Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Labs - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 23
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cuffie Spirit Labs Grado


    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12026
    Data d'iscrizione : 17.04.10

    Labs - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 23 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da Edmond Lun Lug 11 2016, 12:35

    Dai che hai anche l'ampli nuovo.... non fare la prima donna!!!!!! Ahahahahahahahahah!
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Labs - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 23 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da grazianux Lun Lug 11 2016, 19:11

    Edmond ha scritto:Dai che hai anche l'ampli nuovo.... non fare la prima donna!!!!!! Ahahahahahahahahah!

    Il migliore affare audiofilo mai fatto, non smettero' mai di ringraziarti.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12026
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Labs - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 23 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da Edmond Lun Lug 11 2016, 20:46

    Non so se per me sia stato lo stesso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Giorgio


    Labs - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 23 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Labs - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 23 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da grazianux Lun Lug 11 2016, 21:25

    Edmond ha scritto:Non so se per me sia stato lo stesso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid


    Labs - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 23 571367
    Spiritlabs
    Spiritlabs
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 18.02.16
    Età : 49
    Località : torino

    Labs - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 23 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da Spiritlabs Mar Lug 12 2016, 18:21

    No, ora sono curioso Labs - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 23 98542 cosa hai preso di bello???
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Labs - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 23 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da grazianux Mar Lug 12 2016, 19:51

    Spiritlabs ha scritto:No, ora sono curioso Labs - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 23 98542 cosa hai preso di bello???

    Nulla di che.
    Giovedì arriva il lettore e ti posto qualche foto in pvt
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8062
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Labs - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 23 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da madmax Mer Lug 13 2016, 09:03

    grazianux ha scritto:

    Nulla di che.
    Giovedì arriva il lettore e ti posto qualche foto in pvt

    Perchè in privato ? e noi chi siamo ? Labs - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 23 921419 Labs - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 23 625723


    _________________
    Spoiler:
    Spiritlabs
    Spiritlabs
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 18.02.16
    Età : 49
    Località : torino

    Labs - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 23 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da Spiritlabs Mer Lug 13 2016, 09:13

    Ormai hai buttato giù l'esca affraid
    Spiritlabs
    Spiritlabs
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 18.02.16
    Età : 49
    Località : torino

    Labs - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 23 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da Spiritlabs Gio Lug 14 2016, 00:33

    Attenzione! Abbiamo anche la video recensione YouTube di Gianluca Bocci


    Ora sì che mi prenderete in giro che faccio cuffie troppo pesanti!!! Non mi ha pesato anche il cavo insieme alla cuffia?? Labs - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 23 75961
    Ci vuole il fisico per utilizzare cuffie Spirit Labs Labs - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 23 57549
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Labs - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 23 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da grazianux Gio Lug 14 2016, 18:43

