Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
nuovo amplino cuffia - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    nuovo amplino cuffia


    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    nuovo amplino cuffia - Pagina 2 Empty Re: nuovo amplino cuffia

    Messaggio Da phaeton Sab Apr 02 2016, 18:08

    quanno ce vo' ce vo' nuovo amplino cuffia - Pagina 2 775355 nuovo amplino cuffia - Pagina 2 775355
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    nuovo amplino cuffia - Pagina 2 Empty Re: nuovo amplino cuffia

    Messaggio Da mariovalvola Sab Apr 02 2016, 18:13

    Il Trasformatore di alimentazione, dopo qualche ora, a che temperatura arriva?
    marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1106
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 65
    Località : Gorizia

    nuovo amplino cuffia - Pagina 2 Empty Re: nuovo amplino cuffia

    Messaggio Da marco59 Sab Apr 02 2016, 18:48

    Antonio Turi ha scritto:
    Il Gazebo è un ottimo "catalizzatore", posto impostato molto bene, ma a mio personalissimo parere le sinergie le mette in moto l'intelligenza, ad esempio ammettere di sapere moltissimo, ma non tutto.. nuovo amplino cuffia - Pagina 2 625723 diversamente non c'è Gazebo che regga, purtroppo..

    Vero. Il Gazebo è solo un bel luogo d'incontro ma lo qualificano le persone che lo frequentano.
    Comunque complimenti per quella "parata" di nobili tubi. Belli solo a vedersi! Rolling Eyes
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    nuovo amplino cuffia - Pagina 2 Empty Re: nuovo amplino cuffia

    Messaggio Da phaeton Sab Apr 02 2016, 18:54

    mariovalvola ha scritto:Il Trasformatore di alimentazione, dopo qualche ora, a che temperatura arriva?

    per ora l'ho usato al max 3h consecutive per via del rodaggio delle EML.... in questo momento dopo circa 2h e' a circa 31° con temp ambiente circa 21° (ovviamente la vicinanza della 6B4G e della GZ34 non aiuta....), temp presa in cima alla calotta al centro
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    nuovo amplino cuffia - Pagina 2 Empty Re: nuovo amplino cuffia

    Messaggio Da mariovalvola Sab Apr 02 2016, 18:56

    Benone. E' stato bravo e non ha cercato di risparmiare. Ottimo
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    nuovo amplino cuffia - Pagina 2 Empty Re: nuovo amplino cuffia

    Messaggio Da phaeton Sab Apr 02 2016, 18:59

    marco59 ha scritto:
    ...... Belli solo a vedersi! Rolling Eyes


    pure a sentirsi nuovo amplino cuffia - Pagina 2 775355 nuovo amplino cuffia - Pagina 2 775355 nuovo amplino cuffia - Pagina 2 775355

    .....devo dire la verita', neppure dopo l'acquisto dello Spectral (che pure avevo desiderato a lungo) o del Vega o della stessa HEK ero stato cosi' preso......... dicevo in altro thread che non mi era mai capitato di svegliarmi presto la mattina per farmi un'oretta di musica prima di andare in ufficio nuovo amplino cuffia - Pagina 2 921419 nuovo amplino cuffia - Pagina 2 921419 nuovo amplino cuffia - Pagina 2 921419 qualcuno piu' informato e pratico di me ha supposto che i tubi possano essere radioattivi e quindi intaccare le (gia' molto poche) cellule cerebrali.... beh, pare vero nuovo amplino cuffia - Pagina 2 775355 nuovo amplino cuffia - Pagina 2 775355 nuovo amplino cuffia - Pagina 2 775355 nuovo amplino cuffia - Pagina 2 775355
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    nuovo amplino cuffia - Pagina 2 Empty Re: nuovo amplino cuffia

    Messaggio Da phaeton Sab Apr 02 2016, 19:05

    mariovalvola ha scritto:Benone. E' stato bravo e non ha cercato di risparmiare. Ottimo

    vero... soprattutto pensando al numero di filamenti da accendere... nei miei giri alla ricerca dell'ampli ho provato qualche progetto "economico", e in alcuni casi il trafo non si poteva proprio toccare, sicuramente sopra i 50°.... soprattutto le cineserie economiche, ma non solo.....
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    nuovo amplino cuffia - Pagina 2 Empty Re: nuovo amplino cuffia

    Messaggio Da vulcan Gio Apr 07 2016, 12:37

    Purtroppo vero molte volte i ferri sono dimensionati al limite, durante il periodo estivo ho un piccolo ventilatore silenzioso per aiutare la dissipazione del calore. Anche il mio dopo ore rimane tiepido ma in periodo estivo le temperature salgono.
    Io rimango ancora un po' con i transistor a cui ho resettato lo switch in pos factory, suona meglio e non mi serve l'aiutino in gamma bassa, peraltro mi infastidiva nel sub basso, con la Hek va meglio così.
    A che punto sei con il rolling delle rettificatrici? Mullard?


