Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
come costruirsi un cavo di potenza
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    come costruirsi un cavo di potenza

    saba
    saba
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Età : 43
    Località : abruzzo

    come costruirsi un cavo di potenza Empty come costruirsi un cavo di potenza

    Messaggio Da saba Mer Apr 28 2010, 14:38

    ciao a tutti, è da un po' di tempo che ho voglia di costruirmi un buon cavo di potenza, ma non so nemmeno da dove iniziare.
    ho alcuni quesiti:
    1) Dove posso acquistare le materie prime (avete dei siti da consigliarmi?)
    2) Ci sono guide su come assemblare un cavo di potenza?

    a presto
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    come costruirsi un cavo di potenza Empty Re: come costruirsi un cavo di potenza

    Messaggio Da iano Mer Apr 28 2010, 20:33

    Vai nei negozi on line di surplus (ad esempio Esco) e fatti guidare dalla fantasia nell'acquisto.
    Un testo che ti può aiutare: nella collana diretta da Umberto Nicolao "Quaderni di aggiornamento-tecniche e tecnologie audio"-Approfondimenti su diffusori acustici e cavi di collegamento.Editrice il rostro.
    nelle librerie della Hoepli dovresti trovarlo.
    Potresti iniziare con un cavo quadripolare.Un buon inizio sicuramente.
    Ciao,Sebastiano.
    saba
    saba
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Età : 43
    Località : abruzzo

    come costruirsi un cavo di potenza Empty Re: come costruirsi un cavo di potenza

    Messaggio Da saba Gio Apr 29 2010, 01:43

    che ne pensi di questo cavo? http://www.audiophonics.fr/viablue-sc4-cable-cuivreargent-4x40mm2-p-119.html
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    come costruirsi un cavo di potenza Empty Re: come costruirsi un cavo di potenza

    Messaggio Da Rudino Gio Apr 29 2010, 09:30

    iano ha scritto:Vai nei negozi on line di surplus (ad esempio Esco) e fatti guidare dalla fantasia nell'acquisto.
    Un testo che ti può aiutare: nella collana diretta da Umberto Nicolao "Quaderni di aggiornamento-tecniche e tecnologie audio"-Approfondimenti su diffusori acustici e cavi di collegamento.Editrice il rostro.
    nelle librerie della Hoepli dovresti trovarlo.
    Potresti iniziare con un cavo quadripolare.Un buon inizio sicuramente.
    Ciao,Sebastiano.

    Iano,
    come massimo esperto di autocostruzione cavi posso chiederti perchè non hai consigliato al nostro amico i progetti di TNT?


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    come costruirsi un cavo di potenza Empty Re: come costruirsi un cavo di potenza

    Messaggio Da matte Gio Apr 29 2010, 09:36

    saba ha scritto:che ne pensi di questo cavo? http://www.audiophonics.fr/viablue-sc4-cable-cuivreargent-4x40mm2-p-119.html

    Mi pare sia un 4 poli ma due argentati e due stagnati come costruirsi un cavo di potenza 316341 io andrei allora sul buon e sempre valido rame argentato isolato in teflon che puoi trovare a buon prezzo quà http://www.electronicsurplus.it/department/17/Cavo-unipolare-Litz-Avvolgimento.asp?Page=2 poi si tratta di giocare con le varie geometrie.
    Potresti per esempio prendere 4 poli in rame argentato da 16AWG e intrecciarli a mo di Kimber e usarne due per polo caldo + e due per polo -; è una cosa semplice che da già ottimi risultati, considera che l'intrecciatura garantische anche uno pseudo schermo Rolling Eyes .
    Altrimenti gli stessi li metti dentro una bella calza di rame e sopra una bella calza in sintetico di rifinitura e protezione e la calza la colleghi solo al polo freddo - lato partenza segnale (all'amplificatore).................ci sono poi alti mille modi di farne.

