Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.


    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 6 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da baru_ Gio Mag 06 2010, 22:31

    pavel ha scritto:
    xin ha scritto:
    pavel ha scritto:
    xin ha scritto:Sono dccordo con te Pavel.

    Che tu sappia Dragon ha preso il Mikado dopo aver ascoltato il Metronome......o quest'ultimo non lo ha scoltato?

    Non l'ha ascoltato nonostante aveva l'opportunità di sentirlo senza impegno Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 6 81249


    ....Sarebbe stato curioso sapere il suo parere... Io li ho sentiti entrambi, e se devo essere sincero, sarei ancora oggi indeciso, se fossi messo davanti ad una scelta. Sono due macchine che coninvolgono in pieno il mio piacere di ascolto.

    Li ho sentiti entrambi (in momenti, impianti e ambienti diversi) e non sono ingrado di fare disamine tecniche, ma nel mio piccolo posso dire che sono le due macchine da CD che più mi hanno emozionato all'ascolto.... credo la scelta tra le due sia dato da come si interfacciano con il resto dell'impianto e dai gusti personali.
    Il Mikado lo ricordo caldo e suadente come una brasiliana, il Metronome cristallino e arioso specialmente in gamma alta, come una svedese Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 6 650957 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 6 650957 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 6 650957

    Questo sempre secondo me ovviamente.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 6 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da matley Ven Mag 07 2010, 00:40

    pavel ha scritto:
    xin ha scritto:Sono dccordo con te Pavel.

    Che tu sappia Dragon ha preso il Mikado dopo aver ascoltato il Metronome......o quest'ultimo non lo ha scoltato?

    Sarà il prossimo passo... Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 6 650957
    prima..il PRE... Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 6 R4kie410 …………Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 6 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 6 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Luca58 Ven Mag 07 2010, 00:43

    xin ha scritto:
    Luca58 ha scritto:Davvero? Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 6 999153 angel

    Si e l'abbiam confrontato con lo stibbert Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 6 650957
    Risultato?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 6 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Ospite Ven Mag 07 2010, 00:52

    Vieni a sentì te quando vuoi
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 6 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da matley Ven Mag 07 2010, 00:55

    xin ha scritto:Vieni a sentì te quando vuoi


    Seee...ciao
    e quando viene questo....

    sputa il rospo... Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 6 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 6 R4kie410 …………Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 6 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 6 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Ospite Ven Mag 07 2010, 00:57

    matley ha scritto:
    xin ha scritto:Vieni a sentì te quando vuoi


    Seee...ciao
    e quando viene questo....

    sputa il rospo... Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 6 650957

    Neutral Neutral Neutral Neutral Neutral Neutral io non dico, chi vuole sente Neutral Neutral Neutral Neutral
    Ognuno ha il proprio orecchio. Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 6 285880
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 6 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da matley Ven Mag 07 2010, 01:05

    ossignore mio...
    ma perchè scrivete allora....
    ascoltate e basta no...

    .... Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 6 630139 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 6 630139 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 6 630139 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 6 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 6 R4kie410 …………Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 6 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 6 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Ospite Ven Mag 07 2010, 06:29

    baru_ ha scritto:
    pavel ha scritto:
    xin ha scritto:
    pavel ha scritto:
    xin ha scritto:Sono dccordo con te Pavel.

    Che tu sappia Dragon ha preso il Mikado dopo aver ascoltato il Metronome......o quest'ultimo non lo ha scoltato?

    Non l'ha ascoltato nonostante aveva l'opportunità di sentirlo senza impegno Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 6 81249


    ....Sarebbe stato curioso sapere il suo parere... Io li ho sentiti entrambi, e se devo essere sincero, sarei ancora oggi indeciso, se fossi messo davanti ad una scelta. Sono due macchine che coninvolgono in pieno il mio piacere di ascolto.

    Li ho sentiti entrambi (in momenti, impianti e ambienti diversi) e non sono ingrado di fare disamine tecniche, ma nel mio piccolo posso dire che sono le due macchine da CD che più mi hanno emozionato all'ascolto.... credo la scelta tra le due sia dato da come si interfacciano con il resto dell'impianto e dai gusti personali.
    Il Mikado lo ricordo caldo e suadente come una brasiliana, il Metronome cristallino e arioso specialmente in gamma alta, come una svedese Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 6 650957 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 6 650957 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 6 650957

    Questo sempre secondo me ovviamente.

