Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Trattamenti ambientali - Pagina 9
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Trattamenti ambientali


    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Trattamenti ambientali - Pagina 9 Empty Re: Trattamenti ambientali

    Messaggio Da Luca58 Ven Giu 17, 2016 12:27 pm

    Sei fortunato ed hai una stanza senza grossi problemi. Trattamenti ambientali - Pagina 9 972395
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Trattamenti ambientali - Pagina 9 Empty Re: Trattamenti ambientali

    Messaggio Da aircooled Ven Giu 17, 2016 2:12 pm

    RockOnlyRare ha scritto:
    aircooled ha scritto:Le meccaniche intese solo come mero blocco metallico di lettura hanno valenza solo estetica, quello che fa la differenza è l'elettronica di controllo e trasferimento dati

    Ed in questi aspetti negli ultimi anni ci sono stati sensibili miglioramenti su questi aspetti ?

    Per quanto rigurda la meccanica, penso che tra un lettore con una meccanica fissa in metallo ed uno con lo sportellino di plastica in movimento ci sia una differenza non banale.
    poccoli miglioramenti a livello di elettronica si ma molto limitati, per il resto il pensiero non aderisce alla realtà se non a livello commerciale


    _________________
    Trattamenti ambientali - Pagina 9 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Trattamenti ambientali - Pagina 9 941176


     
    Trattamenti ambientali - Pagina 9 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Trattamenti ambientali - Pagina 9 630139
    Trattamenti ambientali - Pagina 9 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    pink noise
    pink noise
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 442
    Data d'iscrizione : 11.06.15
    Località : Toscana

    Trattamenti ambientali - Pagina 9 Empty Re: Trattamenti ambientali

    Messaggio Da pink noise Ven Giu 17, 2016 2:35 pm

    Affittasi ha scritto:

    Dai Luca non è così...E' da un po che mi accontento sempre di meno (purtroppo)... io non ci credo.
    Sentirla male vuol dire che ci sono proprio dei GROSSI problemi e non solo con la voce.
    Con le ls3 poi mi sembra che vinci facile.

    Se De Andrè lo vuoi ascoltare con le Adamantes III e un Maestro Anniversary attaccato addosso fammelo sapere che ti accontento. sunny
    pink noise
    pink noise
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 442
    Data d'iscrizione : 11.06.15
    Località : Toscana

    Trattamenti ambientali - Pagina 9 Empty Re: Trattamenti ambientali

    Messaggio Da pink noise Ven Giu 17, 2016 2:52 pm

    aircooled ha scritto:
    poccoli miglioramenti a livello di elettronica si ma molto limitati, per il resto il pensiero non aderisce alla realtà se non a livello commerciale
    E hai ragione,ma vuoi mettere quando chiude(o apre) un Sony 337 ESD con una meccanica da PC,non penso siano uguali,se poi, oste come è il vino...?? , niente da eccepire. Trattamenti ambientali - Pagina 9 650957
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 737
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Trattamenti ambientali - Pagina 9 Empty Re: Trattamenti ambientali

    Messaggio Da Affittasi Ven Giu 17, 2016 3:07 pm

    pink noise ha scritto:

    Se De Andrè lo vuoi ascoltare con le Adamantes III e un Maestro Anniversary attaccato addosso fammelo sapere che ti accontento. sunny

    L'ho sentito diverse volte con cose di assoluto livello e non ho mai constatato una differenza sostanziale come invece accade con altri dischi.
    Non per sminuire il tuo impianto s'intende!! sunny
    pink noise
    pink noise
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 442
    Data d'iscrizione : 11.06.15
    Località : Toscana

    Trattamenti ambientali - Pagina 9 Empty Re: Trattamenti ambientali

    Messaggio Da pink noise Ven Giu 17, 2016 3:09 pm

    Affittasi ha scritto:

    L'ho sentito diverse volte con cose di assoluto livello e non ho mai constatato una differenza sostanziale come invece accade con altri dischi.
    Non per sminuire il tuo impianto s'intende!! sunny
    Ma per carità,ci mancherebbe. sunny
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Trattamenti ambientali - Pagina 9 Empty Re: Trattamenti ambientali

