Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 12
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Sopravvalutate e Sottovalutate.


    Mafro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 329
    Data d'iscrizione : 10.07.12

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 12 Empty Re: Sopravvalutate e Sottovalutate.

    Messaggio Da Mafro Mer Dic 16 2015, 22:01

    Caro Marcello , se non vai in cerca di finte trasparenze , dovute cioè ad un basso decadimento armonico , quegli ampli non possono piacere , perche' suonano "poco la nota".

    Gli altri due marchi , pur non arrivando ai limiti superiori dei migliori valvolari , fanno drasticamente meglio .

    Sai bene che per un certo lasso di tempo ho cercato di far capire che un conto sono le preferenze personali e musicali , altro è spingersi troppo oltre , travalicare le preferenze fino a stravolgere un verosimigliante equilibrio timbrico tendente alla realtà musicale .

    In questo forum in modo garbato e soprattutto giustificando il proprio pensiero , si può dir tutto ,,,,non come "altrove" ,,,,e non è poco sia per un audiofilo navigato sia per il neofita.


    Benvenuto eh !!!
    sunny


    ...caro Enrico, sai benissimo come sono abituato ad ascoltare, sono nato Valvolista convinto e mal sopporto alcuni tipi di suoni. Se un giorno mi avessero detto che sarei passato ad uno SS, li avrei presi per scemi, tutto questo fino a quando non mi sono imbattuto nel Superfinale Aloia Esoteric Grade. Apparentemente potrebbe sembrare una bestemmia, ma io con questo Ampli ho ritrovato il suono delle mie adorate 2A3/300B con in più, tanta potenza e corrente da poter pilotare anche diffusori tostissimi. Credimi, definire questo Aloia come un "MONOTRIODO A SS" non è affatto una bestemmia, chi ha avuto modo di ascoltare non ha che potuto confermare.
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3111
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 12 Empty Re: Sopravvalutate e Sottovalutate.

    Messaggio Da Nimalone65 Mer Dic 16 2015, 22:15

    Mafro ha scritto:Caro Marcello , se non vai in cerca di finte trasparenze , dovute cioè ad un basso decadimento armonico , quegli ampli non possono piacere , perche' suonano "poco la nota".

    Gli altri due marchi , pur non arrivando ai limiti superiori dei migliori valvolari , fanno drasticamente meglio .

    Sai bene che per un certo lasso di tempo ho cercato di far capire che un conto sono le preferenze personali e musicali , altro è spingersi troppo oltre , travalicare le preferenze fino a stravolgere un verosimigliante equilibrio timbrico tendente alla realtà musicale .

    In questo forum in modo garbato e soprattutto giustificando il proprio pensiero , si può dir tutto ,,,,non come "altrove" ,,,,e non è poco sia per un audiofilo navigato sia per il neofita.


    Benvenuto eh !!!
    sunny


    ...caro Enrico, sai benissimo come sono abituato ad ascoltare, sono nato Valvolista convinto e mal sopporto alcuni tipi di suoni. Se un giorno mi avessero detto che sarei passato ad uno SS, li avrei presi per scemi, tutto questo fino a quando non mi sono imbattuto nel Superfinale Aloia Esoteric Grade. Apparentemente potrebbe sembrare una bestemmia, ma io con questo Ampli ho ritrovato il suono delle mie adorate 2A3/300B con in più, tanta potenza e corrente da poter pilotare anche diffusori tostissimi. Credimi, definire questo Aloia come un "MONOTRIODO A SS" non è affatto una bestemmia, chi ha avuto modo di ascoltare non ha che potuto confermare.[/quote]


    Da quando non ci siamo piu visti , le cose sono andate avanti, ed oggi confermo e sottoscrivo con ancor piu forza se possibile il mio amore per i triodi e quella che ritengo una loro netta superiorità , se ben utilizzati.

    Sono estremamente contento per te se hai trovato il tuo suono , pur nutrendo più di qualche dubbio su alcune tue affermazioni.

    Se lo vorrai ,  sai che sono sempre curioso come una scimmia , ed una gita in Ciociaria non è certo un problema per me !!! Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 12 650957
    ,,,,,e se non ti da noia , anche tu potresti venire a trovare un "burino de li Castelli " ,,,,,purchè senza compagnie sgradite ovvero curiosi .

