Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
UnitiServe - Pagina 6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    UnitiServe


    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3113
    Data d'iscrizione : 11.12.10

    UnitiServe - Pagina 6 Empty Re: UnitiServe

    Messaggio Da Nimalone65 Sab Gen 23, 2016 8:40 am

    Frederick ha scritto:Comunque ,io credo che la nuova frontiera della musica liquida sia nel TELEFAX !  UnitiServe - Pagina 6 775355
    Chiamatemi pazzo , chiamatemi profeta, o fatemi un fax... Anzi un telefax! UnitiServe - Pagina 6 571367 UnitiServe - Pagina 6 775355

    Siiii! !

    Voglio il Telefax Hi-end!
    Il nome è già tutto un programma ! Laughing

    UnitiServe - Pagina 6 972395
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    UnitiServe - Pagina 6 Empty Re: UnitiServe

    Messaggio Da pluto Sab Gen 23, 2016 4:28 pm

    Nimalone65 ha scritto:
    Spesso sento parlare di vari tipi di incisioni , su formati differenti , di qualità presunte diverse ecc ecc .

    Ora dirò una cosa banale ,,,,,"perché dovrei ascoltare un brano che in origine e' stato registrato su supporto analogico  in digitale " ?

    Mi sembra una follia ascoltare dischi che hanno 30-40-50 anni ,,,,,trasformarli ,,,,,per ascoltarli con là ML !


    La stessa cosa ovviamente vale per la musica nata per essere incisa sui supporti CD .



    Non pensi che in fondo fai esattamente la stessa cosa con una registrazione analogica registrata su nastro, quando la ascolti in vinile o CD e non dirci che tu la ascolti solo in bobine UnitiServe - Pagina 6 33910 UnitiServe - Pagina 6 33910

    2 a 0 x i liquefatti questa volta..
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6032
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    UnitiServe - Pagina 6 Empty Re: UnitiServe

    Messaggio Da brizzo Sab Gen 23, 2016 4:44 pm

    ahio ......
    guerra di religione....


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3113
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    UnitiServe - Pagina 6 Empty Re: UnitiServe

    Messaggio Da Nimalone65 Sab Gen 23, 2016 5:06 pm

    pluto ha scritto:

    Assolutamente il mio rec a bobine l'ho venduto !

    sunny



    Non pensi che in fondo fai esattamente la stessa cosa con una registrazione analogica registrata su nastro, quando la ascolti in vinile o CD e non dirci che tu la ascolti solo in bobine UnitiServe - Pagina 6 33910 UnitiServe - Pagina 6 33910

    2 a 0 x i liquefatti questa volta..


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    UnitiServe - Pagina 6 Empty Re: UnitiServe

    Messaggio Da pluto Sab Gen 23, 2016 5:14 pm

    brizzo ha scritto:ahio ......
    guerra di religione....

    Sono x la libertà, e non solo quella religiosa UnitiServe - Pagina 6 650957
    bluocram
    bluocram
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 604
    Data d'iscrizione : 08.06.11
    Età : 64
    Località : Roma

    UnitiServe - Pagina 6 Empty Re: UnitiServe

    Messaggio Da bluocram Sab Gen 23, 2016 5:18 pm

    pluto ha scritto:

    Non pensi che in fondo fai esattamente la stessa cosa con una registrazione analogica registrata su nastro, quando la ascolti in vinile o CD e non dirci che tu la ascolti solo in bobine UnitiServe - Pagina 6 33910 UnitiServe - Pagina 6 33910

    2 a 0 x i liquefatti questa volta..

    Quando si effettua una ripresa audio e la si registra su nastro, al passaggio sul vinile si trasferiscono le medesime informazioni, (con i limiti del vinile rispetto al nastro) ma non si esegue alcuna elaborazione. Siamo di fronte appunto a due fonti analogiche. sunny
    Nel caso del digitale, quest'ultimo preleva un formato analogico, lo trasforma in digitale a suo piacimento, in pratica lo scompone e lo ricompone e una volta all'interno del lettore cd lo riconverte in analogico, è chiaro questo concetto vero ?
    A questo punto, quale sarà il segnale più “puro” o meno “trattato” ? Quello del cd ?  Embarassed

    p.s.

