Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Burson - Burson Conductor V2 - Pagina 8
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Burson Conductor V2

    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Burson - Burson Conductor V2 - Pagina 8 Empty Re: Burson Conductor V2

    Messaggio Da phaeton Mer Mar 30 2016, 14:08

    no, nessun professore. soltanto gente che ha la HE6 da diversi anni, e la usa quotidianamente (io recentemente un po' meno), e sa benissimo per esperienza diretta che a parte situazioni strane o al limite, poco piu' di 2W per la HE6 sono troppo pochi.

    cio' detto, ribadisco che il nuovo Burson puo' sicuramente dimostrare il contrario, ma non si puo' certo dire a priori, mentre sulla base dell'esperienza si puo' sicuramente dire che poco piu' di 2W sono pochi. speriamo tutti che il V2 faccia il miracolo e dimostri il contrario.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Burson - Burson Conductor V2 - Pagina 8 Empty Re: Burson Conductor V2

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Mar 30 2016, 14:08

    Burson vs HE6

    http://headfonics.com/2015/04/the-conductor-virtuoso-by-burson/

    http://www.headfonia.com/powerhouse-burson-conductor/

    http://www.bursonaudio.com/headfonia-soloist-sl-review-by-michael-ting-chief-editor/

    ... Burson - Burson Conductor V2 - Pagina 8 98542 Burson - Burson Conductor V2 - Pagina 8 98542 Burson - Burson Conductor V2 - Pagina 8 98542  ...

    P.S. e sono i modelli con la metà della potenza del V2+ Burson - Burson Conductor V2 - Pagina 8 921419 santa


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Burson - Burson Conductor V2 - Pagina 8 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Burson - Burson Conductor V2 - Pagina 8 Empty Re: Burson Conductor V2

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Mar 30 2016, 14:10

    phaeton ha scritto:no, nessun professore. soltanto gente che ha la HE6 da diversi anni, e la usa quotidianamente (io recentemente un po' meno), e sa benissimo per esperienza diretta che a parte situazioni strane o al limite, poco piu' di 2W per la HE6 sono troppo pochi.

    cio' detto, ribadisco che il nuovo Burson puo' sicuramente dimostrare il contrario, ma non si puo' certo dire a priori, mentre sulla base dell'esperienza si puo' sicuramente dire che poco piu' di 2W sono pochi. speriamo tutti che il V2 faccia il miracolo e dimostri il contrario.

    Mi ripeto pure io, "forse" chi ha le HE6 NON le ha mai attaccate ad un Burson sunny


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Burson - Burson Conductor V2 - Pagina 8 174409   
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Burson - Burson Conductor V2 - Pagina 8 Empty Re: Burson Conductor V2

    Messaggio Da phaeton Mer Mar 30 2016, 14:13

    Amuro_Rey ha scritto:Burson vs HE6

    http://headfonics.com/2015/04/the-conductor-virtuoso-by-burson/

    http://www.headfonia.com/powerhouse-burson-conductor/

    http://www.bursonaudio.com/headfonia-soloist-sl-review-by-michael-ting-chief-editor/

    ... Burson - Burson Conductor V2 - Pagina 8 98542 Burson - Burson Conductor V2 - Pagina 8 98542 Burson - Burson Conductor V2 - Pagina 8 98542 ...

    P.S. e sono i modelli con la metà della potenza del V2+ Burson - Burson Conductor V2 - Pagina 8 921419 santa

    ti posso anche postare altri siti che dicono che basta pure un otl da 100mW.... e altri che dicono che serve un ampli per casse da 60W....

    io la HE6 ce l'ho, cosi' come Mad e altri qui dentro. e l'ho provata con molti ampli. ti abbiamo dato una esperienza diretta. ci puoi credere, oppure puoi credere alle recensioni che tu stesso definisci il piu' delle volte "pilotate". sta a te decidere.


    Ultima modifica di phaeton il Mer Mar 30 2016, 14:14 - modificato 1 volta.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Burson - Burson Conductor V2 - Pagina 8 Empty Re: Burson Conductor V2

    Messaggio Da phaeton Mer Mar 30 2016, 14:14

    Amuro_Rey ha scritto:

    Mi ripeto pure io, "forse" chi ha le HE6 NON le ha mai attaccate ad un Burson sunny

    e io mi ripeto allo stesso modo: tu l'hai fatto? perche' non ce ne parli, invece di andare a cercare le recensioni di altri??
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Burson - Burson Conductor V2 - Pagina 8 Empty Re: Burson Conductor V2

    Messaggio Da mc 73 Mer Mar 30 2016, 14:18

    riccardo1966 ha scritto:

    Bravo, mi hai letto nel pensiero. Qua tutti professori del suonohttps://2img.net/u/2815/70/72/11/smiles/22474.gif