    Messaggio Da aircooled Ven Giu 17, 2016 3:16 pm

    pink noise ha scritto:
    aircooled ha scritto:
    poccoli miglioramenti a livello di elettronica si ma molto limitati, per il resto il pensiero non aderisce alla realtà se non a livello commerciale
    E hai ragione,ma vuoi mettere quando chiude(o apre) un Sony 337 ESD con una meccanica da PC,non penso siano uguali,se poi, oste come è il vino...?? , niente da eccepire. Trattamenti ambientali - Pagina 9 650957
    una risposta del genere me la aspetto da un audiofil non certo da un tecnico Trattamenti ambientali - Pagina 9 775355 va diamola per bona Trattamenti ambientali - Pagina 9 650957 mi dici le differenze prestazionali che intercorrono tra una mecca cinese da 4 euro e una in ferro top level da 4K euro Trattamenti ambientali - Pagina 9 921419 poi va da se che una è più belle dell'altra ma le differenze di prestazioni? a sì il cesso da PC bufferizzata è la migliore ma vuoi mettere come suona una in ferro Trattamenti ambientali - Pagina 9 775355


    _________________
    Trattamenti ambientali - Pagina 9 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Trattamenti ambientali - Pagina 9 941176


     
    Trattamenti ambientali - Pagina 9 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Trattamenti ambientali - Pagina 9 630139
    Trattamenti ambientali - Pagina 9 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    pink noise
    pink noise
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 442
    Data d'iscrizione : 11.06.15
    Località : Toscana

    Trattamenti ambientali - Pagina 9 Empty Re: Trattamenti ambientali

    Messaggio Da pink noise Ven Giu 17, 2016 3:25 pm

    aircooled ha scritto:
    una risposta del genere me la aspetto da un audiofil non certo da un tecnico Trattamenti ambientali - Pagina 9 775355 va diamola per bona Trattamenti ambientali - Pagina 9 650957 mi dici le differenze prestazionali che intercorrono tra una mecca cinese da 4 euro e una in ferro top level da 4K euro Trattamenti ambientali - Pagina 9 921419 poi va da se che una è più belle dell'altra ma le differenze di prestazioni? a sì il cesso da PC bufferizzata è la migliore ma vuoi mettere come suona una in ferro Trattamenti ambientali - Pagina 9 775355
    A parte che delle volte anche l occhio vuole la sua parte,il bafferizzare non è sempre indice di qualità,se ha bisogno di bafferizzare segno che la lettura non è ottima e deve correggere gli errori.Poi non ho detto che suona meglio,perche certo non è lei o solo lei che determina il suono,da tecnico. sunny
    P.S Da audiofilo mi piacciono anche certe raffinatezze.


    Ultima modifica di pink noise il Ven Giu 17, 2016 3:32 pm - modificato 1 volta.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Trattamenti ambientali - Pagina 9 Empty Re: Trattamenti ambientali

    Messaggio Da aircooled Ven Giu 17, 2016 3:32 pm

    Per l'occhio è stato detto all'inizio, bafferizzare è l'unico sistema per non avere errori la qualità della mecca non c'entra assolutamente nulla, probabilmente sei giovine e non conosci gli albori del digitale altrimenti non diresti certe eresie sul presunto suono di una mecca con errori al seguito sunny


    _________________
    Trattamenti ambientali - Pagina 9 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Trattamenti ambientali - Pagina 9 941176


     
    Trattamenti ambientali - Pagina 9 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Trattamenti ambientali - Pagina 9 630139
    Trattamenti ambientali - Pagina 9 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    pink noise
    pink noise
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 442
    Data d'iscrizione : 11.06.15
    Località : Toscana

    Trattamenti ambientali - Pagina 9 Empty Re: Trattamenti ambientali

    Messaggio Da pink noise Ven Giu 17, 2016 3:39 pm

    aircooled ha scritto:Per l'occhio è stato detto all'inizio, bafferizzare è l'unico sistema per non avere errori la qualità della mecca non c'entra assolutamente nulla, probabilmente sei giovine e non conosci gli albori del digitale altrimenti non diresti certe eresie sul presunto suono di una mecca con errori al seguito sunny
    E si giovane giovane,vibrazioni , laser più scarsi,rotazioni meno accurate ecc...ecc...hai ragione quelle fatte bene non servono a niente.La mecca non ha alcun suono si limita a leggere i famosi   1111100001100001010100100010010 cercando se possibile di perderne il meno possibile per la strada. sunny
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Trattamenti ambientali - Pagina 9 Empty Re: Trattamenti ambientali

