Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consigli e guide su impianto hi-fi - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consigli e guide su impianto hi-fi


    Gasoo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 02.01.16

    Consigli e guide su impianto hi-fi - Pagina 2 Empty Re: Consigli e guide su impianto hi-fi

    Messaggio Da Gasoo Dom Gen 03 2016, 14:11

    e siamo a tre messaggi scritti non inviati, fastidio e pessimismo. Riassumo all'osso avevo risposto a tutti yaw

    @Montanari i negozi che hai menzionato più o meno li conosco fatta eccezione per prinzio.
    Tranquillo non ho fretta posso anche aspettare 1 anno, non di più perché altrimenti rischio che quel budget vado utilizzato per altro.
    Ma i negozi che ti consentono di provare i prodotti, hanno in esposizione alcuni impianti di prova dove l'utenza può testare i suddetti prodotti?

    @Grazianux si playstereo lo conosco è a pescara ci passai un paio di volte e ci presi il fiio x1 per la mia compagna.
    Grazie per le considerazioni tra i due modelli delle hifiman

    @Mr. Alexis sagge parole non c'è che dire hai ragione c'è poco da fare, ti rinnovo la domanda sui negozi che ho posto a montanari, (ovviamente vale per tutti)

    le audeze lcd3 sono molto belle non potrei dire altrimenti ma mhhhh.... non vanno oltre il budget? Mi sembrano cuffie abbastanza complesse da gestire, magari mi sbaglio.
    Cambiare cavi? Azz state andando troppo sul professionismo ricordatevi che sono ancora un cucciolo ehehehehe.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    Consigli e guide su impianto hi-fi - Pagina 2 Empty Re: Consigli e guide su impianto hi-fi

    Messaggio Da vulcan Dom Gen 03 2016, 14:26

    Laughing perdonami Embarassed  ti capisco non incazzarti perchè si catastrofano i messaggi, col telefono succede, calma e usa la modalità classica e non la mobile, alcune cose potrebbero non funzionare, con Chrome più o meno si può navigare

    Perdonate l'OT di supporto lo capisco, da mobile non è il massimo

    Questi te fanno spennè Laughing i dindi Consigli e guide su impianto hi-fi - Pagina 2 939343


    _________________
    Nicola  Consigli e guide su impianto hi-fi - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Consigli e guide su impianto hi-fi - Pagina 2 Empty Re: Consigli e guide su impianto hi-fi

    Messaggio Da grazianux Dom Gen 03 2016, 14:33

    credo che playstereo abbia delle demo permanenti, qualcuno potra´essere sicuramente piu´preciso.
    credo che tutti i consigli dati siano riferiti a oggetti presenti su questo o altri mercatini dello usato, con un limite di 1500 euro.
    al momento la scelta e´piuttosto vasta, potresti permetterti robette come ether, lcd3f, he560, ergo amt+ amp 2 e altre amenita´......
    Gasoo
    Gasoo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 02.01.16

    Consigli e guide su impianto hi-fi - Pagina 2 Empty Re: Consigli e guide su impianto hi-fi

    Messaggio Da Gasoo Dom Gen 03 2016, 14:34

    Ahahah non mi sono arrabbiato in realtá e' colpa mia che dopo che invio il messaggio non lo salvo.
    O capita che la mia connessione non prende e il messaggio sfuma. Cmq va meglio ora con la classica. Grazie del supporto.
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Consigli e guide su impianto hi-fi - Pagina 2 Empty Re: Consigli e guide su impianto hi-fi

    Messaggio Da grazianux Dom Gen 03 2016, 14:35

    vulcan ha scritto:Laughing perdonami Embarassed  ti capisco non incazzarti perchè si catastrofano i messaggi, col telefono succede, calma e usa la modalità classica e non la mobile, alcune cose potrebbero non funzionare, con Chrome più o meno si può navigare

    Perdonate l'OT di supporto lo capisco, da mobile non è il massimo

    Questi te fanno spennè Laughing i dindi Consigli e guide su impianto hi-fi - Pagina 2 939343

    nono, io voglio farlo risparmiare e rimanere contento, cosi´mi paga meglio la consulenza.... Rolling Eyes
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    Consigli e guide su impianto hi-fi - Pagina 2 Empty Re: Consigli e guide su impianto hi-fi