    Vinili con master digitale? Pussa via ! UnitiServe - Pagina 6 775355

    Un saluto.
    Marco.
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6032
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    UnitiServe - Pagina 6 Empty Re: UnitiServe

    Messaggio Da brizzo Sab Gen 23, 2016 5:49 pm

    e non solo quella religiosa

    boia....magari potessi....... affraid
    UnitiServe - Pagina 6 650957


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:
    mira
    mira
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 357
    Data d'iscrizione : 09.11.14
    Età : 56
    Località : Canton Ticino ( CH )

    UnitiServe - Pagina 6 Empty Re: UnitiServe

    Messaggio Da mira Sab Gen 23, 2016 8:20 pm

    pluto ha scritto:



    Non pensi che in fondo fai esattamente la stessa cosa con una registrazione analogica registrata su nastro, quando la ascolti in vinile o CD e non dirci che tu la ascolti solo in bobine UnitiServe - Pagina 6 33910 UnitiServe - Pagina 6 33910

    2 a 0 x i liquefatti questa volta..

    3 a 0 xché quoto e condivido.
    Aggiungo: fino ad un po' di tempo fa' la liquida non mi faceva impazzire ( do you remember Pluto ? )
    Ora però, con questi oggetti, tutto è più facile e quindi il mio pensiero è cambiato.
    Cambieranno anche i miei ascolti?
    Domani è giorno cruciale .... riunione in famiglia e si decide: Naim SI o Naim NO!
    sunny


    _________________
    Miranda

    1 - CD YBA - Gira Pierre Lurne - Server Naim - Music Streamer BlueSound - NAS QNap - DAC Naim - Pre Phono Whest - Pre ForteVIta - Finale YBA - Diffusori YBA Gala + SW - Cavi YBA, Nordost, Naim.
    2 - CD YBA - Music Streamer BlueSound - Integrato YBA - Diffusori Audio Epilog - Cavi YBA.

    "La pecora ha paura del lupo ma è il pastore che la porta al macello"
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3113
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    UnitiServe - Pagina 6 Empty Re: UnitiServe

    Messaggio Da Nimalone65 Sab Gen 23, 2016 8:53 pm

    mira ha scritto:

    3 a 0 xché quoto e condivido.
    Aggiungo: fino ad un po' di tempo fa' la liquida non mi faceva impazzire ( do you remember Pluto ? )
    Ora però, con questi oggetti, tutto è più facile e quindi il mio pensiero è cambiato.
    Cambieranno anche i miei ascolti?
    Domani è giorno cruciale .... riunione in famiglia e si decide: Naim SI o Naim NO!
    sunny

    A te e a Pluto ,,,,prima ho risposto velocemente perché questo tipo di discorso , e' sostanzialmente vuoto , un po come discutere del sesso degli angeli.

    Ora come diceva un altro forumer , un conto è che la registrazione nasca come analogica , ritr o disco , un conto che nasca come digitale CD o liquida .

    Il riversamento di un'incisione di un tipo nell'altro , mi ha sempre lasciato poco soddisfatto , con l'eccezione dei sacd single layer , che effettivamente riescono a mantenere e a far percepire quasi tutto ciò che si sente nel l'incisione originale .

    Per me ad oggi , la musica liquida ha una qualità consumer , più o meno elevata , ma pur sempre consumer ,,,,e con questa consapevolezza andrebbe acquistata .

    Se poi si rifiuta questa dizione , probabilmente è solo perché si possiedono riferimenti diversi ,,,,per certo la musica resta la medesima , basta quindi qualche banale confronto per rendersene conto .

    Un buon setup analogico , ma anche solo un buon lettore sacd può essere illuminante !

    sunny



    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    mira
    mira
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 357
    Data d'iscrizione : 09.11.14
    Età : 56
    Località : Canton Ticino ( CH )

    UnitiServe - Pagina 6 Empty Re: UnitiServe

    Messaggio Da mira Sab Gen 23, 2016 9:20 pm

    Nimalone65 ha scritto:

    A te e a Pluto ,,,,prima ho risposto velocemente perché questo tipo di discorso , e' sostanzialmente vuoto , un po come discutere del sesso degli angeli.

