Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
UnitiServe - Pagina 7
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    UnitiServe


    mira
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 357
    Data d'iscrizione : 09.11.14

    UnitiServe - Pagina 7 Empty Re: UnitiServe

    Messaggio Da mira Dom Gen 24, 2016 5:38 pm

    Nimalone65 ha scritto:

    Penso che tu mi abbia frainteso .
    -Come te sono a favore della ML
    -Come te ritengo i sistemi plun and play , come il Naim il futuro .
    -Diversamente da te trovo sconveniente economicamente i sistemi per la musica liquida rispetto gli altri supporti digitalio analogici possibili.
    -Ma soprattutto ritengo che oggi la musica liquida non possa arrivare a competere qualitativamente con altre orgenti , per evidenti limiti costituzionali (cavi,connettori usb ecc)

    Certo che se ad esempio Accuphase si inventasse uno scatolotto con dentro tutto cio che serve , magari anche una memoria ssd da qualche tera dac , meccanica , wireless ecc  , evitando cosi connessioni esterne con connettori usb ,,,,forse arriverebbe a certi limiti ,,,,ci si arrivera , ne son certo ,,,oggi pero non ci siamo ancora.

    Pensa a quanto alla fine spenderai , per la ML , poi se ne hai la possibilita ascolta un semplice lettore cd integrato Reimyo CDP777 o un sacd Accuphase  ,,,, sunny

    Peccato tu sia lontana ,,,,un paio di prove ben fatte le farei volentieri .

    Io ho tutta l'intenzione di acquistare un modesto Auralic Aries Mini ed utilizzarlo con il mio ipad.

    sunny

    🆗
    se fai un giro oltre frontiera, io sono qui!
    sunny
    bluocram
    bluocram
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 604
    Data d'iscrizione : 08.06.11
    Età : 64
    Località : Roma

    UnitiServe - Pagina 7 Empty Re: UnitiServe

    Messaggio Da bluocram Dom Gen 24, 2016 5:42 pm

    Giordy60 ha scritto:

    Marco, sicuro che la registrazione su nastro non venga manipolata ? UnitiServe - Pagina 7 999153

    UnitiServe - Pagina 7 Screen32

    Ciao Giordy,  Embarassed nel mio intervento mi riferivo ad elaborazioni dovute alla conversione.
    Il master analogico si modifica eccome. L'ho fatto svariate volte anche io in sala d'incisione sulle mie cose.  sunny  Solitamente si costruisce la dislocazione in palcoscenico dei musicisti, si può enfatizzare qualche strumento, ma le informazioni che si mangia la conversione digitale, non rientrano nel genere di cose sopra descritto. A volte se ci troviamo al cospetto di musica “sperimentale” vedi appunto Stockhausen ma anche semplicemente che so..qualche disco di Mingus o i più noti Pink Floyd, può anche starci uno stravolgimento ben evidente che comunque ha licenza artisrtica ed è voluto spesso dall'autore, se così non fosse si rischierebbe la querela dallo stesso. Embarassed
    Affidare ad un elaboratore i suoni di uno strumento, può essere rischioso in quanto con l'eccessiva razionalità del software, si rischia di portare via parte dell'informazione  giudicandola inutile se non dannosa. Sono sicuro che tu conosci a menadito il suono di un rullante senza sordina, prendi un disco test in vinile ed un file ad alta risoluzione, senti lo stesso suono con le stesse armoniche? Ascoltalo in cuffia, prova anche con il suono di un violoncello, ma anche  un piano con il pedale sustain in azione…
    La liquida è una enorme comodità, io ci gioco ormai da venti anni, la uso in macchina, nel Tivoli che ho in bagno ed a volte nell'impiantino dell'ufficio...comodissima e praticissima, ma nel mio impianto domestico, la maggior parte delle volte mi alzo a fine facciata...per il resto asacolto in streaming Radio Swiss Jazz da satellite con qualità eccellente. E questione di scelte, tutte rispettabilissime... Embarassed

    Un saluto a tutti e buona serata. cheers

    Marco.


