Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Burson - Burson Conductor V2 - Pagina 10
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Burson Conductor V2


    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10

    Burson - Burson Conductor V2 - Pagina 10 Empty Re: Burson Conductor V2

    Messaggio Da pluto Ven Apr 01 2016, 04:20

    Amuro_Rey ha scritto:
    pluto ha scritto:Io non vorrei alimentare inutili polemiche ma ho una mezza impressione che il Burson giusto x la 6, potrebbe essere questo e dalle prese posteriori

    http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=35&products_id=2329

    Burson - Burson Conductor V2 - Pagina 10 33910

    questo SI

    http://www.bursonaudio.com/products/timekeeper-virtuoso/

    Sti cazzi. Burson - Burson Conductor V2 - Pagina 10 921419

    Be forse questo è pure troppo mi sa. Il fratellino potrebbe essere un'ottima partenza
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Burson - Burson Conductor V2 - Pagina 10 Empty Re: Burson Conductor V2

    Messaggio Da phaeton Ven Apr 01 2016, 09:18

    mi permetto un unico commento rispetto alla tua allusione ai volumi da discoteca. la potenza (e il controllo, cosi' pure Amuro e' contento) serve principalmente per gestire i picchi dinamici, sia nelle cuffie che nelle casse. con un brano compresso posso avere un "volume da discoteca" anche con 3W senza distorsione (RMS alto, dinamica piatta), con un brano non compresso con 20db o 30db di picchi dinamici (diciamo un DR15 o piu') di watt ne servono molti di piu' (RMS basso, dinamica alta). certo anche l'ampli da 3W suonera' forte, ma sara' piatto, e erroneamente si tendera' a dare la colpa alla cuffia (perche' se ci attacco una cuffia piu' efficente l'ampli suonera' molto dinamico), mentre invece e' l'ampli che si e' seduto e non ce la fa. ma e' un vecchio discorso, trito e ritrito, lasciamo perdere.

    va benissimo cosi', abbiamo credo sviscerato a fondo l'argomento, e se mi permetti provo a fare un sunto:
    - tutti (o la stragrandissima maggioranza) i possessori di HE6 e la stessa HiFiman dicono che servono almeno 5W, molto meglio se di piu';
    - Burson dice che il suo ampli da 3W pilota tutto, quindi suppongo inclusa la HE6;

    evidentemente i watt di Burson sono diversi dai watt di tutti gli altri. ai posteri l'ardua sentenza.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Burson - Burson Conductor V2 - Pagina 10 Empty Re: Burson Conductor V2

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Apr 01 2016, 09:26

    Anche Audezè per le sue cuffie (TUTTE) da range da minimo 1w ad almeno 4W per essere pilotate ... eppure il Burson, TUTTI i Burson le pilotano benissimo ...
    Continuiamo a pensarla in modi diametralmente opposti ma è bello così, sono stato accusato di senso unico ma vedo di non essere l'unico Embarassed
    Non solo se guardiamo in rete di "sordi" che utilizzano i Burson con le HE6 ce ne sono parecchi, alcuni dicono pure che suona bene affraid ma è anche vero che ci sono molti altri che dicono che il Burson non le pilota correttamente  Embarassed

    Chi ha ragione ?
    Noi ?
    Voi ?
    Loro ?
    Tutte revie pilotate ?

    Oppure ci riteniamo tutti molto più bravi ed esperti degli ingenieri stessi della Burson ?

    Burson - Burson Conductor V2 - Pagina 10 98542


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Burson - Burson Conductor V2 - Pagina 10 174409   
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Burson - Burson Conductor V2 - Pagina 10 Empty Re: Burson Conductor V2

    Messaggio Da phaeton Ven Apr 01 2016, 09:44

    Amuro_Rey ha scritto:Anche Audezè per le sue cuffie (TUTTE) da range da minimo 1w ad almeno 4W per essere pilotate ... eppure il Burson, TUTTI i Burson le pilotano benissimo ...
    Continuiamo a pensarla in modi diametralmente opposti ma è bello così, sono stato accusato di senso unico ma vedo di non essere l'unico Embarassed
    Non solo se guardiamo in rete di "sordi" che utilizzano i Burson con le HE6 ce ne sono parecchi, alcuni dicono pure che suona bene affraid ma è anche vero che ci sono molti altri che dicono che il Burson non le pilota correttamente Embarassed

    Chi ha ragione ?
    Noi ?
    Voi ?
    Loro ?
    Tutte revie pilotate ?

    Oppure ci riteniamo tutti molto più bravi ed esperti degli ingenieri stessi della Burson ?

