Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Da cosa non prescindete per poter dire che un impianto è degno di nota? - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Da cosa non prescindete per poter dire che un impianto è degno di nota?


    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11

    Da cosa non prescindete per poter dire che un impianto è degno di nota? - Pagina 5 Empty Re: Da cosa non prescindete per poter dire che un impianto è degno di nota?

    Messaggio Da Testini Ugo Mer Dic 16 2015, 16:21

    lizard ha scritto:
    sul timbro sono d'accordo..succede anche a me.
    per quello mi sono innamorato delle scatole da scarpe.

    Esattamente il mio opposto di suono, per cui da subito, ad esempio, le Legacy Signature, Classic e Studio mi hanno colpito, o come per le Burmester B25 ed ecc. Però il timbro per me resta il primo confronto da fare.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34856
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Da cosa non prescindete per poter dire che un impianto è degno di nota? - Pagina 5 Empty Re: Da cosa non prescindete per poter dire che un impianto è degno di nota?

    Messaggio Da carloc Mer Dic 16 2015, 16:51

    RockOnlyRare ha scritto:

    tristemente pieno è come scrivere vuoto !!! insomma come i diversamente abili ....

    Quindi tu sei diversamente ricco....... Da cosa non prescindete per poter dire che un impianto è degno di nota? - Pagina 5 650957 Da cosa non prescindete per poter dire che un impianto è degno di nota? - Pagina 5 650957 Da cosa non prescindete per poter dire che un impianto è degno di nota? - Pagina 5 650957


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Da cosa non prescindete per poter dire che un impianto è degno di nota? - Pagina 5 Empty Re: Da cosa non prescindete per poter dire che un impianto è degno di nota?

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Dic 16 2015, 16:57

    carloc ha scritto:

    Quindi tu sei diversamente ricco....... Da cosa non prescindete per poter dire che un impianto è degno di nota? - Pagina 5 650957 Da cosa non prescindete per poter dire che un impianto è degno di nota? - Pagina 5 650957 Da cosa non prescindete per poter dire che un impianto è degno di nota? - Pagina 5 650957

    esatto !!!!!!!!!!!!!!!
    applausi applausi applausi


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Mafro
    Mafro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 329
    Data d'iscrizione : 10.07.12
    Età : 63
    Località : Boville Ernica Frosinone

    Da cosa non prescindete per poter dire che un impianto è degno di nota? - Pagina 5 Empty Re: Da cosa non prescindete per poter dire che un impianto è degno di nota?

    Messaggio Da Mafro Mer Dic 16 2015, 17:19

    RockOnlyRare ha scritto:

    Vero, anche se mi pare ovvio che se acquisti un impianto che hai avuto il piacere e l'accortezza di ascoltare PRIMA almeno in negozio se non a casa tua, deve esserti piaciuto. Mi parrebbe alquanto strano che uno ascoltasse un impianto in un negozio, non gli piacesse, e lo comprasse sperando che a casa sua suoni meglio !!!

    Comunque mai come nel mio caso la "passione" per le Dahlquist fu amore a prima vista. Dopo ore ed ore che girovagavo al SIM (1977 se non erro) stavo tornando a casa esausto che mancava si e no un ora all'orario di chiusura. Mancava solo lo stand proprio delle Dahlquist e siccome c'era da aspettare una quindicina di minuti per entrare causa demo, decisi di lasciar perdere e tornare a casa, avevo letto recensioni su queste casse che mi incusiosivano ma sapendo essere assai complicate da pilotare e a detta di tutti "con pochi bassi", pensavo di non perdere molto se non le ascoltavo.
    Mi "rincorse" letteralmente l'importatore, con cui poi diventamo amici, che mi "scongiurò" di non andarmene, perchè ne valeva davvero la pena.

    Nella sala c'erano le DQ10 e come amplificazione quella della BGW di derivazione pro, per + finale da 200W rms per canale garantito con carichi fino a 2 OHM e poi un monumentale Mc Intosh da mi pare 3-400 watt per canale, costi da fare impallidire.

    BEh fin dalla prima nota rimasi a bocca aperta e tale rimasi finchè non mi cacciarono dalla sala causa chiusura del SIM.
    Non ero mai stato colpito così tanto da un impianto come in quella occasione, perlomeno limitandosi a prezzi elevati anche parecchio ma non "impossibili". Si parlava ai tempi di poco meno di 3 milioni per l'insieme completo (con il BGW, anche perchè non c'era una differenza tale da giustificare la differenza abissale di costo con finale Mac).