    Ora come diceva un altro forumer , un conto è che la registrazione nasca come analogica , ritr o disco , un conto che nasca come digitale CD o liquida .

    Il riversamento di un'incisione di un tipo nell'altro , mi ha sempre lasciato poco soddisfatto , con l'eccezione dei sacd single layer  , che effettivamente riescono a mantenere e a far percepire quasi tutto ciò che si sente  nel l'incisione originale .

    Per me ad oggi , la musica liquida ha una qualità consumer , più o meno elevata , ma pur sempre consumer ,,,,e con questa consapevolezza andrebbe acquistata .

    Se poi si rifiuta questa dizione , probabilmente è solo perché si possiedono riferimenti diversi ,,,,per certo la musica resta la medesima , basta quindi qualche banale confronto per rendersene conto .

    Un buon setup analogico , ma anche solo un buon lettore sacd può essere illuminante !

    sunny



    Cosa intendi x consumer?
    Hai già scritto che certi marchi sono venduti nella grande distribuzione ma questo non mi basta.
    Vorresti essere, solo se vuoi, più preciso?
    Esempio: Mac è venduto anche a MediaWorld .... è consumer?
    Così almeno ci intendiamo.
    PS: oggi ho replicato gli ascolti con Naim e dac economici e costosi.
    Risultato: Naim è sempre risultato vincente rispetto a PC e Bluesound! .... sempre!
    Grazie.
    sunny


    Ultima modifica di mira il Sab Gen 23, 2016 9:51 pm - modificato 1 volta.


    _________________
    Miranda

    1 - CD YBA - Gira Pierre Lurne - Server Naim - Music Streamer BlueSound - NAS QNap - DAC Naim - Pre Phono Whest - Pre ForteVIta - Finale YBA - Diffusori YBA Gala + SW - Cavi YBA, Nordost, Naim.
    2 - CD YBA - Music Streamer BlueSound - Integrato YBA - Diffusori Audio Epilog - Cavi YBA.

    "La pecora ha paura del lupo ma è il pastore che la porta al macello"
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    UnitiServe - Pagina 6 Empty Re: UnitiServe

    Messaggio Da pluto Sab Gen 23, 2016 9:29 pm

    Vuota mi sembrava la tua domanda.
    Ma siccome o ti si da ragione o nada, mi eclisso.
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3113
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    UnitiServe - Pagina 6 Empty Re: UnitiServe

    Messaggio Da Nimalone65 Sab Gen 23, 2016 9:40 pm

    pluto ha scritto:Vuota mi sembrava la tua domanda.
    Ma siccome o ti si da ragione o nada, mi eclisso.

    Ma no !

    Discutiamo pure animosamente !

    Stiamo sempre parlando di giocattoli !!!UnitiServe - Pagina 6 285880

    sunny


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3113
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    UnitiServe - Pagina 6 Empty Re: UnitiServe

    Messaggio Da Nimalone65 Sab Gen 23, 2016 10:15 pm

    Consumer per me è un prodotto che commercialmente si rivolge ad una grande utenza (relativamente al mondo Hifi ,non in assoluto).

    Ora se parliamo della qualità che può essere ascoltata da un sistema di musica liquida più o meno costoso , diciamo con costo tra i 3-5000 euro , e lo valutiamo e lo paragoniamo per come suona con dei lettori digitali , non è difficile accorgersi che per raggiungere quel tipo di qualità basterà un lettore di CD/sacd che costerà circa 1/3 . Quella tipologia di CD/ sacd al di là del marchi sono i più venduti per fascie di costo, quindi consumer.

    Le cose peggiorano drasticamente se piuttosto di partire dalla qualità del sistema di musica liquida , partiamo da un budget .
    Oggi con il costo di un cocktail audio X 40 ci puoi acquistare un dac AN 3 o un Linn Ikemi o lettore 7 mkII o un Marantz 11s1 , apparecchi questi ultimi ben più ,,,in tutto direi , di un cocktail Audio .
    Ma con il costo di un sistema ML Naim , ci acquisti lettori  Accuphase , Emm labs , Reimyo ,,,,e lì proprio la M L e' senza scampo .