    Burson - Burson Conductor V2 - Pagina 10 98542

    hai dimenticato una ultima opzione, che mi pare sia la conclusione del sunto di cui sopra: gli ingegneri Burson sono molto piu' bravi di tuti gli altri.

    per il resto, io ho sempre detto (e lo ripeto per l'ennesima volta) che il mio ragionamento e':
    - nessuno finora ha provato l'ampli, che quindi puo' potenzialmente essere una eccellente accoppiata anche con quella ciofega sorda della HE6, ma non si puo' dire a priori, e neppure si puo' dire senza averlo ascoltato che non vada bene;
    - rispetto alla esperienza comune di tutti (o la stragrande maggioranza, ci sono ovviamente come sempre eccezioni) gli utilizzatori di HE6, servono potenze molto alte per pilotare al meglio questa ciofega di cuffia, per cui a priori si puo' IPOTIZZARE che un ampli con 3W non ce la faccia o cmq sia al limite.


    per come la vedo io, qualunque altra posizione (compresa "va bene con qualunque cuffia perche' l'ha detto chi l'ha costruito") porta solo confusione.
    55dsl
    55dsl
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 326
    Data d'iscrizione : 20.08.12
    Età : 59

    Burson - Burson Conductor V2 - Pagina 10 Empty Re: Burson Conductor V2

    Messaggio Da 55dsl Ven Apr 01 2016, 09:56

    phaeton ha scritto:mi permetto un unico commento rispetto alla tua allusione ai volumi da discoteca. la potenza (e il controllo, cosi' pure Amuro e' contento) serve principalmente per gestire i picchi dinamici, sia nelle cuffie che nelle casse. con un brano compresso posso avere un "volume da discoteca" anche con 3W senza distorsione (RMS alto, dinamica piatta), con un brano non compresso con 20db o 30db di picchi dinamici (diciamo un DR15 o piu') di watt ne servono molti di piu' (RMS basso, dinamica alta). certo anche l'ampli da 3W suonera' forte, ma sara' piatto, e erroneamente si tendera' a dare la colpa alla cuffia (perche' se ci attacco una cuffia piu' efficente l'ampli suonera' molto dinamico), mentre invece e' l'ampli che si e' seduto e non ce la fa. ma e' un vecchio discorso, trito e ritrito, lasciamo perdere.

    va benissimo cosi', abbiamo credo sviscerato a fondo l'argomento, e se mi permetti provo a fare un sunto:
    - tutti (o la stragrandissima maggioranza) i possessori di HE6 e la stessa HiFiman dicono che servono almeno 5W, molto meglio se di piu';
    - Burson dice che il suo ampli da 3W pilota tutto, quindi suppongo inclusa la HE6;

    evidentemente i watt di Burson sono diversi dai watt di tutti gli altri. ai posteri l'ardua sentenza.

    Scusami phaeton ma oltre alla potenza erogata a livello di watt per pilotare una cuffia non ce anche una relazione con la corrente che eroga l'ampli ? poi io sono un pro burson perché lo trovo un'ottima azienda che costruisce bene i propri prodotti con componenti di ottima qualità, basta vedere la circuitazione, come è assemblata ,la pulizia e il minimalismo del circuito, poi se tutto il progetto suona bene o male è un'altra cosa da discutere , comunque secondo me la he 6 è davvero ostica e per farla suonare a dovere forse ci vuole una bella riserva di energia....ma volevo chiedere un ampli normale tipo da 60 watt a 8 ohm quanto eroga a 50 ohm ?


    _________________
    Audirvana 3(Tidal) - Burson Conductor (USB CM6631- PCM 1793/Sabre 9018) - AudioGd NFB 2.1 - Project Sunrise hybrid tube - DT990 - Denon AH D7200 -
    Sonic GR07 - Pre+Finale Fase Audio - Denon DCD1650 - Q Acoustic Concept20
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Burson - Burson Conductor V2 - Pagina 10 Empty Re: Burson Conductor V2

    Messaggio Da montanari Ven Apr 01 2016, 09:57

    Amuro_Rey ha scritto:Anche Audezè per le sue cuffie (TUTTE) da range da minimo 1w ad almeno 4W per essere pilotate ... eppure il Burson, TUTTI i Burson le pilotano benissimo ...