    Matteo.
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    come costruirsi un cavo di potenza Empty Re: come costruirsi un cavo di potenza

    Messaggio Da matte Gio Apr 29 2010, 09:45

    Altrimenti, ma di questi non garantisco ne solo sentito parlare bene, i cloni JPS, si fanno mi pare con due mandate di Andrew da 3/8 il polo centrale di entrambi è + e - e il tubo esterno collegato lato partenza al meno; ho sentito dire comunque che vanno bene anche come semplice coassiale di poenza, polo centrale + e tubo esterno -, il problema è che per metterlo in posa ti serve la piga tubi come costruirsi un cavo di potenza 650957 come costruirsi un cavo di potenza 650957

    Per il segnale uguale al cossiale sempre Andrew da 3/8 polo centrale + e tubo esterno -, ho letto molto in merito e chi gli ha sentiti dice di non apprezzare differenze con l'originale JPS, che comunque è assemblato con l'Andrew da 3/8 Neutralcome costruirsi un cavo di potenza 100_5311-1
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    come costruirsi un cavo di potenza Empty Re: come costruirsi un cavo di potenza

    Messaggio Da Rudino Gio Apr 29 2010, 10:06

    matte ha scritto:Altrimenti, ma di questi non garantisco ne solo sentito parlare bene, i cloni JPS, si fanno mi pare con due mandate di Andrew da 3/8 il polo centrale di entrambi è + e - e il tubo esterno collegato lato partenza al meno; ho sentito dire comunque che vanno bene anche come semplice coassiale di poenza, polo centrale + e tubo esterno -, il problema è che per metterlo in posa ti serve la piga tubi come costruirsi un cavo di potenza 650957 come costruirsi un cavo di potenza 650957

    Per il segnale uguale al cossiale sempre Andrew da 3/8 polo centrale + e tubo esterno -, ho letto molto in merito e chi gli ha sentiti dice di non apprezzare differenze con l'originale JPS, che comunque è assemblato con l'Andrew da 3/8 Neutralcome costruirsi un cavo di potenza 100_5311-1

    Sì, l'ho usato sia di segnale che di potenza.
    Il cavo è un cavo da radioamatore, 50 ohm. Si chiama Aircom 50 Plus.
    Sta in piedi da solo come costruirsi un cavo di potenza 921419 , è di un rigido da far paura.
    Come suona? Lo preferisco sul segnale; in questo caso nel mio impianto andava meglio di un Nordost Blue Heaven.
    Come cavo per diffusori rischia di essere un po' debordante in basso e meno esteso in alto. In momenti diversi l'ho preferito al Kimber 8tc, in altri no. Da provare.
    Attualmente, con le Pearl Ballerina che non hanno problemi di carichi capacitivi per l'ampli (e non li ha neanche l'ampli con i suoi 400 watt su 8 ohm) uso i Kimber.


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    come costruirsi un cavo di potenza Empty Re: come costruirsi un cavo di potenza

    Messaggio Da matte Gio Apr 29 2010, 10:27

    [quote="Rudino"]
    matte ha scritto:Altrimenti, ma di questi non garantisco ne solo sentito parlare bene, i cloni JPS, si fanno mi pare con due mandate di Andrew da 3/8 il polo centrale di entrambi è + e - e il tubo esterno collegato lato partenza al meno; ho sentito dire comunque che vanno bene anche come semplice coassiale di poenza, polo centrale + e tubo esterno -, il problema è che per metterlo in posa ti serve la piga tubi come costruirsi un cavo di potenza 650957 come costruirsi un cavo di potenza 650957

    Per il segnale uguale al cossiale sempre Andrew da 3/8 polo centrale + e tubo esterno -, ho letto molto in merito e chi gli ha sentiti dice di non apprezzare differenze con l'originale JPS, che comunque è assemblato con l'Andrew da 3/8 Neutral

    Sì, l'ho usato sia di segnale che di potenza.
    Il cavo è un cavo da radioamatore, 50 ohm. Si chiama Aircom 50 Plus.
    Sta in piedi da solo come costruirsi un cavo di potenza 921419 , è di un rigido da far paura.
    Come suona? Lo preferisco sul segnale; in questo caso nel mio impianto andava meglio di un Nordost Blue Heaven.
    Come cavo per diffusori rischia di essere un po' debordante in basso e meno esteso in alto. In momenti diversi l'ho preferito al Kimber 8tc, in altri no. Da provare.
    Attualmente, con le Pearl Ballerina che non hanno problemi di carichi capacitivi per l'ampli (e non li ha neanche l'ampli con i suoi 400 watt su 8 ohm) uso i Kimber.

    Non è un Aircom ma un Andrew 3/8 sono simili ma non è la stessa cosa, l'andre ha un conduttore solido centrale in alluminio placcato in rame e l'esterno è un tubo corrugato in rame e non una calza su foglio in rame come l'aircom; dicono che ci siano differenze sul suono, l'aicom è già buono ma L'anderw, essendo la stessa cosa, eguaglia in tutto e per tutto il JPS supeconductor.

    come costruirsi un cavo di potenza 55021945wz4
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    come costruirsi un cavo di potenza Empty Re: come costruirsi un cavo di potenza

    Messaggio Da Rudino Gio Apr 29 2010, 11:57

    Certo, non volevo dire fosse lo stesso. Per questo ho precisato il conduttore utilizzato.
    Mi piacerebbe vedere un po' meglio la foto; non è chiara.