    Messaggio Da aircooled Ven Giu 17, 2016 3:58 pm

    Ma perché insisti a dire eresie digitali Trattamenti ambientali - Pagina 9 921419 la mecca o legge o non legge non c'entrano nulla le similitudini con l'analogico, ma ti voglio dare spago posta una prova comparativa tra meccaniche che supporta quanto dici, oltretutto nell'eventualità che in un altro universo si verificasse quanto dici la soluzione è sempre la stessa, semplice mecca da PC e tutto quello che dici succede non esiste più Trattamenti ambientali - Pagina 9 650957 e sai chi si è accorto per primo che le migliori mecca in assoluto erano quelle da PC? no bhe te lo dico io sunny una certa ditta che faceva parte del consorzio che ha sviluppato il digitale audio e il DVD, la Meridian che per prima monto meccaniche di derivazione PC


    _________________
    Trattamenti ambientali - Pagina 9 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Trattamenti ambientali - Pagina 9 941176


     
    Trattamenti ambientali - Pagina 9 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Trattamenti ambientali - Pagina 9 630139
    Trattamenti ambientali - Pagina 9 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Trattamenti ambientali - Pagina 9 Empty Re: Trattamenti ambientali

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Giu 17, 2016 4:34 pm

    pink noise ha scritto:
    A parte che delle volte anche l occhio vuole la sua parte,il bafferizzare non è sempre indice di qualità,se ha bisogno di bafferizzare segno che la lettura non è ottima e deve correggere gli errori.Poi non ho detto che suona meglio,perche certo non è lei o solo lei che determina il suono,da tecnico. sunny
    P.S Da audiofilo mi piacciono anche certe raffinatezze.

    Il discorso sulla meccanica fissa e quella in movimento, oltretutto con ingranaggi di plastica, secondo me è tutt'altro che banale per una serie di ovvie ragioni : precisione, regolazione, taratura centratura, assenza di parti in movimento, e via dicendo, il che porta ad un drastico minore uso delle funzioni di correzione degli errori.
    Indubbiamente anche l'estetica vuole la sua parte ma IMHO, tra una meccanica in movimento ed una fissa c'è un abisso. Certo se la differenza sono 10.000 Euro in più.....

    Molto grossolanamente si può paragonare alla coppia motore, piatto del giradischi (senza braccio e testina)...


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Trattamenti ambientali - Pagina 9 Empty Re: Trattamenti ambientali

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Giu 17, 2016 4:37 pm

    loziolele ha scritto:Ciao a tutti
    Mi chiedevo se qualcuno di voi conoscesse una azienda su Roma che possa insonorizzare la mia sala d'ascolto?
    Non con i classici e brutti daad o similari ma con pannelli da parete.
    Ho visto una certa Oudimmo ma non è su Roma e gli unici contatti sono via foto e misure metriche...
    Il montaggio, poi, è lasciato al cliente...e se il cliente è incapace in montaggi simili?
    Bastano contatti visivi a distanza senza ispezioni sul luogo da parte di tecnici per ottenere un buon risultato?


    Che mi dite? Qualcuno conosce la Oudimmo? Qualcuno suggerisce altro?

    Grazie. Ciao

    Conosco molto bene l'Audimmo, sono un'ottima azienda, certamente seria, ed i suoi pannelli non sono costosi in assoluto.
    Conosco un paio di amici che si sono serviti da loro e si sono trovati bene.