    E allora perché comprare sistemi ML ?
    Semplicemente perché molta musica moderna viaggia in quel formato , e se si vuole stare al passo con i tempi prima o poi tutti ci dovremmo accostare . Ma pretendere che un sistema che viaggia con collegamenti usb , con sistemi che per riappare spesso utilizzano meccaniche che pesano un etto , forse meno , possa fare qualità , alta qualità , non è possibile .

    Poi ovvio che un dac Naim sia più curato e suoni meglio di uno cinese che costa una frazione del naim .

    Come ti sarai accorta , non ho parlato di sistemi analogici ,questo solo per rendere più comprensibile il ragionamento stando all'interno del mondo digitale , e per non infierire troppo .

    Ricordati che un impianto non potrà mai suonar meglio del suo miglior componente , ma che il suo limite sarà dettato dal suo peggior componente .
    sunny


    sunny [/quote]


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    UnitiServe - Pagina 6 Empty Re: UnitiServe

    Messaggio Da Giordy60 Sab Gen 23, 2016 10:33 pm

    bluocram ha scritto:

    Quando si effettua una ripresa audio e la si registra su nastro, al passaggio sul vinile si trasferiscono le medesime informazioni, (con i limiti del vinile rispetto al nastro) ma non si esegue alcuna elaborazione. Siamo di fronte appunto a due fonti analogiche. sunny
    Nel caso del digitale, quest'ultimo preleva un formato analogico, lo trasforma in digitale a suo piacimento, in pratica lo scompone e lo ricompone e una volta all'interno del lettore cd lo riconverte in analogico, è chiaro questo concetto vero ?
    A questo punto, quale sarà il segnale più “puro” o meno “trattato” ? Quello del cd ?  Embarassed

    p.s.

    Vinili con master digitale? Pussa via ! UnitiServe - Pagina 6 775355

    Un saluto.
    Marco.

    Marco, sicuro che la registrazione su nastro non venga manipolata ? UnitiServe - Pagina 6 999153

    UnitiServe - Pagina 6 Screen32


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    UnitiServe - Pagina 6 Images10 UnitiServe - Pagina 6 Hqplay10UnitiServe - Pagina 6 4b933e12
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3113
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    UnitiServe - Pagina 6 Empty Re: UnitiServe

    Messaggio Da Nimalone65 Sab Gen 23, 2016 10:49 pm

    Giordy60 ha scritto:

    Marco, sicuro che la registrazione su nastro non venga manipolata ? UnitiServe - Pagina 6 999153

    UnitiServe - Pagina 6 Screen32

    Guarda che non ho mai affermato che non ci fosse "manipolazione" nelle registrazioni analogiche , se con questo termine si intende la variazionione innescabile , dal diverso posizionamento dei microfoni in sede di registrazione per ottenere una certa resa sonora .

    Altro invece è la manipolazione digitale dove nella quasi totalità di incisioni vengono effettuate compressioni , per rendere più fruibile il supporto . In questo senso il supporto sacd shm , vuoi perché ha un'informazione in dati che è circa sei volte quella contenuta in un CD , vuoi per il fatto che nei riversamenti da analogico a digitale non vi dobvrebbero essere compressioni o essere minime , la qualità rispetto le altre fonti digitali risulta palesemente superiore .


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    UnitiServe - Pagina 6 Empty Re: UnitiServe

    Messaggio Da Giordy60 Sab Gen 23, 2016 10:55 pm

    Nimalone65 ha scritto:

    Guarda che non ho mai affermato che non ci fosse "manipolazione" nelle registrazioni analogiche.....

    Enrico, ho quotato Marco non te UnitiServe - Pagina 6 625723


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    UnitiServe - Pagina 6 Images10 UnitiServe - Pagina 6 Hqplay10UnitiServe - Pagina 6 4b933e12
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3113
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    UnitiServe - Pagina 6 Empty Re: UnitiServe

    Messaggio Da Nimalone65 Sab Gen 23, 2016 10:56 pm

    Giordy60 ha scritto:

    Enrico, ho quotato Marco non te UnitiServe - Pagina 6 625723

    Ho risposto a quel che ho letto !

    sunny


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    UnitiServe - Pagina 6 Empty Re: UnitiServe