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    come costruirsi un cavo di potenza Empty Re: come costruirsi un cavo di potenza

    Messaggio Da matte Gio Apr 29 2010, 12:11

    Rudino ha scritto:Certo, non volevo dire fosse lo stesso. Per questo ho precisato il conduttore utilizzato.
    Mi piacerebbe vedere un po' meglio la foto; non è chiara.

    In rete si trovano molte info, anche su forum italiani, in merito; io ho trovato solo queste più chiare, la prima è il cavo semilavorato per essere terminato, la seconda è la gamma Andrew.

    come costruirsi un cavo di potenza 69967667kc1.th



    http://www.epartshub.com/upload/cmpy/00000046/Img/00000046-RCXCable.jpgcome costruirsi un cavo di potenza 69967667kc1

    come costruirsi un cavo di potenza 27052008332-1
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    come costruirsi un cavo di potenza Empty Re: come costruirsi un cavo di potenza

    Messaggio Da Banano Gio Apr 29 2010, 12:56

    saba ha scritto:che ne pensi di questo cavo? http://www.audiophonics.fr/viablue-sc4-cable-cuivreargent-4x40mm2-p-119.html

    come costruirsi un cavo di potenza 33910 ...mah....non farei cavi di Potenza con quella sezione d'argento...mi orientere piuttosto su del bel rame come costruirsi un cavo di potenza 650957


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    saba
    saba
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Età : 43
    Località : abruzzo

    come costruirsi un cavo di potenza Empty Re: come costruirsi un cavo di potenza

    Messaggio Da saba Gio Apr 29 2010, 13:23

    Ma l'argento dovrebbe essere migliore come conduttore p erro?
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    come costruirsi un cavo di potenza Empty Re: come costruirsi un cavo di potenza

    Messaggio Da Banano Gio Apr 29 2010, 13:29

    saba ha scritto:Ma l'argento dovrebbe essere migliore come conduttore p erro?
    Verissimo! ...ma putroppo tende a raffreddare un pò troppo il suono come costruirsi un cavo di potenza 650957


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    come costruirsi un cavo di potenza Empty Re: come costruirsi un cavo di potenza

    Messaggio Da matte Gio Apr 29 2010, 13:36

    Comunque non è argento http://www.audioselection.it/product.php~idx~~~319~~VIABLUE+SC4~.html , dovrebbero essere una coppia rame-argentato e una rame-stagnato; per il suono tendenzialmente il rame è piuttosto neutro o scuretto e l'argento molto brillante e definito ma molto asciutto, soprattutto sul basso; generalmente il rame argentato è un buon compromesso.
    Io personalmente per i diffusori uso semplicemente due cavi in rame argentato isolati in teflon da AWG10 e basta.
    come costruirsi un cavo di potenza 443
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    come costruirsi un cavo di potenza Empty Re: come costruirsi un cavo di potenza

    Messaggio Da iano Gio Apr 29 2010, 14:27

    saba ha scritto:che ne pensi di questo cavo? http://www.audiophonics.fr/viablue-sc4-cable-cuivreargent-4x40mm2-p-119.html
    Perchè no?
    Si presenta bene ed ha una buona sezione.
    (Come sezione in genere non scenderei sotto i 2,5mmq e non andrei oltre i 16 .
    16mmq è una sezione inusuale,ma se ti è possibile provala.)
    Ha anche tutti i valori dei parametri elettrici indicati,così se non ti dovesse poi convincere almeno sai quali sono i valori che non vanno bene per il tuo impianto.
    Ciao,Sebastiano.
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    come costruirsi un cavo di potenza Empty Re: come costruirsi un cavo di potenza

    Messaggio Da iano Gio Apr 29 2010, 14:38

    Rudino ha scritto:
    Iano,
    come massimo esperto di autocostruzione cavi posso chiederti perchè non hai consigliato al nostro amico i progetti di TNT?
    Non li consiglio per due motivi.
    1.Perchè non li ho mai ascoltati.
    2.Perchè,magari sbagliando,sono prevenuto verso l'uso come cavi di segnale audio di cavi nati per altri utilizzi e per i quali certamente si prestano alla perfezione.
    Naturalmente sono stato tentato di costruirli ,ma la sperimentazione dei miei mi occupa già tanto tempo.
    Tu li hai provati?Cosa ne pensi?
    Ciao,Sebastiano.
    Grazie per il massimo esperto,ma a dirti il vero non ho una grande esperienza di "cavi normali";tutti quelli più strani invece li ho provati tutti fino ad arrivare ai miei,definitivi per me.
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    come costruirsi un cavo di potenza Empty Re: come costruirsi un cavo di potenza

