Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile


    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08

    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 Empty Re: iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile

    Messaggio Da piroGallo Ven Dic 03, 2010 3:18 pm

    Mr. wlg ha scritto:Si grazie, questo lo so ma mi interessa sapere e capire se è valido quanto il Wav

    Per quanto ne capisco io credo che " "DOVREBBE" " essere meglio del wav o alla pari

    Tu che mi dici?
    perchè meglio? non compresso vuol dire che il risultato del campionamento viene riportato paro paro. poi entra in gioco l'efficienza del decoder ma le prestazioni dei nostri pc se ne impipano... iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 650957
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4148
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 Empty Re: iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile

    Messaggio Da Mr. wlg Ven Dic 03, 2010 3:29 pm

    Allora secondo te il formato AIFF è peggio del Wav?

    Piro.... qua mi va in pappa il cervello, ho bisogno di riflessione e riposo iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 650957 affraid

    Vado ad ascoltarmi un buon vinile che meglio

    Silvio Wlg



    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 Empty Re: iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile

    Messaggio Da Edmond Ven Dic 03, 2010 3:44 pm

    SZilvio, CAZZAROLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 424797 iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 424797 iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 424797 iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 424797 iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 424797 iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 424797
    Ma perchè ti ostini a dirci che il tuo CD viene masterizzato in formato AIFF????????????????????????????????

    Se inserisci il tuo CD audio, lo fai aprire al PC e ne leggi le caratteristiche dei singoli files troverai la seguente scritta (o similare, a me genera il report dBpoweramp):

    Artist
    Title
    Album
    Track
    Disc
    Genre
    Year
    Rating
    Composer
    Size 30,7 MB (0% Compressed)
    Original Size 30,7 MB
    Length 3 minutes 2 seconds
    Channels 2 (stereo)
    Sample Rate 44,1 KHz{CR}
    Sample Size 16 bit
    Bit Rate 1,411 kbps
    Encoder
    Encoder Settings
    Audio Quality Perfect (Lossless)
    Contains
    Channel Mapping
    File Track01
    Type Traccia CD Audio [.cda]


    che è il formato (cda) che tu ottieni su cd ogni volta che ne fai l'estrazione su HD e poi lo rimasterizzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    BASTA CON 'STA STORIA DEI CD MASTERIZZATI IN AIFF!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! IL RED BOOK NON SA NEMMENO COSA SIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!! iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 528114 iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 528114 iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 528114 iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 528114 iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 528114 iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 528114

    La qualità dei formati lossless è PER DEFINIZIONE la medesima............ Nessuna perdita di dati!


    _________________
    Giorgio


    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 Empty Re: iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile

    Messaggio Da Edmond Sab Dic 04, 2010 9:13 am

    Silvietto, e allora? Non ti sarai mica offeso, neh???
    Funziona l'ambaradan, o ci sono ancora dei problemi esistenziali??? sunny sunny sunny


    _________________
    Giorgio


    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 Empty Re: iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile

    Messaggio Da piroGallo Sab Dic 04, 2010 9:23 am

    Mr. wlg ha scritto:Allora secondo te il formato AIFF è peggio del Wav?

    Piro.... qua mi va in pappa il cervello, ho bisogno di riflessione e riposo iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 650957 affraid

    Vado ad ascoltarmi un buon vinile che meglio

    Silvio Wlg


    Ma io non ho mica detto che Aiff è peggio del Wav! Ho solo detto che non è meglio!

    (volendo si potrebbe anche dire che sono uguali... iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 921419 Laughing )


    buon riposo. Sleep


    _________________
    Gianni

    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4148
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 Empty Re: iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile

    Messaggio Da Mr. wlg Sab Dic 04, 2010 9:27 am

    Edmond ha scritto:Silvietto, e allora? Non ti sarai mica offeso, neh???
    Funziona l'ambaradan, o ci sono ancora dei problemi esistenziali??? sunny sunny sunny

    No non mi sono offeso ma, mi fa piacere che me lo hai chiesto

    ieri sera ti ho solo mandato a quel paese in modo molto molto ma molto amichevole con un abbraccio annesso affraid affraid affraid

    Sto scherzando ovviamente ma, in ogni modo mi hai illuminato su alcune cose.