    Ultima modifica di bluocram il Dom Gen 24, 2016 5:51 pm - modificato 1 volta.
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3113
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    UnitiServe - Pagina 7 Empty Re: UnitiServe

    Messaggio Da Nimalone65 Dom Gen 24, 2016 5:44 pm

    Hai visto questi :

    http://www.ebay.it/itm/Innuos-Zen-Vortexbox-CD-Ripping-Music-Server-NAS-for-Naim-Linn-Sonos-/251198726145?hash=item3a7c9c6001:g:4rwAAOSwstxU5IhL


    http://www.ebay.it/itm/VORTEXBOX-2TB-CD-Music-Ripper-NAS-Streamer-for-Naim-Linn-Sonos-/172075013870?hash=item28107856ee:g:TQgAAOSwfZ1WZKm9


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3113
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    UnitiServe - Pagina 7 Empty Re: UnitiServe

    Messaggio Da Nimalone65 Dom Gen 24, 2016 5:48 pm

    mira ha scritto:

    🆗
    se fai un giro oltre frontiera, io sono qui!
    sunny

    Me lo ricorderò.

    sunny


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    zazomat
    zazomat
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 03.12.13
    Età : 56
    Località : Bergamo

    UnitiServe - Pagina 7 Empty Re: UnitiServe

    Messaggio Da zazomat Mar Feb 16, 2016 11:07 am

    Ciao Mira,
    concordo appieno con la tua scelta... che sia un apparecchio dedicato, che sia un pc travestito o altro, l'unica cosa che conta è che ti piaccia nel TUO impianto e ti faccia apprezzare la musica.

    A chi fosse interessato ad un'impressione (sempre comunque personalissima) sul Bluesound Vault 2, lo sto provando in questi giorni nel mio impianto di casa, perciò in configurazione ben conosciuta.
    Gran bell'oggetto e già col suo dac interno non è male.. ha tutti i servizi streaming e radio possibili.
    Riconosce subito i vari streamer e nas in rete (se si volesse inviare il segnale ad apparecchi superiori).. ho provato ad inviare il segnale ad un PS-Audio DirectStream tramite lan, ottimo risultato.
    Il ripping (in Flac) è molto buono e semplice. Il livello di ripping è pari a dbPoweramp.
    L'app per iPad è veloce.. si connette al Vault sia tramite rete che bluetooth.. perciò con il tablet si elimina l'esigenza del pc.. che mi sembra di capire è un pò quello che tanti di noi non vorremmo vedere nel nostro impianto.
    L'ho collegato sia in coassiale che in ottico al mio Accuphase DP-510 e provato a suonare sia cd rippati che album flac acquistati, che ho caricato all'interno tramite share.. anche in questo caso pienamente soddisfatto.

    Mia impressione TOTALMENTE personale (come ogni impianto ed ogni ascolto, mai dimenticarlo) .. utilizzo già da 3 anni servizi di streaming e album in flac (prodotti da master).
    Trovo comodo e piacevole lo streaming per saltare da un brano all'altro e per provare musica che non conosco.. la musica liquida in flac è molto dettagliata e pulita.. ma, anche se è vero che sono tutti bit in questo ambito, preferisco il cd fisico.. la musica ha più corpo ha più magia.
    Adoro anche il vinile.. ma non è qui il post adatto .. e ripeto, c'è chi preferisce la moto da strada e chi la motocross, ognuno ha i propri gusti rispettabilissimi..

    In un impianto ci stanno tutte le forme di riproduizone .. e poi è bello esplorare varie tecnologie.


    Buon ascolto a tutti
    Matteo
    mira
    mira
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 357
    Data d'iscrizione : 09.11.14
    Età : 56
    Località : Canton Ticino ( CH )

    UnitiServe - Pagina 7 Empty Re: UnitiServe

    Messaggio Da mira Mar Feb 16, 2016 6:28 pm

    zazomat ha scritto:Ciao Mira,
    concordo appieno con la tua scelta... che sia un apparecchio dedicato, che sia un pc travestito o altro, l'unica cosa che conta è che ti piaccia nel TUO impianto e ti faccia apprezzare la musica.

