Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Meze 99 Classic, una piacevole serpresa - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Meze 99 Classic, una piacevole serpresa


    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09

    Meze 99 Classic, una piacevole serpresa - Pagina 2 Empty Re: Meze 99 Classic, una piacevole serpresa

    Messaggio Da vulcan Mer Mar 16 2016, 20:39

    Scusa ma con 300 o poco più prendo la T90 non sarà scenografica ma suona bene, poi hai detto bene non obbligano nessuno.
    Per i prezzi sempre il solito discorso lo sappiamo che sono gonfiati e tutti vendono apparecchi/oggetti a prezzi pompati....ci sono due strade
    1 Lasciarli dove sono
    2 Riportare il venditore con i piedi per terra

    Il problema è sempre il solito che più d'uno vorrebbe la Abyss, 009, Hek, LCD4 a prezzo di Grado 80, purtroppo non si può fare ed allora si deve accettare la legge del mercato.
    Fondamentale è capire il reale valore sonico degli oggetti senza preconcetti di dove, come, quando, se ....
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Meze 99 Classic, una piacevole serpresa - Pagina 2 Empty Re: Meze 99 Classic, una piacevole serpresa

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Mar 16 2016, 21:14

    vulcan ha scritto:Scusa ma con 300 o poco più prendo la T90 non sarà scenografica ma suona bene, poi hai detto bene non obbligano nessuno.
    Per i prezzi sempre il solito discorso lo sappiamo che sono gonfiati e tutti vendono apparecchi/oggetti a prezzi pompati....ci sono due strade
    1 Lasciarli dove sono
    2 Riportare il venditore con i piedi per terra

    Il problema è sempre il solito che più d'uno vorrebbe la Abyss, 009, Hek, LCD4 a prezzo di Grado 80, purtroppo non si può fare ed allora si deve accettare la legge del mercato.
    Fondamentale è capire il reale valore sonico degli oggetti senza preconcetti di dove, come, quando, se ....

    Vulcan a me della Abyss, 009, HEK, LCD4 non interessa che stiano la dove sono a che vengano vendute anche a 10000€ contento chi le acquista che è convinto, pur non avendo ascoltato altro che sia il meglio perchè è la più cara (è così per la maggior parte di chi si può permettere certi oggetti e non parlo solo di Cuffie ma anche di elettroniche), contenti tutti sunny , io mai le andrò ad acquistare ne nuove ne tantomeno usate (ed sui vari mercatini se ne trovano ormai parecchie)

    La mia era solo una considerazione in quanto ormai quà si aprono post solo su 2/3 cuffie be note e si parla ormai solo di queste come il non plus ultra dell'olimpo (tranne una che si rompre sempre ! affraid ) del mondo cuffiofilo ed appena si accenna ad altro si viene bombardati di battute e sfottò Neutral

    A questo punto dividiamo la sezione cuffie in Cuffie di SERIE A HiEnd e Cuffie di SERIE B per sordi Meze 99 Classic, una piacevole serpresa - Pagina 2 456861 sunny

    La T90 ? Bella ... Be rispondo come mi hanno risposto sopra :vomito:


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Meze 99 Classic, una piacevole serpresa - Pagina 2 174409   
    @custico
    @custico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2987
    Data d'iscrizione : 08.03.16
    Età : 48
    Località : FE-BO

    Meze 99 Classic, una piacevole serpresa - Pagina 2 Empty Re: Meze 99 Classic, una piacevole serpresa

    Messaggio Da @custico Mer Mar 16 2016, 22:10

    Amuro_Rey ha scritto:

    Sono in attesa di saperlo comunque questa notte le ho lasciate in play continuato Meze 99 Classic, una piacevole serpresa - Pagina 2 939343
    A vederle paiono nuove ma sicuramente prima erano da altro Tester
    Oggi SORPRESA le ho collegate all'uscita cuffie del CocktailAudio X40 e cavolo suonano niente male sunny
    Con il Burson Virtuoso invece sento troppo dominante la gamma bassa, mentre con l'X40 è più arretrata e sommessa il giusto, la cosa è strana le LCD-X esempio non riesco ad ascoltarle con il CocktailAudio X40, mentre con il Burson sono una FAVOLA sunny