    Ma davvero non hai piu' nemmeno un ampli con le lampadine ???

    P.S.
    anch'io ultimamente ho ascoltato un SS che mi è piaciuto parecchio .


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 12 Empty Re: Sopravvalutate e Sottovalutate.

    Messaggio Da Frederick Mer Dic 16 2015, 22:26

    aircooled ha scritto:
    non diciamo eresie erg i mosfet non sono altro che transistor senza palle, e dopo gli SV vai di transistor a effetto campo Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 12 921419
    Eh !! E che mmmerda il mosfet !! Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 12 775355 Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 12 775355
    Meno male che il mio blasonato ma malsuonante compattone americano monta i TERMALTRACK ! affraid
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 12 Empty Re: Sopravvalutate e Sottovalutate.

    Messaggio Da Luca58 Mer Dic 16 2015, 23:08

    Io ho sentito un solo impianto full-Spectral a primavera scorsa. Cdp, pre e finale con casse monumentali e stanza trattata. Poi con le LS3/5a 15 ohm.

    Mi sono sembrate ottime elettroniche con un ottimo controllo del basso. Molto diverse da Mark Levinson come impostazione timbrica.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 12 Empty Re: Sopravvalutate e Sottovalutate.

    Messaggio Da Frederick Mer Dic 16 2015, 23:14

    Luca58 ha scritto:Io ho sentito un solo impianto full-Spectral a primavera scorsa. Cdp, pre e finale con casse monumentali e stanza trattata. Poi con le LS3/5a 15 ohm.

    Mi sono sembrate ottime elettroniche con un ottimo controllo del basso. Molto diverse da Mark Levinson come impostazione timbrica.
    Mark Levinson ,tutta la vita.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 12 Empty Re: Sopravvalutate e Sottovalutate.

    Messaggio Da Luca58 Mer Dic 16 2015, 23:20

    Frederick ha scritto:
    Mark Levinson ,tutta la vita.

    Ho sentito una sola volta ML e in condizioni non ottimali. Mi e' sembrato piu' "granitico" di Spectral e piu' neutro, ma lo ss difficilmente mi appassiona piu' di tanto. Quello che ho io suona poco da ss e quindi ci convivo. Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 12 285880 Il mio Model One ha lo stesso identico timbro del CJ Premier 11A (provati nel mio impianto uno dopo l'altro, ma per il resto non c'era paragone: il CJ sembrava il gemello sgonfio.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 12 Empty Re: Sopravvalutate e Sottovalutate.

    Messaggio Da Frederick Gio Dic 17 2015, 00:03

    Luca58 ha scritto:

    Ho sentito una sola volta ML e in condizioni non ottimali. Mi e' sembrato piu' "granitico" di Spectral e piu' neutro, ma lo ss difficilmente mi appassiona piu' di tanto. Quello che ho io suona poco da ss e quindi ci convivo. Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 12 285880  Il mio Model One ha lo stesso identico timbro del CJ Premier 11A (provati nel mio impianto uno dopo l'altro, ma per il resto non c'era paragone: il CJ sembrava il gemello sgonfio.
    Non dirlo a me... Il mio ha i trasformatori Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 12 775355 anzi autoformer! Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 12 775355 ... E vengo da un valvolare octave.
    Grandissimo amplificatore tra l'altro.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 12 Empty Re: Sopravvalutate e Sottovalutate.

    Messaggio Da matley Gio Dic 17 2015, 01:09

    Madonnina mia che coglioni che fate..

    Unsenepoppiuuuuuu.....bastaaaaaa!!!!!  Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 12 424797  Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 12 424797  Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 12 424797

    Accendete sto cazzo di stereo e ascoltate quello che minkia vi pare...con che vi pare...
    Vi piace?
    Ok....ascoltate e rilassatevi...ne avete bisogno... Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 12 75961  Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 12 75961  Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 12 75961  Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 12 75961


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 12 R4kie410 …………Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 12 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 12 Empty Re: Sopravvalutate e Sottovalutate.

    Messaggio Da Testini Ugo Gio Dic 17 2015, 01:10

    Frederick ha scritto:
    Non dirlo a me... Il mio ha i trasformatori Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 12 775355 anzi autoformer! Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 12 775355  ... E vengo da un valvolare octave.
    Grandissimo amplificatore tra l'altro.

    Gran bella macchina l'Octave (Hifi-United, non pervenuto).


