Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Onkyo Dp-X1 - Pagina 7
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Onkyo Dp-X1


    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14

    Onkyo Dp-X1 - Pagina 7 Empty Re: Onkyo Dp-X1

    Messaggio Da oDo Mar Ott 25 2016, 13:14

    biscottino ha scritto:
    Il venditore era italiano?

    Scusa il ritardo Sal, vedo solo ora la tua domanda.

    Si, il venditore è italiano, provincia di Perugia; io ho acquistato tramite Amazon.it

    Ne approfitto per ringraziare pubblicamente Marco per la pazienza e l'efficienza dimostrata. A causa del mio trasloco imminente gli ho rotto non poco le scatole sulla tempistica Embarassed
    wolf621
    wolf621
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 17.01.13
    Età : 52
    Località : Salerno

    Onkyo Dp-X1 - Pagina 7 Empty iem bilanciate per onkyo dp-x1

    Messaggio Da wolf621 Mer Nov 23 2016, 15:04

    mi si potrebbe cortesemente consigliare una buona iem bilanciata con plug 2,5 da poter abbinare all'uscita bilanciata dell'onkyo dp-x1 ?
    utilizzo una shure 530 ed una stax sr002 con amplificazione dedicata ma vorrei utilizzare l'uscita bilanciata del dap con un'ottima iem.
    Ho letto qualcosina sulle caratteristiche della Westone W60, ma a parte il prezzo un po' alticcio non riesco a capire dove troverei il cavo
    bilanciato con plug 2,5 da collegarci il dp-x1 alla sua uscita bilanciata.

    Vorrei infine fare una domanda forse un po' sciocca proprio sull'uscita bilanciata dell'onkyo dp-x1: e cioè se la si utilizza come sola uscita di linea - escludendo l'amplificazione dunque - il segnale esce sempre bilanciato?

    grazieeeee
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11653
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Onkyo Dp-X1 - Pagina 7 Empty Re: Onkyo Dp-X1

    Messaggio Da biscottino Mer Nov 23 2016, 16:40

    Questo:

    http://www.playstereo.com/it/accessori-lettori-portatili/3124-fiio-rc-se1b-re-cable-for-balanced-earphones-6953175730040.html

    Ma è compatibile con la 535, se non sbaglio la 530 non ha il cavo staccabile.


    _________________
    Enjoy your head! Onkyo Dp-X1 - Pagina 7 2296686959
    wolf621
    wolf621
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 17.01.13
    Età : 52
    Località : Salerno

    Onkyo Dp-X1 - Pagina 7 Empty Re: Onkyo Dp-X1

    Messaggio Da wolf621 Mer Nov 23 2016, 17:27

    ah grazie molte Biscottino ....non sapevo di questo accessorio su playstereo ....
    si la 530 shure purtroppo non ha il cavo rimovibile per cui mi tocca fare una spesa ulteriore se voglio sfruttare il bilanciato del dp-x1 ....
    per quanto riguarda l'utilizzo dell'uscita bilanciata dell'onkyo come sola uscita linea il segnale è sempre bilanciato vero?
    Domanda forse banale, perché essendo la tipologia di connessione in bilanciato, anche escludendo la parte amplificazione, resta sempre in bilanciato
    la trasmissione del solo segnale audio.... corretto?
    Chiedo questo perché la Stax sr 002 che possiedo porta il segnale amplificato in bilanciato ai trasduttori sr 002.
    Ora devo capire solo se l'ingresso del segnale audio dell'amplificatore srm 002 - che pilota le elettrostatiche - lavora in bilanciato (cosa che non credo)
    così da abbinarla al bilanciato del'onkyo ...... mhà ... sarà dura
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Onkyo Dp-X1 - Pagina 7 Empty Re: Onkyo Dp-X1

    Messaggio Da Ospite Mer Nov 23 2016, 17:34

    biscottino ha scritto:Questo:

    http://www.playstereo.com/it/accessori-lettori-portatili/3124-fiio-rc-se1b-re-cable-for-balanced-earphones-6953175730040.html

    Ma è compatibile con la 535, se non sbaglio la 530 non ha il cavo staccabile.
    Interessante Sal..
    Quasi quasi lo proverei per le shure 846.
    Ma secondo te ci sarebbero benefici sonori? In sbilanciato le 846 vanno a volume 90 e già spaccano i timpani.
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Onkyo Dp-X1 - Pagina 7 Empty Re: Onkyo Dp-X1

    Messaggio Da mauro16164 Mer Nov 23 2016, 20:18

    io per le 846 ho comprato questo cavo da attaccare al mio ibasso dx80..cambiamento davvero notevole a prezzo umano.l'ho fatto prendere anche a Mario (mr Bean) anche lui molto soddisfatto... http://www.ebay.it/itm/1-2M-upgrade-replace-cable-for-Shure-SE535-535-SE846-Rhodium-Plated-3-5mm-plug-/111116182517?hash=item19df0a63f5:g:xDUAAOSwuTxV7rpO


