Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Nuove cuffie Focal Utopia


    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14

    focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 6 Empty Re: Nuove cuffie Focal Utopia

    Messaggio Da Antonio Turi Gio Ott 06 2016, 19:47

    fil ha scritto:http://hometheaterreview.com/focal-utopia-over-the-ear-headphones-reviewed/

    Filippo, ma hai intenzione di provarle?
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 6 Empty Re: Nuove cuffie Focal Utopia

    Messaggio Da pluto Gio Ott 06 2016, 20:26

    A meno di rimandarle indietro unboxed... Laughing Laughing
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 6 Empty Re: Nuove cuffie Focal Utopia

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 07 2016, 12:12

    fil ha scritto:http://hometheaterreview.com/focal-utopia-over-the-ear-headphones-reviewed/

    ...L'articolo ben scritto, evidenzia nelle "Conclusioni Finali", che si può vivere anche molto bene, se si è possessori di una HD-800 (S), da circa 1.7K USD, rispetto alla Triade (Abyss 1266, LCD-4 ed Utopia) da 4K USD ed oltre, ma se il "Portafoglio" e la voglia "Possedere" uno di questi Oggetti, lo permette, è giusto scegliere...una di queste.

    Tra le 3 Top, over 4K, certamente la Abyss AB-1266 e la Audeze LCD-4, hanno un qualcosina in più, rispetto all'Utopia...e che dunque la scelta finale tra loro, lo fa principalmente il Genere Musicale, che si ascolta di più. A livello di Materiali impiegati, si da risalto all'uso del Berillio, sulla Utopia. focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 6 972395 focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 6 972395
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 6 Empty Re: Nuove cuffie Focal Utopia

    Messaggio Da pluto Ven Ott 07 2016, 18:37

    Scusa se ti correggo lievemente ma non mi pare che dica che hanno un qualcosina in più.

    Io leggo che lui andrebbe su Abyss e Audeze se si ascolta rock n Roll e su Focal se si ascolta classica. E usa il condizionale xché poi c'è pure un piccolo margine di dubbio

    ****

    X cui un appassionato che ascolta all'80% classica direi che fa molto bene ad essere interessato a questa cuffia, sempre che il commento sia corrispondente a verità.
    (Soldini permettendo, visto che non la regalano, purtroppo)

    Qualcuno sa x caso se espongono a Milano la prossima settimana e se ne portano una?

    Fino a qualche giorno fa cascavano dalle nuvole e questo la dice lunga sulla preparazione di questi importatori. Una piccola tirata di orecchi se la meritano.  Non è che distribuiscono 1000 articoli...  Mah
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 6 Empty Re: Nuove cuffie Focal Utopia

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 07 2016, 18:52

    pluto ha scritto:Scusa se ti correggo lievemente ma non mi pare che dica che hanno un qualcosina in più.

    Io leggo che lui andrebbe su Abyss e Audeze se si ascolta rock n Roll e su Focal se si ascolta classica. E usa il condizionale xché poi c'è pure un piccolo margine di dubbio

    ****

    X cui un appassionato che ascolta all'80% classica direi che fa molto bene ad essere interessato a questa cuffia, sempre che il commento sia corrispondente a verità.
    (Soldini permettendo, visto che non la regalano, purtroppo)

    Qualcuno sa x caso se espongono a Milano la prossima settimana e se ne portano una?

    Fino a qualche giorno fa cascavano dalle nuvole e questo la dice lunga sulla preparazione di questi importatori. Una piccola tirata di orecchi se la meritano.  Non è che distribuiscono 1000 articoli...  Mah

    ...Ma infatti ho parlato che avendo le risorse economiche, la scelta verso una delle 3 Top, è decisa dal tipo di Musica che uno ascolta, e che le differenze tra loro sono minimali e lo fa il genere di musica che si ascolta!!!...tutto qua, della serie dove caschi, caschi bene!!!...Però guarda caso, che il raffronto lo fanno sempre verso la Tedescona HD-800, ormai in sella da oltre 8 anni!!!