    ok, ecco i miei 2 cents.
    la cuffia e´gia stata iperdescritta e ora c´e´pure il video, quindi andrei avanti.
    anzi no, ben rifinita e comoda, almeno per quanto puo´esserlo un disegno grado...
    semplice, coinciso, sibillino....
    si, perche´a me le grado proprio non piacciono.
    e allora, si, ma perche?
    perche?
    la unica che ho digerito era una gs 1000.
    la speranza per la spirits lab era che potesse essere la unione perfetta dei pregi della gs 1000 e di quelli della chroma md1, la mia cuffia semiperfetta.
    lo e´?
    beh, ovviamente no (le cose nella vita non sono mai cosi´facili).
    purtroppo.
    ma anche per fortuna, perche´questa cuffia ha un carattere tutto suo, che ha trovato molti riscontri, peraltro.
    veniamo alla catena.
    da oggi cheers  (quanto cavolo ci ha messo ad arrivare),
    sorgente T+A, ampli Lightening su progetto Bandalex (sempre sia lodato...), filtro di rete bada.
    in sostituzione rispettivamente di Lyngdorf cd1 e phonitor mk1.
    cuffie di riferimento lawton la 7000 rimoddata e audeze lcd3f (ma lunedi se ne va pure lei).
    allora si, la cuffia.
    comoda dicevamo.
    si, ma ho preso solo i pads jumbo, gli altri non li sopporto e non li ho neppure voluti provare.
    io tutto sto peso alla fine non lo ho avvertito, ma come scritto in altro post, ho un mappamondo al posto della testa, e peso oltre cento kg, per cui si,devo mettermi un po´a dieta... Embarassed
    come suona la cuffia?
    esattamente come tutti gli altri prima di me la hanno descritta.
    il basso e´ estremamente impattante, abbastanza profondo e controllato facendo si che la cuffia rimanga abbastanza coerente su tutta la gamma, e davvero poco affaticante.
    buona dinamica, eccezzionale direi tenendo presente il costo, e gran senso del ritmo, e´ una cuffia ruspante e divertente.
    tutto bene?
    beh no.
    lo headstage e´molto limitato, in fondo sempre di una grado parliamo.
    non e´un difetto di per se, ma una caratteristica del tipo di cuffia, ma non nascondo, per me e´un grosso limite.
    2 la tenuta in potenza.
    anche qui, nessun grosso problema, ma solo una caratteristica del trasduttore, a volumi, elevatissimi e abbastanza inurbani, la cuffia si indurisce sino ad arrivare a distorcere.
    ripeto non e´un problema, suona benissimo e a volumi anche molto molto alti, ma gli attacchi di alcuni pezzi, ad esempio i massive attack di mezzanine, io amo ascoltarli a volumi da ricovero.
    qui qualche limite la cuffia lo dimostra, se paragonata alle altre due in casa almeno, ma ripeto , poco male.
    3 la qualita´del basso.
    dicevamo, basso estremamente impattante, ben controllato, e che non copre le altre frequenze.
    e allora che voglio?
    in realta´nulla, va benissimo cosi´, solo che anche qui le altre due cuffie presenti offrono piu´articolazione nel mio impianto.
    eh si, direte voi, ma costano 7/8 volte la spirit labs, direte voi.
    eggia´, rispondo io (meno male che una son riuscito a venderla... sunny ).

    allora tiriamo le somme.
    gran cuffia, ma giganti morti non ne ho visti, almeno a casa mia.
    credo che per il prezzo che costa sia uno affarone a prescendire, perche offre una cosa che manca al 99% delle cuffie sul mercato, la capacita´di abbinare una  gran energia e divertimento senza affaticare.
    a quel prezzo cuffie con quello equilibrio non mi sovvengono, a parte forse la venerabile hd 600 (che comunque e´piu diffcile da amplificare e si sogna questa dinamica, ma ha altri pregi)
    e allora lo ripeto, gran cuffia, gran servizio di vendita, gran suono
    ma onestamente devo ammettere che non rappresnta  la mia "cup of tea".

    mi sentirei di consigliarla in maniera incodizionata agli amanti della perfida e maliarda hd 800, gente che come e´stato per me, e´condannata dal quel senso di perfezione presente eppur sfuggente e irraggiungibile.
    questa cuffia e´esattamente la sua antitesi, per cui si chiude il cerchio.
    vi ascoltate mahler la domenica pomeriggio con la hd 800 e battete il piede con manu chao e la spirits tutti gli altri giorni.

    my two cents (di piu´non posso permettermi).
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Labs - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 23 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da pluto Gio Lug 14 2016, 20:40

    Bella recensione.
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Labs - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 23 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da grazianux Gio Lug 14 2016, 21:07

    pluto ha scritto:Bella recensione.

    Danke
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12026
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Labs - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 23 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da Edmond Gio Lug 14 2016, 23:05

    E' completamente sordo................ affraid affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Giorgio


    Labs - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 23 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Labs - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 23 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da grazianux Ven Lug 15 2016, 02:15

    Edmond ha scritto:E' completamente sordo................ affraid affraid affraid affraid affraid affraid

    eheh
    Conte malefico,
    tu per apprezzarla in pieno la musica hai bisogno dei sottotitoli o del linguaggio dei segni.....
    beccati questa, rende bene anche se la ascolti col potenziometro al max a ore 9......

    https://www.youtube.com/watch?v=erbd9cZpxps
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Labs - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 23 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da pluto Ven Lug 15 2016, 10:14

    Il pezzo è un po' discutibile (x il mio gusto ovviamente)
    Ma il video è di una bellezza unica - stupendo!

    veramente originale e divertente

    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Labs - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 23 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da mau57 Gio Lug 21 2016, 12:08

    Grazie alla splendida disponibilità di Andrea Ricci della Spirti Labs oggi ho ricevuto la cuffia.
    Nei prossimi giorni la proverò in confronto alla RS1i originale ed alla HD800

    Intanto grazie ad Andrea

    Maurizio
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Labs - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 23 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da mau57 Mar Lug 26 2016, 00:54

    Ancora grazie ad Andrea per avermi concesso la prova.