    A chi fosse interessato ad un'impressione (sempre comunque personalissima) sul Bluesound Vault 2, lo sto provando in questi giorni nel mio impianto di casa, perciò in configurazione ben conosciuta.
    Gran bell'oggetto e già col suo dac interno non è male.. ha tutti i servizi streaming e radio possibili.
    Riconosce subito i vari streamer e nas in rete (se si volesse inviare il segnale ad apparecchi superiori).. ho provato ad inviare il segnale ad un PS-Audio DirectStream tramite lan, ottimo risultato.
    Il ripping (in Flac) è molto buono e semplice. Il livello di ripping è pari a dbPoweramp.
    L'app per iPad è veloce.. si connette al Vault sia tramite rete che bluetooth.. perciò con il tablet si elimina l'esigenza del pc.. che mi sembra di capire è un pò quello che tanti di noi non vorremmo vedere nel nostro impianto.
    L'ho collegato sia in coassiale che in ottico al mio Accuphase DP-510 e provato a suonare sia cd rippati che album flac acquistati, che ho caricato all'interno tramite share.. anche in questo caso pienamente soddisfatto.

    Mia impressione TOTALMENTE personale (come ogni impianto ed ogni ascolto, mai dimenticarlo) .. utilizzo già da 3 anni servizi di streaming e album in flac (prodotti da master).
    Trovo comodo e piacevole lo streaming per saltare da un brano all'altro e per provare musica che non conosco.. la musica liquida in flac è molto dettagliata e pulita.. ma, anche se è vero che sono tutti bit in questo ambito, preferisco il cd fisico.. la musica ha più corpo ha più magia.
    Adoro anche il vinile.. ma non è qui il post adatto .. e ripeto, c'è chi preferisce la moto da strada e chi la motocross, ognuno ha i propri gusti rispettabilissimi..

    In un impianto ci stanno tutte le forme di riproduizone .. e poi è bello esplorare varie tecnologie.


    Buon ascolto a tutti
    Matteo

    UnitiServe - Pagina 7 704751
    Il BlueSound valut 2 è un ottimo apparecchio che conosco molto bene.
    Nella prova da me effettuata il Bluesound non ha tradito le aspettative seppur di livello inferiore all'oggetto da me preferito e cioè il Naim.
    c'è differenza anche nel costo .... UnitiServe - Pagina 7 316341


    _________________
    Miranda

    1 - CD YBA - Gira Pierre Lurne - Server Naim - Music Streamer BlueSound - NAS QNap - DAC Naim - Pre Phono Whest - Pre ForteVIta - Finale YBA - Diffusori YBA Gala + SW - Cavi YBA, Nordost, Naim.
    2 - CD YBA - Music Streamer BlueSound - Integrato YBA - Diffusori Audio Epilog - Cavi YBA.

    "La pecora ha paura del lupo ma è il pastore che la porta al macello"
    zazomat
    zazomat
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 03.12.13
    Età : 56
    Località : Bergamo

    UnitiServe - Pagina 7 Empty Re: UnitiServe

    Messaggio Da zazomat Mer Feb 17, 2016 11:26 am

    Cercherò di provare il Naim .. sono curioso
    ciaooo
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    UnitiServe - Pagina 7 Empty Re: UnitiServe

    Messaggio Da Antonio Turi Mer Feb 17, 2016 11:51 am

    A me invece "agguanta" molto questo Bluesound, magari non per il momento. Solo che non vorrei acquistare un convertitore esterno ma utilizzare il suo, collegarlo direttamente al pre, almeno all'inizio. Mi sembra di capire che vada bene anche così...giusto? Grazie a chi vorrà rispondere sunny
    La App è solo per iPad, o funziona anche su iPod? in caso di solo iPad, qualcuno sa se funzionerebbe anche su iPad di primissima generazione? Grazie "again"...


    _________________
    Spoiler:
    zazomat
    zazomat
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 03.12.13
    Età : 56
    Località : Bergamo

    UnitiServe - Pagina 7 Empty Re: UnitiServe

    Messaggio Da zazomat Mer Feb 17, 2016 2:50 pm

    L'app funziona anche su iPhone, è identica.
    Non so se anche su iPod, se la vedi nello store tramite il tuo iPod, presumerei di si.