    Ieri sera volevo controllare alcune cose ma io alla sera non riesco a fare mai niente perchè insegno fotografia e dopo le ore di negozio dove riesco a ritagliarmi alcuni minuti per me, devo andare in Aula fino alle 11.30 poi quando arrivo a casa sono cotto e non riesco a fare niente, difatti come puoi vedere io alla sera non sono mai OnLine e, stasera se moglie e figlio non mi rompono le scatole mi dedico a rivedere alcune cose che mi hai sottolineato Tu.

    Alla prossima

    Buona Domenica
    Silvio Wlg


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 Empty Re: iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile

    Messaggio Da Edmond Sab Dic 04, 2010 9:37 am

    Interessante la questione della fotografia!!!!!!!!!!!! Parliamone, quando ne hai voglia!!!!!!!!!!!!

    Quello che volevo evidenziarti è che non è possibile che un CD audio venga masterizzato in formato diverso da quello CD, perchè non sarebbe conforme alle specifiche originarie del supporto e non verrebe quindi garantita la compatibilità con i lettori audio CD. Che non sono capaci, se semplici lettori CD, di leggere altro che il formato standard (quello che il PC individua come *.cda ogni volta che inserisci un CD nel lettore e ne controlli le caratteristiche).

    Quindi non ti preoccupare, nessuna masterizzazione di files AIFF....... iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 625723 iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 625723 iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 625723 Buoni ascolti rilassati!!! affraid affraid affraid

    E non ti preoccupare se mi hai mandato "a ciapà i ràt", a volte fa bene!!!!!!!!!!!!!!! iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 528114 iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 528114 iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 528114


    _________________
    Giorgio


    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 Empty Re: iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile

    Messaggio Da Rudino Sab Dic 04, 2010 11:18 am

    Edmond ha scritto:

    E non ti preoccupare se mi hai mandato "a ciapà i ràt", a volte fa bene!!!!!!!!!!!!!!! iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 528114 iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 528114 iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 528114

    E adesso i topini come stanno? iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 650957


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4148
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 Empty Re: iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile

    Messaggio Da Mr. wlg Sab Dic 04, 2010 11:25 am

    Edmond ha scritto:Interessante la questione della fotografia!!!!!!!!!!!! Parliamone, quando ne hai voglia!!!!!!!!!!!!

    Quello che volevo evidenziarti è che non è possibile che un CD audio venga masterizzato in formato diverso da quello CD, perchè non sarebbe conforme alle specifiche originarie del supporto e non verrebe quindi garantita la compatibilità con i lettori audio CD. Che non sono capaci, se semplici lettori CD, di leggere altro che il formato standard (quello che il PC individua come *.cda ogni volta che inserisci un CD nel lettore e ne controlli le caratteristiche).

    Quindi non ti preoccupare, nessuna masterizzazione di files AIFF....... iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 625723 iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 625723 iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 625723 Buoni ascolti rilassati!!! affraid affraid affraid

    E non ti preoccupare se mi hai mandato "a ciapà i ràt", a volte fa bene!!!!!!!!!!!!!!! iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 528114 iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 528114 iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 528114

    Si si... ora è tutto OK, sei stato chiarissimo sul discorso masterizzazione.

    Sei appassionato di fotografia? Anche tu quella malattia?

    Ho parecchi clienti che sono appassioni di foto e di musica, credo sia una malattia che si associa molto bene una con l'altra iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 650957

    Certo che per me sono due passioni di un fascino incredibile

    Silvio Wlg


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 Empty Re: iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile

    Messaggio Da Edmond Sab Dic 04, 2010 11:33 am

    I sorcini stanno ora infilzati sullo spiedino, pronti per essere cotti!!!!!!!!!!! affraid affraid affraid

    Silvio, sono appasisonato di fotografia dall'eà di 6 anni, malattia attaccata dal mio babbo, che faceva il fotografo di fiori..... Ora sono solo digitale, ma ho via ancora parecchie Leica.....


    _________________
    Giorgio


    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4148
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 Empty Re: iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile

    Messaggio Da Mr. wlg Sab Dic 04, 2010 2:37 pm

    Edmond ha scritto:I sorcini stanno ora infilzati sullo spiedino, pronti per essere cotti!!!!!!!!!!! affraid affraid affraid

    Silvio, sono appasisonato di fotografia dall'eà di 6 anni, malattia attaccata dal mio babbo, che faceva il fotografo di fiori..... Ora sono solo digitale, ma ho via ancora parecchie Leica.....