    Ma non mi risulta che facciano misure in loco (chiedono le foto dell'ambiente), per cui non so se sia la soluzione ideale per le tue esigenze.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Trattamenti ambientali - Pagina 9 Empty Re: Trattamenti ambientali

    Messaggio Da montanari Ven Giu 17, 2016 5:20 pm

    Le Fanno si appoggiano a un certificatore acustico esterno
    Nel nord Italia
    Centro sud non so, probabilmente il costo della trasferta renderà il conto non molto competitivo
    ma se cerchi trattamento acustico Roma penso non avrai fatica a trovare qualcuno
    Se ti rivolgi a qualche ingegnere che si occupa di acustica sicuramente utilizzerà materiali da costruzione con interventi mirati quindi no daad


    _________________
    alè:
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Trattamenti ambientali - Pagina 9 Empty Re: Trattamenti ambientali

    Messaggio Da Luca58 Ven Giu 17, 2016 5:23 pm

    Per tornare al discordo sulla voce di De Andre', puo' darsi che sia diventato sordo perche' sembra che invece basti spendere.  Trattamenti ambientali - Pagina 9 285880

    Soprattutto col digitale per mia esperienza - non nel senso del mio impianto ma nel senso di "in tutti gli impianti nella quale l'ho sentita" - e' difficilissima da riprodurre nelle sfumature che ha e con tutte le rugosita' e armoniche cosi' "calde". Certo, sentire si sente ed anche nitida (tranne che a casa mia per motivi di risonanze su quelle frequenze Trattamenti ambientali - Pagina 9 75961 ) ma ricrearne la bellezza e' secondo me davvero complicato; in genere e' un po' "elettrica". Se si usano i CD qualcosa fa usare quelli non rimasterizzati a 24 bit, ma certo non basta.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Trattamenti ambientali - Pagina 9 Empty Re: Trattamenti ambientali

    Messaggio Da Frederick Ven Giu 17, 2016 5:29 pm

    Affittasi ha scritto:Un bel brano (registrato veramente bene) per testare le voci secondo me è "The Peppery Man" dall'album Leave your sleep di Natalie Merchant. Provatelo e fatemi sapere.

    E' un disco che mi piace molto,bella l'idea e gli arrangiamenti molto curati.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Trattamenti ambientali - Pagina 9 Empty Re: Trattamenti ambientali

    Messaggio Da Frederick Ven Giu 17, 2016 5:48 pm

    aircooled ha scritto:Ma perché insisti a dire eresie digitali Trattamenti ambientali - Pagina 9 921419 la mecca o legge o non legge non c'entrano nulla le similitudini con l'analogico, ma ti voglio dare spago posta una prova comparativa tra meccaniche che supporta quanto dici, oltretutto nell'eventualità che in un altro universo si verificasse quanto dici la soluzione è sempre la stessa, semplice mecca da PC e tutto quello che dici succede non esiste più Trattamenti ambientali - Pagina 9 650957 e sai chi si è accorto per primo che le migliori mecca in assoluto erano quelle da PC? no bhe te lo dico io sunny una certa ditta che faceva parte del consorzio che ha sviluppato il digitale audio e il DVD, la Meridian che per prima monto meccaniche di derivazione PC
    Allora sulle meccaniche...
    non so se e' meglio o peggio PC o CD ma, io grossomodo ,nelle varie prove di lettori Cd ,ho sempre trovato quelli con le meccaniche di derivazione Pc piu' analitiche e dal suono piu' esile, mentre quelle prettamente Cd piu' piu' corpose.
    Dal punto di vista della riproduzione ad esempio ho sempre accusato le meccaniche di derivazione Pc di essere piu' "leggere,definite e dettaglianti ,ma a mio gusto un pò poco carnose...
    Viceversa i lettori con meccaniche prettamente CD li ho sempre trovati piu' materici,suadenti,meno dettaglianti ma con piu' corpo,forse piu' naturali...
    ora puo' benissimo essere che la cosa non dipenda dalla meccanica in se e di sicuro su questo non ne so abbastanza,ma sara' una coincidenza, per i lettori che io ho potuto ascoltare ho sempre trovato queste caratteristiche che li accomunava.
    poi, piace di piu' uno o l'altro,sono gusti.
    a me ad esempio le meccaniche CEC piacciono molto,come mi piacciono i lettori cd accuphase,poi non so se e' merito della meccanica o di tutto il resto...
    ascoltando un prodotto finito si ascolta il risultato di tante cose messe assieme,non solo la meccanica...
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Trattamenti ambientali - Pagina 9 Empty Re: Trattamenti ambientali

