Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ciao a tutti - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ciao a tutti


    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09

    Ciao a tutti - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti

    Messaggio Da vulcan Gio Dic 17, 2015 7:18 pm

    Grazie di cuore a tutti vecchi e nuovi amici, non ti sembra un po' troppo Sal?? Io penso che fra me e una bella topa come regalo dammi retta prendi la seconda

    Fil questa equazione di Nik è rischiosa... Ciao a tutti - Pagina 2 999153

    piacere mio mc73 complimenti per il cucuzzaro

    Fausto le orecchie bruciano sempre ed è un bene, male quando brucia altro Ciao a tutti - Pagina 2 650957
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ciao a tutti - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti

    Messaggio Da Ospite Gio Dic 17, 2015 9:26 pm

    Carissimo Nicola,
    con questo post mi hai risollevato, hai innalzato il livello del forum, del gazebo, riportandolo agli standard che lo hanno sempre contraddistinto, possiamo ancora una volta misurare la distanza astronomica che ci separa da altri lidi.

    Grandissimo, ben tornato, ti giunga forte il mio abbraccio

    Lorenzo
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ciao a tutti - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti

    Messaggio Da Ospite Gio Dic 17, 2015 10:19 pm

    petrus ha scritto:Carissimo Nicola,
    con questo post mi hai risollevato, hai innalzato il livello del forum, del gazebo, riportandolo agli standard che lo hanno sempre contraddistinto, possiamo ancora una volta misurare la distanza astronomica che ci separa da altri lidi.

    Grandissimo, ben tornato, ti giunga forte il mio abbraccio

    Lorenzo

    Data la mia vicinanza ( anche fisica ) a Nicola, mi permetto di dire, senza alcun rischio di smentita, che è altrettanto vero anche che il forum, questo forum, contribuisce a innalzare e risollevare il morale del nostro amico...e forse non solo il suo...e non da oggi!

    Filippo
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10831
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Ciao a tutti - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti

    Messaggio Da lizard Ven Dic 18, 2015 10:58 am

    ciao vulcan e ben tornato.
    eri una delle persone qui per cui valesse la pena accendere il PC.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Ciao a tutti - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti

    Messaggio Da vulcan Ven Dic 18, 2015 11:05 am

    Grazie davvero di cuore a tutti, hai ragione Filippo state riportandomi alla realtà, il dolore è grande, ma in realtà grandi siete voi che avete contribuito alla crescita del ''vostro'' forum cuffia.

    Ciao lizard anche tu eri fra i primi migranti arrivati in questo forum, buona giornata a tutti


    _________________
    Nicola  Ciao a tutti - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10831
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Ciao a tutti - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti

    Messaggio Da lizard Ven Dic 18, 2015 11:11 am

    vulcan ha scritto:Grazie davvero di cuore a tutti, hai ragione Filippo state riportandomi alla realtà, il dolore è grande, ma in realtà grandi siete voi che avete contribuito alla crescita del ''vostro'' forum cuffia.

    Ciao lizard anche tu eri fra i primi migranti arrivati in questo forum, buona giornata a tutti
    nel senso ..prima di te..
    sdc
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Ciao a tutti - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti

    Messaggio Da archigius Ven Dic 18, 2015 12:07 pm

    Bentornato al grande Nicola Vulcan, mi hai invitato tu su questo forum, ho sempre apprezzato il tuo equilibrio e la tua capacità di mediare. Felice di rileggerti nuovamente.


    _________________
    Ciao a tutti - Pagina 2 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Ciao a tutti - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti

    Messaggio Da vulcan Ven Dic 18, 2015 6:23 pm

    archigius ha scritto:Bentornato al grande Nicola Vulcan,  mi hai invitato tu su questo forum,  ho sempre apprezzato il tuo equilibrio e la tua capacità di mediare. Felice di rileggerti nuovamente.
    Laughing Laughing permettimi di ridere per le tue parole archi-tech!

    Si lizard ricordo abbastanza bene erano circa 130 iscritti


    _________________
    Nicola  Ciao a tutti - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Ciao a tutti - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti

    Messaggio Da archigius Ven Dic 18, 2015 7:01 pm

    vulcan ha scritto:
    Laughing Laughing  permettimi di ridere per le tue parole archi-tech!