    Messaggio Da vulcan Dom Gen 03 2016, 14:55

    grazianux ha scritto:

    nono, io voglio farlo risparmiare e rimanere contento, cosi´mi paga meglio la consulenza.... Rolling Eyes

    Laughing doveroso Laughing ed io prendo la percentuale affraid buon proseguimento Consigli e guide su impianto hi-fi - Pagina 2 3734829163


    _________________
    Nicola  Consigli e guide su impianto hi-fi - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Consigli e guide su impianto hi-fi - Pagina 2 Empty Re: Consigli e guide su impianto hi-fi

    Messaggio Da archigius Dom Gen 03 2016, 16:15

    Gasoo ha scritto:
    le audeze lcd3 sono molto belle non potrei dire altrimenti ma mhhhh.... non vanno oltre il budget? Mi sembrano cuffie abbastanza complesse da gestire, magari mi sbaglio. 

    Puoi considerare anche le LCD-X in alternativa alle 3, qualitativamente siamo lì. Io le X le uso con tutto, dal lettore mp3 all'ampli valvolare. Naturalmente le prestazioni scalano al migliorare di sorgente ed amplificazione, ma spesso me le godo anche col lettorino portatile Fiio X1, al volo.

    Rispetto alle X, le 3 sono un pelo più scure e con un medio lievemente più liquido, a me sono piaciute molto devo dire, ma non al punto di cambiare cuffia, come pilotabilità sono un po' più impegnative delle X.


    _________________
    Consigli e guide su impianto hi-fi - Pagina 2 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    Gasoo
    Gasoo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 02.01.16

    Consigli e guide su impianto hi-fi - Pagina 2 Empty Re: Consigli e guide su impianto hi-fi

    Messaggio Da Gasoo Dom Gen 03 2016, 17:17

    @Archigius prontamente segnate, mi sto documentando grazie tante

    @Mr. Alexis ah giá lo avevo scritto nel messaggio che alla fine non ho inviato e mi sono dimenticato di specificarlo nuovamente. A volte bel week end come detto mi trovo nelle marche. Ma io abito in un paesino, Anguillara Sabazia, in provincia di Roma, e' un pó complicato per me raggiungerla non essendo sempre automunito ma sto a pochi km da Roma nord
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    Consigli e guide su impianto hi-fi - Pagina 2 Empty Re: Consigli e guide su impianto hi-fi

    Messaggio Da vulcan Dom Gen 03 2016, 21:24

    archigius ha scritto:

    Puoi considerare anche le LCD-X in alternativa alle 3, qualitativamente siamo lì. Io le X le uso con tutto, dal lettore mp3 all'ampli valvolare. Naturalmente le prestazioni scalano al migliorare di sorgente ed amplificazione, ma spesso me le godo anche col lettorino portatile Fiio X1, al volo.

    Rispetto alle X, le 3 sono un pelo più scure e con un medio lievemente più liquido, a me sono piaciute molto devo dire, ma non al punto di cambiare cuffia, come pilotabilità sono un po' più impegnative delle X.

    La X mi sta' attizzando....sto leggendo solo una volta ho sentito la 2  Consigli e guide su impianto hi-fi - Pagina 2 33910  non è sicuramente per me, non ho problemi di pilotaggio la guardo perché forse piU' confacente ai miei gusti

    Chiedo scusa non era mia intenzione strillarlo si tratta di un errore involontario dal telefono


    Ultima modifica di vulcan il Lun Gen 04 2016, 16:34 - modificato 2 volte. (Motivazione : correzione dim car)


    _________________
    Nicola  Consigli e guide su impianto hi-fi - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Gasoo
    Gasoo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 02.01.16

    Consigli e guide su impianto hi-fi - Pagina 2 Empty Re: Consigli e guide su impianto hi-fi

    Messaggio Da Gasoo Lun Gen 04 2016, 16:23

    vulcan ha scritto:

    La X mi sta' attizzando....sto leggendo solo una volta ho sentito la 2  Consigli e guide su impianto hi-fi - Pagina 2 33910  non è sicuramente per me, non ho problemi di pilotaggio la guardo perché forse piU' confacente ai miei gusti
    a proposito della X colgo l'occasione per fare una domanda, cosi magari ho più chiara la situazione, ma il fatto che questa cuffia abbia una cosi bassa impedenza è un fattore negativo o positivo in questo caso? o cmq dipende?.... Avendo tale impedenza è cmq una di quelle cuffie che necessita ugualmente di certi tipi di amplificatori? Immaginando un ipotetica situazione in cui la sorgente sia la medesima.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    Consigli e guide su impianto hi-fi - Pagina 2 Empty Re: Consigli e guide su impianto hi-fi