    Non è questione di essere professori...
    La cuffia è esigente in termini di potenza..
    E non a caso chi la possiede non la fa suonare con pochi watt..
    Evidentemente non la conosci! sunny


    _________________
    saluti Michele sunny
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Burson - Burson Conductor V2 - Pagina 8 Empty Re: Burson Conductor V2

    Messaggio Da mc 73 Mer Mar 30 2016, 14:20

    phaeton ha scritto:

    ti posso anche postare altri siti che dicono che basta pure un otl da 100mW.... e altri che dicono che serve un ampli per casse da 60W....

    io la HE6 ce l'ho, cosi' come Mad e altri qui dentro. e l'ho provata con molti ampli. ti abbiamo dato una esperienza diretta. ci puoi credere, oppure puoi credere alle recensioni che tu stesso definisci il piu' delle volte "pilotate". sta a te decidere.

    applausi


    _________________
    saluti Michele sunny
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Burson - Burson Conductor V2 - Pagina 8 Empty Re: Burson Conductor V2

    Messaggio Da montanari Mer Mar 30 2016, 14:22

    Ho appena ricevuto una mail da mr burson con recensione di tyll ancora non pubblicata in cui dice burson v2 miglior amplificatore per le he1000 ora in commercio
    Riceverò L amplificatore in questione prossima settimana in qualità di beta tester italiano
    Mi ha chiesto di rigirarlo poi a phateon che ha le hifiman ma non ad amauro perché tanto con le lcd L han già provato tutti
    Burson - Burson Conductor V2 - Pagina 8 571367


    _________________
    alè:
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Burson - Burson Conductor V2 - Pagina 8 Empty Re: Burson Conductor V2

    Messaggio Da phaeton Mer Mar 30 2016, 15:14

    montanari ha scritto:Ho appena ricevuto una mail da mr burson con recensione di tyll ancora non pubblicata in cui dice burson v2 miglior amplificatore per le he1000 ora in commercio
    Riceverò L amplificatore in questione prossima settimana in qualità di beta tester italiano
    Mi ha chiesto di rigirarlo poi a phateon che ha le hifiman ma non ad amauro perché tanto con le lcd L han già provato tutti
    Burson - Burson Conductor V2 - Pagina 8 571367

    affraid affraid affraid

    che faccio, metto direttamente l'annuncio di vendita del bambinello e del taurus?? se qualcuno vuole questa ferraglia si faccia avanti Burson - Burson Conductor V2 - Pagina 8 650957 Burson - Burson Conductor V2 - Pagina 8 650957 Burson - Burson Conductor V2 - Pagina 8 650957
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Burson - Burson Conductor V2 - Pagina 8 Empty Re: Burson Conductor V2

    Messaggio Da montanari Mer Mar 30 2016, 15:18

    macchè mercatino!
    da voci di corridoio dopo che avrai ascoltato sto v2 ti cadrà la mascella:
    la roba che hai la regali pur di disfartene!!


    _________________
    alè:
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Burson - Burson Conductor V2 - Pagina 8 Empty Re: Burson Conductor V2

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Mar 30 2016, 15:19

    phaeton ha scritto:

    e io mi ripeto allo stesso modo: tu l'hai fatto? perche' non ce ne parli, invece di andare a cercare le recensioni di altri??

    Sorry ma chi quà dice il contratio lo ha fatto, prima di dire subito "non ce la fa non ce la può fare non cè trippa per gatti" ?
    La domanda è reciproca sunny e la risposta IDEM vale, dovrebbe valere per TUTTI

    Perchè non ne parlo ?
    Perchè già in passato sono stato "accusato" (parola troppo grossa ma non ne trovavo altre) più o meno velatamente di raccontare fregnacciate soprattutto su alcuni prodotti (potrei dire lo stesso su di altri ed altri del forum ... ma ritengo che su qyualsiasi forum cè sempre una percentuale di partecipanti che le raccontano più grosse di Loro), poi il tutto sempre smentito, ma tantè preferisco tacere ma sentire SENTENZE come quelle dette a priori mi fa girare i maroni !

    Hai ben detto QUA nel forum, e RISOTTOLINEO nel forum NESSUNO ha ancora ascoltato il V2+ come pure il vecchio VIRTUOSO non solo con le HE6 ma nemmeno con altre cuffie quindi sentire gente che da SENTENZE , ed insiste nelle proprie convinzioni, snocciolando dati a raffica, scusa ma a me viene da affraid

    Tu e chi quà sul forum felice possessore di una HE6 l'hai provata con un VIRTUOSO ?
    Si o No ?

    All'uscita del V2+ ne riparlaimo ...