    Condivido il parere sul Metronome. Infatti in generale le elettroniche francesi mi piacciono proprio per questo. Non a caso mi piace molto anche YBA.
    Il Mikado invece è si caldo, ma ha anche una buona dose di velocità e graniticità di suono che spesso non si trova in macchine dal cosidetto suono caldo. Per questo lo trovo un gran bel compromesso. Se dovessi scegliere forzatamente a gusto mio non potrei che scegliere il Metronome, ma ovviamente come dici tu poi andrebbe inserito e giudicato nel contesto nel quale lo si va ad introdurre. Forse.....giudicando sommariamente i gusti di Dragon, anche se avesse sentito il Metronome penso che avrebbe optato per il Mikado. Credo che si avvicini di più alla sua tipologia di suono. Anche se il binomio Metronome/Dragonfly, in quanto ad ariosità credo possa essere davvero notevolissimo.
    Più di una volta infatti avevo invitato sia Dragon sia Xin ad ascoltare nel proprio impianto il Metronome, vista la disponibilità del patron del brand a recapitare a casa il cdp....
    ouragan66
    ouragan66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 285
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 57
    Località : ROMA

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 6 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da ouragan66 Ven Mag 07 2010, 12:15

    Visto che sto vendendo il Gryphon Mikado Signature non mi intrometto in questo thread.
    ma preciso che ho ascoltato il Mikado e il Mikado Signature a confronto a casa mia..
    e c'è una bella "differenza" fra i due..
    e qui mi sembra che si stia parlando della versione non Signature..

    ciao
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 6 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Ospite Ven Mag 07 2010, 12:24

    Il Mikado dell'amico Drsgon non è il signature, però abbiamo anche divagato parlando di entrambe le versioni.
    Io purtroppo non ho avuto la tua fortuna di sentirli a confronto a casa mia.
    Un amico l'ha fatto.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 6 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Luca58 Ven Mag 07 2010, 13:56

    Io da Dragon tutto questo "calore" del Mikado non l'ho mica sentito...a me e' sembrato piuttosto neutro, ma certamente dipendeva anche dal resto dell'impianto, nonostante il pre CJ.
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 6 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Ven Mag 07 2010, 14:57

    Il problema Luca è che quando senti una catena audio composta di componenti che non conosci approfonditamente ( a parte magari alcuni) è molto difficile dire una caratteristica sonora particolare da cosa dipenda, da quale componente.

    Questo probabilmente lo sa solo colui che con l'impianto ci vive, e che quindi ha ottenuto quel tratto sonoro sostituendo questo o quel componente, con questo o quell'accorgimento.

    Altrimenti è impossibile, credo, capirci qualcosa. Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 6 999153


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 6 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Luca58 Ven Mag 07 2010, 15:19

    xin ha scritto:Il Mikado dell'amico Drsgon non è il signature, però abbiamo anche divagato parlando di entrambe le versioni.
    Io purtroppo non ho avuto la tua fortuna di sentirli a confronto a casa mia.
    Un amico l'ha fatto.

    E che ti ha detto, tenendo conto dei limiti di una impressione riportata da terzi? Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 6 285880
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 6 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Ospite Ven Mag 07 2010, 18:33

    Il Mikado esula....da quello che tradizionalmente viene descritto come "suono inglese". Effettivamente le elettroniche inglesi, si discostano dai miei gusti, ma il brand Gryphon si allontana un po dai normali canoni. Non risulta dunque, caldo,suadente,dolce, come solitamente si addice ad un suono "tipicamente" inglese......
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 6 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da baru_ Ven Mag 07 2010, 19:15

    Attenzione, caldo, non moscio Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 6 650957


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 6 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Luca58 Ven Mag 07 2010, 19:31

    pavel ha scritto:Il Mikado esula....da quello che tradizionalmente viene descritto come "suono inglese". Effettivamente le elettroniche inglesi, si discostano dai miei gusti, ma il brand Gryphon si allontana un po dai normali canoni. Non risulta dunque, caldo,suadente,dolce, come solitamente si addice ad un suono "tipicamente" inglese......

    In questa descrizione riconosco la prestazione del Mikado che ho sentito da Dragon, almeno per "quello che non e'" Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 6 285880
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 6 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Ospite Ven Mag 07 2010, 19:54

    Per questo Gryphon mi piace.....perchè è inglese nel'equilibrio, ma veloce e brillante come NON addice al suono British.
    Più in generale infatti le elettroniche inglesi non sono nelle mie grazie.