    Cavolo il mondo cuffiofilo è proprio una figata basta un non nulla e ti cambia tutto e tutte le tue convinzioni e certezze vanno a farsi friggere Meze 99 Classic, una piacevole serpresa - Pagina 2 285880

    Una cosa è certa per quello che costano sono STRA STRA STRA consigliate altro che BEATS della mela avvelenata Neutral Neutral :vomito: un vero FURTO per disfarsi orecchie e cervello ...

    P.S. un plus non indifferente per un cuffia di questo costo è il cavo staccabile quindi SOSTITUIBILE ! cheers

    Grazie per le tue impressioni.
    A quanto pare Bob Katz dovrebbe parlarne a breve su innerfidelity. Vista la sbandata che si è preso per le PM-3 sono curioso di sentire che ne pensa di queste 99 Classics.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Meze 99 Classic, una piacevole serpresa - Pagina 2 Empty Re: Meze 99 Classic, una piacevole serpresa

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Mar 17 2016, 08:34

    Mi ha appena rispsote MEZE che mi ha avvisato che la cuffie non è completamente rodata, prima di me l'ha avuta un solo tester ed ecco il perchè ho notato subito ieri sera dopo 24 ore di funzionamento un cambio notevole nel basso che siè affinato ed è rientrato rispetto ai primi ascolti
    Anzi la cosa che mi ha stupito è che la cuffia è cambiata parecchio
    L'ho ricollegata anche al Virtuoso e devo dire che ieri sera mi è piaciuta parecchio di più della prima volta che l'ho ascoltata sunny
    La trovo una bella cuffia divertente e che non stanca, anche la scena si è aperta parecchio rispetto al primo ascolto Embarassed
    CAvolo non lo avrei mai detto ma mi piace e funziona bene anche con i cellulari applausi


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Meze 99 Classic, una piacevole serpresa - Pagina 2 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Meze 99 Classic, una piacevole serpresa - Pagina 2 Empty Re: Meze 99 Classic, una piacevole serpresa

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Mar 17 2016, 08:42

    Giusto per la cronaca dato che questa Meze 99 è stata paragonata alla Beyer T90 vorrei fare alcune precisazioni, le due cuffie non hanno stesso prezzo di vendita (certo poi on line si possono trovare con prezzzi molto simili ma ufficialmente la T90 costa di più)
    Quello che viene fornito con la T90 non è minimamente paragonabile a quello fornito con la Meze 99, che secondo me è un plus non indifferente tenedo conto anche del cavo staccbile cosa che la T90 non ha
    Infine la Meze 99 è una cuffia fatta per funzionare anche con i cellulari con i suoi 32ohm di impedenza, la T90 ne ha ben 250ohm quindi col cavolo che la usi con un cellulare Neutral


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Meze 99 Classic, una piacevole serpresa - Pagina 2 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Meze 99 Classic, una piacevole serpresa - Pagina 2 Empty Re: Meze 99 Classic, una piacevole serpresa

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Mar 17 2016, 09:02

    Saranno tutte pilotate ??

    http://www.6moons.com/audioreviews2/meze/1.html
    http://headmania.org/2015/11/01/meze-99-classics-headphones-review/
    http://www.pcmag.com/article2/0,2817,2493668,00.asp
    http://www.innerfidelity.com/content/meze-99-classics-very-fun-very-tasty#4qU918XT58YbEDLO.97
    http://www.head-fi.org/products/meze-99-classics/reviews/14469

    applausi


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Meze 99 Classic, una piacevole serpresa - Pagina 2 174409   
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Meze 99 Classic, una piacevole serpresa - Pagina 2 Empty Re: Meze 99 Classic, una piacevole serpresa

    Messaggio Da biscottino Gio Mar 17 2016, 10:20

    Chissà cosa ha scritto chi l'ha avuta prima di Amurro...


