un Klyne 6PE - Pagina 2 Empty Re: prephono: superare un Klyne 6PE

    Messaggio Da Nimalone65 Gio Dic 17, 2015 3:45 pm

    zulele ha scritto:temo però che così sbilancerei tutto: non so se il mio gira sarebbe in grado di "reggere" una testina (molto) superiore alla Delos, senza "castrarla", e forse anche il Klyne potrebbe non essere pienamente all'altezza (o sì ?). ergo: tanti soldini che escono.....

    quindi forse dovrei cambiare gira (vedi altro thread), ma... boh, del cosiddetto setup analogico è il componente che meno stuzzica le mie fantasie morbose.... al contrario di testine e soprattutto prephono. in effetti, mentre avrei sempre voglia di provare prephono (se le finanze lo permettessero), sul gira ho aperto un thread solo perchè mi sono imbattuto in due buone occasioni, altrimenti non credo ci avrei pensato.
    probabilmente sbaglio, ammetto che la mia è una posizione assolutamente irrazionale.

    insomma, come potete vedere ho le idee molto chiare sul da farsi prephono: superare un Klyne 6PE - Pagina 2 650957


    Prima di riprendere la Platine Verdier , cercavo pure lo SCHEU ANALOG Premier II con il suo braccio da 12' .

    Fino a poco tempo fa ne aveva uno in vendita un negozio e se non sbaglio chiedeva qualcosa intorno ai 1600-1700 euro .

    Francamente il gira lo ritengo ottimo , il braccio un pò meno , ma comunque si tratta di una accoppiata drasticamente più performante della tua attuale con un rapporto Q/P veramente altissimo.

    Leggi qui:

    https://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.6moons.com/audioreviews/scheu3/1.html&prev=search


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    prephono: superare un Klyne 6PE - Pagina 2 Empty Re: prephono: superare un Klyne 6PE

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Dic 17, 2015 4:11 pm

    typhoon56 ha scritto:Gold Note PH 7 + alimentatore esterno a batterie PSU 9 risultato sicuro !! (rapporto qualità/prezzo imbattibile )
    prephono: superare un Klyne 6PE - Pagina 2 775355 prephono: superare un Klyne 6PE - Pagina 2 588790

    Beh però l'accopiata è di poco inferiore a 2000€, stando ai prezzi che ho visto dando una scorsa in rete. Non una cifra impossibile ma certo non per tutte le tasche. Anche io sono interessato, anche se non in tempi brevi, ad un pre phono (ci penserò quando sarà usurata la mia "2M black" per passare ad una MC, ammesso e non concesso che allora avrò di che affrontare una spesa di questo tipo).


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    prephono: superare un Klyne 6PE - Pagina 2 Empty Re: prephono: superare un Klyne 6PE

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Dic 17, 2015 4:27 pm

    acastel ha scritto:Se hai l'occasione di provare un pre phono Aurion Audio avrai una graditissima sorpresa a un prezzo molto inferiore al tuo budget.

    Sono andato a dare un occhio ed ho letto questo articolo che mi ha lasciato alquanto basito....

    http://www.aurionaudio.it/perch%C3%A8%20modificare%20un%20CD%20player.htm

    ..........
    La risposta dunque è stata trovata: non esiste un lettore realmente capace di soddisfare l'audiofilo dal palato sensibile a causa della tipica realizzazione dello stadio di uscita con operazionali integrati, in grado di rendere la riproduzione ben poco naturale.
    .............

    Che ne pensate (please leggete l'articolo per intero però prima di rispondere...)


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.

      La data/ora di oggi è Ven Mag 10, 2024 9:34 am