    Messaggio Da Cricetone Gio Apr 29 2010, 15:30

    io utilizzo questo con enorme soddisfazione:

    http://web.archive.org/web/20060905172847/www.hi-figuide.com/laboratorio/cavi/2001/hfg/pf_one/index.html

    ti informo che la sezione complessiva è ENORME.il progetto si compone di doppi cavi,di cui una coppia dedicata al medioalto,un'altra al mediobasso.Ogni cavo è di 2cm di diametro,per cui per ogni singola cassa avrai 4cavi da 2cm,che dovrai attorcigliare,se vuoi,l'uno sull'altro.Ovviamente sono ultraschermati,con messa a terra,semibilanciati,smorzati,etc etc

    Costa pure pochissimo farlo


    _________________
    come costruirsi un cavo di potenza Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    come costruirsi un cavo di potenza Empty Re: come costruirsi un cavo di potenza

    Messaggio Da Rudino Gio Apr 29 2010, 17:30

    iano ha scritto:
    Rudino ha scritto:
    Iano,
    come massimo esperto di autocostruzione cavi posso chiederti perchè non hai consigliato al nostro amico i progetti di TNT?
    Non li consiglio per due motivi.
    1.Perchè non li ho mai ascoltati.
    2.Perchè,magari sbagliando,sono prevenuto verso l'uso come cavi di segnale audio di cavi nati per altri utilizzi e per i quali certamente si prestano alla perfezione.
    Naturalmente sono stato tentato di costruirli ,ma la sperimentazione dei miei mi occupa già tanto tempo.
    Tu li hai provati?Cosa ne pensi?
    Ciao,Sebastiano.
    Grazie per il massimo esperto,ma a dirti il vero non ho una grande esperienza di "cavi normali";tutti quelli più strani invece li ho provati tutti fino ad arrivare ai miei,definitivi per me.

    Ne ho fatti diversi...
    Adesso non ricordo neanche i loro nomi e sigle...
    Se proprio ti interessa mi impegno e cerco di ricostruire i percorsi fatti.

    Attualmente uso solo i TNT-TTS di alimentazione.


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    come costruirsi un cavo di potenza Empty Re: come costruirsi un cavo di potenza

    Messaggio Da iano Gio Apr 29 2010, 19:22

    Rudino ha scritto:

    Ne ho fatti diversi...
    Adesso non ricordo neanche i loro nomi e sigle...
    Se proprio ti interessa mi impegno e cerco di ricostruire i percorsi fatti.

    Attualmente uso solo i TNT-TTS di alimentazione.
    Quindi hai mantenuto solo quello di alimentazione fra tutti i TNT cable.
    Stimo molto Cadeddu,ma i suoi cavi mi sono parsi più che altro un sano invito a non dilapidare soldi e alla sperimentazione sui cavi.
    La scienza non spiega ancora lo strano comportamento dei cavi e in mancanza di una ricerca seria ognuno tenta la sua strada con i suoi mezzi.
    Se in ciò uno trova il suo divertimento niente di male e se poi la fortuna lo aiuta....che però, si sà, bisogna un pò provocarla, usando audacia.
    I cavi di alimentazione non sono ancora riusciti a stuzzicare la mia fantasia;solo qualche timido tentativo appena per rendermi conto di cosa si tratta.Mi sono divertito anche ad usare la mia struttura dei cavi di segnale per quelli di alimentazione,avendo così conferma che si tratta di due parrocchie diverse.Il risultato infatti è stato disasrtroso.santa
    Laughing
    Ciao,Sebastiano.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    come costruirsi un cavo di potenza Empty Re: come costruirsi un cavo di potenza

    Messaggio Da Luca58 Gio Apr 29 2010, 20:44

    Mi hanno detto che il rame argentato (cioe' ogni filo di rame e' rivestito d'argento) e' il peggior materiale per i cavi. Io non me ne intendo.
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    come costruirsi un cavo di potenza Empty Re: come costruirsi un cavo di potenza