    _________________
    Enjoy your head! Meze 99 Classic, una piacevole serpresa - Pagina 2 2296686959
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Meze 99 Classic, una piacevole serpresa - Pagina 2 Empty Re: Meze 99 Classic, una piacevole serpresa

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Mar 17 2016, 10:22

    E chissà cosa scriverà chi l'ha avrà dopo di Amuro ....


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Meze 99 Classic, una piacevole serpresa - Pagina 2 174409   
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Meze 99 Classic, una piacevole serpresa - Pagina 2 Empty Re: Meze 99 Classic, una piacevole serpresa

    Messaggio Da biscottino Gio Mar 17 2016, 19:02

    Amuro_Rey ha scritto:E chissà cosa scriverà chi l'ha avrà dopo di Amuro ....

    Mi sarebbe piaciuto leggere cosa ne pensa della Meze l'utente che ti ha preceduto semplicemente perchè non approfondendo la questione come hai fatto tu, sul rodaggio della cuffia, praticamente ha fatto le sue valutazioni con una cuffia che non era messa al meglio delle sue potenzialità.


    _________________
    Enjoy your head! Meze 99 Classic, una piacevole serpresa - Pagina 2 2296686959
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Meze 99 Classic, una piacevole serpresa - Pagina 2 Empty Re: Meze 99 Classic, una piacevole serpresa

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Mar 17 2016, 20:37

    biscottino ha scritto:

    Mi sarebbe piaciuto leggere cosa ne pensa della Meze l'utente che ti ha preceduto semplicemente perchè non approfondendo la questione come hai fatto tu, sul rodaggio della cuffia, praticamente ha fatto le sue valutazioni con una cuffia che non era messa al meglio delle sue potenzialità.

    Infatti l'utente precedente non ha ancora scritto nulla sulla cuffia Meze 99 Classic, una piacevole serpresa - Pagina 2 456861 te lo posso garantire anzi mi pare che per problemi l'abbia proprio ascoltata pochissimo e l'abbia anche tenuta più del dovuto ...
    Di queste cuffie Meze se non erro ne ha messe a disposizione un TOT a livello mondo per i tester in EU ne stà girando più di una in quanto la richiesta di partecipanti è stata motissima
    La cosa bella è che Meze è molto attiva sul forum e come per Spiritlabs stà prendendo i vari suggerimenti dagli utenti per apportare modifiche alla cuffia od al suo modello successore, una gran bella cosa che sarebbe bello potessero e dovrebbero fare anche altri produttori di cuffie ben più costose, è ascoltando gli utenti che poi si capisce se quello che si stà facendo può o potrà piacere perchè spesso che studia a fa questi progetti da per scontate certe cose che invece non sono Meze 99 Classic, una piacevole serpresa - Pagina 2 285880


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Meze 99 Classic, una piacevole serpresa - Pagina 2 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Meze 99 Classic, una piacevole serpresa - Pagina 2 Empty Re: Meze 99 Classic, una piacevole serpresa

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Mar 18 2016, 10:00

    Ieri mi sono letto tutto il post presente su HeadFi riguardo a questa cuffie, non l'ho voluto leggere prima di ascoltarle proprio per non farmi influenzare
    Devo dire che quello che ho letto è poi quello che ho potuto constatare ascoltando la cuffia, cuffia che cambia moltissimo con il passsare delle ore di burnin, una delle cuffie che più ho sentito modificarsi il suono, tutto confermato sia da Meze che dagli altri tester
    Rispetto al primo ascolto di due giorni fa il suono è diventato molto più naturale, i bassi sono rientrati sempre però rimandendo molto belli, mi piacciono veramente tanto applausi , certo non arrivano ai livelli della LCD-X, ma cavolo sono cuffie imparagonabili, belli i medio alti e sorpresa con il passare delle ore anche la scena si è aperta molto pare non essere una cuffia chiusa Embarassed
    L'isollamento verso l'esterno è buono ma non dei migliori dato che i pads non sono enormi e questo crea anche un problema di surriscaldamenteo dell'oracchio, già segnalato anche da altri tester, probabilmente dovuto al materiale utilizzato per l'imbottitura, Meze ha già preso nota della cosa
    L'asrchetto ed il suo sistema di ritenzione è fatto veramente bene per una cuffia di questo costo, ho visto di quelle schifezze su cuffie nello stesso range di prezzo Neutral , quà sia imbottitura che archetto veramente fatti molto bene applausi
    Insomma una vera sorpresa per un cuffia di questo costo, complimenti a Meze, peccato che trà un paio di giorni dovrò restituirle Meze 99 Classic, una piacevole serpresa - Pagina 2 917604
    Consigliatissime !