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11653
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Onkyo Dp-X1 - Pagina 7 Empty Re: Onkyo Dp-X1

    Messaggio Da biscottino Mer Nov 23 2016, 22:02

    wolf621 ha scritto:ah grazie molte Biscottino ....non sapevo di questo accessorio su playstereo ....
    si la 530 shure purtroppo non ha il cavo rimovibile per cui mi tocca fare una spesa ulteriore se voglio sfruttare il bilanciato del dp-x1 ....
    per quanto riguarda l'utilizzo dell'uscita bilanciata dell'onkyo come sola uscita linea il segnale è sempre bilanciato vero?
    Domanda forse banale, perché essendo la tipologia di connessione in bilanciato, anche escludendo la parte amplificazione, resta sempre in bilanciato
    la trasmissione del solo segnale audio.... corretto?
    Chiedo questo perché la Stax sr 002 che possiedo porta il segnale amplificato in bilanciato ai trasduttori sr 002.
    Ora devo capire solo se l'ingresso del segnale audio dell'amplificatore srm 002 - che pilota le elettrostatiche - lavora in bilanciato (cosa che non credo)
    così da abbinarla al bilanciato del'onkyo ...... mhà ... sarà dura

    No no,, il line out è un segnale audio normale che esce a 2v.
    Quando attivi il bilanciato, hai (avresti)bisogno di tenere i poli separati, per questo si usa un minijack a 4 sezioni separate, mentre per l'ampli Stax ti serve solo ed esclusivamente un jack in da 3.5 mm a 3 sezioni, per cui le masse vengono comunque giunte.


    _________________
    Enjoy your head! Onkyo Dp-X1 - Pagina 7 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11653
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Onkyo Dp-X1 - Pagina 7 Empty Re: Onkyo Dp-X1

    Messaggio Da biscottino Mer Nov 23 2016, 22:04

    GRIFONE1973 ha scritto:
    Interessante Sal..
    Quasi quasi lo proverei per le shure 846.
    Ma secondo te ci sarebbero benefici sonori? In sbilanciato le 846 vanno a volume 90 e già spaccano i timpani.
    La prova la puoi fare con le cuffie che usi in bilanciato, prova dal menù in bilanciato ed in acg per vedere come e cosa cambia.


    _________________
    Enjoy your head! Onkyo Dp-X1 - Pagina 7 2296686959
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Onkyo Dp-X1 - Pagina 7 Empty Re: Onkyo Dp-X1

    Messaggio Da oDo Mer Nov 23 2016, 23:32

    biscottino ha scritto:Questo:

    http://www.playstereo.com/it/accessori-lettori-portatili/3124-fiio-rc-se1b-re-cable-for-balanced-earphones-6953175730040.html

    Ma è compatibile con la 535, se non sbaglio la 530 non ha il cavo staccabile.

    Coincidenza...lo stavo guardando proprio oggi per provarlo sulle mie 535 Ltd. Come Grifone mi piacerebbe capire se il collegamento in bilanciato può apportare reali benefici a queste iem, ma visto il buon prezzo si può provare. Se poi ci fossero dei reali vantaggi, potrei pensare a qualcosa di più serio come un FAW o un Norne o magari quello che ha postato Mauro.

    Sal, effettivamente con il Norne bilanciato la musica della PM-3 con l'onkyo cambia parecchio ed è ben più godibile sunny


    _________________
    paolo
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11653
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Onkyo Dp-X1 - Pagina 7 Empty Re: Onkyo Dp-X1

    Messaggio Da biscottino Mer Nov 23 2016, 23:50

    oDo ha scritto:

    Coincidenza...lo stavo guardando proprio oggi per provarlo sulle mie 535 Ltd. Come Grifone mi piacerebbe capire se il collegamento in bilanciato può apportare reali benefici a queste iem, ma visto il buon prezzo si può provare. Se poi ci fossero dei reali vantaggi, potrei pensare a qualcosa di più serio come un FAW o un Norne o magari quello che ha postato Mauro.

    Sal, effettivamente con il Norne bilanciato la musica della PM-3 con l'onkyo cambia parecchio ed è ben più godibile sunny

    Penso che le prestazioni migliorative siano ottenute grazie al collegamento in bilanciato.
    Detto questo, penso che il cavetto Fiio sia molto interessante e a buon mercato, se lo provi tienici informati... Onkyo Dp-X1 - Pagina 7 625723


    _________________
    Enjoy your head! Onkyo Dp-X1 - Pagina 7 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11653
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Onkyo Dp-X1 - Pagina 7 Empty Re: Onkyo Dp-X1

    Messaggio Da biscottino Mer Nov 23 2016, 23:52

    GRIFONE1973 ha scritto:
    Interessante Sal..
    Quasi quasi lo proverei per le shure 846.
    Ma secondo te ci sarebbero benefici sonori? In sbilanciato le 846 vanno a volume 90 e già spaccano i timpani.
    In bilanciato c'è tutta un altra resa, e non parlo di volume, ma aumenta la scena, hai un suono più scolpito e più dinamico.