    _________________
    Nicola  nuovo amplino cuffia - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    nuovo amplino cuffia - Pagina 2 Empty Re: nuovo amplino cuffia

    Messaggio Da phaeton Gio Apr 07 2016, 14:22

    ho provato a lungo sia la Mullard del 72 (una f32) che la Mullard del 58 (una f31, diretta discendente della originale metal base).... beh, forse ti stupiro', anzi magari sto dicendo una bestemmia nuovo amplino cuffia - Pagina 2 917604 nuovo amplino cuffia - Pagina 2 917604 , ma ho deciso di tenere la JJ GZ34S (che a livello costruttivo pare essere molto simile alla Mullard f31) per gli ascolti giornalieri e usare la f31 per quando faccio qualche sessione particolare. la GZ34S infatti e' estremamente vicina come prestazioni alla f31, quasi indistinguibile come sound quality, ed ha il vantaggio di avere una gamma bassa un filo piu' possente e veloce.

    la f32 invece e', incredibile ma vero, nettamente inferiore... mi e' arrivato oggi il tester, appena mi ci sono impratichito un po' verifico perche' ho il forte sospetto che sia molto lontana dall'essere NIB come mi e' stata venduta...... mentre la f31 anche visivamente si vede che e' nuova, e infatti si sente....

    se e quando, forse provo una GZ33, che il calzolaio consiglia caldamente ma ho visto che ce ne sono ben poche e quelle poche costano un botto nuovo amplino cuffia - Pagina 2 921419 nuovo amplino cuffia - Pagina 2 917604 nuovo amplino cuffia - Pagina 2 917604
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    nuovo amplino cuffia - Pagina 2 Empty Re: nuovo amplino cuffia

    Messaggio Da vulcan Gio Apr 07 2016, 16:27

    Guarda le GZ32 basta usarle qualche ora che ti ritrovi i segni bianchi nella parte superiore, e quello è indice che è usata, lo stesso per la GZ37 adesso hai il tester quindi ti chiarisci le idee.
    Quando sono molto usate tendono non a suonare male, piuttosto il suono è meno energico come ti ho già detto da me la durata supera le 10000 ore.
    La GZ33 attira anche me ma è come dici tu rara e costosa, nella mia classifica delle preferenze metto
    GZ32 Brimar placche forate
    GZ32/CV593 Mullard brown base
    5V4g RCA Black plates
    5V4g Ken Rad Black plates
    5V4g Sylvania
    5V4 GA aldilà del brand sono tutte simili e leggermente inferiori (sonicamemte) alle G

    Utilizzo con soddisfazione le Mullard in attesa di accattare un altra Brimar...magari due nuovo amplino cuffia - Pagina 2 650957
    La GZ37 la escludo d'ufficio perché suona male nel mio, a livello sonico è superba ma in altri ampli.
    Guarda quanto a stupirmi nuovo amplino cuffia - Pagina 2 4057548525 non c'è mai niente di certo è ripetibile con le valvole.


    _________________
    Nicola  nuovo amplino cuffia - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    nuovo amplino cuffia - Pagina 2 Empty Re: nuovo amplino cuffia

    Messaggio Da phaeton Gio Apr 07 2016, 17:29

    vulcan ha scritto:
    ...
    Quando sono molto usate tendono non a suonare male, piuttosto il suono è meno energico come ti ho già detto da me la durata supera le 10000 ore.
    ........

    si, l'effetto che sento con la GZ34 f32 e' proprio quello...................

    tester messo in opera in 5min, se si ha chiaro il funzionamento sia del tester che dei tubi, e' un gioco da ragazzi

    nuovo amplino cuffia - Pagina 2 20160410
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    nuovo amplino cuffia - Pagina 2 Empty Re: nuovo amplino cuffia

    Messaggio Da vulcan Gio Apr 07 2016, 17:40

    Bene per il tester sunny male per la valvola nuovo amplino cuffia - Pagina 2 917604 se fosse farlocca una mail per mandarlo a fare in nuovo amplino cuffia - Pagina 2 939343 gliela manderei.
    Deve essere semplice da usare anche se sono tutti così, aldilà del fatto che abbiano mille commutatori, o interruttori che siano, usa prima tubi usati e di poco conto, non si sa mai...
    Bel giocattolino angel


    _________________
    Nicola  nuovo amplino cuffia - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08 2024, 04:45