    Guarda che dico sul serio! Ciao a tutti - Pagina 2 650957
    Quando la discussione stava per prendere una brutta piega, spesso ci mettevi una pezza e cercavi di conciliare...meglio di così!


    _________________
    Ciao a tutti - Pagina 2 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Ciao a tutti - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti

    Messaggio Da vulcan Ven Dic 18, 2015 7:42 pm

    A me viene in mente qualche insuccesso....vabbuo' com'e il woo? Deve essere un bellissimo apparecchio, di quelli che fa' Jack Woo chissà perché mi ha sempre interessato. Hai fatto un bel salto in avanti applausi come era giusto fare in nome della passione


    _________________
    Nicola  Ciao a tutti - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    bebo60
    bebo60
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 437
    Data d'iscrizione : 08.09.09
    Età : 63
    Località : TV (motociclista R1200rt)

    Ciao a tutti - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti

    Messaggio Da bebo60 Ven Dic 18, 2015 7:48 pm

    Ciao Nicola........ci sentiamo domani al tel.
    Bebo
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Ciao a tutti - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti

    Messaggio Da vulcan Sab Dic 19, 2015 9:30 am

    bebo60 ha scritto:Ciao Nicola........ci sentiamo domani al tel.
    Bebo
    sunny


    _________________
    Nicola  Ciao a tutti - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Ciao a tutti - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti

    Messaggio Da archigius Sab Dic 19, 2015 11:56 am

    vulcan ha scritto:A me viene in mente qualche insuccesso....vabbuo' com'e il woo? Deve essere un bellissimo apparecchio, di quelli che fa' Jack Woo chissà perché mi ha sempre interessato. Hai fatto un bel salto in avanti applausi  come era giusto fare in nome della passione

    Gran bell'apparecchio, nella mia configurazione la sua caratteristica principale è l'headstage, quando ascolti con quell'ampli l'immagine è sempre molto ampia, il suono caldo ma non troppo, abbastanza asciutto per un valvolare, ma questo dipende anche dalle valvole che ho scelto io. Potenza ce n'è a volontà e qualità costruttiva eccellente. Purtroppo, per una serie di circostanze, non potrò usarlo per diversi mesi e nel frattempo, l'unico strumento che avrò per ascoltare musica (oltre alle cuffie) è un DAC/ampli iFi micro iDSD; ottimo oggetto, per carità, ma la differenza col Digitube S-192 e il Woo si sente eccome!


    _________________
    Ciao a tutti - Pagina 2 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ciao a tutti - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti

    Messaggio Da Ospite Sab Dic 19, 2015 12:25 pm

    vulcan ha scritto:A me viene in mente qualche insuccesso....vabbuo' com'e il woo? Deve essere un bellissimo apparecchio, di quelli che fa' Jack Woo chissà perché mi ha sempre interessato. Hai fatto un bel salto in avanti applausi  come era giusto fare in nome della passione

    Ascoltare la K1000 con un wa5 e uscita dedicata è una esperienza che non dimenticheresti sunny

    Lorenzo
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Ciao a tutti - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti

    Messaggio Da vulcan Sab Dic 19, 2015 1:29 pm

    Giuseppe fra tutti gli ampli di Woo il tuo come impostazione sonica è abbastanza vicino al mio, a me non piace il basso mollaccioso, troppo presente e poco articolato, mi piace il dettaglio e l'headstage.
    Sono più che convinto che lo hai attrezzato con tubi superlativi fava

    Lorenzo non ho dubbi in merito, ma credimi anche il ferraccio se la cava abbastanza bene con la K1000 Laughing , anche se in questo momento non la ascolto da un pò rimane sempre una delle mie preferite. Chissà che non decida di separarmene per un'altra 1000 Ciao a tutti - Pagina 2 999153


    _________________
    Nicola  Ciao a tutti - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ciao a tutti - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti