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 12 Empty Re: Sopravvalutate e Sottovalutate.

    Messaggio Da Testini Ugo Gio Dic 17 2015, 01:11

    Nimaleone65:

    P.S.
    anch'io ultimamente ho ascoltato un SS che mi è piaciuto parecchio .[/quote]

    Quale?


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 12 Empty Re: Sopravvalutate e Sottovalutate.

    Messaggio Da Testini Ugo Gio Dic 17 2015, 01:14

    Caro Marcello , se non vai in cerca di finte trasparenze , dovute cioè ad un basso decadimento armonico , quegli ampli non possono piacere , perche' suonano "poco la nota".


    Dicitura perfetta.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3111
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 12 Empty Re: Sopravvalutate e Sottovalutate.

    Messaggio Da Nimalone65 Gio Dic 17 2015, 01:24

    matley ha scritto:Madonnina mia che coglioni che fate..



    Accendete sto cazzo di stereo e ascoltate quello che minkia vi pare...con che vi pare...
    Vi piace?

    GRANDE !

    Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


    Ultima modifica di Nimalone65 il Gio Dic 17 2015, 01:35 - modificato 2 volte.


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3111
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 12 Empty Re: Sopravvalutate e Sottovalutate.

    Messaggio Da Nimalone65 Gio Dic 17 2015, 01:29

    Testini Ugo ha scritto:Nimaleone65:

    P.S.
    anch'io ultimamente ho ascoltato un SS che mi è piaciuto parecchio .

    Quale?

    Il Reimyo .
    Si tratta di un SE da 200watt/canale,,,,,,qualcosa di inconsueto,,,,era da un bel pò di tempo che son ascoltavo certe sonorità fluire in modo cosi semplice direi , da un finale a stato solido .
    Peccato solo che abbia un listino assai poco abbordabile  ......22000 euro !


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 12 Empty Re: Sopravvalutate e Sottovalutate.

    Messaggio Da oDo Gio Dic 17 2015, 07:52

    matley ha scritto:Madonnina mia che coglioni che fate..

    Unsenepoppiuuuuuu.....bastaaaaaa!!!!!  Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 12 424797  Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 12 424797  Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 12 424797

    Accendete sto cazzo di stereo e ascoltate quello che minkia vi pare...con che vi pare...
    Vi piace?
    Ok....ascoltate e rilassatevi...ne avete bisogno... Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 12 75961  Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 12 75961  Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 12 75961  Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 12 75961

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 12 972395 Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 12 972395 Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 12 972395
    Si siii, grande!
    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 12 775355
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 737
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 12 Empty Re: Sopravvalutate e Sottovalutate.

    Messaggio Da Affittasi Gio Dic 17 2015, 08:35

    A forza di sentire Marcello parlare di Aloia, mi è impossibile non inserire il marchio nell'elenco dei sopravvalutati.
    Echeppalle! Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 12 4057548525
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 737
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 12 Empty Re: Sopravvalutate e Sottovalutate.

    Messaggio Da Affittasi Gio Dic 17 2015, 08:40

    Canoni di bellezza:

    Modella del rinascimento
    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 12 Images-14

    Giovane donna degli anni 2000
    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 12 BG_Scarlett_Johansson_13

    La stessa cosa estendiamola agli ampli... Valvole contro SS Laughing Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 12 95624 Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 12 60777 Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 12 4057548525
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 12 Empty Re: Sopravvalutate e Sottovalutate.

    Messaggio Da Frederick Gio Dic 17 2015, 08:47

    Gira e rigira caro Matley, come vedi ,il problema non e' lo stereo !! affraid
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 12 Empty Re: Sopravvalutate e Sottovalutate.

    Messaggio Da Frederick Gio Dic 17 2015, 09:03

    Riguardo ai transistors superveloci, a non vi sembra che quelli attuali in produzione, siano gia' anche troppo veloci ?
    cos'e' ? la musica ce la spariamo addosso tipo mitragliatrice ? Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 12 775355
    io ho tarato il mio impianto usando come riferimento la musica dal vivo,classica ,rock,jazz,blues acustico e elettrico.
    mi ritrovo con un impianto che e' gia' in grado di suonare piu' forte,piu' veloce,piu' preciso,e piu' a fuoco e tante altre cose,rispetto ad esempio ad un concerto di musica classica suonata in un teatro,con una considerevole riserva di TUTTO ancora a disposizione...per riprodurre un concerto allo stesso volume al quale lo ascolterei in un teatro in posizione privilegiata utilizzo meno della metà del potenziale del mio impianto!e gia' con una risoluzione maggiore .
    ma che cazzo mi serve ancora?
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 12 Empty Re: Sopravvalutate e Sottovalutate.