    Leica iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 921419 iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 921419 iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 921419 Mamma mia che passione....quelle ti rubano il cuore

    Fanno anche la pubblicita in tele di Channel che si vede la tipa con una Leica M8 digitale, che storia.............

    Anch'io oramai vado abbastanza di digitale soprattutto per lavoro ma, scatto ancora tante Dia e B&N sono ancora i migliori e soprattutto non devi impazzire al PC per risistemarle tutte.

    Bene bene.... un'altro che sta nel mondo della musica e delle foto cheers

    Beh... che dire.... buoni ascolti e buone foto

    Ciao
    S WLG




    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 Empty Re: iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile

    Messaggio Da Massimo Sab Dic 04, 2010 10:26 pm

    Silvio, ci sono anch'io. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 Dark_s11iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 Firma_11iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 Firma_12
    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 Buggd111
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4148
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 Empty Re: iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile

    Messaggio Da Mr. wlg Lun Dic 06, 2010 2:54 pm

    cheers cheers eccoci.... molto bene

    lo sapevo che non sono il solo con queste passioni

    Grande Massimo anche Tu tra il meglio cheers iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 775355

    Silvio Wlg


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 Empty Re: iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile

    Messaggio Da Edmond Lun Dic 06, 2010 3:12 pm

    Ma....................... e con iTunes come va??? sunny sunny sunny


    _________________
    Giorgio


    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4148
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 Empty Re: iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile

    Messaggio Da Mr. wlg Lun Dic 06, 2010 3:30 pm

    Edmond ha scritto:Ma....................... e con iTunes come va??? sunny sunny sunny

    Ciao Giorgio

    Diciamo bene, il problema era quello della masterizzazione, me lo hai (avete) risolto iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 650957 quindi diciamo che a parte qualche lacuna, già superata e risolta, del programma, il resto bene.

    Ora bisogna avere un pò di tempo da dedicare all'ascolto e fare qualche prova, il problema è quando iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 424797 iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 424797 ora lavoro anche la Domenica...!!!!!

    Silvio Wlg


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    giannifocus
    giannifocus
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 302
    Data d'iscrizione : 13.06.10
    Età : 55

    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 Empty Re: iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile

    Messaggio Da giannifocus Mer Dic 08, 2010 11:32 pm

    Silvio giusto per non farti sentire solo sto mettendo anch'io su un sistema di liquida e mi sa che mi butterò in un vicolo cieco pure io... iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 75961
    Utilizzerò come pc un Mac mini che inizialmente collegherò tramite usb alla presa usb del lettore Marantz per sfruttare il suo ottimo DAC interno e gestirò (almeno questa è la speranza) il tutto tramite Ipad in wifi con l'app Remote.
    Quando tutto filerà liscio penserò a prendere o la pennetta o una scheda EchoFire 2 per ascoltare anche musica liquida HD.
    A presto...avrete un altro cliente rompi iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 106390


    _________________
    HI-FI = Ampli 2Ch: McIntosh MA6600 - Lettore CD/SACD: McIntosh MVP 861 - Diffusori: B&W PM1 + Sonus Faber Minima Amator - Sub: REL T5 - Cavi segnale: Audioquest Columbia DBS 72V - Cavi potenza: Kimber Kable 8TC - Cavi alim. ampli + cd: NC Mantra 2 + MIT Shotgun AC1
    HT= TV: Piooner Kuro 5090H - SintoAV: Marantz SR7002 - Lettore: PS3 Slim - Multimedia: WD Live HD - Front: B&W M1 - Surround: Gallo Micro Ti - Cavi: G&BL
    DVD: 480 - BD: 85 - CD: 190
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4148
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 Empty Re: iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile

    Messaggio Da Mr. wlg Gio Dic 09, 2010 8:55 am

    giannifocus ha scritto:Silvio giusto per non farti sentire solo sto mettendo anch'io su un sistema di liquida e mi sa che mi butterò in un vicolo cieco pure io... iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 75961
    Utilizzerò come pc un Mac mini che inizialmente collegherò tramite usb alla presa usb del lettore Marantz per sfruttare il suo ottimo DAC interno e gestirò (almeno questa è la speranza) il tutto tramite Ipad in wifi con l'app Remote.
    Quando tutto filerà liscio penserò a prendere o la pennetta o una scheda EchoFire 2 per ascoltare anche musica liquida HD.
    A presto...avrete un altro cliente rompi iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 106390