    Burson - Burson Conductor V2 - Pagina 10 98542

    parlo solo di esperienze personali e in riferimento alle Audeze: il Conductor le lcd3f le faceva suonare un pò smorte  (accoppiata avuta per ca 10mesi) meglio il soloist con l hugo grazie alla verve del dac, ma anche cosi a volte risultavano un po noiose (accoppiata avuta per ca 3mesi) con la lcd X invece molto bene (accoppiata avuta per ca 3mesi)

    con denon d5000, lcd2 e fostex th900 il conductor andava bene (ma secondo me sempre meglio il solist con l hugo)

    ho il feeling che le lcd3 possano suonare molto meglio con sto v2


    _________________
    alè:
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Burson - Burson Conductor V2 - Pagina 10 Empty Re: Burson Conductor V2

    Messaggio Da phaeton Ven Apr 01 2016, 10:09

    55dsl ha scritto:

    ....ma volevo chiedere  un ampli normale tipo da 60 watt a 8 ohm quanto eroga a 50 ohm ?

    circa 9.6W , supponendo come d'uso che l'ampli a 8ohm sia in regime di saturazione di tensione (cioe', in parole povere, che la tensione a 8ohm sia la massima tensione che l'ampli puo' erogare a quella particolare THD+N)
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Burson - Burson Conductor V2 - Pagina 10 Empty Re: Burson Conductor V2

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Apr 01 2016, 10:44

    phaeton ha scritto:

    hai dimenticato una ultima opzione, che mi pare sia la conclusione del sunto di cui sopra: gli ingegneri Burson sono molto piu' bravi di tuti gli altri.

    ...

    per come la vedo io, qualunque altra posizione (compresa "va bene con qualunque cuffia perche' l'ha detto chi l'ha costruito") porta solo confusione.

    Burson - Burson Conductor V2 - Pagina 10 704751 ogni produttore è bravissimo a tirare l'acqua al suo mulino Burson - Burson Conductor V2 - Pagina 10 704751 poi saremo noi utenti che dovremo giudicare


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Burson - Burson Conductor V2 - Pagina 10 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Burson - Burson Conductor V2 - Pagina 10 Empty Re: Burson Conductor V2

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Apr 01 2016, 10:45

    montanari ha scritto:

    parlo solo di esperienze personali e in riferimento alle Audeze: il Conductor le lcd3f le faceva suonare un pò smorte  (accoppiata avuta per ca 10mesi) meglio il soloist con l hugo grazie alla verve del dac, ma anche cosi a volte risultavano un po noiose (accoppiata avuta per ca 3mesi) con la lcd X invece molto bene (accoppiata avuta per ca 3mesi)

    con denon d5000, lcd2 e fostex th900 il conductor andava bene (ma secondo me sempre meglio il solist con l hugo)

    ho il feeling che le lcd3 possano suonare molto meglio con sto v2

    Anche quà la rete è piena invece di personaggi/utenti che dicono che Conductor + LCD3 o comunque Burson + LCD3 siano un'accoppiata fantastica
    Questione di gusti
    Non volete una cuffia "piatta" ?

    Una soluzione c'è ... SPIRIT LABS cheers Burson - Burson Conductor V2 - Pagina 10 972395 Burson - Burson Conductor V2 - Pagina 10 1906280700


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Burson - Burson Conductor V2 - Pagina 10 174409   
    55dsl
    55dsl
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 326
    Data d'iscrizione : 20.08.12
    Età : 59

    Burson - Burson Conductor V2 - Pagina 10 Empty Re: Burson Conductor V2

    Messaggio Da 55dsl Ven Apr 01 2016, 11:49

    Nessuno ha da prestarmi per 10 giorni una LCD X da ascoltare con il conductor penso che possa essere l'accoppiata top posso nel frattempo dare in cambio una he560 per non lasciarlo senza cuffia..


    _________________
    Audirvana 3(Tidal) - Burson Conductor (USB CM6631- PCM 1793/Sabre 9018) - AudioGd NFB 2.1 - Project Sunrise hybrid tube - DT990 - Denon AH D7200 -
    Sonic GR07 - Pre+Finale Fase Audio - Denon DCD1650 - Q Acoustic Concept20
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34896
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Burson - Burson Conductor V2 - Pagina 10 Empty Re: Burson Conductor V2

    Messaggio Da carloc Ven Apr 01 2016, 12:45

    riccardo1966 ha scritto:


    Ascoltare prima di dare sentenze.

    Ecco....mi aspetto che il prossimo post in questo thread sarà quello di un possessore del nuovo ampli.

    Il primo che posta e non ha acquistato o ascoltato l'ampli lo banno!