    ...Comunque chi vuole approfondire per un eventuale futuro acquisto:

    http://www.head-fi.org/t/811273/focal-utopia-a-little-elear-impressions-and-discussion#post_12651113


    Ultima modifica di best56 il Sab Ott 08 2016, 12:08 - modificato 1 volta.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 6 Empty Re: Nuove cuffie Focal Utopia

    Messaggio Da vulcan Ven Ott 07 2016, 19:23

    Antonio Turi ha scritto:

    Filippo, ma hai intenzione di provarle?

    focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 6 33910 tutt'altro magari ha intenzione di prenderla focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 6 3892503913 focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 6 4057548525


    _________________
    Nicola  focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 6 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 6 Empty Re: Nuove cuffie Focal Utopia

    Messaggio Da Antonio Turi Ven Ott 07 2016, 19:32

    vulcan ha scritto:

    focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 6 33910 tutt'altro magari ha intenzione di prenderla focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 6 3892503913 focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 6 4057548525

    Intendevo proprio quello....non lo conosco Filippo, ma ho capito che lui prova acquistando, che potendo mi pare sempre il miglior sistema Laughing Laughing


    _________________
    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 6 Empty Re: Nuove cuffie Focal Utopia

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 07 2016, 20:03

    Antonio Turi ha scritto:

    Intendevo proprio quello....non lo conosco Filippo, ma ho capito che lui prova acquistando, che potendo mi pare sempre il miglior sistema Laughing Laughing

    ...Purtroppo è anche l'unica "Chance" per chi come noi, vive in Sardegna!!!...Ma di base anche Io, la penso ed agisco come Fil. focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 6 509133 focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 6 509133
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 6 Empty Re: Nuove cuffie Focal Utopia

    Messaggio Da Antonio Turi Ven Ott 07 2016, 20:07

    best56 ha scritto:

    ...Purtroppo è anche l'unica "Chance" per chi come noi, vive in Sardegna!!!...Ma di base anche Io, la penso ed agisco come Fil. focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 6 509133 focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 6 509133

    Per noi di Foggia non c'è molta differenza...in effetti anche io procedo così, magari faccio meno "prove" e non di tali oggetti, ho un profilo più basso... sunny


    _________________
    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 6 Empty Re: Nuove cuffie Focal Utopia

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 07 2016, 20:15

    Antonio Turi ha scritto:

    Per noi di Foggia non c'è molta differenza...in effetti anche io procedo così, magari faccio meno "prove" e non di tali oggetti, ho un profilo più basso... sunny

    ...Ti capisco!!!...Qui siamo tutti dei Drogati. Il fatto è che quando alzi il livello dell'asticella, indietro non torni più!!!
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 6 Empty Re: Nuove cuffie Focal Utopia

    Messaggio Da Antonio Turi Ven Ott 07 2016, 20:16

    Questa è una "triste" certezza focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 6 775355


    _________________
    Spoiler:
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 6 Empty Re: Nuove cuffie Focal Utopia

    Messaggio Da mc 73 Ven Ott 07 2016, 20:20

    Antonio Turi ha scritto:

    Per noi di Foggia non c'è molta differenza...in effetti anche io procedo così, magari faccio meno "prove" e non di tali oggetti, ho un profilo più basso... sunny
    Uguale pure dalle mie parti...se non ci si muove e di parecchio, niente ...
    Dovrebbero offrire un servizio "alla Playstereo" gli importatori..
    Dare la possibilità di ascoltare il prodotto a casa e decidere se comprarlo o meno.


    _________________
    saluti Michele sunny
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 6 Empty Re: Nuove cuffie Focal Utopia

    Messaggio Da Antonio Turi Ven Ott 07 2016, 21:24

    mc 73 ha scritto:
    Uguale pure dalle mie parti...se non ci si muove e di parecchio, niente ...
    Dovrebbero offrire un servizio "alla Playstereo" gli importatori..
    Dare la possibilità di ascoltare il prodotto a casa e decidere se comprarlo o meno.