    Messaggio Da vulcan Lun Gen 04 2016, 16:39

    No, guarda il fatto che la X abbia l'impedenza più bassa ed eventualmente l'efficenza più alta è un vantaggio, perchè la rende facilmente pilotabile senza ampli stratosferici, al limite anche da Iphone o Tel.
    Cosa che apprendo leggendo le recensioni, ne trovi parecchie e trovi se cerchi anche sul forum, mai sentita la stò guardando con un certo interesse Consigli e guide su impianto hi-fi - Pagina 2 939343 attendo lumi e preventivo Consigli e guide su impianto hi-fi - Pagina 2 650957 Consigli e guide su impianto hi-fi - Pagina 2 999153


    _________________
    Nicola  Consigli e guide su impianto hi-fi - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Gasoo
    Gasoo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 02.01.16

    Consigli e guide su impianto hi-fi - Pagina 2 Empty Re: Consigli e guide su impianto hi-fi

    Messaggio Da Gasoo Lun Gen 04 2016, 16:44

    Si stavo leggedo giusto ora... Questi giorni, sto leggendo piú di quanto non abbia fatto in 1 anno eheheheh. Cmq con il massimo della simpatia questo e' un mondo pericoloso Consigli e guide su impianto hi-fi - Pagina 2 775355
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Consigli e guide su impianto hi-fi - Pagina 2 Empty Re: Consigli e guide su impianto hi-fi

    Messaggio Da Antonio Turi Lun Gen 04 2016, 17:49

    Gasoo ha scritto: ......Cmq con il massimo della simpatia questo e' un mondo pericoloso Consigli e guide su impianto hi-fi - Pagina 2 775355

    Consigli e guide su impianto hi-fi - Pagina 2 704751 Consigli e guide su impianto hi-fi - Pagina 2 704751 Consigli e guide su impianto hi-fi - Pagina 2 704751 Consigli e guide su impianto hi-fi - Pagina 2 704751 Consigli e guide su impianto hi-fi - Pagina 2 704751 Consigli e guide su impianto hi-fi - Pagina 2 704751

    Consigli e guide su impianto hi-fi - Pagina 2 775355 Consigli e guide su impianto hi-fi - Pagina 2 775355 Consigli e guide su impianto hi-fi - Pagina 2 775355


    _________________
    Spoiler:
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Consigli e guide su impianto hi-fi - Pagina 2 Empty Re: Consigli e guide su impianto hi-fi

    Messaggio Da archigius Lun Gen 04 2016, 18:47

    La X é una gran bella cuffia, impedenza e sensibilità la rendono facilmente pilotabile. Nicola non so se potrebbe piacerti, rispetto alla K1000 il suono é molto piú pieno e meno etereo, il bilanciamento tonale é neutro con un pelo di calore, il modo in cui scende in basso é spettacolare. La prospettiva é un po' piú ravvicinata della top Hifiman, con una gamma media piú 'ravvicinata'.
    Finora fra le varie cuffie che ho avuto/provato é stata quella che mi ha preso di piú. Molto interessante ho trovato la Ether closed, che ha dispetto di nome e tipologia costruttiva, aveva un suono dettagliato e molto aperto.


    _________________
    Consigli e guide su impianto hi-fi - Pagina 2 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    Consigli e guide su impianto hi-fi - Pagina 2 Empty Re: Consigli e guide su impianto hi-fi

    Messaggio Da vulcan Lun Gen 04 2016, 19:16

    Grazie non sono molto convinto neppure io  Consigli e guide su impianto hi-fi - Pagina 2 33910 sulla bontà ma sul fatto che potrebbe non essere il mio genere, la 2  Consigli e guide su impianto hi-fi - Pagina 2 33910 non fa per me, la X parrebbe la miglior scelta.....sicuramente da sentire prima  Consigli e guide su impianto hi-fi - Pagina 2 999153 nel frattempo mi godo la 800 bil. che mi sta' facendo pensare che tempo fa' ho sbagliato


    _________________
    Nicola  Consigli e guide su impianto hi-fi - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    maxfazer
    maxfazer
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Località : Roma

    Consigli e guide su impianto hi-fi - Pagina 2 Empty Re: Consigli e guide su impianto hi-fi

    Messaggio Da maxfazer Lun Gen 04 2016, 19:46

    Nicola visto che il tuo ampli difficoltà di pilotaggio non dovrebbe proprio averne se guardi ad Audeze ti consiglio di pensare alla 3f che col Pinnacle suona in modo fantastico. Vista la parentela tra i due ampli, anche se sono parecchio diversi, mi aspetto grandi performances.