    Il dac interno ti confermo che è buono... considera che lo confronto con il dac interno del mio Accuphase DP-510 opp. con un PS-Audio DirectStream.. macchine che costano 7 volte tanto e non viene stracciato.
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    UnitiServe - Pagina 7 Empty Re: UnitiServe

    Messaggio Da Antonio Turi Mer Feb 17, 2016 2:56 pm

    zazomat ha scritto:L'app funziona anche su iPhone, è identica.
    Non so se anche su iPod, se la vedi nello store tramite il tuo iPod, presumerei di si.

    Il dac interno ti confermo che è buono, però non so se il controllo di volume interno può fungere da pre in maniera accettabile.

    No no, io vorrei usare le rca, o le uscite che ha, non so se dispone di xlr, per collegarlo al mio pre amplificatore! Ok, do un'occhiata in Apple Store, ma se va in iPhone dovrebbe anche su iPod...grazie mille sunny sunny

    Ps. no, mi servono le Rca, ho dimenticato che il mio impianto diffusori è sbilanciato... UnitiServe - Pagina 7 921419 UnitiServe - Pagina 7 921419 santa
    UnitiServe - Pagina 7 775355 UnitiServe - Pagina 7 775355


    _________________
    Spoiler:
    zazomat
    zazomat
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 03.12.13
    Età : 56
    Località : Bergamo

    UnitiServe - Pagina 7 Empty Re: UnitiServe

    Messaggio Da zazomat Mer Feb 17, 2016 3:44 pm

    Io l'ho provato con le RCA, ha solo quelle come uscite analogiche, vai tranquillo.

    Ho poi modificato il mio post .. non avevo letto bene che lo attaccavi al pre, sorry.
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    UnitiServe - Pagina 7 Empty Re: UnitiServe

    Messaggio Da Antonio Turi Mer Feb 17, 2016 3:45 pm

    Ok, grazie ancora UnitiServe - Pagina 7 625723


    _________________
    Spoiler:
    mira
    mira
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 357
    Data d'iscrizione : 09.11.14
    Età : 56
    Località : Canton Ticino ( CH )

    UnitiServe - Pagina 7 Empty Re: UnitiServe

    Messaggio Da mira Mer Feb 17, 2016 10:02 pm

    Bluesound.
    Confermo: buono anche nel DAC.
    Ottimo rapporto q/p e grande versatilità.
    Io l'ho scartato xché le mie esigenze sono prevalentemente quelle di archiviare i CD.
    In questo il Naim è superiore ma deve essere abbinato ad un DAC.
    sunny


    _________________
    Miranda

    1 - CD YBA - Gira Pierre Lurne - Server Naim - Music Streamer BlueSound - NAS QNap - DAC Naim - Pre Phono Whest - Pre ForteVIta - Finale YBA - Diffusori YBA Gala + SW - Cavi YBA, Nordost, Naim.
    2 - CD YBA - Music Streamer BlueSound - Integrato YBA - Diffusori Audio Epilog - Cavi YBA.

    "La pecora ha paura del lupo ma è il pastore che la porta al macello"
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    UnitiServe - Pagina 7 Empty Re: UnitiServe

    Messaggio Da Antonio Turi Mer Feb 17, 2016 10:08 pm

    mira ha scritto:Bluesound.
    Confermo: buono anche nel DAC.
    Ottimo rapporto q/p e grande versatilità.
    Io l'ho scartato xché le mie esigenze sono prevalentemente quelle di archiviare i CD.
    In questo il Naim è superiore ma deve essere abbinato ad un DAC.
    sunny

    Cosa intendi per superiore nell'archiviazione, puoi scegliere il taglio ed il tipo (es. SSD) dello HD interno? In cosa differisce dal Bluesound in questo parametro? Scusami, sono indietro in queste tematiche...


    _________________
    Spoiler:

      La data/ora di oggi è Lun Mag 13, 2024 8:45 am