    Molto meglio la scuola francese.
    METAL-meccanico
    METAL-meccanico
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 284
    Data d'iscrizione : 05.01.09
    Età : 50
    Località : Pisa

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 6 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da METAL-meccanico Ven Mag 07 2010, 20:04

    pavel ha scritto:Per questo Gryphon mi piace.....perchè è inglese nel'equilibrio, ma veloce e brillante come NON addice al suono British.
    Più in generale infatti le elettroniche inglesi non sono nelle mie grazie.

    Molto meglio la scuola francese.

    Ma perchè, Gryphon è inglese? Io redevo che fosse danese o giù di li.... Embarassed

    Marco
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 6 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Ospite Ven Mag 07 2010, 20:19

    Si che è danese, ma del duo progettista W.Flemming E. Rasmussen è il primo (inglese) a tesserne il suono.Il secondo (danese)è l'addetto al design esterno.
    Del resto basta ascoltare ad esempio un Copland e un Gryphon per capire le diverse scuole. Seppur nate nella stessa terra madre.

    Al penultimo Roma HiEnd erano presenti entrambi, e se non ho capito male (mi arrangio con l'Inglese scolastico), Flemming, mentre parlava della presentazione dei diffusori Atlantis, disse proprio questo..... suonano molto più english le Atlantis (Gryphon) che le Proac (inglesi al 100%). E in effetti nella catena monomarca Gryphon,a me piacevano più le D38 della Proac che le Atlantis.....
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 6 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Luca58 Ven Mag 07 2010, 20:38

    pavel ha scritto:Per questo Gryphon mi piace.....perchè è inglese nel'equilibrio, ma veloce e brillante come NON addice al suono British.
    Più in generale infatti le elettroniche inglesi non sono nelle mie grazie.

    Molto meglio la scuola francese.

    Della scuola francese ho ascoltato solo le amplificazioni Jadis di alto livello degli anni '90.

    Fantastiche. Laughing Laughing Laughing
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 6 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Ospite Ven Mag 07 2010, 22:16

    Prova YBA.....
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 6 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Luca58 Sab Mag 08 2010, 12:12

    Non mi piace il nome... affraid affraid affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 6 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Ospite Sab Mag 08 2010, 12:32

    allora non sentirlo....
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 6 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da baru_ Sab Mag 08 2010, 13:52

    pavel ha scritto:Prova YBA.....

    .... di fascia medio alta e alta, lassate perdere gli entry...


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 6 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Ospite Sab Mag 08 2010, 14:03

    Gli entry di YBA sono progettati in Francia e costuiti in Oriente...o giù di li.
    Fascia medio alta e alta, è costruita interamente in Francia.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 6 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Ospite Sab Mag 08 2010, 14:21

    Luca58 ha scritto:
    xin ha scritto:Il Mikado dell'amico Drsgon non è il signature, però abbiamo anche divagato parlando di entrambe le versioni.
    Io purtroppo non ho avuto la tua fortuna di sentirli a confronto a casa mia.
    Un amico l'ha fatto.

    E che ti ha detto, tenendo conto dei limiti di una impressione riportata da terzi? Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 6 285880

    Lui nella sua catena ha preferito il Mikado 24bit e non fatico a credergli.
    Ha dei diffusori con tweeter di Heil, molto veloci e precisi.

    Io ho la vaga sensazione ,poichè quel mikado dell'amico l'ho provato a casa, che il Signature sia un mikado migliorato.
    Mi spiego meglio.
    Il vecchio Mikado ha un ottimo equilibrio timbrico ed un basso stupendo, ma in gamma alta e altissima è un po' velato.
    Ecco x' apparentemente risulta "più musicale" del Signature che da quanto posso capire è più completo e ricco del vecchio Mikado.

    In che termini?

    Sicuramente in gamma alta, dove nel suo impianto poteva esser un pelo esuberante, da me sarebbe stata perfetta perchè col vecchio mikado mancava.
    Sempre a detta dell'amico il nuovo Mikado Signature ha maggior dettaglio, fuoco e le informazioni appaion più definite.
    Anche la scena sonora è più ampia.

    Fatto sta che lui preferisce il vecchio nel suo impianto, nel mio probabilmente preferirei il Signature.
    L'unico modo per saperlo ahimè è confrontarli a casa.

    Non vedo altra soluzione, ogni impianto fa storia a se, sopratutto se parliamo di impianti con diffusori diversi.

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 16:23