    Messaggio Da Giordy60 Sab Gen 23, 2016 11:07 pm

    a proposito di posizionamento dei microfoni in fase di registrazione, se qualcuno fosse interessato all'argomento ...... UnitiServe - Pagina 6 625723

    http://www.studiosoundservice.com/materialedidattico/Microfoni2.pdf


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    UnitiServe - Pagina 6 Images10 UnitiServe - Pagina 6 Hqplay10UnitiServe - Pagina 6 4b933e12
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    UnitiServe - Pagina 6 Empty Re: UnitiServe

    Messaggio Da JUSTINO Dom Gen 24, 2016 11:40 am

    .
    mira
    mira
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 357
    Data d'iscrizione : 09.11.14
    Età : 56
    Località : Canton Ticino ( CH )

    UnitiServe - Pagina 6 Empty Re: UnitiServe

    Messaggio Da mira Dom Gen 24, 2016 3:03 pm

    Nimalone65 ha scritto:

    Ora se parliamo della qualità che può essere ascoltata da un sistema di musica liquida più o meno costoso , diciamo con costo tra i 3-5000 euro , e lo valutiamo e lo paragoniamo per come suona con dei lettori digitali , non è difficile accorgersi che per raggiungere quel tipo di qualità basterà un lettore di CD/sacd che costerà circa 1/3 . Quella tipologia di CD/ sacd al di là del marchi sono i più venduti per fascie di costo, quindi consumer.

    sunny


    Proprio così sicuro che un "music server" + "DAC" compreso nel costo tra i 3000 e 5000 euro suoni come un CDP che costa 1/3? ( in ogni caso stiamo discutendo di un sistema che va ben oltre 5000 euro .... )
    Probabilmente acquisterò il server della Naim ( oggetto del 3D .... ) ed avendo in casa anche un impianto "consumer" ( full Marantz ) farò le prove.
    Secondo me, per rendersene conto, bisogna sbatterci il muso contro.
    Non è stato facile neppure per me ( soprattutto prima che non esistevano le comodità dei server ) ma ora la "musica" è cambiata.
    Non è più necessario smanettare con i pc, non serve scegliere se Mac o Win e neppure il player.
    Basta collegare e .... via: si ascolta!
    Ho 12.000 CD molti dei quali, nonostante li abbia tutti catalogati, non so neppure dove siano.
    Ma vuoi mettere: li rippo ( ci vorrà il suo tempo ), li "riscopro" e li ascolto ( bene! molto bene! cheers ) con un clic!
    Accenderò ancora il CDP ed il giradischi, mica li butto via!
    Sono convinta che prima o poi farai retromarcia anche tu.
    Buoni ascolti.
    sunny


    _________________
    Miranda

    1 - CD YBA - Gira Pierre Lurne - Server Naim - Music Streamer BlueSound - NAS QNap - DAC Naim - Pre Phono Whest - Pre ForteVIta - Finale YBA - Diffusori YBA Gala + SW - Cavi YBA, Nordost, Naim.
    2 - CD YBA - Music Streamer BlueSound - Integrato YBA - Diffusori Audio Epilog - Cavi YBA.

    "La pecora ha paura del lupo ma è il pastore che la porta al macello"
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6032
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    UnitiServe - Pagina 6 Empty Re: UnitiServe

    Messaggio Da brizzo Dom Gen 24, 2016 3:14 pm

    Ho 12.000 CD molti dei quali, nonostante li abbia tutti catalogati, non so neppure dove siano.
    Ma vuoi mettere: li rippo ( ci vorrà il suo tempo ), li "riscopro" e li ascolto ( bene! molto bene! cheers ) con un clic!
    Accenderò ancora il CDP ed il giradischi, mica li butto via!

    complimenti

    applausi cheers


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 737
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    UnitiServe - Pagina 6 Empty Re: UnitiServe

    Messaggio Da Affittasi Dom Gen 24, 2016 3:52 pm

    Giordy60 ha scritto:

    su Davide, questo non è corretto  ! UnitiServe - Pagina 6 33910

    la copia di un cd > file musicale è 1:1
    mappare 1:1 vuol dire che nel file ci sono tutte le informazioni contenute nel cd.UnitiServe - Pagina 6 625723
    ( nel bene e nel male )