    Messaggio Da Ospite Sab Dic 19, 2015 1:53 pm

    vulcan ha scritto:
    Lorenzo non ho dubbi in merito, ma credimi anche il ferraccio se la cava abbastanza bene con la K1000 Laughing , anche se in questo momento non la ascolto da un pò rimane sempre una delle mie preferite. Chissà che non decida di separarmene per un'altra 1000 Ciao a tutti - Pagina 2 999153

    Ricordo che la mia la comprai proprio dietro tuo consiglio Ciao a tutti - Pagina 2 972395 di tutte le cuffie che ho è l'unica che non venderei mai sunny
    In questo momento sul piatto gira
    Ciao a tutti - Pagina 2 Fssats10
    e sul mio sistema difficile sentirlo meglio di così applausi

    Lorenzo
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Ciao a tutti - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti

    Messaggio Da vulcan Sab Dic 19, 2015 2:02 pm

    sunny allora sordo sordo non sono, mi fa piacere se non ricordo male avevi provato anche il cavo equinox e se non ricordo male era Ongaku l'ampli, confermi?


    _________________
    Nicola  Ciao a tutti - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ciao a tutti - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti

    Messaggio Da Ospite Sab Dic 19, 2015 4:00 pm

    vulcan ha scritto:sunny allora sordo sordo non sono, mi fa piacere se non ricordo male avevi provato anche il cavo equinox e se non ricordo male era Ongaku l'ampli, confermi?

    che memoria sunny esatto ricordi bene, bei tempi cheers

    Lorenzo
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Ciao a tutti - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti

    Messaggio Da vulcan Sab Dic 19, 2015 4:08 pm

    Ciao a tutti - Pagina 2 456861 se ti servisse il cavo per prove e/o simili fammi un fischio, io non lo uso perché ho il connettore nel frontale. Tu hai preso il woo audio?


    _________________
    Nicola  Ciao a tutti - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ciao a tutti - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti

    Messaggio Da Ospite Sab Dic 19, 2015 4:13 pm

    vulcan ha scritto:Ciao a tutti - Pagina 2 456861  se ti servisse il cavo per prove e/o simili fammi un fischio, io non lo uso perché ho il connettore nel frontale. Tu hai preso il woo audio?

    Si e ho preso quello con uscita dedicata proprio a lei per farla rendere al massimo sunny

    Lorenzo
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 17.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Ciao a tutti - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti

    Messaggio Da shun0321 Sab Dic 19, 2015 5:43 pm

    vulcan ha scritto:Giuseppe fra tutti gli ampli di Woo il tuo come impostazione sonica è abbastanza vicino al mio, a me non piace il basso mollaccioso, troppo presente e poco articolato, mi piace il dettaglio e l'headstage.
    Sono più che convinto che lo hai attrezzato con tubi superlativi fava

    Lorenzo non ho dubbi in merito, ma credimi anche il ferraccio se la cava abbastanza bene con la K1000 Laughing , anche se in questo momento non la ascolto da un pò rimane sempre una delle mie preferite. Chissà che non decida di separarmene per un'altra 1000 Ciao a tutti - Pagina 2 999153

    ciao vulcan,
    sono sempre stato curioso riguardo al tuo ampli. Se non ho capito male il progettista è lo stesso dell'apex pinnacle. Beh se suona come il pinnacle ti comunico che non ti sei perso niente in questi anni ( a livello di ampli).


    _________________
    Triode addicted  sunny
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Ciao a tutti - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti

    Messaggio Da realmassy Sab Dic 19, 2015 6:15 pm

    E io mi ero perso questo thread, bentrovato Nicola, ci sei mancato!