    Grazie


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Burson - Burson Conductor V2 - Pagina 8 174409   
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Burson - Burson Conductor V2 - Pagina 8 Empty Re: Burson Conductor V2

    Messaggio Da montanari Mer Mar 30 2016, 15:26

    un amico di Dubai ha la he6 e il mio ex conductor, quello coi tre selettori di gain, oltre a molte altre cose
    non è il virtuoso, vale lo stesso? l amplificazione è la stessa.. se volete vi dico le sue impressioni che avevo chiesto al tempo, ditemi voi


    _________________
    alè:
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Burson - Burson Conductor V2 - Pagina 8 Empty Re: Burson Conductor V2

    Messaggio Da montanari Mer Mar 30 2016, 15:48

    sentiamo anche i due litiganti che dicono!!
    se no ti mando un pm intra nos


    _________________
    alè:
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Burson - Burson Conductor V2 - Pagina 8 Empty Re: Burson Conductor V2

    Messaggio Da phaeton Mer Mar 30 2016, 16:10

    Amuro_Rey ha scritto:

    .............

    Tu e chi quà sul forum felice possessore di una HE6 l'hai provata con un VIRTUOSO ?
    Si o No ?

    Grazie

    a differenza di te, che non hai mai risposto alle mie domande, io ti rispondo: no, mai provata con un Virtuoso, l'ho provata con un ampli Burson che credo fosse il Soloist (sorry, passato troppo tempo, non ricordo di preciso, era un ampli stretto con una manopola centrale) e non ce la faceva manco a calci......

    pero' mi sono ben guardato dal generalizzare, sei tu che hai detto a priori che il nuovo ampli ce la fa senza averlo ascoltato.

    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Burson - Burson Conductor V2 - Pagina 8 Empty Re: Burson Conductor V2

    Messaggio Da phaeton Mer Mar 30 2016, 16:10

    montanari ha scritto:sentiamo anche i due litiganti che dicono!!
    se no ti mando un pm intra nos

    posta posta sunny sunny sunny
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Burson - Burson Conductor V2 - Pagina 8 Empty Re: Burson Conductor V2

    Messaggio Da mc 73 Mer Mar 30 2016, 16:17

    Per me puoi postare la rece.
    Nessun problema...

    Oppure mandamela in pm...
    Sono curioso Burson - Burson Conductor V2 - Pagina 8 650957


    _________________
    saluti Michele sunny
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Burson - Burson Conductor V2 - Pagina 8 Empty Re: Burson Conductor V2

    Messaggio Da montanari Mer Mar 30 2016, 16:41

    il conductor spinge bene e un bell ampli, amauro a forza di difenderlo lo ha fatto diventare una macchietta
    il suo punto debole è il dac in particolare tramite usb ormai di tecnologia superata, gli avevo cambiato anche il chip ma cambia poco, molto meglio invece tramite converitore usb/spdif
    (utilizzavo il conceroHD )
    per questo io tendo a preferirgli il soloist e dac di a piacimento
    per la X va benissimo, migliore accoppiata provata, per la 2 col cavo in argento pure, e ci metto pure la denon5000 avuta per un po e la fostex th900 scambiata per un paio di mesi con la mia lcd3
    per la 3F ero un pò al limite e suonava un pò lenta e noiosa, intendiamoci il combo va comunque molto bene, solo che sai, a questi livelli, il meglio è nemico del bene
    non siam normali!!

    la he6 pure suona attaccata, magari chi non ha avuto altri paragoni anche molto bene, perchè stiam parlando di una signora cuffia e di un signor ampli, ma da qui a dire che gli fa esprimere il massimo ce ne passa, io l hifiman l ho ascoltata molto bene attaccata all uscita diffusori di un valvolare push and pull con kt88 da 45W (cayin 55)
    con amplificatori cuffie mid price tipo burson o similari non mi ha entusiasmato


    _________________
    alè:
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Burson - Burson Conductor V2 - Pagina 8 Empty Re: Burson Conductor V2

    Messaggio Da montanari Mer Mar 30 2016, 16:45

    che io sappia, e fino a smentita dimostrata continuo a pensarla cosi: il soloist è lo stesso ampli all interno del conductor che è lo stesso ampli all interno del virtuoso


    _________________
    alè:
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Burson - Burson Conductor V2 - Pagina 8 Empty Re: Burson Conductor V2

    Messaggio Da phaeton Mer Mar 30 2016, 17:08

    montanari ha scritto:il conductor spinge bene e un bell ampli, amauro a forza di difenderlo lo ha fatto diventare una macchietta
    il suo punto debole è il dac in particolare tramite usb ormai di tecnologia superata, gli avevo cambiato anche il chip ma cambia poco, molto meglio invece tramite converitore usb/spdif
    (utilizzavo il conceroHD )
    per questo io tendo a preferirgli il soloist e dac di a piacimento
    per la X va benissimo, migliore accoppiata provata, per la 2 col cavo in argento pure, e ci metto pure la denon5000 avuta per un po e la fostex th900 scambiata per un paio di mesi con la mia lcd3
    per la 3F ero un pò al limite e suonava un pò lenta e noiosa, intendiamoci il combo va comunque molto bene, solo che sai, a questi livelli, il meglio è nemico del bene
    non siam normali!!