    Messaggio Da Frederick Ven Giu 17, 2016 6:05 pm

    Trattamenti ambientali - Pagina 9 481940
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Trattamenti ambientali - Pagina 9 Empty Re: Trattamenti ambientali

    Messaggio Da aircooled Ven Giu 17, 2016 9:21 pm

    La bellezza sta negli occhi di chi guarda che è cosa ben diversa da semplice dato tecnico sunny


    _________________
    Trattamenti ambientali - Pagina 9 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Trattamenti ambientali - Pagina 9 941176


     
    Trattamenti ambientali - Pagina 9 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Trattamenti ambientali - Pagina 9 630139
    Trattamenti ambientali - Pagina 9 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Trattamenti ambientali - Pagina 9 Empty Re: Trattamenti ambientali

    Messaggio Da Frederick Ven Giu 17, 2016 9:53 pm

    Ecchè vor dí ?? Trattamenti ambientali - Pagina 9 775355
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Trattamenti ambientali - Pagina 9 Empty Re: Trattamenti ambientali

    Messaggio Da Luca58 Ven Giu 17, 2016 11:27 pm

    aircooled ha scritto:La bellezza sta negli occhi di chi guarda che è cosa ben diversa da semplice dato tecnico sunny

    Trattamenti ambientali - Pagina 9 972395
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Trattamenti ambientali - Pagina 9 Empty Re: Trattamenti ambientali

    Messaggio Da mau57 Sab Giu 18, 2016 12:02 pm

    pluto ha scritto:E soprattutto ci sono i presupposti x chiedere i danni a Giordy? affraid affraid

    La causa a Nimalone no, piuttosto i danni a Giordy ..... Intanto il costo del microfono, poi il mancato adempimento dell'obbligo di assistenza pubblicamente assunto ..... Trattamenti ambientali - Pagina 9 650957 Trattamenti ambientali - Pagina 9 650957
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Trattamenti ambientali - Pagina 9 Empty Re: Trattamenti ambientali

    Messaggio Da montanari Sab Giu 18, 2016 12:46 pm

    Piuttosto come sta?
    È sparito..Io sto iniziando a preoccuparmi


    _________________
    alè:
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3113
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Trattamenti ambientali - Pagina 9 Empty Re: Trattamenti ambientali

    Messaggio Da Nimalone65 Sab Giu 18, 2016 12:55 pm

    Se ti riferisci a me ,,,,osservò silenzioso !!! Trattamenti ambientali - Pagina 9 650957

    E poi , così giusto per caso , mi capita di dover lavorare !!!!! Laughing


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Trattamenti ambientali - Pagina 9 Empty Re: Trattamenti ambientali

    Messaggio Da montanari Sab Giu 18, 2016 12:59 pm

    Macché a te!!
    Stavo parlando di Giordy


    _________________
    alè:
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Trattamenti ambientali - Pagina 9 Empty Re: Trattamenti ambientali

    Messaggio Da mau57 Sab Giu 18, 2016 1:01 pm

    Non pensavo di scatenare un putiferio con la voce di De Andrè .... Trattamenti ambientali - Pagina 9 650957

    Bene, piccola notazione da profano: nel mio ambiente, con i miei componenti, cavi ecc ecc, posizione dei diffusori sul lato corto della stanza (quella che credevo assurda sotto il profilo dell'acustica e che rende misure sulla gamma bassa diciamo non ideali), diffusori sufficientemente lontani dal muro (il dx molto molto meno, diciamo 50 cm), nastro: la voce di De Andrè è bella, calda, profonda, graffiante, nessun - almeno apparente, anzi "sentibile" Trattamenti ambientali - Pagina 9 650957 - rimbombo o risonanza

    Stesso nastro, stesso tutto ma diffusori sul lato lungo, molto più vicini al punto di ascolto, un poco più lontani tra loro ma attaccati al muro retrostante: echi, rimbombi e chi più ne ha più ne metta, ascolto interrotto.

      La data/ora di oggi è Lun Mag 13, 2024 11:50 pm