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Meze 99 Classic, una piacevole serpresa - Pagina 2 174409   
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Meze 99 Classic, una piacevole serpresa - Pagina 2 Empty Re: Meze 99 Classic, una piacevole serpresa

    Messaggio Da biscottino Ven Mar 18 2016, 18:22

    Amuro_Rey ha scritto:
    L'isollamento verso l'esterno è buono ma non dei migliori dato che i pads non sono enormi e questo crea anche un problema di surriscaldamenteo dell'oracchio, già segnalato anche da altri tester, probabilmente dovuto al materiale utilizzato per l'imbottitura, Meze ha già preso nota della cosa
    Dovrebbero fare i pads forati, come già fanno Bose e Oppo, non è che ci vuole tanto.Meze 99 Classic, una piacevole serpresa - Pagina 2 650957
    Meze 99 Classic, una piacevole serpresa - Pagina 2 Headphone-PM-1-AlternativeEarPad_home
    Meze 99 Classic, una piacevole serpresa - Pagina 2 Il-trasporto-libero-1-paia-di-ricambio-cuffie-ear-pad-cuscino-per-bose-qc15-qc2-ae2

    Amuro_Rey ha scritto:
    Insomma una vera sorpresa per un cuffia di questo costo, complimenti a Meze, peccato che trà un paio di giorni dovrò restituirle  Meze 99 Classic, una piacevole serpresa - Pagina 2 917604
    Consigliatissime !

    Se ti sono piaciute, puoi sempre comprarle, il prezzo sembra invitante, chissà in confronto alle Oppo pm3 come vanno. Meze 99 Classic, una piacevole serpresa - Pagina 2 999153


    _________________
    Enjoy your head! Meze 99 Classic, una piacevole serpresa - Pagina 2 2296686959
    @custico
    @custico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2987
    Data d'iscrizione : 08.03.16
    Età : 48
    Località : FE-BO

    Meze 99 Classic, una piacevole serpresa - Pagina 2 Empty Re: Meze 99 Classic, una piacevole serpresa

    Messaggio Da @custico Ven Mar 18 2016, 19:17

    biscottino ha scritto:Se ti sono piaciute, puoi sempre comprarle, il prezzo sembra invitante, chissà in confronto alle Oppo pm3 come vanno. Meze 99 Classic, una piacevole serpresa - Pagina 2 999153

    99 Classics Compared
    Oppo PM3 - The PM3 bass response is better extended, tighter, and punchier, but the level, while mildly emphasized, is a tad low and seems quite a bit less prominent and fun relative to the 99 Classics. Lack of treble extension and bass emphasis make it much less fun listening relative to the exuberant sound of the 99 Classics—in a word, boring in direct comparison. PM3 build quality is a bit more robust, fold flat features allow for more compact storage and transport; if I were purchasing a headphone primarily for mobile use, the PM3 ergos might sway me over the 99 Classics...might.

    innerfi
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Meze 99 Classic, una piacevole serpresa - Pagina 2 Empty Re: Meze 99 Classic, una piacevole serpresa

    Messaggio Da biscottino Ven Mar 18 2016, 21:15

    Questa di Innerfidelity, l'avevo letta anche io, la differenza principale è che la Oppo, è trasportabile, la Meze, decisamente no, e a me capita spesso di portarmi la Oppo dietro...certo che se l'uso fosse solo in casa, la Meze sembra una ottima scelta.
    Io alla mia Oppo ho cambiato cavo,ma per motivi di praticità, e la cuffia ora ha un suono più preciso e una gamma alta leggermente più estesa, un pizzico di brio in più che non ha guastato l'equilibrio generale.