    la he6 pure suona attaccata, magari chi non ha avuto altri paragoni anche molto bene, perchè stiam parlando di una signora cuffia e di un signor ampli, ma da qui a dire che gli fa esprimere il massimo ce ne passa, io l hifiman l ho ascoltata molto bene attaccata all uscita diffusori di un valvolare push and pull con kt88 da 45W (cayin 55)
    con amplificatori cuffie mid price tipo burson o similari non mi ha entusiasmato

    quindi mi pare di capire che con cuffie a bassa impedenza come la X l'ampli va benone, quando l'impedenza sale come con la 3F non c'e' troppa sinergia... ok fin qui e' quanto abbiamo gia' detto sulla base delle specs postate sunny

    il commento sulla HE6 e' invece interessante, perche' e' esattamente quello ceh si prova quando si ascolta la HE6 con un ampli sottodimensionato.... se si e' ascoltata in modo ottinale si riconosce al volo la differenza sunny
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Burson - Burson Conductor V2 - Pagina 8 Empty Re: Burson Conductor V2

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Mar 30 2016, 20:43

    montanari ha scritto:un amico di Dubai ha la he6 e il mio ex conductor, quello coi tre selettori di gain, oltre a molte altre cose
    non è il virtuoso, vale lo stesso? l amplificazione è la stessa.. se volete vi dico le sue impressioni che avevo chiesto al tempo, ditemi voi

    Be se le ha ancora vuol dire che le usa oppura le utilizza solo per scaldarsi le orecchie ?
    Mi basta questo sunny


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Burson - Burson Conductor V2 - Pagina 8 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Burson - Burson Conductor V2 - Pagina 8 Empty Re: Burson Conductor V2

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Mar 30 2016, 20:55

    montanari ha scritto: che io sappia, e fino a smentita dimostrata continuo a pensarla cosi:  il soloist è lo stesso ampli all interno del conductor che è lo stesso ampli all interno del virtuoso

    Monta continui a sbagliare te lo dico amichevolemnte ma continui a sbalgiare Embarassed e con il V2+ sbaglierai al CUBO affraid
    Ho seguito tutti i progetti dal vecchissimo 160 in su e ti posso garantire che non sono la stessa cosa, simili si, uguali NO, sia nella parte alimentazione, che DAC che USB e ribadisco il V2+ è quiello che più si differenzierà rispetto a tutta la vecchia produzione, un pò come quando c'è stato il salto dalla serie 160 al Soloist che ci vogliate credere o no
    A Burson di vendere in Italia interessa relativamente, non credo che i pezzi venduti quà siano in numero tale da poterli mandare in rovina o farli straguadagnare, anzi continuo a ritenermi uno dei pochissimi in Italia ad avere il Virtuoso, se non forse l'UNICO
    Sono ampli che in quanto Australiani fanno spesso sorridere gli "intenditori" di ifi, perchè mai si è sentito un produttore di ifi degno di questa qualifica che provenga dalla terra dei Canguri, pregiudizi, prgiudizi che poi svaniscono appena uno mette orecchio alle loro produzioni
    Ma tantè io pregiudizzi sono duri durissimi a morire (vedi i miei nei confronti delle produzioni Cinesi), noi made in Italy siamo NATI e CRESIUTI con la solfa del "il made in GERMANY è il meglio" ... be mi pare che i fati automobilistici e non solo stiano dimostrando quanto ci siamo e ci stiamo sbagliando

    Buona Serata


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Burson - Burson Conductor V2 - Pagina 8 174409   
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Burson - Burson Conductor V2 - Pagina 8 Empty Re: Burson Conductor V2

    Messaggio Da montanari Mer Mar 30 2016, 21:22

    Dac conductor e virtuoso dovrebbe essere uguali
    Usb hanno montato il chip che si poteva montare come upgrade al tenor del conductor, che avevo fatto
    Alimentazione non so
    Qua cmq parliamo di amplificatore e il virtuoso v1 e il vecchio conductor sono uguali e come dati e internamente
    Il v2 è vero, pare essere il doppio della potenza e sicuro male non sarà
    Spero che esca senza il dac per i motivi che ho scritto sopra
    Per essere più precisi ora il mio amico amplifica la he6 dall uscita casse di un Sansui vintage preferendolo al valvolare che ha messo in vendita


    _________________
    alè:

      La data/ora di oggi è Lun Mag 20 2024, 03:51