    È vero, sarebbe bello e giusto poter provare prima, soprattutto quando si parla di oggetti così costosi. Purtroppo accadrebbe che molti di noi chiederebbero in prova oggetti che in realtà non potrebbero permettersi. Un po' quello che alcuni fanno con la restituzione su Amazon, il reso deve essere l'eccezione, non la regola. Purtroppo caro Michele, perché un tale sistema possa essere adottato con costanza, è necessaria una grande onestà intellettuale da parte dell'appassionato, e, a cominciare da me, è una cosa che non vedo sempre abbondare in queste tematiche... sunny


    _________________
    Spoiler:
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 6 Empty Re: Nuove cuffie Focal Utopia

    Messaggio Da mc 73 Ven Ott 07 2016, 22:12

    Antonio Turi ha scritto:

    È vero, sarebbe bello e giusto poter provare prima, soprattutto quando si parla di oggetti così costosi. Purtroppo accadrebbe che molti di noi chiederebbero in prova oggetti che in realtà non potrebbero permettersi. Un po' quello che alcuni fanno con la restituzione su Amazon, il reso deve essere l'eccezione, non la regola. Purtroppo caro Michele, perché un tale sistema possa essere adottato con costanza, è necessaria una grande onestà intellettuale da parte dell'appassionato, e, a cominciare da me, è una cosa che non vedo sempre abbondare in queste tematiche... sunny
    Ovviamente, come fa Playstereo, farsi antipare il costo dell'oggetto.
    Purtroppo qualche rischio se lo deve prendere anche chi vende..

    Del resto sono abbastanza sicuro che questa politica di vendita abbia contributo al successo  di oggetti importanti come la he 1000.
    Chi non risica non rosica  focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 6 625723


    _________________
    saluti Michele sunny
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 6 Empty Re: Nuove cuffie Focal Utopia

    Messaggio Da Antonio Turi Ven Ott 07 2016, 22:14

    Questo è sicuro, a prescindere focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 6 625723


    _________________
    Spoiler:
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 6 Empty Re: Nuove cuffie Focal Utopia

    Messaggio Da pluto Lun Ott 10 2016, 16:50

    Missione abortita. Niente Focal

    Aspettiamo allora che qualcuno la provi......
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 6 Empty Re: Nuove cuffie Focal Utopia

    Messaggio Da phaeton Sab Ott 15 2016, 10:43

    aspettando che qualche italico la provi (se e quando sara' disponibile.... pare peggio del santo graal 'sta cuffia.....) qui c'e' una molto interessante comparazione con la HEK V1.

    http://www.head-fi.org/t/822955/focal-utopia-vs-hifiman-he1000


    non ho mai provato la utopia, ma mi ritrovo in pieno con i commenti sulla V1 col cavo stock... e visto che con un cavo decente (perche' quello stock e' indecente) si risolvono gran parte dei problemi.............

    cerchero' di provare sia la V2 che la Utopia (se sara' disponibile) a fine anno, ma dai commenti che continuo a leggere, mi sa che mi tengo stretta la mia V1, che a questo punto IMHO e' un vero bargain a 2300€
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 6 Empty Re: Nuove cuffie Focal Utopia

    Messaggio Da phaeton Sab Ott 15 2016, 11:00

    ecco, appunto, cvd
    http://www.head-fi.org/t/822955/focal-utopia-vs-hifiman-he1000#post_12936346

    ....mi tengo molto stretta la mia V1......
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 6 Empty Re: Nuove cuffie Focal Utopia

    Messaggio Da mauro16164 Sab Ott 15 2016, 11:08

    sto' proprio adesso ascoltando "tubular bells" con la Hifiman hek1000 v2... tanta roba!!! ma proprio tanta!!! mai sentito cosi Mike Oldfield...pero' aspetto che mi arrivino i connettori della Eidolic dagli stati uniti e poi ci cablo sopra un cavo a 8 core... poi voglio fotografarmi la faccia da ebete che mi verra' fuori.. focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 6 650957


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 6 Empty Re: Nuove cuffie Focal Utopia

    Messaggio Da montanari Sab Ott 15 2016, 11:14

    E mentre tu godi qualcun altro con la lcd3 deve diventar matto per farsela riparare
    Scusate L o.t.