    _________________
    Enjoy your head! Meze 99 Classic, una piacevole serpresa - Pagina 2 2296686959
    @custico
    @custico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2987
    Data d'iscrizione : 08.03.16
    Età : 48
    Località : FE-BO

    Meze 99 Classic, una piacevole serpresa - Pagina 2 Empty Re: Meze 99 Classic, una piacevole serpresa

    Messaggio Da @custico Ven Mar 18 2016, 21:46

    biscottino ha scritto:Questa di Innerfidelity, l'avevo letta anche io, la differenza principale è che la Oppo, è trasportabile, la Meze, decisamente no, e a me capita spesso di portarmi la Oppo dietro...certo che se l'uso fosse solo in casa, la Meze sembra una ottima scelta.

    Intendi per il fatto che la Oppo si può piegare mentre la Meze no?
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Meze 99 Classic, una piacevole serpresa - Pagina 2 Empty Re: Meze 99 Classic, una piacevole serpresa

    Messaggio Da biscottino Sab Mar 19 2016, 05:30

    Non solo, sarei ridicolo in aereo o in treno ad andare in giro con una cuffiona.


    _________________
    Enjoy your head! Meze 99 Classic, una piacevole serpresa - Pagina 2 2296686959
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Meze 99 Classic, una piacevole serpresa - Pagina 2 Empty Re: Meze 99 Classic, una piacevole serpresa

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Mar 19 2016, 11:33

    biscottino ha scritto:
    Dovrebbero fare i pads forati, come già fanno Bose e Oppo, non è che ci vuole tanto.Meze 99 Classic, una piacevole serpresa - Pagina 2 650957
    Meze 99 Classic, una piacevole serpresa - Pagina 2 Headphone-PM-1-AlternativeEarPad_home
    Meze 99 Classic, una piacevole serpresa - Pagina 2 Il-trasporto-libero-1-paia-di-ricambio-cuffie-ear-pad-cuscino-per-bose-qc15-qc2-ae2



    Se ti sono piaciute, puoi sempre comprarle, il prezzo sembra invitante, chissà in confronto alle Oppo pm3 come vanno. Meze 99 Classic, una piacevole serpresa - Pagina 2 999153

    Pads traforati in effetti dovrebbero essere un MUST !


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Meze 99 Classic, una piacevole serpresa - Pagina 2 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Meze 99 Classic, una piacevole serpresa - Pagina 2 Empty Re: Meze 99 Classic, una piacevole serpresa

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Mar 19 2016, 11:39

    biscottino ha scritto:Non solo, sarei ridicolo in aereo o in treno ad andare in giro con una cuffiona.

    Be ma io la 99 non la vado così enorme anzi ... a me pare molto simile come grandezza alla Oppo Embarassed
    I pads sono 9.5cm  x 8cm non so quelli della Oppo, certo il fatto che si pieghi è un plus non indifferente per il discorso trasportabilità
    Come suono si la Meze 99 è veramente divertente da ascoltare sunny
    Attenzione che necessita di BurnIn di almeno una cinquantina di ore per esprimersi al meglio, al primo ascolto può non piacere, poi però Rolling Eyes


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Meze 99 Classic, una piacevole serpresa - Pagina 2 174409   
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Meze 99 Classic, una piacevole serpresa - Pagina 2 Empty Re: Meze 99 Classic, una piacevole serpresa

    Messaggio Da archigius Sab Mar 19 2016, 12:01

    biscottino ha scritto:Questa di Innerfidelity, l'avevo letta anche io, la differenza principale è che la Oppo, è trasportabile, la Meze, decisamente no, e a me capita spesso di portarmi la Oppo dietro...certo che se l'uso fosse solo in casa, la Meze sembra una ottima scelta.
    Io alla mia Oppo ho cambiato cavo,ma per motivi di praticità,  e la cuffia ora ha un suono più preciso e una gamma alta leggermente più estesa, un pizzico di brio in più che non ha guastato l'equilibrio generale.