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Ciao a tutti - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti

    Messaggio Da vulcan Sab Dic 19, 2015 8:01 pm

    Massy mi hai salutato in altra sede Embarassed normale sfugga qualcosa, io sono incasinato nero, forse non mi ricordo come postare una foto  affraid

    @shun0321
    Nicola grassie, si è lo stesso progettista del Pinnacle, Teton, ecc....è con me credo '09/‘10 non ricordo bene, credo di aver fatto un acquisto definitivo, mi piace molto come suona. Se hai altre domande in merito ed io sono in grado di rispondere a disposizione
    Una cosa devo dire a loro sfavore gli ultimi costano decisamente troppo, il Teton è sicuramente favoloso ma è pur sempre un Otl con una singola valvola, se sei pratico di saldatore e c. visiti il suo sito trovi progetti free neppure costosi. Se poi sei nei paraggi una seduta d'ascolto è garantita


    _________________
    Nicola  Ciao a tutti - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 17.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Ciao a tutti - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti

    Messaggio Da shun0321 Sab Dic 19, 2015 9:37 pm

    vulcan ha scritto:Massy mi hai salutato in altra sede Embarassed normale sfugga qualcosa, io sono incasinato nero, forse non mi ricordo come postare una foto  affraid

    @shun0321
    Nicola grassie, si è lo stesso progettista del Pinnacle, Teton, ecc....è con me credo '09/‘10 non ricordo bene, credo di aver fatto un acquisto definitivo, mi piace molto come suona. Se hai altre domande in merito ed io sono in grado di rispondere a disposizione
    Una cosa devo dire a loro sfavore gli ultimi costano decisamente troppo, il Teton è sicuramente favoloso ma è pur sempre un Otl con una singola valvola, se sei pratico di saldatore e c. visiti il suo sito trovi progetti free neppure costosi. Se poi sei nei paraggi una seduta d'ascolto è garantita

    Grazie dell'invito ma sono molto lontanuccio. Ho ascoltato il pinnacle ed è un ampli da riferimento.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Ciao a tutti - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti

    Messaggio Da vulcan Dom Dic 20, 2015 12:50 pm

    Embarassed sono sonicamente differenti (non l'ho mai sentito ma un amico mericano li ha avuti entrambi) mi piacerebbe molto sentirlo  Rolling Eyes  ci sono delle soluzioni tecniche che non mi sono simpatiche (alim ss) ma sicuramente Pete ha fatto un eccellente lavoro....
    Porgi i miei complimenti a chi lo possiede Embarassed uno stava in toscana se la memoria non mi inganna....


    @Lorenzo complimenti per il Woo applausi hai fatto l'acquisto giusto, costa tanto ma sempre meno di tante altre ciofeche con nomi altisonanti, forse ho anche qualche lampadina da farti provare Embarassed non 300B ma rett e segnale, la mia stupidità non ha confini ai tempi compravo tutto quello che non avevo, valvole usate pochi minuti e rimesse nel cassetto Ciao a tutti - Pagina 2 75961


    _________________
    Nicola  Ciao a tutti - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 17.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Ciao a tutti - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti

    Messaggio Da shun0321 Dom Dic 20, 2015 3:13 pm

    vulcan ha scritto:Embarassed sono sonicamente differenti (non l'ho mai sentito ma un amico mericano li ha avuti entrambi) mi piacerebbe molto sentirlo  Rolling Eyes  ci sono delle soluzioni tecniche che non mi sono simpatiche (alim ss) ma sicuramente Pete ha fatto un eccellente lavoro....
    Porgi i miei complimenti a chi lo possiede Embarassed uno stava in toscana se la memoria non mi inganna....


    @Lorenzo complimenti per il Woo applausi hai fatto l'acquisto giusto, costa tanto ma sempre meno di tante altre ciofeche con nomi altisonanti, forse ho anche qualche lampadina da farti provare Embarassed non 300B ma rett e segnale, la mia stupidità non ha confini ai tempi compravo tutto quello che non avevo, valvole usate pochi minuti e rimesse nel cassetto Ciao a tutti - Pagina 2 75961

    Ho avuto la fortuna di ascoltarlo da maxfazer. Incredibile cosa riesce a fare con la lcd3. Forse quella forza e quella dinamica è dovuta proprio dall'alimentazione a stato solido. Quando si combina un buon progetto e della ottima componentistica il risultato va oltre alla tecnologia stato solido o valvole.
    Diciamo che con il pinnacle hai il meglio del mondo valvola e il meglio dello stato solido....botte piena e moglie ubriaca.
    P.S se lo vendi fammi uno squillo!

      La data/ora di oggi è Sab Mag 11, 2024 3:04 pm