    Driver: Woo WA6 SE e CEC, sempre in sbilanciato (così era il cavo della cuffia) e solo coi pad G (i piccoli non c'erano e non ho voluto togliere e rimettere di continuo i miei piccoli della RS1i)
    Cuffie in mio possesso: Grado RS1i, HD800

    Ebbene, davvero un bel prodotto, complimenti ad Andrea per il lavoro fatto, la sua cuffia ha retto, in qualche caso vinto, il confronto con l'originale RS1i; meno, ma per questione di gusto personale, quello con la HD800. Va detto che, in modo disonesto, la HD800 l'ho fatta suonare nel suo setup che preferisco: tutto bilanciato senza passare dal pre BAT ma direttamente dal DAC (Northstar Impulso, fonte liquida Auralic Aries) al CEC. La Spirit era invece connessa al CEC o al WA6 e questi al pre Bat.

    Non credo di dire nulla di nuovo: la prima cosa che si nota è il basso, davvero di grande impatto, corposo e controllato. Ma, insieme al primo posto, le voci, sia maschile (De Andrè) che femminile (Norah Jones, Alexis Cole), calde ma fedeli (secondo l'orecchio di mia moglie, invece, un poco "finte").
    Gli alti sono di buon dettaglio, i medio alto e medi non so, da riascoltare, forse si impastano un poco in più rispetto alla RS1i nei pieni orchestrali (1812, Capriccio Italiano) e nei cori con organo (Cantate Domino).

    Buon dettaglio, ma mai come la HD800, che io amo proprio per questo. Scena senz'altro più limitata della 800.
    Non so se, rispetto alla RS1i, guadagna qualche dB in uscita, il che, evidentemente, falserebbe il giudizio di confronto; se sia, in altre parole, più "spinta".
    Resta però certo, secondo me, il calore piacevole delle voci ed il basso possente, tutto molto bello.

    Insomma, vista la base di partenza (credo una RS320 o addirittura 80?) ed il costo, suggerirei tranquillamente a chi volesse acquistare una Grado di livello di evitare di spendere sulla RS1 e prendere invece questa ottima cuffia e credo che io stesso, se dopo le vacanze avrò disponibilità, ne acquisterò una.

    Ultima cosa: ha reso bene col CEC a stato solido, ma ancor meglio, a mio parere e contrariamente a quel che ho letto a proposito del pilotaggio con le valvole, col WA6SE.

    Ancora grazie ad Andrea

    Maurizio
    Spiritlabs
    Spiritlabs
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 18.02.16
    Età : 49
    Località : torino

    Labs - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 23 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da Spiritlabs Sab Set 24 2016, 23:08

    Novità in vista per i Gradisti!
    Sto facendo dei test molto interessanti su un nuovo modello basato su Grado.
    Intano è 64ohm!!!! Quindi più adatta ad essere pilotata bene anche da ampli valvolari.
    Caratteristiche di progetto:
    - due drive grado
    - configurazione di carico isobarico + camera di risonanza sul secondo drive
    - dimezzamento della corsa del drive con conseguente diminuzione della
    Distorsione ad alto volume.
    - tenuta in potenza duplicata.

    Prime caratteristiche riscontrate: dinamica, velocità e sensazione di potenza poderose.
    Voci più calde e sezione alti meno aggressiva.
    Voci più avanti.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Labs - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 23 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom Set 25 2016, 12:04

    mau57 ha scritto:Ancora grazie ad Andrea per avermi concesso la prova.

    Driver: Woo WA6 SE e CEC, sempre in sbilanciato (così era il cavo della cuffia) e solo coi pad G (i piccoli non c'erano e non ho voluto togliere e rimettere di continuo i miei piccoli della RS1i)
    Cuffie in mio possesso: Grado RS1i, HD800

    Ebbene, davvero un bel prodotto, complimenti ad Andrea per il lavoro fatto, la sua cuffia ha retto, in qualche caso vinto, il confronto con l'originale RS1i; meno, ma per questione di gusto personale, quello con la HD800. Va detto che, in modo disonesto, la HD800 l'ho fatta suonare nel suo setup che preferisco: tutto bilanciato senza passare dal pre BAT ma direttamente dal DAC (Northstar Impulso, fonte liquida Auralic Aries) al CEC. La Spirit era invece connessa al CEC o al WA6 e questi al pre Bat.