    Bene
    buon divertimento iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 650957

    In ogni modo chiedi pure consigli, tanto se non mi hanno mandato a fanxxxxxxlo con tutto il rompere le palle che ho fatto io, sicuramente non manderanno neanche te, i Ragazzi di questo Forum SONO TROPPO BUONI, BRAVI E PREPARATI siamo i migliori della rete cheers cheers non ci batte nessuno

    Tienici informati

    Ciao
    Silvio Wlg


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    giannifocus
    giannifocus
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 302
    Data d'iscrizione : 13.06.10
    Età : 55

    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 Empty Re: iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile

    Messaggio Da giannifocus Gio Dic 09, 2010 9:16 am

    Ok Silvio, oggi vado a prendere l'Ipad..poi il macmini...poi vi rompo iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 650957 ...uso te come filtro va bene?...siamo solidali tra niubbi cheers


    _________________
    HI-FI = Ampli 2Ch: McIntosh MA6600 - Lettore CD/SACD: McIntosh MVP 861 - Diffusori: B&W PM1 + Sonus Faber Minima Amator - Sub: REL T5 - Cavi segnale: Audioquest Columbia DBS 72V - Cavi potenza: Kimber Kable 8TC - Cavi alim. ampli + cd: NC Mantra 2 + MIT Shotgun AC1
    HT= TV: Piooner Kuro 5090H - SintoAV: Marantz SR7002 - Lettore: PS3 Slim - Multimedia: WD Live HD - Front: B&W M1 - Surround: Gallo Micro Ti - Cavi: G&BL
    DVD: 480 - BD: 85 - CD: 190
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4148
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 Empty Re: iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile

    Messaggio Da Mr. wlg Gio Dic 09, 2010 9:21 am

    Io non sono un grande intenditore, come avrai notato iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 650957 , ma, chiedi senza problemi

    e soprattutto BUON IMPAZZIMENTOOOOOOOOOOOOOOO iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 650957

    Ciao a presto
    Silvio Wlg


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    giannifocus
    giannifocus
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 302
    Data d'iscrizione : 13.06.10
    Età : 55

    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 Empty Re: iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile

    Messaggio Da giannifocus Gio Dic 09, 2010 10:20 am

    Fra 'ignoranti allo sbaraglio' ci si capisce meglio iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 650957 ...grazie per l'incoraggiamento


    _________________
    HI-FI = Ampli 2Ch: McIntosh MA6600 - Lettore CD/SACD: McIntosh MVP 861 - Diffusori: B&W PM1 + Sonus Faber Minima Amator - Sub: REL T5 - Cavi segnale: Audioquest Columbia DBS 72V - Cavi potenza: Kimber Kable 8TC - Cavi alim. ampli + cd: NC Mantra 2 + MIT Shotgun AC1
    HT= TV: Piooner Kuro 5090H - SintoAV: Marantz SR7002 - Lettore: PS3 Slim - Multimedia: WD Live HD - Front: B&W M1 - Surround: Gallo Micro Ti - Cavi: G&BL
    DVD: 480 - BD: 85 - CD: 190
    fabrizio252
    fabrizio252
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 239
    Data d'iscrizione : 20.10.10
    Età : 52
    Località : Livorno

    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 Empty Re: iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile

    Messaggio Da fabrizio252 Mar Dic 14, 2010 3:19 pm

    Ei ci sono anch'io, sto per intrupparmi con PC e dac, a proposito Silvio anche io sarei intenzionato a prendere il DAC che hai preso tu.... come VA?

    P:S:.. Anche io sono un appassionato di fotografia.. cheers cheers cheers cerco di dedicare il tempo disponibile a foto e musica..

    Ciao
    Fabrizio


    _________________
    Diffusori : Indina Line Tesi 561
    Integrato: Marantz 1030
    Sorgente: Thorens TD160 - ortofon 2M red
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4148
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 Empty Re: iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile

    Messaggio Da Mr. wlg Mar Dic 14, 2010 3:47 pm

    fabrizio252 ha scritto:Ei ci sono anch'io, sto per intrupparmi con PC e dac, a proposito Silvio anche io sarei intenzionato a prendere il DAC che hai preso tu.... come VA?

    P:S:.. Anche io sono un appassionato di fotografia.. cheers cheers cheers cerco di dedicare il tempo disponibile a foto e musica..