    Burson - Burson Conductor V2 - Pagina 10 775355 Burson - Burson Conductor V2 - Pagina 10 775355 Burson - Burson Conductor V2 - Pagina 10 775355


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Burson - Burson Conductor V2 - Pagina 10 Empty Re: Burson Conductor V2

    Messaggio Da phaeton Ven Apr 01 2016, 13:24

    riccardo1966 ha scritto:

    Phaeton, non è solo questione di watts, cosi come l'accelerazione di un'automobile non è solo questione di cavalli ma serve anche conoscere la coppia motrice, il peso della vettura ed il tipo di sospensioni.

    Ho ascoltato impianti da 50w che davano filo da torcere ad impianti da 150w ed oltre. Poi c'è il giusto accoppiamento con i diffusori, l'insonorizzazione ambientale, i filtri di rete ecc...

    Poi... Il V2 + supporta tutti i formati di file più diffusi per l'audio fino a file DSD256 via USB mentre le connessioni coassiale e ottica sono limitati a 24 bit / 192KHz.  

    Io l'ho ordinato sulla base delle pregresse esperienze con altri Burson e penso che (rinunciando "forse" alla HE-6) non sarà poi cosi malaccio.

    Ascoltare prima di dare sentenze.

    Carlo, perdonami se rispondo senza aver comprato il nuovo gioiellino Burson.... Burson - Burson Conductor V2 - Pagina 10 650957 Burson - Burson Conductor V2 - Pagina 10 650957 accetto un ban, ma massimo di 2gg che devo postare nel w.e. la rece del bambinello  sunny  sunny anzi, facciamo cosi', da mod mi autobanno fino a domenica, cosi' evito di rinfocolare la disucssione sunny sunny sunny sunny

    Riccardo1966, si stava parlando (da almeno una ventina di post) del nuovo Burson V2 e della HE6. i dati ci sono tutti, e continuare a girare intorno alla cosa crea solo.. altra confusione.

    i dati di potenza, coppia, peso, rapporti al cambio, cx aerodinamico, eventuale bomboletta NOs, sospensioni pneumatiche, centraline rimappate, etc... ci sono tutti e sono gia' stati AMPIAMENTE discussi nei post precedenti. ad esperienza comune su TUTTI gli altri ampli, poco meno di 3W non sono sufficienti. vedremo se il nuovo Burson fara' il miracolo.

    e "ascoltare prima di dare sentenze" l'ho detto io per primo, ma come ha gia' detto qualcuno mi pare che invece questo semplice concetto non sia applicabile agli ampli Burson: essi suonano sempre bene e con tutte le cuffie, a prescindere dalle raccomandazioni dei costruttori della cuffia (come ci ha detto Amuro), a prescindere da tutto (come ci ha detto l'ingegnere della Burson), tanto che tu l'hai ordinato a scatola chiusa senza averlo ascoltato. benissimo, ottimo, anch'io l'ho fatto a volte, nulla di male, ma per favore non mi venire a parlare di sentenze senza ascoltare...
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Burson - Burson Conductor V2 - Pagina 10 Empty Re: Burson Conductor V2

    Messaggio Da mc 73 Ven Apr 01 2016, 13:27

    phaeton ha scritto:


    - tutti (o la stragrandissima maggioranza) i possessori di HE6 e la stessa HiFiman dicono che servono almeno 5W, molto meglio se di piu';
    - Burson dice che il suo ampli da 3W pilota tutto, quindi suppongo inclusa la HE6;


    questa mattina ho ordinato le he-6 Rolling Eyes
    quando mi arrivano vi farò sapere come suonano collegate allo smartphone Burson - Burson Conductor V2 - Pagina 10 588790


    _________________
    saluti Michele sunny
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Burson - Burson Conductor V2 - Pagina 10 Empty Re: Burson Conductor V2

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Apr 01 2016, 14:26

    55dsl ha scritto:Nessuno ha da prestarmi per 10 giorni una LCD X da ascoltare con il conductor penso che possa essere l'accoppiata top posso nel frattempo dare in cambio una he560 per non lasciarlo senza cuffia..

    Per quel che vale io no mi reputo esperto come motli quà ma qualche prova l'ho fatta, qualche cuffia l'ho messa sulal capoccia, e ad oggi un'accoppiata che suoni meglio di come fanno la mia LCD-X ed il mio Burson Virtuoso non ne ho trovati


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Burson - Burson Conductor V2 - Pagina 10 174409   
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34896
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Burson - Burson Conductor V2 - Pagina 10 Empty Re: Burson Conductor V2

    Messaggio Da carloc Ven Apr 01 2016, 15:04

    Va bene, visto che non sapete leggere e dovrei bannare mezzo forum, la discussione finisce qui.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/

      La data/ora di oggi è Lun Mag 20 2024, 03:03