Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Modifica HD-800 a HD-800S - Ricerca adesioni di Utenti & Persona che possa fare la Modifica - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Modifica HD-800 a HD-800S - Ricerca adesioni di Utenti & Persona che possa fare la Modifica


    dorian666
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 558
    Data d'iscrizione : 29.11.14

    Modifica HD-800 a HD-800S - Ricerca adesioni di Utenti & Persona che possa fare la Modifica - Pagina 5 Empty Re: Modifica HD-800 a HD-800S - Ricerca adesioni di Utenti & Persona che possa fare la Modifica

    Messaggio Da dorian666 Gio Giu 30 2016, 16:39

    ecco io proprio quello volevo dire ma non mi venivano le parole Modifica HD-800 a HD-800S - Ricerca adesioni di Utenti & Persona che possa fare la Modifica - Pagina 5 775355 Modifica HD-800 a HD-800S - Ricerca adesioni di Utenti & Persona che possa fare la Modifica - Pagina 5 775355 Modifica HD-800 a HD-800S - Ricerca adesioni di Utenti & Persona che possa fare la Modifica - Pagina 5 775355
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    dorian666
    dorian666
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 558
    Data d'iscrizione : 29.11.14
    Età : 49
    Località : roma

    Modifica HD-800 a HD-800S - Ricerca adesioni di Utenti & Persona che possa fare la Modifica - Pagina 5 Empty Re: Modifica HD-800 a HD-800S - Ricerca adesioni di Utenti & Persona che possa fare la Modifica

    Messaggio Da dorian666 Gio Giu 30 2016, 16:43

    ahahahhahahahahahahhahah
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    dorian666
    dorian666
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 558
    Data d'iscrizione : 29.11.14
    Età : 49
    Località : roma

    Modifica HD-800 a HD-800S - Ricerca adesioni di Utenti & Persona che possa fare la Modifica - Pagina 5 Empty Re: Modifica HD-800 a HD-800S - Ricerca adesioni di Utenti & Persona che possa fare la Modifica

    Messaggio Da dorian666 Gio Giu 30 2016, 16:53

    mo la cementifico infatti cheers
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Modifica HD-800 a HD-800S - Ricerca adesioni di Utenti & Persona che possa fare la Modifica - Pagina 5 Empty Re: Modifica HD-800 a HD-800S - Ricerca adesioni di Utenti & Persona che possa fare la Modifica

    Messaggio Da mc 73 Gio Giu 30 2016, 16:56

    Marco.85 ha scritto:

    Il buco in mezzo alla Sennheiser l'avranno ideato dopo una bella bevuta in birreria in pieno inverno tedesco...
    Saranno anche dei cogxxxni sti tedeschi...ma questa è una cuffia che è in vendita da 7 anni ..e ne hanno vendute 50 mila ..e ne continuano a vendere...
    Viva la birra!!  Modifica HD-800 a HD-800S - Ricerca adesioni di Utenti & Persona che possa fare la Modifica - Pagina 5 775355


    _________________
    saluti Michele sunny
    dorian666
    dorian666
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 558
    Data d'iscrizione : 29.11.14
    Età : 49
    Località : roma

    Modifica HD-800 a HD-800S - Ricerca adesioni di Utenti & Persona che possa fare la Modifica - Pagina 5 Empty Re: Modifica HD-800 a HD-800S - Ricerca adesioni di Utenti & Persona che possa fare la Modifica

    Messaggio Da dorian666 Gio Giu 30 2016, 16:58

    daccordissimo
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Modifica HD-800 a HD-800S - Ricerca adesioni di Utenti & Persona che possa fare la Modifica - Pagina 5 Empty Re: Modifica HD-800 a HD-800S - Ricerca adesioni di Utenti & Persona che possa fare la Modifica

    Messaggio Da Ospite Ven Lug 01 2016, 18:02

    Qualcuno sicuramente si sarà sbagliato..... e adesso ci racconterà che con la 800S confronto alla 800 normale sente le sirene di Ulisse...prima mi sa che le sirene erano in vacanza.......... affraid affraid affraid affraid affraid
    bofmar
    bofmar
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 298
    Data d'iscrizione : 08.05.12
    Età : 52
    Località : Beinasco (To)

    Modifica HD-800 a HD-800S - Ricerca adesioni di Utenti & Persona che possa fare la Modifica - Pagina 5 Empty Re: Modifica HD-800 a HD-800S - Ricerca adesioni di Utenti & Persona che possa fare la Modifica

    Messaggio Da bofmar Sab Lug 09 2016, 01:54

    Spiritlabs ha scritto:Eccomi!