    Messaggio Da Frederick Gio Dic 17 2015, 09:10

    Affittasi ha scritto:Canoni di bellezza:

    Modella del rinascimento
    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 12 Images-14

    Giovane donna degli anni 2000
    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 12 BG_Scarlett_Johansson_13

    La stessa cosa estendiamola agli ampli... Valvole contro SS Laughing Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 12 95624 Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 12 60777 Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 12 4057548525

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 12 33910 Se vuoi fare un parallelismo tra due epoche prendi una modella del 1985 e una del 2015.
    dal loro aspetto avrai una perfetta rappresentazione della differnza di suono degli impianti degli anni 80 e di oggi. Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 12 775355
    Mafro
    Mafro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 329
    Data d'iscrizione : 10.07.12
    Età : 63
    Località : Boville Ernica Frosinone

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 12 Empty Re: Sopravvalutate e Sottovalutate.

    Messaggio Da Mafro Gio Dic 17 2015, 09:14

    Per me Aloia potete inserirlo dove meglio credete, anche tra gli INASCOLTABILI...nun mo po fregà de meno.. Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 12 33910 ..Non sono azionista di Aloia, non sono un rivenditore Aloia, e non ho mai avuto il piacere di poterlo conoscere di persona....quindi per cui la quale... Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 12 3612222525

    PS. Casa è sempre aperta a quanti vorranno ascoltare, a differenza di altri io non parlo solo, metto a disposizioni di quanti vogliono, di poter ASCOLTARE con le proprie Orecchie, e trarne le dovute conclusioni, buone o cattive che siano.


    _________________
    PERCHE' ??? PERCHE' CI VUOLE ORECCHIO...https://youtu.be/8bLTWrsuA1k
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 12 Empty Re: Sopravvalutate e Sottovalutate.

    Messaggio Da phaeton Gio Dic 17 2015, 09:14

    Frederick ha scritto:Non sono un tecnico elettronico ... Ma... Non si preferivano i mosfet o gli hexfet proprio perché erano un po più lenti degli altri e questo gli conferiva maggiori doti musicali ?

    si, se come detto in precedenza preferisci coprire un problema di implementazione con un altro difetto (a scanso di equivoci: non sto dicendo che tutti gli ampli con mosfet fanno questo)

    se invece, come fa Spectral ed altri, prefersici risolvere il problema, allora ti butti sulla ricerca, spendi un sacco di soldi e tempo e neuroni, cerchi di capire perche' il modello teorico non funziona come dovrebbe, cerchi di isolare i vari problemi, cerchi di risolvere in modo standard (disegno delle piste, materiale della pcb, posizione dei componenti) e quando non possibile ti fai costruire componenti ad hoc.
    ecco, se fai cosi' risolvi il problema, ma ti costa un botto. si tratta solo di scegliere se prendere la strada facile con molti compormessi, o la strada difficile che porta alla perfezione (ops, questa era un po' troppo metafisica, sorry)
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 737
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 12 Empty Re: Sopravvalutate e Sottovalutate.

    Messaggio Da Affittasi Gio Dic 17 2015, 09:15

    Frederick ha scritto:

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 12 33910 Se vuoi fare un parallelismo tra due epoche prendi una modella del 1985 e una del 2015.
    dal loro aspetto avrai una perfetta rappresentazione della differnza di suono degli impianti degli anni 80 e di oggi. Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 12 775355

    E' perfetto invece, io volevo paragonare le valvolaccie, obsolete e antiquate, con lo stato solido... più che perfetto Laughing Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 12 285880 Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 12 926545

    Non vale... io penso che siano meglio comunque quelli degli anni 80/90 Laughing

    Mafro
    Mafro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 329
    Data d'iscrizione : 10.07.12
    Età : 63
    Località : Boville Ernica Frosinone

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 12 Empty Re: Sopravvalutate e Sottovalutate.

    Messaggio Da Mafro Gio Dic 17 2015, 09:15

    Testini Ugo ha scritto:






    Caro Marcello , se non vai in cerca di finte trasparenze , dovute cioè ad un basso decadimento armonico , quegli ampli non possono piacere , perche' suonano "poco la nota".