    Non credo di dire nulla di nuovo: la prima cosa che si nota è il basso, davvero di grande impatto, corposo e controllato. Ma, insieme al primo posto, le voci, sia maschile (De Andrè) che femminile (Norah Jones, Alexis Cole), calde ma fedeli (secondo l'orecchio di mia moglie, invece, un poco "finte").
    Gli alti sono di buon dettaglio, i medio alto e medi non so, da riascoltare, forse si impastano un poco in più rispetto alla RS1i nei pieni orchestrali (1812, Capriccio Italiano) e nei cori con organo (Cantate Domino).

    Buon dettaglio, ma mai come la HD800, che io amo proprio per questo. Scena senz'altro più limitata della 800.
    Non so se, rispetto alla RS1i, guadagna qualche dB in uscita, il che, evidentemente, falserebbe il giudizio di confronto; se sia, in altre parole, più "spinta".
    Resta però certo, secondo me, il calore piacevole delle voci ed il basso possente, tutto molto bello.

    Insomma, vista la base di partenza (credo una RS320 o addirittura 80?) ed il costo, suggerirei tranquillamente a chi volesse acquistare una Grado di livello di evitare di spendere sulla RS1 e prendere invece questa ottima cuffia e credo che io stesso, se dopo le vacanze avrò disponibilità, ne acquisterò una.

    Ultima cosa: ha reso bene col CEC a stato solido, ma ancor meglio, a mio parere e contrariamente a quel che ho letto a proposito del pilotaggio con le valvole, col WA6SE.

    Ancora grazie ad Andrea

    Maurizio

    Avendo avuto la RS1 confermo, meglio le SL ! applausi


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Labs - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 23 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Labs - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 23 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom Set 25 2016, 12:05

    Spiritlabs ha scritto:Novità in vista per i Gradisti!
    Sto facendo dei test molto interessanti su un nuovo modello basato su Grado.
    Intano è 64ohm!!!! Quindi più adatta ad essere pilotata bene anche da ampli valvolari.
    Caratteristiche di progetto:
    - due drive grado
    - configurazione di carico isobarico + camera di risonanza sul secondo drive
    - dimezzamento della corsa del drive con conseguente diminuzione della
    Distorsione ad alto volume.
    - tenuta in potenza duplicata.

    Prime caratteristiche riscontrate: dinamica, velocità e sensazione di potenza poderose.
    Voci più calde e sezione alti meno aggressiva.
    Voci più avanti.

    Andrea sei un VULCANO !!
    64Ohm ?? MA che driver utilizzi ??
    Io mi prenoto per ascoltarle Labs - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 23 775355 sunny


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Labs - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 23 174409   
    Spiritlabs
    Spiritlabs
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 18.02.16
    Età : 49
    Località : torino

    Labs - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 23 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da Spiritlabs Dom Set 25 2016, 12:35

    Sono due grado in serie!
    Configurano un carico isobarico con camera posteriore di risonanza.
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Labs - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 23 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da franci2105 Dom Set 25 2016, 14:04

    Mi prenoto anche io
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8062
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Labs - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 23 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da madmax Dom Set 25 2016, 14:08

    A questo punto mi prenoto anche io Labs - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 23 625723


    _________________
    Spoiler:
    Spiritlabs
    Spiritlabs
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 18.02.16
    Età : 49
    Località : torino

    Labs - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 23 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da Spiritlabs Dom Set 25 2016, 14:11

    A breve le prime foto del prototipo Twin Pulse!
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Labs - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 23 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da grazianux Dom Set 25 2016, 15:12

    mi accoderei volentieri
    Spiritlabs
    Spiritlabs
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 18.02.16
    Età : 49
    Località : torino

    Labs - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 23 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da Spiritlabs Dom Set 25 2016, 15:31

    Questo giro avrà un tema ben preciso:
    Ridefinire il concetto di compressione dinamica in ambito cuffia.
    Possibilmente ampli >1w su 32ohm altrimenti finisce prima l'ampli della Twin Pulse.

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 22:05