    Veniamo agli interventi:
    1) i tasselli di paxmate sull'anello esterno posteriore hanno migliorato a risposta sul basso.
    2) l'anello in ottone con strombatura aggiunge massa nell'unico punto non elastico del sistema e ottimizza la ventilazione del condotto centrale.
    3) asportato il rivestimento interno e la retina che copre il drive.
    4) realizzazione di una sagoma di paxmate adesivo comprensiva di 5 fori di ventilazione che riallinea la sezione medio alti ed elimina le riflessioni interne diminuendo di un 10% il volume della camera e parzializzando il passaggio d'aria.
    5) ho montato l'anello di fissaggio del drive al contrario con lo scopo di utilizzare il neoprene come assorbente acustico nella camera e di limitate l'elasticità del sistema di fissaggio.
    6) sempre al fine di rendere più solidale il drive al telaio ho aggiunto del mastice di fissaggio.

    Faccio seguito alla piacevole prova della HD800 by Spirit Labs effettuata ieri a casa del buon Andrea: siamo vicini di città e sapeva che è una cuffia che ho avuto per 3 anni e che ho ceduto in un impeto di upgrade non senza rimpianti nonostante l'avessi perfettamente interfacciata con un ottimo cavo airtech e con un OTL di qualità (quello di Marco Pane per intenderci)....

    Le modifiche di Andrea, mi hanno fatto ritrovare la splendida performance che questa cuffia è in grado di dare se ben interfacciata e con il cavo giusto...

    La prova si è svolta dapprima con il cavo stock e qui subito ho ritrovato la maggior parte delle caratteristiche generali con una splendida divisione dei vari piani sonori ma con qualche novità... il palcoscenico tipico che ti presenta la hd800 è quella dell'ascoltatore a fondo sala che ascolta l'evento con tutte le riflessioni che l'ambiente porta al suono.... con le modifiche apportate l'ascoltatore si trova invece "a metà sala" e con un maggiore effetto presenza (tutto è perfettamente centrato con un pochino di meno di quegli effetti speciali e suoni che arrivano da tutte le parti) ma la sensazione è di maggior fuoco e maggior presenza.
    I bassi sono presenti e più nitidi senza essere gonfi o tellurici ma sicuramente migliorati rispetto alla HD800 liscia.

    Abbiamo effettuato una prova anche senza la sagoma di paxmate all'interno dei due padiglioni della cuffia e la sensazione è di maggior respiro e più aria intorno ai suoni anche se in questo caso con l'ottima amplificazione a stato solido dell'Audio GD, di cui purtroppo non ricordo la sigla, gli alti erano vividi ma tendendi al freddo e potenzialmente troppo aperti in particolare con le grandi ugole come Anastacia o Celine Dion... quindi ho preferito una leggera sensazione di rotondità data dal paxmate.

    Ultima prova... cambio del cavo con un ottimo cavo bilanciato (lo stesso usato per le Monoblock) e qui il passo in avanti è stato ulteriore... il vecchio ricordo che avevo di voci e del pianoforte leggermente "inscatolate"  e tendenti alle medie frequenze raggiungono invece un'apertura estremamente godibile, il palcoscenico è sempre quello prima descritto ma si apre ad una nuova serie di micro dettagli che prima col cavo stock non riuscivo a percepire facilmente.

    Unico rischio... questa cuffia non ha limiti se non la sordità che ti provoca a forza di alzare il volume dato che il suono non si scompone mai, grazie agli splendidi drivers. Naturalmente in tutta la seduta di sibilanti o picchi vari neanche l'ombra o perlomento l'opera di Andrea è riuscita a mascherare molto bene i difettucci di questa splendida creatura...

    Non posso altro che consigliare, dal piccolo della mia esperienza, una modifica del tutto reversibile come quella effettuata da Andrea perchè tutte le modifiche apportate non snaturano minimanente la natura sonica di questa Sennehiser, semmai ne danno un'interpretazione maggiormente fruibile e più ad ampio spettro...

    Adesso mi toccherà cercare una HD800 che non prosciughi il mio portafoglio perchè la voglio di nuovo in scuderia... Modifica HD-800 a HD-800S - Ricerca adesioni di Utenti & Persona che possa fare la Modifica - Pagina 5 82529


    _________________
    Chi tace spaventa. (A. Merini)
    dorian666
    dorian666
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 558
    Data d'iscrizione : 29.11.14
    Età : 49
    Località : roma

    Modifica HD-800 a HD-800S - Ricerca adesioni di Utenti & Persona che possa fare la Modifica - Pagina 5 Empty Re: Modifica HD-800 a HD-800S - Ricerca adesioni di Utenti & Persona che possa fare la Modifica

    Messaggio Da dorian666 Sab Ott 15 2016, 22:49

    cmq se vi interessa la modifica la faccio io con gli strumenti usati dal "francese".

      La data/ora di oggi è Lun Mag 20 2024, 01:46