    Lavoravo in un negozio hi-fi, montavo impianti ed aiutavo al sabato pomeriggio, misi da parte per due anni ogni lira ed alla fine ce la feci, dopo ulteriori e ripetuti ascolti dello stesso impianto anche a casa dello stesso importatore che aveva identica configurazione per il suo impianto professionale.  
    Lo presi nel 79, e dopo 36 anni è ancora in casa mia e suona che è un piacere e continua ad emozionarmi, oltretutto con una serie di dettagli che ne hanno migliorato il suono, mobile, cavi adeguati etc etc.
    Certo c'è sicuramente di meglio, ma a quale prezzo ? E se poi non mi soddisfa ? Ultima il salvadanaio tristemente pieno, ma su tutte l'orgoglio per questo acquisto che senza dubbio è stato il più intelligente della mia vita.


    Chiudo: i soli acquisti che con il senno di poi non mi hanno soddisfatto da cui cessione o sostituzione, sono le poche volte che per cavi e lettore cd mi sono fidato di conoscenti o di negozianti senza provare "de manu" ed in modo ponderato, in occasione del mio reingresso nel mondo hi-fi causa purtroppo doloroso lutto familiare che ha avuto però come conseguenza il fatto di riappropriarmi del soggiorno anche come sala di ascolto dopo oltre 30 anni di esilio !!!


    Da cosa non prescindete per poter dire che un impianto è degno di nota? - Pagina 5 704751 Da cosa non prescindete per poter dire che un impianto è degno di nota? - Pagina 5 704751 Da cosa non prescindete per poter dire che un impianto è degno di nota? - Pagina 5 704751 applausi


    _________________
    PERCHE' ??? PERCHE' CI VUOLE ORECCHIO...https://youtu.be/8bLTWrsuA1k
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Da cosa non prescindete per poter dire che un impianto è degno di nota? - Pagina 5 Empty Re: Da cosa non prescindete per poter dire che un impianto è degno di nota?

    Messaggio Da oDo Mer Dic 16 2015, 22:44

    lizard ha scritto:
    che cuffie sono?

    mah, non so...erano di un amico di passaggio
    lei però funziona benissimo come stabilizzatore delle eletrroniche, anche meno statica e più gradevole di certi piastroni di granito che si vedono in giro...
    santa
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Da cosa non prescindete per poter dire che un impianto è degno di nota? - Pagina 5 Empty Re: Da cosa non prescindete per poter dire che un impianto è degno di nota?

    Messaggio Da oDo Mer Dic 16 2015, 22:46

    lizard ha scritto:
    Da cosa non prescindete per poter dire che un impianto è degno di nota? - Pagina 5 65071feb37ad14599c1eba6ac63bb4d8

    naaa...non sapevo che la  Barbi  fumasse Da cosa non prescindete per poter dire che un impianto è degno di nota? - Pagina 5 921419 Da cosa non prescindete per poter dire che un impianto è degno di nota? - Pagina 5 921419 Da cosa non prescindete per poter dire che un impianto è degno di nota? - Pagina 5 921419

    ops, scusa, volevo dire  Barbee
    Da cosa non prescindete per poter dire che un impianto è degno di nota? - Pagina 5 650957
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Da cosa non prescindete per poter dire che un impianto è degno di nota? - Pagina 5 Empty Re: Da cosa non prescindete per poter dire che un impianto è degno di nota?

    Messaggio Da oDo Mer Dic 16 2015, 22:49

    Pop-man, questo è per te

    http://www.mudec.it/ita/barbie/

    Da cosa non prescindete per poter dire che un impianto è degno di nota? - Pagina 5 775355
    Da cosa non prescindete per poter dire che un impianto è degno di nota? - Pagina 5 481940 Da cosa non prescindete per poter dire che un impianto è degno di nota? - Pagina 5 481940 Da cosa non prescindete per poter dire che un impianto è degno di nota? - Pagina 5 481940 Da cosa non prescindete per poter dire che un impianto è degno di nota? - Pagina 5 481940
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Da cosa non prescindete per poter dire che un impianto è degno di nota? - Pagina 5 Empty Re: Da cosa non prescindete per poter dire che un impianto è degno di nota?

    Messaggio Da Luca58 Mer Dic 16 2015, 23:14

    lizard ha scritto: mi sono innamorato delle scatole da scarpe.

    A chi lo dici... Laughing

      La data/ora di oggi è Gio Mag 09 2024, 04:28