    Salvatore io la Oppo la sento più nel vicina alle top che alle cuffie mid-price (Hifiman 400i, HD650 e simili). Veramente molto molto buona.
    Anch'io ho sostituito il cavo di serie che, sebbene comodissimo, è veramente un fil di ferro. Ho messo un Forza Audio copper ed il miglioramento è stato molto sensibile, avvicinando ancora di più la resa a quelle di cuffie top: la separazione strumentale l'ampiezza della scena sono aumentate (il cavo stock suona molto al centro) ed anche l'estensione in alto, con un leggero incremento del punch sul basso.


    _________________
    Meze 99 Classic, una piacevole serpresa - Pagina 2 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Meze 99 Classic, una piacevole serpresa - Pagina 2 Empty Re: Meze 99 Classic, una piacevole serpresa

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Mar 19 2016, 13:03

    Ma la Meze 99 tutti l'hanno posta un gradino sopra le HD650 (almeno chi le ha potute paragonare), quindi io, ed anche con mia grande sorpresa, non la ritengo per nulla una cuffia LOW-MID price, o meglio ha un prezzo very LOW per come è costruita, confezione ed accessori, ma ha un suono che è un piacere sunny per le orecchie sunny
    Ripeto una vera sorpresa ed il bello è come Meze sta gestendo questi test un esempio per molti produttori


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Meze 99 Classic, una piacevole serpresa - Pagina 2 174409   
    selby998
    selby998
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 30.08.14

    Meze 99 Classic, una piacevole serpresa - Pagina 2 Empty Re: Meze 99 Classic, una piacevole serpresa

    Messaggio Da selby998 Sab Mar 19 2016, 13:15

    Grazie per le impressioni, Amuro. La cuffia sembra davvero interessante. Vorrei chiederti se i registro medio viene riprodotto in maniera
    equilbrata, senza arretramenti. Mi inquieta l'aggettivo "divertente" che talvolta si adatta a cuffie dall'impostazione, a gusto mio, non
    corretta (es. Beyer dt990).
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Meze 99 Classic, una piacevole serpresa - Pagina 2 Empty Re: Meze 99 Classic, una piacevole serpresa

    Messaggio Da biscottino Sab Mar 19 2016, 13:36

    archigius ha scritto:

    Salvatore io la Oppo la sento più nel vicina alle top che alle cuffie mid-price (Hifiman 400i, HD650 e simili). Veramente molto molto buona.
    Anch'io ho sostituito il cavo di serie che, sebbene comodissimo, è veramente un fil di ferro. Ho messo un Forza Audio copper ed il miglioramento è stato molto sensibile, avvicinando ancora di più la resa a quelle di cuffie top: la separazione strumentale l'ampiezza della scena sono aumentate (il cavo stock suona molto al centro) ed anche l'estensione in alto, con un leggero incremento del punch sul basso.
    Infatti la sostituzione del cavo, in questo caso, la vedo molto migliorativa. Meze 99 Classic, una piacevole serpresa - Pagina 2 625723


    _________________
    Enjoy your head! Meze 99 Classic, una piacevole serpresa - Pagina 2 2296686959
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Meze 99 Classic, una piacevole serpresa - Pagina 2 Empty Re: Meze 99 Classic, una piacevole serpresa

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom Mar 20 2016, 17:23

    selby998 ha scritto:Grazie per le impressioni, Amuro. La cuffia sembra davvero interessante. Vorrei chiederti se i registro medio viene riprodotto in maniera
    equilbrata, senza arretramenti. Mi inquieta l'aggettivo "divertente" che talvolta si adatta a cuffie dall'impostazione, a gusto mio, non
    corretta (es. Beyer dt990).