    Dicitura perfetta.

    Parli degli Aloia o di quelli che a me non piacciono..?


    _________________
    PERCHE' ??? PERCHE' CI VUOLE ORECCHIO...https://youtu.be/8bLTWrsuA1k
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 737
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 12 Empty Re: Sopravvalutate e Sottovalutate.

    Messaggio Da Affittasi Gio Dic 17 2015, 09:16

    Mafro ha scritto:Per me Aloia potete inserirlo dove meglio credete, anche tra gli INASCOLTABILI...nun mo po fregà de meno.. Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 12 33910 ..Non sono azionista di Aloia, non sono un rivenditore Aloia, e non ho mai avuto il piacere di poterlo conoscere di persona....quindi per cui la quale... Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 12 3612222525

    PS. Casa è sempre aperta a quanti vorranno ascoltare, a differenza di altri io non parlo solo, metto a disposizioni di quanti vogliono, di poter ASCOLTARE con le proprie Orecchie, e trarne le dovute conclusioni, buone o cattive che siano.

    Tutti le elettroniche che abbiamo nominato sono ascoltabili... mi pare che nessuno venda solo via corrispondenza sul postalmarket
    Mafro
    Mafro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 329
    Data d'iscrizione : 10.07.12
    Età : 63
    Località : Boville Ernica Frosinone

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 12 Empty Re: Sopravvalutate e Sottovalutate.

    Messaggio Da Mafro Gio Dic 17 2015, 09:19

    Da quando non ci siamo piu visti , le cose sono andate avanti, ed oggi confermo e sottoscrivo con ancor piu forza se possibile il mio amore per i triodi e quella che ritengo una loro netta superiorità , se ben utilizzati.

    Sono estremamente contento per te se hai trovato il tuo suono , pur nutrendo più di qualche dubbio su alcune tue affermazioni.

    Se lo vorrai ,  sai che sono sempre curioso come una scimmia , ed una gita in Ciociaria non è certo un problema per me !!! Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 12 650957
    ,,,,,e se non ti da noia , anche tu potresti venire a trovare un "burino de li Castelli " ,,,,,purchè senza compagnie sgradite ovvero curiosi .

    Ma davvero non hai piu' nemmeno un ampli con le lampadine ???

    P.S.
    anch'io ultimamente ho ascoltato un SS che mi è piaciuto parecchio .


    Quando vorrai, sarai il benvenuto...ASCOLTARE PER CREDERE E' IL MIO MOTTO... Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 12 625723  Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 12 625723  Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 12 625723


    _________________
    PERCHE' ??? PERCHE' CI VUOLE ORECCHIO...https://youtu.be/8bLTWrsuA1k
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 12 Empty Re: Sopravvalutate e Sottovalutate.

    Messaggio Da phaeton Gio Dic 17 2015, 09:27

    Nimalone65 ha scritto:



    Caro Marcello , se non vai in cerca di finte trasparenze , dovute cioè ad un basso decadimento armonico , quegli ampli non possono piacere , perche' suonano "poco la nota".

    .........

    ecco, appunto. un ampli "perfetto" non "suona" alcuna nota.

    un ampli perfetto amplifica in modo completamente neutro cio' che gli viene dato in ingresso.

    poiche' purtroppo questo modello teorico e' molto difficile da raggiungere, si "copre" la magagna "disegnando" una opportuna distorsione (nel senso di modifica dell'ingresso, parlo in generale di distorsione senza specifica indicazione di armonica o altro), e in base alla abilita' e orecchio del progettista si ottengono risultati accattivanti o no. ma restano dei "falsi". molto godibili, molto eufonici, molto quellochetipare, ma falsi.

    e qui si ritorna all'inizio, ovvero alle preferenze personali. io preferisco l'approccio di Spectal (e Norma, e altri) perche' cercano di restituire quello che c'e' nell'ingresso. altri, del tutto lecitamente, cercano il risultato finale che maggiormente "suona" come si vuole. IMHO non c'e' errore in nessuna delle due posizioni, e non mi sognerei mai di dire "quegli ampli non possono piacere", semmai direi che quegli ampli non piacciono a me.

      La data/ora di oggi è Ven Mag 10 2024, 00:14