    _________________
    Enjoy your head! Onkyo Dp-X1 - Pagina 7 2296686959
    wolf621
    wolf621
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 17.01.13
    Età : 52
    Località : Salerno

    Onkyo Dp-X1 - Pagina 7 Empty Re: Onkyo Dp-X1

    Messaggio Da wolf621 Gio Nov 24 2016, 09:25

    No no,, il line out è un segnale audio normale che esce a 2v.
    Quando attivi il bilanciato, hai (avresti)bisogno di tenere i poli separati, per questo si usa un minijack a 4 sezioni separate, mentre per l'ampli Stax ti serve solo ed esclusivamente un jack in da 3.5 mm a 3 sezioni, per cui le masse vengono comunque giunte.[/quote]

    Quindi biscottino se non ho capito male l'ingresso dell'ampli della Stax non accetta segnale in bilanciato ?
    Io utilizzo questo Jack 3.5 mm come ingresso nell'ampli della Stax [url=https://servimg.com/view/19577773/1][img]
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Onkyo Dp-X1 - Pagina 7 Empty Re: Onkyo Dp-X1

    Messaggio Da Ospite Gio Nov 24 2016, 10:46

    mauro16164 ha scritto:io per le 846 ho comprato questo cavo da attaccare al mio ibasso dx80..cambiamento davvero notevole a prezzo umano.l'ho fatto prendere anche  a Mario (mr Bean) anche lui molto soddisfatto... http://www.ebay.it/itm/1-2M-upgrade-replace-cable-for-Shure-SE535-535-SE846-Rhodium-Plated-3-5mm-plug-/111116182517?hash=item19df0a63f5:g:xDUAAOSwuTxV7rpO
    Grazie Mauro!
    Stavo solo decidendo se prender cavo bilanciato o meno, visto che l'onkyo me lo permetterebbe...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Onkyo Dp-X1 - Pagina 7 Empty Re: Onkyo Dp-X1

    Messaggio Da Ospite Gio Nov 24 2016, 10:48

    biscottino ha scritto:
    In bilanciato c'è tutta un altra resa, e non parlo di volume, ma aumenta la scena, hai un suono più scolpito e più dinamico.
    Si è vero...cambiando l'impostazione in bilanciato con le Audeze oltre al volume il suono migliora decisamente...
    dorian666
    dorian666
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 556
    Data d'iscrizione : 29.11.14
    Età : 49
    Località : roma

    Onkyo Dp-X1 - Pagina 7 Empty Re: Onkyo Dp-X1

    Messaggio Da dorian666 Gio Nov 24 2016, 21:57

    scusate la domanda un po' fuori tema,ma il dap lo state usando "liscio" o abbinato con un ampli?
    Se si...quale?
    Perche' io ho preso un astell ak70 e liscio suona bene ma con l'ampli e' un altro pianeta......
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Onkyo Dp-X1 - Pagina 7 Empty Re: Onkyo Dp-X1

    Messaggio Da Ospite Ven Nov 25 2016, 13:09

    mauro16164 ha scritto:io per le 846 ho comprato questo cavo da attaccare al mio ibasso dx80..cambiamento davvero notevole a prezzo umano.l'ho fatto prendere anche  a Mario (mr Bean) anche lui molto soddisfatto... http://www.ebay.it/itm/1-2M-upgrade-replace-cable-for-Shure-SE535-535-SE846-Rhodium-Plated-3-5mm-plug-/111116182517?hash=item19df0a63f5:g:xDUAAOSwuTxV7rpO

    Confermo...in tutto e ringrazio Mauro per il consiglio..ottimo prodotto...sembra un'altra cuffia...la mia una shure 425...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Onkyo Dp-X1 - Pagina 7 Empty Re: Onkyo Dp-X1

    Messaggio Da Ospite Ven Nov 25 2016, 13:18

    dorian666 ha scritto:scusate la domanda un po' fuori tema,ma il dap lo state usando "liscio" o abbinato con un ampli?
    Se si...quale?
    Perche' io ho preso un astell ak70 e liscio suona bene ma con l'ampli e' un altro pianeta......