    Si per me è corretto, per me sono solo le frequenze basse leggermente un po' enfatizzate, alti e medi invece sono molto naturali
    Ho appena pubblicata la mia review su HeadFi
    E' una più che BUONA cuffia per il suo costo, molto consigliata per chi non ha badget astronomici da spendere e stà cercando una cuffia che suoni bene sia con il cellulare che con l'impianto fisso, costruzione ottima, non mi ripeterò mai di ribadirlo, confezione ed accessori BEN OLTRE la media di cuffie nello stesso range di prezzo, penso non abbiano paragoni applausi
    Come detto la cuffia necessità di un bel rodaggio 50/100 ore almeno

    I Punti negativi sono il materiale dei pads che sulle mie orecchie scalda molto, i bassi leggermente enfatizzati (almeno per i miei gusti) e se si alza molto il volume il suono tende leggermente a perdere di corposità

    Rapporto prezzo/qualità/suono PIU' che OTTIMO

    Complimenti a Meze applausi


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Meze 99 Classic, una piacevole serpresa - Pagina 2 174409   
    ZeR0
    ZeR0
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 30.03.16

    Meze 99 Classic, una piacevole serpresa - Pagina 2 Empty Re: Meze 99 Classic, una piacevole serpresa

    Messaggio Da ZeR0 Mer Mar 30 2016, 02:51

    Amuro_Rey
    posso chiederti delle info ?

    Sono alle prime armi e purtroppo ho avuto amici con cuffie di Bose o Beats vantarsi di essere il top....
    Non mi sono mai avvicinato a questo modo professionale per il costo e perché non ho mai avuto nessuno capace di aiutarmi e di spiegarmi,
    anche le guide online possono confondere se non si ha una partenza di base e i soldi per provare XD

    Ora che lavoro vorrei comprarmi qualcosa di tutto rispetto e vorrei evitare di buttare i miei soldi in cuffie che hanno solo il nome.

    Nello stesso tempo non vorrei ritrovarmi cuffie che non funzionano senza un amplificatore da 500€,
    anche perché vorrei delle cuffie valide e versatili su tutto, cosi da poterle utilizzare su tutto (per ora), ovviamente quando avrò una mia casa farò una postazione MUSICA dedicata solo alla qualità senza badare a spese hehehe

    Mi hanno colpito le cuffie Meze di cui state parlando e stavo pensando di acquistarle, nel frattempo vorrei prende anche gli auricolari Meze Classic 11 cosa ne pensi ? Gli auricolari li acquisto appena ho un riscontro sulla qualità e volevo abbinarli a FiiO E6 - Amplificatore portatile per cuffie (ho letto pareri molto positivi)....

    Per le cuffie gli dedico un po' più di tempo e vorrei un parere su quello che ho trovato in rete:

    Sennheiser HD598
    Beyerdynamic DT 990 PRO
    Audio Technica Pro ATH-M50X
    Beyerdynamic DT 770 PRO 250 OHM
    Beyerdynamic DT 770 Pro

    Leggere sulle Beyer che sono Made in Germany e non china mi fa emozionare un po', le Meze sai dove sono costruite ?

    Purtroppo con tutta questa scelta non so davvero come classificarle e come confrontarle alle Meze, su internet molte persone hanno pareri molto diversi che mi hanno creato un enorme confusione, chi dice Beyer e chi Sennheiser tutta la vita....
    A dir la verità a me le Meze esteticamente fanno impazzire proprio, specialmente il modello GOLD...ma non vorrei acquistare qualcosa di bello e basta, anche perché le cuffie citate sopra costano meno e a leggere i pareri online sembrano il top....