    Questo è ovvio Giordano, il mio riferimento al "messaggio musicale" era solo in termini di contenuto artistico, non tecnico.
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3113
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    UnitiServe - Pagina 6 Empty Re: UnitiServe

    Messaggio Da Nimalone65 Dom Gen 24, 2016 3:54 pm

    mira ha scritto:


    Proprio così sicuro che un "music server" + "DAC" compreso nel costo tra i 3000 e 5000 euro suoni come un CDP che costa 1/3? ( in ogni caso stiamo discutendo di un sistema che va ben oltre 5000 euro .... )
    Probabilmente acquisterò il server della Naim ( oggetto del 3D .... ) ed avendo in casa anche un impianto "consumer" ( full Marantz ) farò le prove.
    Secondo me, per rendersene conto, bisogna sbatterci il muso contro.
    Non è stato facile neppure per me ( soprattutto prima che non esistevano le comodità dei server ) ma ora la "musica" è cambiata.
    Non è più necessario smanettare con i pc, non serve scegliere se Mac o Win e neppure il player.
    Basta collegare e .... via: si ascolta!
    Ho 12.000 CD molti dei quali, nonostante li abbia tutti catalogati, non so neppure dove siano.
    Ma vuoi mettere: li rippo ( ci vorrà il suo tempo ), li "riscopro" e li ascolto ( bene! molto bene! cheers ) con un clic!
    Accenderò ancora il CDP ed il giradischi, mica li butto via!
    Sono convinta che prima o poi farai retromarcia anche tu.
    Buoni ascolti.
    sunny

    Penso che tu mi abbia frainteso .
    -Come te sono a favore della ML
    -Come te ritengo i sistemi plun and play , come il Naim il futuro .
    -Diversamente da te trovo sconveniente economicamente i sistemi per la musica liquida rispetto gli altri supporti digitalio analogici possibili.
    -Ma soprattutto ritengo che oggi la musica liquida non possa arrivare a competere qualitativamente con altre orgenti , per evidenti limiti costituzionali (cavi,connettori usb ecc)

    Certo che se ad esempio Accuphase si inventasse uno scatolotto con dentro tutto cio che serve , magari anche una memoria ssd da qualche tera dac , meccanica , wireless ecc  , evitando cosi connessioni esterne con connettori usb ,,,,forse arriverebbe a certi limiti ,,,,ci si arrivera , ne son certo ,,,oggi pero non ci siamo ancora.

    Pensa a quanto alla fine spenderai , per la ML , poi se ne hai la possibilita ascolta un semplice lettore cd integrato Reimyo CDP777 o un sacd Accuphase  ,,,, sunny

    Peccato tu sia lontana ,,,,un paio di prove ben fatte le farei volentieri .

    Io ho tutta l'intenzione di acquistare un modesto Auralic Aries Mini ed utilizzarlo con il mio ipad.

    sunny


    Ultima modifica di Nimalone65 il Dom Gen 24, 2016 3:56 pm - modificato 1 volta.


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    UnitiServe - Pagina 6 Empty Re: UnitiServe

    Messaggio Da Frederick Dom Gen 24, 2016 3:54 pm

    ....E continuate a parlare di quantità e comodità ....
    Enrico ha detto un altra cosa ... Concetto che, per dirla in modo liquido avete prontamente circumnavigato....
    Questo è il potere della liquida.
    Far dire chi se ne frega se si sente un po peggio ,basta che ho tutto .
    Un istantanea del nostro tempo.
    mira
    mira
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 357
    Data d'iscrizione : 09.11.14
    Età : 56
    Località : Canton Ticino ( CH )

    UnitiServe - Pagina 6 Empty Re: UnitiServe

    Messaggio Da mira Dom Gen 24, 2016 4:27 pm

    Frederick ha scritto:....E continuate a parlare di quantità e comodità ....
    Enrico ha detto in altra cosa ... Concetto che, per dirla in modo liquido avete prontamente circumnavigato....
    Questo è il potere della liquida.
    Far dire chi se ne frega se si sente un po peggio ,basta che ho tutto .
    Un istantanea del nostro tempo.