    Le Audeze lcd 3 f le pilota alla grande..in bilanciato.
    In sbilanciato per certe cuffie ( tipo Ether C flow) avrebbe bisogno di ampli...
    dorian666
    dorian666
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 556
    Data d'iscrizione : 29.11.14
    Età : 49
    Località : roma

    Onkyo Dp-X1 - Pagina 7 Empty Re: Onkyo Dp-X1

    Messaggio Da dorian666 Ven Nov 25 2016, 13:34

    Ciao Grifone :)
    io ho preso un ALO Audio RX MK3B+,e devo dire che ora la musica ha fatto un passo in avanti enorme,ma gia' con il fiio A5 che usavo prima si sentiva molto meglio.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Onkyo Dp-X1 - Pagina 7 Empty Re: Onkyo Dp-X1

    Messaggio Da Ospite Ven Nov 25 2016, 14:04

    dorian666 ha scritto:Ciao Grifone :)
    io ho preso un ALO Audio RX MK3B+,e devo dire che ora la musica ha fatto un passo in avanti enorme,ma gia' con il fiio A5 che usavo prima si sentiva molto meglio.
    Ottimo.
    Io con le mie cuffie sono già molto soddisfatto dell'ampli integrato dellOnkyo.
    La prox spesa penso sarà il dap della questyle..e li ci sarà ancora meno bisogno di ampli esterno...
    dorian666
    dorian666
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 556
    Data d'iscrizione : 29.11.14
    Età : 49
    Località : roma

    Onkyo Dp-X1 - Pagina 7 Empty Re: Onkyo Dp-X1

    Messaggio Da dorian666 Ven Nov 25 2016, 14:06

    L'hai gia' ascoltato il Questyle Grifone?
    perche' io ho sentito parecchie persone che dicono(secondo loro) che l'Onkyo si sente molto meglio.
    Anche io sono indeciso tra i due....
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11653
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Onkyo Dp-X1 - Pagina 7 Empty Re: Onkyo Dp-X1

    Messaggio Da biscottino Ven Nov 25 2016, 14:16

    Io li ho entrambi, e la penso diversamente, il Questyle gli è di molto superiore, anche usando l'onkyo in bilanciato.
    dorian666
    dorian666
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 556
    Data d'iscrizione : 29.11.14
    Età : 49
    Località : roma

    Onkyo Dp-X1 - Pagina 7 Empty Re: Onkyo Dp-X1

    Messaggio Da dorian666 Ven Nov 25 2016, 14:20

    Biscottino te li senti "lisci" o li amplifichi?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Onkyo Dp-X1 - Pagina 7 Empty Re: Onkyo Dp-X1

    Messaggio Da Ospite Ven Nov 25 2016, 14:21

    dorian666 ha scritto:L'hai gia' ascoltato il Questyle Grifone?
    perche' io ho sentito parecchie persone che dicono(secondo loro) che l'Onkyo si sente molto meglio.
    Anche io sono indeciso tra i due....
    No, non l'ho mai ascoltato ma mi fido del mio guru personale Biscottino che come vedi elogia il Questyle.
    Comunque caschi bene su tutti e due..la discriminante è  se usi tidal o meno.
    Se vuoi tidal vai sul onkyo ( gia che ci sei prendi la nuova verisone a) altrimenti questyle...non hai bisogno di ampli exsterni
    dorian666
    dorian666
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 556
    Data d'iscrizione : 29.11.14
    Età : 49
    Località : roma

    Onkyo Dp-X1 - Pagina 7 Empty Re: Onkyo Dp-X1

    Messaggio Da dorian666 Ven Nov 25 2016, 14:30

    no Tidal nn lo uso,quanto costa al mese per curiosita'?
    magari fuori casa sarebbe comodo senza ampli ma l'Alo e' un oggettino strepitoso non credo che riuscirei a farne a meno :)
    dorian666
    dorian666
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 556
    Data d'iscrizione : 29.11.14
    Età : 49
    Località : roma

    Onkyo Dp-X1 - Pagina 7 Empty Re: Onkyo Dp-X1

    Messaggio Da dorian666 Ven Nov 25 2016, 14:35

    Ah dimenticavo,ho preso un cavetto micro usb per la ricarica e il passaggio dati da pc,e' una cavo usb magnetico,la cosa bella e' che la parte finale del connettore rimane attaccata al dap ed evita cosi' di attaccare e staccare continuamente evitando i danni relativi all'attacca-stacca......costa una cavolata ve lo consiglio.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Onkyo Dp-X1 - Pagina 7 Empty Re: Onkyo Dp-X1

    Messaggio Da Ospite Ven Nov 25 2016, 15:18

    dorian666 ha scritto:no Tidal nn lo uso,quanto costa al mese per curiosita'?
    magari fuori casa sarebbe comodo senza ampli ma l'Alo e' un oggettino strepitoso non credo che riuscirei a farne a meno :)
    20 eurozzi mese....per me ben spesi

      La data/ora di oggi è Gio Mag 09 2024, 10:00