    Chiudo sennò mi dilungo troppo
    Grazie a chiunque sa aiutarmi e farmi capire qualcosa in mezzo a tutta questa confusione

    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Meze 99 Classic, una piacevole serpresa - Pagina 2 Empty Re: Meze 99 Classic, una piacevole serpresa

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Mar 30 2016, 09:01

    Se le devi utilizzare con apparato portatile, vedi FiiO, io resterei su cuffie facilmente pilotabili con impedenze basse, quindi scarterei cuffie Beyer che hai citata o a 250Ohm, anche se il FiiO è sicuramente un bel ampli portatitile io starei su impedenze basse molto basse, 32 Ohm
    Poi dipende anche dal Tuo Badget
    Delle cuffie che hai indicato ti dico subito lascia perdere le Beats :vomito: un vero skifo, le Bose hanno un costo non giustificato da come suonano, almeno per me, delle alter indicate io non ne ho sentita alcune, se non una Beyer DT880 250Ohm ma è una cuffia semi aperta e dal suono ormai un pò "datato" anche se è sempre una bella cuffia
    Veniamo alle Meze, sono assemblate in Romania si hai capito bene in Romania, la loro costruzione è impeccabile, isolano bene e quindi adatte per essere utilizzate con apparati portatili
    Del suono ne ho parlato sopra, sorprendono moto ed è molto piacevole, a me sono piaciute con tutti I limiti segnalati
    Teniamo conto che stiamo comunque parlando di cuffie da 300€ con una dotazione UNICA e materiali ed assemblaggio UNICI per quell costo
    C'è di meglio ?
    Sicuro, vedi es. le Oppo PM3, ma costano di più oppure le Beyer T90, ma idem costano di più ed entrambe hanno una dotazione MISERA Neutral
    Per me le MEze sono un buon compromesso, anzi sopra le riengo ben sopra la media, trà qualità costruttiva/materiali/suono/costo



    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Meze 99 Classic, una piacevole serpresa - Pagina 2 174409   
    ZeR0
    ZeR0
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 30.03.16

    Meze 99 Classic, una piacevole serpresa - Pagina 2 Empty Re: Meze 99 Classic, una piacevole serpresa

    Messaggio Da ZeR0 Mer Mar 30 2016, 19:19

    Quindi i Fiio sono davvero ottimi amplificatori, li reputi professionali ?
    Ma per le Meze ce ne sarebbe bisogno,
    Andrebbe bene il FiiO E6  ?? o mi consigli di spenderci qualcosina in più o un altra marca ?

    Per gli auricolari cosa ne pensi sempre quelli della Meze ? Valgono la pena o per 65€ ce di meglio ?
    Con il Fiio E6 ottimizzo la qualità, magari ne compro 1 per entrambe le cuffie ?

    Ok escludiamo le Beyer, ma queste Meze sono meglio di Sennheiser da 200€ ?? Perché leggendo le recensioni di tutte le  Sennheiser sembrano oro colato hehehe

    Certo non sono felice di made in romania :( .... contro made in germany  .... però la qualità dei materiali è pregiata davvero

    Purtroppo le Oppo PM3 e le Beyer T90 costano quasi il doppio e dovrei acquistare sicuramente un ottimo amplificatore (magari tra qualche anno farò questo investimento)

    p.s. ho letto qui che le Meze venivano paragonate al livello delle Beyer T90 da alcuni siti di recensioni famose, anche se magari si sono troppo sbilanciati devono essere comunque di altissimo livello, giusto ?)

    Ma ci sono siti per i CD in formato flac ? Quelli che acquisto da Amazon sono tutti Mp3 a 320kb

    Un Ultimissima cosa un buon lettore Mp3 che mi sfrutta le Cuffie al 100% sicuro ?
    Te ne linko qualcuno, ma consigliami mi fido di più del tuo parere :
    Il primo mi farebbe anche da amplificatore, utile ?
    FiiO E07K "Andes" DAC USB con amplificatore per cuffie portatile
    FIIO X1
    FiiO X3 2 Gen


    Philips Fidelio X2/00 Cuffie Hi-Fi Over-Ear
    Ho trovato queste cuffie e vengono 230€ contro i 350€ di listino, hanno Potenti driver al neodimio da 50 mm e le recensioni sono spettacolari... chi la spunta secondo te con le meze ?

    scusami per le mille domande, ma prima di acquistarle vorrei aver tutto ben chiaro ;)
    Grazie ancora dell aiuto e pazienza

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 00:30