    _________________
    alè:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 6 Empty Re: Nuove cuffie Focal Utopia

    Messaggio Da Ospite Sab Ott 15 2016, 11:22

    mauro16164 ha scritto:sto' proprio adesso ascoltando "tubular bells" con la Hifiman hek1000 v2... tanta roba!!! ma proprio tanta!!! mai sentito cosi Mike Oldfield...pero' aspetto che mi arrivino i connettori della Eidolic dagli stati uniti e poi ci cablo sopra un cavo a 8 core... poi voglio fotografarmi la faccia da ebete che mi verra' fuori.. focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 6 650957

    ...Ottimo Mauro,

    sembrerebbe che anche tu, abbia trovato la tua "Cuffia"...aspetto con piacere un tuo riscontro sull'ascolto e foto con il nuovo Cavo 8 core...e sue Caratteristiche!!!applausi applausi focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 6 972395 focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 6 972395
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 6 Empty Re: Nuove cuffie Focal Utopia

    Messaggio Da Ospite Sab Ott 15 2016, 11:22

    montanari ha scritto:E mentre tu godi qualcun altro con la lcd3 deve diventar matto per farsela riparare
    Scusate L o.t.

    ...Non ci dire che ti si è rotta nuovamente la Audeze??? focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 6 82529 focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 6 82529
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 6 Empty Re: Nuove cuffie Focal Utopia

    Messaggio Da montanari Sab Ott 15 2016, 11:24

    No no la mia va bene
    La sto ascoltando poco indeed
    Chi doveva capire ha capito


    _________________
    alè:
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 6 Empty Re: Nuove cuffie Focal Utopia

    Messaggio Da vulcan Sab Ott 15 2016, 19:53

    focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 6 999153


    _________________
    Nicola  focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 6 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 6 Empty Re: Nuove cuffie Focal Utopia

    Messaggio Da Buranello64 Dom Ott 16 2016, 22:08

    Al Milano Hi-Fidelity appena concluso ho potuto ascoltare la Focal pilotata da un Audiolab M DAC+.
    Sala in silenzio e ascolto per un bel quarto d’ora.
    Resta comunque il fatto che è da ritenersi un ascolto superficiale e quindi un parere… superficiale ma direi:
    Suono dall’impostazione live
    Basso profondo e potente ma controllato, molto controllato
    Soundstage inferiore alla HD800S
    Dinamica e microdinamica… la migliore mai percepita

    Bella, costosa… mi domando se questa impostazione live alla fine non stanchi.
    Ovviamente con l’Audiolab che alla fine è il pezzo che più mi interessa con un prezzo molto più terrestre
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 6 Empty Re: Nuove cuffie Focal Utopia

    Messaggio Da Ospite Lun Ott 17 2016, 18:50

    Buranello64 ha scritto:Al Milano Hi-Fidelity appena concluso ho potuto ascoltare la Focal pilotata da un Audiolab M DAC+.
    Sala in silenzio e ascolto per un bel quarto d’ora.
    Resta comunque il fatto che è da ritenersi un ascolto superficiale e quindi un parere… superficiale ma direi:
    Suono dall’impostazione live
    Basso profondo e potente ma controllato, molto controllato
    Soundstage inferiore alla HD800S
    Dinamica e microdinamica… la migliore mai percepita

    Bella, costosa… mi domando se questa impostazione live alla fine non stanchi.
    Ovviamente con l’Audiolab che alla fine è il pezzo che più mi interessa con un prezzo molto più terrestre
     

    Interessante, grazie!
    Corrispondenza, grossomodo, con le pur sommarie descrizioni reperibili in rete....sulla base delle quali ed ora confortato da ciò che riporti tu,  ho preferito non rischiare...

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 17:06