    Messaggio Da iano Gio Apr 29 2010, 21:03

    Luca58 ha scritto:Mi hanno detto che il rame argentato (cioe' ogni filo di rame e' rivestito d'argento) e' il peggior materiale per i cavi. Io non me ne intendo.
    L'unico vantaggio certo del rame argentato è che non si ossida.A tale scopo và bene anche quello stagnato.
    L'uno e l'altro alcuni dicono combattere l'effetto pelle,ma la maggioranza afferma che l'effetto pelle in banda audio non abbia influenza sensibile e fattiva.
    Ciao,Sebastiano.
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10818
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    come costruirsi un cavo di potenza Empty Re: come costruirsi un cavo di potenza

    Messaggio Da lizard Ven Apr 30 2010, 09:37

    iano ha scritto:
    Luca58 ha scritto:Mi hanno detto che il rame argentato (cioe' ogni filo di rame e' rivestito d'argento) e' il peggior materiale per i cavi. Io non me ne intendo.
    L'unico vantaggio certo del rame argentato è che non si ossida.A tale scopo và bene anche quello stagnato.
    c'è anche un altro vantaggio,a livello sonico:
    unire la maggior presenza in gamma bassa tipico del rame con la maggior velocità dell'argento.
    questa sinergia in alcune configurazioni puo' creare delle controindicazioni..
    per questo hanno sconsigliato luke sull'utilizzare questo tipo di cavo..
    a onor del vero Van den Hul è una vita che lo commercializza..

    li(t)z


    _________________
    " A battere le mani, conosciamo il suono delle due mani insieme...ma qual è il suono di una sola mano? "
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    come costruirsi un cavo di potenza Empty Re: come costruirsi un cavo di potenza

    Messaggio Da matte Ven Apr 30 2010, 10:40

    Altrimenti c'è la tipologia Litz, mi pare di aver letto che almeno teoricamnete sia il meglio che si possa usare come cavi potenza però non ho mai avuto il piacere di provarli come costruirsi un cavo di potenza 316341
    come costruirsi un cavo di potenza Litz-310
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    come costruirsi un cavo di potenza Empty Re: come costruirsi un cavo di potenza

    Messaggio Da aircooled Ven Apr 30 2010, 10:54

    effetto pelle per le nostre misere frequenze non ha la benche minima influenza, il rame argentato è orrendo come suono, sul fatto poi che possa limitare il famigerato e uininfluente effetto pelle..... caso mai se fosse lo accentuerebbe visto che teoricamente la conduzione in superfice sarebbe migliore
    il litz è cosa che usano molto i jap per le loro realizzazioni a tubi ultra esoteriche, serve per dare una certa personalita, un buon cavo di potenza deve avere un ragionevole quantitativo di rame, una geometria anti induttiva/capacitiva, e materiali di rivestimento con dielettrico di qualità, e la scermatura? come costruirsi un cavo di potenza 184438
    tutto ciò che esce da questo schemino funziona perfettamente ma va inteso come micro equalizzatore che comunque porta a significativi cambiamenti nel suono percepito, personalmente preferisco la prima filosofia


    _________________
    come costruirsi un cavo di potenza Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso come costruirsi un cavo di potenza 941176


     
    come costruirsi un cavo di potenza Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - come costruirsi un cavo di potenza 630139
    come costruirsi un cavo di potenza 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    come costruirsi un cavo di potenza Empty Re: come costruirsi un cavo di potenza

    Messaggio Da matte Ven Apr 30 2010, 11:07

    aircooled ha scritto:effetto pelle per le nostre misere frequenze non ha la benche minima influenza, il rame argentato è orrendo come suono, sul fatto poi che possa limitare il famigerato e uininfluente effetto pelle..... caso mai se fosse lo accentuerebbe visto che teoricamente la conduzione in superfice sarebbe migliore
    il litz è cosa che usano molto i jap per le loro realizzazioni a tubi ultra esoteriche, serve per dare una certa personalita, un buon cavo di potenza deve avere un ragionevole quantitativo di rame, una geometria anti induttiva/capacitiva, e materiali di rivestimento con dielettrico di qualità, e la scermatura? come costruirsi un cavo di potenza 184438
    tutto ciò che esce da questo schemino funziona perfettamente ma va inteso come micro equalizzatore che comunque porta a significativi cambiamenti nel suono percepito, personalmente preferisco la prima filosofia

    Audio Tekne come costruirsi un cavo di potenza 650957 come costruirsi un cavo di potenza 650957

    Qual'è la prima filosofia??

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 12:39