    Ciao
    Fabrizio

    Fantastico cheers

    Due passioni che mi hanno rubato il cuore e a quanto pare non solo a me ma a tanti come noi appassionati di musica

    Grandioso cheers cheers

    Bene Fabrizio adesso parliamo seriamente, Buon impazzimentooooooooooooo affraid

    Dai dai sto scherzando anche se io sono veramente diventato matto, ho rotto le palle a tutti in questo Forum, credo siano arrivati al punto di odiarmi iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 650957 .

    Ti dirò il mio piccolo DAC non è niente di particolare ma, secondo me per uno che vuole avvicinarsi all'esperienza della Liquida credo sia ottimo, innanzitutto non si investe una grande cifra e si può incominciare a capire qualcosa.

    io personalmente non credo che investirò grandi cifre per questo metodo perchè non credo molto alla grande qualità e a questa grande invenzione, mi da l'aria di una bolla di sapone come il DVD musicale e il SACD, in ogni modo i risultati del DAC non sono per nulla male, ovvio che i veri DAC da 2/3/4 Mila Euro saranno certamente migliori ma c'è il problema che è quasi impossibile trovare un negozio che li tenga in esposizione da poter provare.

    In ogni modo devo dire che i risultati del piccolo DAC non sono per nulla male, per quello che costa, poi credo sia un ottimo rapporto qualità prezzo.

    Ci sono altri Forumer che mi hanno chiesto la stessa cosa che mi hai chiesto Tu e a giorni posterò le impressioni dei risultati del piccolo DAC

    Ciao a presto
    Silvio Wlg



    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    giannifocus
    giannifocus
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 302
    Data d'iscrizione : 13.06.10
    Età : 55

    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 Empty Re: iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile

    Messaggio Da giannifocus Mar Dic 14, 2010 4:27 pm

    Ragazzi volevo sapere se tramite iTunes su piattaforma windows è possibile rippare i cd direttamente in formato AIFF, forse se n'è già parlato, ma sono della stessa qualità di come se venissero rippati su iTunes che gira su Mac?


    _________________
    HI-FI = Ampli 2Ch: McIntosh MA6600 - Lettore CD/SACD: McIntosh MVP 861 - Diffusori: B&W PM1 + Sonus Faber Minima Amator - Sub: REL T5 - Cavi segnale: Audioquest Columbia DBS 72V - Cavi potenza: Kimber Kable 8TC - Cavi alim. ampli + cd: NC Mantra 2 + MIT Shotgun AC1
    HT= TV: Piooner Kuro 5090H - SintoAV: Marantz SR7002 - Lettore: PS3 Slim - Multimedia: WD Live HD - Front: B&W M1 - Surround: Gallo Micro Ti - Cavi: G&BL
    DVD: 480 - BD: 85 - CD: 190
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4148
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 Empty Re: iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile

    Messaggio Da Mr. wlg Mar Dic 14, 2010 4:37 pm

    giannifocus ha scritto:Ragazzi volevo sapere se tramite iTunes su piattaforma windows è possibile rippare i cd direttamente in formato AIFF, forse se n'è già parlato, ma sono della stessa qualità di come se venissero rippati su iTunes che gira su Mac?

    Altrochè..... se ne parlato eccome iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 650957 mi hanno fatto un cxlo come una casa a me affraid se potevano mi cacciavano

    Si è possibile senza problemi e lo faccio anch'io per un semplice motivo:
    con I-Tunes, se rippi un CD in Wav e il sistema non trova la copertina tu non hai la possibilità di aggiungerla dal Tuo PC, invece se rippi in AIFF puoi aggiungere o sostituire la copertina e poi con AIFF hai una qualità non compressa vuol dire che il risultato del campionamento viene riportato paro paro, così mi hanno detto gli esperti.

    Ciao
    Silvio Wlg


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 Empty Re: iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile

    Messaggio Da piroGallo Mar Dic 14, 2010 4:41 pm

    Mr. wlg ha scritto:
    Altrochè..... se ne parlato eccome iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 650957 mi hanno fatto un cxlo come una casa a me affraid se potevano mi cacciavano


    PENITENZIAGITE!!! iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 424797


    maddechè??? sunny


    _________________
    Gianni

    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4148
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 4 Empty Re: iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile

    Messaggio Da Mr. wlg Mar Dic 14, 2010 4:45 pm

    Ma che vuol dire

    Silvio Wlg


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 10:13 pm