    No!
    Quantità, comodità ma anche qualità!
    Ho chiesto, ed è vero, che voglio rippare per catalogare ed ascoltare con un clic standomene tranquillamente seduta in poltrona ma ho anche portato un esempio di ascolto di qualità!
    Non si sente peggio ( che poi bisognerebbe anche valutare i termini di paragone ) altrimenti lascerei perdere.
    Non è il mio primo approccio alla ML ma è il mio primo ascoltare di qualità. ( intendo pronto all'uso )
    Non ho nessun interesse a "circumnavigare" niente e nessuno tanto più che, come già scritto, non butto via tutto il resto.
    Ma perché dovrebbe esserci all'interno di un forum un interesse a "vendere" un ascolto in ML piuttosto che un altro?
    Mi risulta, anche perché li conosco di persona e da anni, che alcuni fourmers che smanettano di brutto siano allo stesso tempo "analogisti" soddisfatti, come per contro altri non vogliono sentir parlare che di files.
    Io ho già tanto! .... non tutto .... e quello che ho è su CD ed ascolto con CDP. ( ellepì è un discorso a parte )
    Perché, se ho trovato il sistema di qualità che mi consente un buon ascolto, dovrei scrivere che non ha suonato bene come il mio CDP?
    All'inizio del 3D ho scritto che fino ad ora non avevo avuto occasione di trarre soddisfazione dalla ML.
    Perdonami ma il tuo post mi pare un pò riduttivo .... ripeto perdonami la sincerità.
    sunny


    _________________
    Miranda

    1 - CD YBA - Gira Pierre Lurne - Server Naim - Music Streamer BlueSound - NAS QNap - DAC Naim - Pre Phono Whest - Pre ForteVIta - Finale YBA - Diffusori YBA Gala + SW - Cavi YBA, Nordost, Naim.
    2 - CD YBA - Music Streamer BlueSound - Integrato YBA - Diffusori Audio Epilog - Cavi YBA.

    "La pecora ha paura del lupo ma è il pastore che la porta al macello"
    mira
    mira
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 357
    Data d'iscrizione : 09.11.14
    Età : 56
    Località : Canton Ticino ( CH )

    UnitiServe - Pagina 6 Empty Re: UnitiServe

    Messaggio Da mira Dom Gen 24, 2016 4:38 pm

    Nimalone65 ha scritto:

    Penso che tu mi abbia frainteso .
    -Come te sono a favore della ML
    -Come te ritengo i sistemi plun and play , come il Naim il futuro .
    -Diversamente da te trovo sconveniente economicamente i sistemi per la musica liquida rispetto gli altri supporti digitalio analogici possibili.
    -Ma soprattutto ritengo che oggi la musica liquida non possa arrivare a competere qualitativamente con altre orgenti , per evidenti limiti costituzionali (cavi,connettori usb ecc)

    Certo che se ad esempio Accuphase si inventasse uno scatolotto con dentro tutto cio che serve , magari anche una memoria ssd da qualche tera dac , meccanica , wireless ecc  , evitando cosi connessioni esterne con connettori usb ,,,,forse arriverebbe a certi limiti ,,,,ci si arrivera , ne son certo ,,,oggi pero non ci siamo ancora.

    Pensa a quanto alla fine spenderai , per la ML , poi se ne hai la possibilita ascolta un semplice lettore cd integrato Reimyo CDP777 o un sacd Accuphase  ,,,, sunny

    Peccato tu sia lontana ,,,,un paio di prove ben fatte le farei volentieri .

    Io ho tutta l'intenzione di acquistare un modesto Auralic Aries Mini ed utilizzarlo con il mio ipad.

    sunny

    🆗
    se fai un giro oltre frontiera, io sono qui!
    sunny


    _________________
    Miranda

    1 - CD YBA - Gira Pierre Lurne - Server Naim - Music Streamer BlueSound - NAS QNap - DAC Naim - Pre Phono Whest - Pre ForteVIta - Finale YBA - Diffusori YBA Gala + SW - Cavi YBA, Nordost, Naim.
    2 - CD YBA - Music Streamer BlueSound - Integrato YBA - Diffusori Audio Epilog - Cavi YBA.

    "La pecora ha paura del lupo ma è il pastore che la porta al macello"

      La data/ora di oggi è Lun Mag 13, 2024 2:42 am