    _________________
    Massimiliano
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    Consigli e guide su impianto hi-fi - Pagina 2 Empty Re: Consigli e guide su impianto hi-fi

    Messaggio Da vulcan Lun Gen 04 2016, 20:04

    Grazie per l autorevole consiglio  sunny dovro' sentirle prima o poi, immagino il tipo di suono per aver sentito la 2 in condizioni non controllate, troppo chiusa credo che con il 307A avrebbe suonato meglio, però la trovo troppo colorata e scura.
    Il Pinnacolo lo hai a casa?  sunny mi piacciono molto gli accrocchi di Pete mi piace il suo approccio, meno il lato meramente economico hai visto il Teton? Secondo te è un prezzo normale? 
    Sono davvero felice di averlo acquistato poi a distanza di non meno di 7/8000 ore posso dirti, mai un problema o rumore o peggio humm, silenzio totale usura poco le valvole che costano un cazzo, ne trovi a pedate poi dopo gli affinamenti di cavi e supporti l'ho credo servito a dovere.....nei limiti (ma ahimè molte volte oltre) delle mie possibilità


    _________________
    Nicola  Consigli e guide su impianto hi-fi - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    maxfazer
    maxfazer
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Località : Roma

    Consigli e guide su impianto hi-fi - Pagina 2 Empty Re: Consigli e guide su impianto hi-fi

    Messaggio Da maxfazer Mar Gen 05 2016, 01:06

    Visto che ascolti con K1000 e HD-800, come ha già detto Giuseppe, è difficile che le Audeze possano piacerti, soprattutto in brevi ascolti, a meno che tu non sia in cerca di un suono molto diverso da ciò che hai. Comunque tra le varie Audeze ci sono differenze marcate pur avendo un family sound comune.
    Il Pinnacle è in casa da qualche mese e dubito che la lascerà.


    _________________
    Massimiliano
    Gasoo
    Gasoo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 02.01.16

    Consigli e guide su impianto hi-fi - Pagina 2 Empty Re: Consigli e guide su impianto hi-fi

    Messaggio Da Gasoo Mar Gen 05 2016, 01:10

    Voglio far sfoggio della mia ignoranza, temo di non aver compreso due definizioni o meglio di avere un idea troppo spicciola della questione. Mi riferisco a quando si parla di amplificazione in bilanciato o sbilanciato. E la seconda e': "quel modello fa anche da finale."

    P.s. che ne pensate del nuovo teac ud 503? Lo chiedo perche' forse potrei provarlo.6
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    Consigli e guide su impianto hi-fi - Pagina 2 Empty Re: Consigli e guide su impianto hi-fi

    Messaggio Da vulcan Mar Gen 05 2016, 11:42

    Massy non posso che essere felice e moderatamente invidioso non vendere quella macchina, hai un pezzo di storia da custodire sentirò a breve Consigli e guide su impianto hi-fi - Pagina 2 999153 la Dharma, ma vorrei anche sentire le Audeze, purtroppo sono nell' isola da un lato bello dall'altro....meno
    Mi intrigano gli ascolti/considerazioni di Bob Katz Consigli e guide su impianto hi-fi - Pagina 2 999153 in merito alle Audeze

    @Teac 503 mai sentito ma merita di essere ascoltato, tutto merita poi l'acquisto Embarassed  se sei soddisfatto sunny

    Ignoranza? tutti lo siamo in un modo o nell'altro, hai iniziato da poco, calma se arrivi subito al top poi che fai Laughing

    P.S. per chi mi avesse inviato richiesta di amicizia un pelo di pazienza visto che dal board non ricevo notifiche


    _________________
    Nicola  Consigli e guide su impianto hi-fi - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17 2024, 01:16